Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea,
tutta la ragione del mondo è nelle tue parole. Condivido pienamente le tue idee. E’ così: bisogna mollare. Certe volte è l’unico modo per vincere sulla situazione. La cosa giusta è molto spesso la più sgradita.
Infinite, Sire, anche io ti avevo già risposto ed ho perso la risposta…ma non era : verba volant e scripta manent???
A proposito di verba e scripta
Un tempo, un mio ex ex , la buonanima, mi scrisse un biglietto per natale che ti giuro………….sembrava un concentrato d’amore…..belle parole davvero….e avevamo anche tanto dialogo….bello
La cosa bella è che l’anno dopo, mi ha scritto un altro biglietto……..incredibile, ancora meglio!…..ho pensato: sto con un fenomeno, ha ha !!…………infatti era così, perchè il meschino aveva l’amante da tre mesi, alla quale, è emerso poi, aveva scritto lo stesso biglietto…..cavallo vincente, non si cambia…
Scaricato brutalmente come si conviene, ci ha pianto per 6 mesi il poveretto, occhi fissi al soffitto della sua cameruccia, qualche goccetta per scampare alla giornata, e circa dieci chili in tempo record a regalargli l’ affascinante sfiancatura di un pinguino reale…….e nemmeno la spalla dell’amante su cui piangere…..uno dei rari casi di solidarietà femminile passiva….lo abbiamo scaricato in contemporanea e a velocità record…ha ha
Adesso ci rido, ma all’epoca è stato l’epilogo di lunghi anni insieme e ci ridevo meno.
Ho scritto questo, Sire, per dire, hai ragione sul dialogo, ma vale solo se ci aggiungiamo: sicero…………parlare, nel senso che tu giustamente dici, non dev’essere solo uno scambio di parole……dentro ci vuole l’anima vera, altrimenti è inutile come il silenzio astioso ed escludente.
E più ancora delle parole, è il momento di dare e ricevere…fatti, fatti, fatti…..tanti fatti
Data la tua palesata sete, anzi arsura, di giustizia sentimentale, rigorosamente sommaria, ti calo nelle vesti di Torquemada…..l’inquisitore sentimentale delal rete….
Se non lo hai già letto, mi piacerebbe che leggessi “Alta Fedeltà” di Hornby…..essere geni anche nei sentimenti, parlando leggero…..magari ci riuscissi anch’io!
Penso che potrebbe piacerti, dato che possiedi, esattamente come quel genio leggero di Hornby, la dote più importante per un uomo: il senso dell’umorismo….buon sabato
Carissima ragioniera ci sone ferite che non guariscono, nemmeno con il tempo, al contrario ricominciano a far male in certe “condizioni atmosferiche”. Se questo accade, inconsciamente ci si chiude in noi stessi, oppure si reagisce da persone ferite senza alcun motivo apparente. Nel peggiore dei casi,si diventa particolarmente offensivi, in realtà senza volerlo, forse addirittura senza esserne consapevoli. Tuttavia, se “fa bello”, si ha l’opportunità di portare alla luce questi aspetti. Il fatto di sondare ogni esperienza dolorosa in questo modo di certo non diminuirà il dolore e la sensibilità della ferità, ma tu potrai essere più libera nel tuo comportamento e nella relazione con il tuo corpo, impedendo anche a te stessa di ferire gli altri. Ciao
musicista nn t ho capito….