Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ehi Luiss, tira un respiro profondo…cerca di stare un attimo tranquillo…
Scusami, ieri pome ero ad un corso e stamattina ero incasinata, avevo pure iniziato a risp ma poi ho dovuto canc e spegnere.
Allora inziamo dal principio, da ieri…intanto ti dico che è certo che ti leggo, spesso durante il giorno vengo qui sopra a leggere se mi hai “parlato un po’”…e poi sì è vero, vado a scrivere anche sull’altro post, forse più per una mia forma di sfogo personale…diciamo un po’ come sfogassi il mio ineriore “contro” di lei, anche se poi come vedi le chiedo sempre scusa, perchè in fondo lei con me non c’entra…è che mi danno una rabbia quei due!!!!!!!!!
Allora, per quanto riguarda la storia del marito e casini vari, facebook, mess e il resto vorrei capire una cosa: ma quei due in che situazione sono? Nel senso, lui cosa sa, come ha reagito, su quale base stanno continuando il loro matrimonio? Sul fatto che lui sa e ha perdonato o sul fatto che non sa niente? Dall’ultimo tuo mes mi pare di aver capito che lui non è sicuro di questo tradimento? Bo, lui che c.... indaga? mi domando solo come si f ad andare avanti quando uno dei due dice che il matrimonio è un farsa e lei ha sempre mentito..come c.... di fa???
(Come la moglie di daniele…si è sentita dire che lui non è più innamorato, e lei ha detto, si l’ho capito…E QUINDI??? restiamo lì così senza affrontare niente? ASSURDO??? come c.... si fa? ma sarà vero che glielha detto lui? o lei piuttosto che affrontare se ne sta di un uomo che ha appena detto di non amarla più…c.... io fuggirei o gli direi ti prego vai via se non mi ami!)
Torno a te..
Bo, forse è vero che lei sta cercando di pararsi un po’ il culo dicendoti di non scrivere e in effetti non è troppo carino e se ti sei sentito di risponderle non hai sbagliato… è inutile che tu ti tenga dentro tutto.
Sai credo sia giusto, e mi pare tu l’abbia già fatto, che tu gi dica di lasciarti vivere in pace, che stai male sì ma non hai bisogno che lei
infierisca ancora di più…lei non può continuare a renderti partecipe dei suoi conflitti interiori, non può farlo capisci?
Non può continuare a dirti che soffre, che piange, che sta male, che è colpa sua, NON PUO’ PER METTERSI DI CONTINUARE COSI’ e farti continuare a soffrire!!! A te non interessa l’andamento della sua partita interiore, a te interessa il risultato e lei quel risultato l’ha determinato.
Ha fatto la sua scelta e tu hai dovuto subirla passivamente, ora che non si preoccupi più di te, intanto di male te ne ha già fatto quindi che eviti di dire che le dispiace…quando si ama non si vuole per nessuna ragione al mondo far male a quella persona, lei a quanto pare si preoccupa di non far del male agli altri, padre, fratello, famiglia e ci metto pure il marito…CAZZATE!!!
Per il figlio lo sai, ho delle riserve, ma non concordo comunque, non si “salva” una matrimonio perchè lo si deve fare!!! E poi di fondo non si salva un bel niente!!!
Beh comunque, a parte i miei sfoghi, non è giusto che lei continui a renderti partecipe dei SUOI problemi, e tantomeno il marito…che quei problemi se li risolvano tra loro se trovano un modo per farlo…e sai qual’é’? ficcare ancora la testa sotto la sabbia!!! Un bel modo di cui andare fieri vero? Un bel matrimonio di cui vantarsi!!! Un be modo di “sorridere”!
Ah e sai cosa? non è vero che la vita a volte prende la direzione sbagliata…la vita, a parte certi casi gravi, ce la scriviamo noi, e come ho scritto a lei nell’altro post, ci sono dei casi come questo in cui possono benissimo scegliere quello che vogliono fare e quello che vogliono vivere, se solo lo volessero!
Luiss non so quanto ti sia stata di aiuto, a volte credo di aggiungere solo maggior sofferenza, ma forse questo accade perchè sbatto contro la realtà…
Te lo ripeto, hai fatto bene a risponderle se è quello che sentivi di fare e ad un certo punto anche al marito potrai dire “io mi son da fatto da parte, ora sono un po’ c.... vostri, se ci riuscite”
cara ema.. grazie per averimi risposto.. ho bisogno di conforto psicologico come credo che ne hai bisogno tu… scusa se ti ho rotto le scatole con le mie sensazioni..e che continuo a raccontarti di me.. sai oggi pomeriggio lei mi ha scritto di nuovo qualche mex di disperzione, ma io nn ho ripsosto.. sai che scriveva:
scriveva che sta male.. che è un dolore insopportabile.. che è brutto sentire che io la odio.. che tutta la sua casa è piena di ricordi e di cose che le ho regalato (e non ti dico ema quante cose mi ha elencato)..
che ha ancora il mio anello al dito.. che nn posso pensare che lei se ne frega di me..
che cercherà di lasciarmi in pace, ma di sicuro qualche volta mi cercherà perchè ne sentirà il bisogno, ma sa già che nn ci sarò nenanche per una parola di conforto.. e mi chiede sempre perdono per il male che mi ha fatto… e che sa già che io sto faticando per andare avanti e nn voglio + sentire parlare di lei. ..
a tutti questi mex nemeno una risposta…
mi dice che mi contatterà perchè vorrebbe il mio conforto..
Conforto per cosa.. non capisco perchè vuole il mio conforto.. Ha suo marito, che la conforti lui.. io che cavolo c’entro.. prima fa i casini, e poi vuole essere confortato da me… adesso o più tardi, quando sentirà i suoi momenti di infelicità, vuole il mio conforto…
io non glielo posso più dare.. e non glielo voglio più dare…
e a me chi mi conforta???
sono stato un anno con lei, vivendo una vita con lei, ritagliandomi gli spazi che mi dava, e mi è stato bene fino ad un certo punto…
adesso che mi dice stai zitto e mi fa umiliare in questo modo, adesso non può chiedermi più il conforto.. conforto di cosa… se sta male o se sta bene sono cavoli suoi… egoismo puro… stai male, io non ci sono.. sto male anche io.. ma di te nn ne voglio più sapere, perchè tu nn puoi darmi l’amore che io cerco.. l’amore che ti ho dato non me lu puoi dare… non me lo hai mai potuto dare.. non la colpevolizzo….
so che ha una situazione difficile, che non ce la fa a rinunciare a quello che ha..
adesso sono cavoli suoi… io nella sua vita non c’entro niente più…
non è per me che deve essere felice o infelice del suo matrimonio…
quelli sono problemi loro..
ho letto proprio ora il tuo secondo post ema..
grazie mille..
concordo con le tue parole…
tranquilla.. la mia sofferenza si tramutando in consapevolezza e rabbia… non posso rovinarmi l’anima per qualcosa che nn cambierà mai..
si cerca di voltare pagina.. io posso farlo ancora…
non mi mancava l’allegria prima di lei…
saprò riacquistarla.. anche + forte di prima…
anche con lei c’è stata, ma tutti i fatti tristissimi successi in questo scorcio di fine storia mi hanno fatto perdere il sorriso interno…
non risco più a ridere di gusto purtroppo…
passerà.. passerà piano piano…
in merito a lei mi dispiace si sia rovinata la vita.. ma non è colpa mia… sarebbe successo ugualmente… quando non si ama, ci si rende conto.. voler bene e amare sono due cose nettamente differenti..
le cose ti vengono spontaneee…
grazie per avermi risposto…
di cuore..
sei davvero un conforto, perchè in un certo senso siamo nella stessa barca…
riemergioamo e tiriamoci su… come dico sempre, noi siamo nel giusto…
grazie ancora…
Ciao Luiss, non mi devi ringraziare…fa bene anche a me parlarti…
Sai non sono d’accordo sul fatto che ti chieda conforto, NON PUO’ PERMETTERSI DI FARLO… scusa, sono parole due, ma purtroppo è così… lo so che ricevere i tuoi messaggi e leggere il suo malessere è come qualcosa di “positivo” per te, diciamo come una piccola luce che ti da ancora un po’ di speranza, ma non è corretto nei tuoi riguardi… magari alla fine lei potrà anche cambiare idea e andare via da lì, ma allora dovrà cercarti solo nel momento in cui l’avrà fatto, non uò permettersi di continuare ad infierire ulteriormente sul tuo dolore già grande restando comunque nella stessa situazione.
Deve accettare che tu ti rifaccia una vita, deve accettare che tu la metta in un angolo del tuo cuore e non più al centro, deve accettare che devi andare avanti, e tutte queste cose non le riesce ad accettare allora deve cambiare la sua decisione o comuqnue uscire dalla tua vita.
Dici “so che è in una situazione difficile e non riesce a rinunciare a quello che ha”… allora luiss, se parliamo di suo figlio, e ci pensi un attimo su, io non so quanto lei dovrebbe rinunciare a quel bambino, lei è e resterà comunque sempre sua madre, e le va ben di essere tale e non il padre visto che di norma verrebbe affidato a lei… rinunciare a cos’altro luiss? Cos’altro ha di tanto importante a cui non riesce a rinunciare? Anni di matrimonio su cui ha cagato sopra tradendo suo marito con te e se non ho capito male anche con altri prima di te??? Beh, io sinceramente mi sentirei parecchio “sporca” e credo rinuncerei volentieri a quella cosa che ho ridotto ad una merda, pur di star meglio con me stessa e pur di vivere qualcosa di più pulito… ormai quello è macchiato e sporco per sempre, non si ricostruisce un c.... di niente luiss, non si rimette a posto nulla, soprattutto quando non lo si vuole ma lo si fa perchè “si deve”…lo sappiamo noi e lo sanno benissimo anche loro!
Non so se dirti di continuare a non rispondere
ai suoi messaggi, devi fare quello che ti senti e so anche che probabilmente la rabbia e la sofferenza presto ti faranno cedere e le risponderai, ma non è niente di giusto nè sbagliato, è quello che ti senti e devi farlo se è ciò che vuoi…
Io sto così cosà, alterno parecchio il mio umore… vorrei riuscire a stare lontano luiss, vorrei riuscire davvero a farlo, forse sempre perchè dentro di me ho ancora una speranza che questo possa sbloccare qualcosa…non ci siamo mai riusciti, non l’abbiamo mai fatto capisci, e forse è l’unico modo, l’ultimo rimasto, l’unico che vorrei togliermi il pensiero di fare, per potermi dire poi che le ho provate davvero tutte e che è chiaro non dovesse andare, perchè lui non lo voleva…
Quest’estate quando è andato in ferie abbiamo litigato, ho detto che avrei chiuso per sempre nel momento in cui partiva…lui mi ha detto che non partire sarebbe significato separarsi e non riusciva a fare quel passo in quel momento… così non l’ho più cercato, stavo male ma ero arrabbiata e poi sapevo che era con lei e con amici quindi u motivo in più…dopo 7giorni mi cerca lui disperato, prima messaggi a cui non rispondo, poi il giorno dopo mi chiama 4/5 volte di seguito e alla fine rispondo…era in lacrime disperate, stava male, gli macavo da morire e aveva capito ancora di più quanto mi amasse… ma vedi? nonostante tutto io ero ancora lì e nulla è cambiato…
Ecco perchè vorrei riuscire luiss, riuscire a staccare davvero, arrabbiarmi e dire che mi sono rotta le palle e poi però fare in modo che lui ci creda, perchè ormai ogni volta che lo dicevo non riusciva mai a farlo… vorrei riuscire davvero luiss, perchè potrebbe essere l’unico modo, l’ultimo, oppure perchè è l’unico modo per me per inziare a dimenticare… ma non ce l’ho mai fatta, cedo sempre coi msg, o li mando o rispondo ai suoi… come faccio luiss, come??? Devo riuscire…
Bo…non capisco perchè faccio così…
Ora vado, oggi pome ho ancora il corso, che palle… bacio
grazie ema.. grazie davvero delle tue risposte.. sono davvero di conforto… tu fai quello che ti senti e che credi in merito alla tua storia…
credo che alla fine sia quasi simile alla mia..
non ti vorrei dire copia dalla mia, perchè poi la mia è diversa…
ti dirai con tutta la mia forza continua, continua, provaci ancora.. come vorrei fare io.. disperatamente..
ma alla fine non si va avanti.. alla fine ti dice mi dispaice ma non ci riesco…
e poi che fai…
sono cose troppo complesse…
mi dispiace davvero per la nostra situazione, ma dobbiamo farci forza..
la mia purtroppo nn cambierà mai.. e quindi…
voltare pagina e cercare di pensare il meno possibile a tutto..
anche questo post fa pensare e tanto…
quando nn scriveremo + qui, avremo superato anche questa batosta…
pesante da digerire cavolo….
Ciao Luiss, come stai?
Io così cosà…è da sabato che non lo sento, ero arrabbiata, ho sfogato tante cose, e spero tanto di riuscire ad avere la forza di andare avanti a non cercarlo… il suo ultimo messaggio è stato questo
Non ti ho raccontato nessuna storiella, le cose che ti ho detto sono vere… Sono io che sto facendo i conti con quello che sarà la mia vita e quella degli altri, giusto perchè sarò io quello che “ha preso la decisione” e quindi il responsabile di tutto, sarò io quello che si “sarà arreso” davanti alle difficoltà.. sono io quello che OGGI fa i propri conti con il mio stato d’animo e ci convivo ogni giorno..perchè? perchè? Perchè c’è anche il “peso” di essermi innamorato di un’altra donna… ecco la mia “storiella”
ed io non ho più risposto niente, non mi esce nulla… non riesco neppure a trovare il significato di quello che ha scritto… ormai nn capisco più niente…
Tu cosa capisci da quelle parole Luiss? Dimmi la verità per favore, quell più dura da digerire…
cara ema..
come stai?? come va??? come prosegue la tua situazione???
spero ci siano cambiamenti o migliormanet.. non so che consigliarti o dirti..
sai sabato sera sono uscito con gli amici..
a cercare di divertirsi..
ttanto karaoke, birra,cantare a squarciagola, ecc… tante risate.. ci siamo divertiti.. e puoi immaginare a chi pesavo.. sempre sempre a lei.. è una cosa incredibile..
qualche ragazza mi guardava, mi lanciava sguardi..
mica non me ne accorgo; ma ancora nulla…
non ho la forza di rispondere alle provocazioni…
cioè non ho proprio lo spiriti di lanciarmi..
qualcuna si è anche invaghita di me…
ma io non voglio illudere nex…
per adesso ho il cuore spento…
vuol dire che nn è ancora il momento di ricominciare per me…
vedo sempre i suoi commenti nell’altro post.. lei pensa che mi da fastidio, ma io controllo ogni giorno..
non riesco a non resistere.. mannaggia.. non vedo l’ora di vedere cosa scrive.. tipo che mi fa piacere se scrive che sta male, perchè vuol dire che ancora mi pensa.. ma poi capisco che è solo uno dei tanti suoi momenti di crisi passeggera, che poi passa.. e di questo ho rabbia…
non è facile andare avanti, per niente.. proprio per niente…
ma si deve fare..
aspetto tu notizie..
ti mando un abbraccio..
Caro Luiss,
abbiamo scritto tutti e due prima che venissero inseriti i commenti.
Sono contenta che sabato sera tu sia uscito un po’ e ti sia distratto… l’ho fatto anche io, cena fuori con un’amica per guardare il derby (ah sono di Genova e ovviamente tifo Samp, ma è andata da schifo la partita) e poi un giro in centro… niente di che, ma almeno mi sono distratta, anche se come dici tu il pensiero è sempre lì ed anche io mi accorgo di non essere pronta per ricambiare sguardi o dimostrazioni esplicite… c’è un ragazzo che ogni tanto mi msg e capisco che “sonda il terreno” e mi fa tenerezza e piacere, ma per me non va oltre,non riesco proprio a vedere oltre… credo sia normale, siamo ancora innamorati quindi è come se niente ci interessasse.
Lo so che aspetti le sue risposte sull’altro post e so che in fondo leggere che sta male è come se ti confortasse un po’, ma a me farebbe ancora più male sapere che soffre e nonostante tutto, la situazione non cambia.
Bo Luigi, mi verrebbe da dirti di non andare a leggere perchè come se infierissi su te stesso da solo, ma come faccio? Ti capisco perfettamente!
Oggi pome ho una risonanza ad un ginocchio… appena prenotata mi aveva chiesto di spostarla perchè non poteva mollare un lavoro già fissato per oggi e voleva accompagnarmi, ma ho detto di no, non doveva accompagnarmi, seppur se stessimo insieme non avrei desiderato altro, così non mi renderebbe felice, nn è quello che voglio così a pezzetti, quindi preferisco niente… forse mi chiederà com’è andata, forse no, bo… non so sepure se risponderò… ora come ora non vorrei farlo quindi spero a priori che se ne sia domenticato o che comunque non mi chieda niente così non ricevo tel o msg e anche questa giornata passerà.
Sai, ripenso al msg che mi ha mandato sabato… chissà che vuol dire? un’amica mi ha detto che è come se facesse l’eroe nel prendersi le responsabilità e poi però dica che è colpa mia se si è innamorato di me. Bo, non la vedo proprio così.. tu?