Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho combinato una cazzata… credo.. dimmelo tu ema.. ieri ero al lavoro.. sempre con la testa fra le nuvole sono… ad un certo punto verso le 17.30 ero proprio in crisi.. mi alzo dalla sedia, scendo sotto in camera mia e prendo un sacchettino rosso, pieno di roba kinder (cioccolate varie).. glielo volevo portare per natale.. ma non a lei, al figlio..ma sempre lasciarglielo nel nostro posto speciale..
invece no.. non ce l’ho fatta.. ho preso la macchina, e strappato la solita rosa dal mio giardino.. era una cosa che facevo ogni volta per lei.. mi sono fatto tutti i miei 80 km con le lacrime agli occhi.. e gli ho lasciato il sacchetto sotto la picoola palma che ho piantato per il nostro primo anno di conoscenza.. e la rosa attaccata all’albero.. non so perchè l’ho fatto.. le cose sono per il figlio..
un pò mi sono pentito di averlo fatto, non voglio che lei abbia mia notizie e sappia che ci soffro come un cane.. tipo che quasi inconsciamente ci gode su, perchè sa della mia presenza.. sarei tentato di andarle a riprendere.. e poi immagino che lei la distrazione per nn pensarmi ce l’ha.. messaggiava con un tizio che sapeva del nostro rapporto.. sempre a livello di amicizia… e adesso che saprà che non ci sono si farà pressante.. pensa te che il marito sa che ci siamo visti con me, e che messaggia pure con quest’altro tizio.. quante ne deve sopportare per il bene del figlio… non lo concepisco proprio sto matrimonio.. te l’ho detto… se non c’è amore, non c’è.. non si sente il bisogno di altre distrazioni, anche mentali.. la vedo così…
che mi consigli, li vado a togliere???
sono combattuto, ieri non ho resistito..
ero troppo in crisi… quasi vlevo morire…
Cioa Luiss…scusa il ritardo, magari ormai sei già andato a togliere tutto o magari no… scinceramente non so bene che dirti perchè non sono dentro di te, non sono nel tuo cuore… se ieri ti sei sentito di fare così lascia stare, lascia quelle cose lì dove le hai messe… non credo sia giusto soffocare o trattenersi da ciò che si sente di fare.. e se credi che lei inconsciamente ci goda per la tua presenza, beh si diverte con poco… no di cosa possa godere… di far del male a qualcuno che le sta dimostrando il proprio amore?
Certo, la cosa ovvia da dire è quella di sparire da lei, quello che già stai cercando di fare, e forse non tanto per lei ma per te stesso, ma so anche che è in assoluto una delle cose più difficili da fare, perchè si può sparire fisicamente, ma quello che ci si porta dentro non va via insieme ai gesti e ai comportamenti…
Sai ho letto gli ultimi msg che hai riportato e ce n’è uno che non mi è piaciuto… “io ti considero il mio fidanzato, mio marito il mio uomo”… io non so tu, ma a fatto male a me stessa leggere quelle parole…
Una mia amica che ha passato la stessa situazione (con la differenza che ora loro sono felici, lui ha lasciato la moglie un anno fa e ora sta per nascere la loro bambina) mi ha raccontato di essersi sentita dire un giorno… “sai ho capito che per me si possono amare due donne… “tu sei l’amore fisico, lei l’amore dell’anima”… che male luiss, che male fa una frase del genere? Quando tu stai dando tutta l’anima a quella persona e ti senti rispondere così…
Beh tornando a noi… alla fine hai lasciato là quelle cose o sei tornato a prenderle?
Per quanto riguarda l’altro amico non so che dirti… sinceramente mi viene spontaneo pensare male e forse è vero che lei ha dei problemi, ma questo dovrebbe farti aggrappare ancor più a quel salvagente che è la rabbia…
Hai ragione… quando c’è l’amore non si sente il minimo bisogno di cercare qualcosa altrove…e direi che lì l’amore non c’è…
Ti abbraccio
opsss.. ho incasinato qualcosa e mi è partito il messaggio a metà…
provo a copiarlo e continuo quello ceh ti stavo raccontando..
Sai… io quando amo veramente, ho proprio il bisogno dentro di dimostrarlo e spesso cerco qualcosa che mi dia la possibilità di esternare a chi amo questo mio sentimento…
qualche settimana fa ho comprato un grande lenzuolo bianco e due bombolette spray rossa e nera…ho steso sul pavimento di casa il lenzuolo ed ho scritto questa frase “NON LASCIARMI ANDARE VIA COSI’, TI PREGO… SE MI AMI DAVVERO VIENI CON ME… TI AMO e lo urlo al mondo intero!!!” … volevo andarlo ad appendere alla ringhiera del ponte sopra il fiume che passa vicino casa sua… non c’erano scritti nomi, non c’era scritto niente che potesse far capire qualcosa a qualcuno…solo il mio amore per lui e la mia speranza che lui mi amasse davvero e me lo dimostrasse, non tanto per me, ma perchè era ciò che voleva anche lui con tutto il cuore…
Non l’ho ancora portato là… è ancora piegato dentro ad un sacchetto su una delle mie mensole… non so se ce lo porterò… ogni giorno ci penso, penso a quel mio bisogno di tirar fuori il mio amore, ma forse si arrabbierebbe, si vergognerebbe, forse per lui sarebbe un gesto da ragazzini… ma per me l’amore che ti fa fare le cazzate non si prova solo a 18 anni e sono certa che lui un gesto del genere non l’abbia mai ricevuto… ecco perchè da una parte vorrei portare là quel lenzuolo, ma dal’altra è come se mi umiliassi, come se elemosinassi il suo amore e non è ciò che voglio… ultimamente ci siamo come allontanati…come se fossimo alla resa dei conti… se ci sentiamo io lo accuso di continuo e lui quasi non si sforza neppure di difendersi… dice solo che sta male, che non riesce a lasciarla così perchè la vede soffrire, dice che sta soffocando i sentimenti… sai ieri gli ho fatto una domanda, come se fosse l’utlima per me “lasci tua moglie per stare con me? non voglio sentire altro, il resto lo so già… so tutti i
motivi per cui non la alscia, abbiamo parlato e scritto per ore e giorni e lui non fa altro che ripetermi le stesse cose… ecco perchè non voglio sentire altro, perchè tutto il resto già lo so… volevo solo sentirmi dire quel NO… non lo diceva, ci girava intorno, diceva di non portemi dare una risposta come la volevo io perchè era come dare una scadenza a se stesso… mi sono arrabbiata, ho urlato ed insultato, ho detto che non poteva continuare ad obbligarmi ad ascoltare i suoi conflitti interni… con se stesso poteva fare ciò che voleva ma a me DOVEVA dare una risposta e quella risposta era un no… alla fine è arrivato quel messsaggio.. “No ORA non la lascio non così” e poi ancora un altro messaggio “Tutti sono capaci di dire non mi interessa più, non ti amo più, io vado via tu arrangiati… io invece non riesco a dirglielo, non riesco a farlo e sono il primo a starci male”
Ho avuto la risposta che volevo, ho sentito quel NO di cui avevo bisogno d ora è come se avessi un po’ più forza di andare via, di far scivolare via quell’amore che avevamo detto non avremmo mai permesso di far scivolare…
non so che fare di quel lenzuolo, ora mi sembra inutile appenderlo, ma da una aprte vorrei che vedesse quanto era il mio amore e il mio bisogno di dimostrarglielo… non so che fare del mio quaderno, delle canzoni che ascolto quando penso a noi… pensavo di fargli avere tutto portando la roba ad un amico suo che so dove trovare… magari scrivendo sopra alla sccatola questo “NON HAI VOLUTO O NON HAI TROVATO IL CORAGGIO DI VIVERE IL NOSTRO AMORE…ALMENO ADESSO TROVA LA FORZA DI BUTTARE VIA TUTTO”
Che faccio Luiss?
mamma mia ema… siamo nella stessa merda di situazione ma di sesso opposto.. almeno lei con me ala fine è stata chiara e mi ha detto: per l’amore del figlio, mi sacrifico io.. anche se non lo amo pienamente e lo vedo solo come un amico, non è cattivo.. ma non è amore.. io di quello ne sono consapevole.. è solo che mi devo rassegnare piano piano.. mica è facile.. perchè quando stavo con lei purtoppo stavo da dio.. anche se i momenti erano pochi, ma i momenti di serenità vissuti era il paradiso.. e io sprizzavo felicità con tutti.. poi purtroppo ho trovato dei lati oscuri in lei che ancora oggi mi hanno lasciato perplesso.. è la sua continua voglia e ricerca di attenzioni esterne.. quando eravamo nel pineo el nostro rapporto credo non le abbia avute.. adesso o fra qualche tempo credo che le riprenderà, anche non facendo nulla di che; non so perchè.. forse perchè il suo rapporto è piatto… lei dice di avere sempre avuto un dialogo tranquillo, ma non so quanto sia entusiasmante e di complicità e scintillante come vorrei fosse il mio.. che quando ero con lei credo di avere dato il massimo.. beh di lenzuili, quadri, sorprese, rose fiori, ecc…, non sai quante ne ho fatte…
che secondo me in tutta la sua vita se le sogna.. anzi purtroppo forse aveva preso l’abitudine di ricever sorprese.. forse è anche quello… adesso che ne saranno di meno, forse se ne rende conto.. perchè se uno ad un anniversario regala un profumo, sempre un profumo è.. è una cosa troppo poco materiale ed originale.. io che mi sforzavo ad essere grandioso nelle sciocchezze. e lei che di riflesso lo era con me.. si impegnava a trovare le sciocchezze, anche minime, che ti lasciano a bocca aperta.. non credo che fra di loro ci siano ste cose… non so.. forse sono io che mi sono illuso…
purtroppo ci sono poche righe per scrivere…
adesso ti spiego che è successo ieri purtroppo..
per il nostro primo (e ormai unico anniversario) dove ci siamo incontrati per la prima volta ho piantato una palma
con tanto di targhetta sotto.. e poi in questa aiuola ho messo tante pietre di mare a forma di cuore, con all’interno delle piante grasse colorate.. è venuta bene.. è un posto pubblico che noi chiamiamo 22 agosto, perchè quella notte ci siamo visti là..
e ogni tanto la andavo ad innaffiare.. ti dicevo che il giorno prima ero andato a lasciare le cioccolate al figlio, e la rosellina.. non so perchè l’ho fatto, ma l’ho fatto.. me lo comandava il cuore come dici te… e l’ho fatto…
siccome è un posto appartato, ma pubblico, sono stato un pochino lì a guardare la pianta.. a ricordare tutto della storia, ecc.. poi lascio il sacchetto e la rosa.. è passata anche la polizia ma hanno tirato dritto.
Ieri dovevo uscire, e andare a cenare nella sua città.. allora siccome ero solo sono passato da questo 22 agosto.. una botta tremenda.. dall’aiuola si sono rubati sia le cioccolate, ma anche la pianta.. c...... c’era solo la fossa.. hanno lasciato la targhetta metallica.. mi sono messo a piangere come un cretino.. e anche adesso che scrivo piango.. possibile che a 33 anni si piange.. eppure lo faccio spesso ormai.. ho sempre lo stomaco chiusoe i nervi accavallati.. a volte la sogno.. è copme un incubo… mi sono fermato a guardare tutto.. aveno lasciato le paintine grasse, piccoline e ormai secche… la palma no.. sono rimasto un pochino là a dannarmi.. poi volevo tornare a casa e non avevo voglia di uscire.. ma ci sono andato.. prima di incontrarmi, ho asciugato bene gli occhi, finestrino aperto.. poi non ho resistito e gli ho mandato un messaggio.. poi te li faccio leggere…vediamo che ne pensi..
che bastardi, avranno anche letto la targhetta..
forse quei polizioti.. e pure le cioccolate.. avranno pensate questo è proprio stupido.. avevo pensato possa essere stata lei.. ma non ha senso..
e lei poteva pensare che possa essere stata io.. per rabbia.. invece gli ho mandato il messaggio.. che cretino.. poi ti faccio leggere i messaggi che mi manda da ieri sera..consigliam
ecco i messaggi che ci siamo scambiati.. forse ho fatto male ieri sera a mandarglileo.. rinnovo la sua compassione per me.. che ne pensi ema?? eccoli..
Mio 13 Nov 2009 20.26:
non ti importerà nulla. e scusa se ti rompo. ma è come se ne fosse andato un pezzo di cuore. te,po fa avevo messo un sacchetto di telo rosso. Pieno di kinder per manuel sotto la pianta. magari un giorno lo vedevi. stasera sono passato per caso. si sono fregati tutto.anche la pianta. mi viene da piangere. bastardi.scusa.
Suo 13 Nov 2009 21.17
ma come non mi importa.ti penso ogni giorno e sento terribilmente la tua mancanza.La notte mi sveglio e se sento una macchina penso che sei tu che sei lì.e lo so che qualche volta sei passato e che vai al 22 agosto.anche io sono andata giorni fa,non saprei dire quanto tempo fa.l’ultima volta ci sono passata di sera la buoi.la pianta c’era ma non ho notato nessun sacchetto.non so chi possa aver preso la pianta ma la cosa mi addolora molto.a me viene da piangere sempre.mi dispiace mi dispiace tanto.fa troppo male.mi manchi.
Suo 13 Nov. 2009 21.40
Sono stata adesso lì.l’hanno rubata da poco xchè con la pioggia la buca si sarebbe coperta
Suo 13 Nov 2009 21.40
Veramente stronzi visto che di sicuro avranno letto la targhetta
Suo 13 Nov 2009 21.41
Tutto questo per rendere tutto ancora più doloroso.
Suo 14 Nov 2009 09.30
La pianta è stata rubata ieri. xchè il giorno prima ha piovuto e la terra sarebbe stata smossa e la buca sarebbe sparita.proprio ieri l’hanno portata via.ma xchè
Suo 14 Nov 2009 09.43
Erano perfetti i nuovi biscotti del mulino bianco da regalare a te. Si chiamano batticuori e sono a forma di cuore
Mio 14 Nov 2009 11.30 (non ho resistito cavolo e l’ho mandato)
don’t worry.i’ve never been in front of your house.no sense.maybe once.sometimes i went to the plant.just to see it.noone take care of it anymore.yesterday i thought you were the fault.but no sense. maybe the police saw me put the packet there.maybe them.idiots. i am so sad for your son and the plant.another piece of my heart going away.i don’t know why i did it.but i did it.it’s no my mind, but my heart did it.Like always. sorry again if i sent you the text yesterday and today too. I am really really sorry. No more i try
Suo 14 Nov 2009 11.34
Riscrivi tutto in italiano
Suo 14 Nov 2009 11.52
Non capisco tutto. devo poi tradurre su internet. scrivi in italiano se vuoi.
Stavo provando a mettere tutti i messagi he mi ha mandato questa mattina.. dopo che li mettevo li ho cancllati.. purtoppo è andata via la luce e li ho ersi.. cavolo…
cmq il suo senso ra di riprovare ad avere una amicizia speciale, anch se fatta di poco tempo… se ci andava di vederci qualche volta, se avevamo il isogno di fare l’amore qualche volta..
sempre a livello così.. di essere una specie d amante..
cmq era consapevole cheio avrei già ifiutato..peccato.. volevo li leggessi..vedi tu.. io dovrei essere ai suoi piedi n questo modo. fare l’amante a suo comando significherebe.. questa è malata..
sono rimsti gli ultimi due..
li scrvo..
Suo 14 Nov 2009 12.2
Vorrei dart tutto credimi.ma nn posso.e tu lo sai.questa è l’unicacosa che possodarti.forse nn basterebbe neanche a me.ma so che nn vorrei perderi.ma non o cosa è giusto fare.nn lo so.a volte sembra di impazzire..
Suo 14 Nov 2009 12.52
Valuta tu cosa è meglio x te.cancellarmi dalla tua vita e non avere più mie notizie rimanere in contatto e vedersi qualche volta mantenere un minimo di rapporto.valuta tu cosa è meglio per te. io cosa è meglio per me non lo so..
Adesso ema dimmelo tu cosa pensi..Le avresti risposto. Io ho resistito, ma alla fine no.
continuo a mettere i messaggi..io ho tentato di mandarne meno possibile.. nn so se è giusto farlo.. ma tato credo che prima o poi di sta cosa ne faccio un libro.. che ne pensi.. cotinuo a mettere i messaggi.
Mio 14 Nov 2009 15.11
Leggo e rileggo i tuoi mex.non avrei dovuto scrivere stanotte.ma è stato solo uno sfogo di dolore per non avere visto la pianta.davvero una brutta botta.tipo l’avessero strappa dal mio cuore.non c’è niente da valutare.non è una cosa matematica.era solo uno sfogo di dolore.non voglo susctare latua compassione o elemosinare uno straccio dlla tua vita.mi dispiace ma io nn cerco amati.da quell che chiedi tu,beh guardati un pò in giro.ce ne stanno tanti disposti ad avere quel compito.non io.mi raccmando chesia sposato.così siete pari come dici tu.così nn corri il rischio che l’idiota si innamori pure.
Suo 14 Nov 2009 16.04
Comlimenti. complimenti davvero.
Suo 14 Nov 2009 16.07
Scusa x la mia stupida proposta.sapevo chel’avresti considerata un’offesa ai tuoi sentimenti.xchè soo i tuoi sentimnti esistono e solo i tuoi sentimenti sono nobili e veri.io non ho sentimenti. cercavo solo un amante secondo te.sapevo che avresti preso male le mie parole.non pensi che forse sia la richiesta di una persona disperata e forse anche innamorata che ti vuole tanto bene e no vuole perderti ma che non ha vie d’uscita
Suo 14 Nov 2009 16.09
Io volevo te. volevo stare con te xchè con te stavo bene e a te mi ero legata in modo incredibile.xchè mi ero innamorata.e nn ci credere se ti fa piacere così.e pensa pure che sarei disposta a rischiare xchè ho bisogno di un amante x passare il tempo e x distrazione. pens ciò che vuoi
Suo 14 Nov 2009 16.11
Non mi da fasiio se mi scrivi.fa solo male.fa male quello che mi dici.sapere che mi consideri capace di tovare un amante fra i tanti disponibili e valutare anche se è sposato o no x non avere problemi.ma chi cavolo pensi nche io sia? un’insensibile senza cuore. okpesa questo
Suo 14 Nov 2009 16.14
Lo so che tu nn vuoi un’amante e l’ho sempre saputo.ma purtroppo la mia situazione era questa.dovevo lasciarti stare quando mi hai allontanata all’inizio.te l’ho detto la colpa è mia.x te nn ho compassione.e nn ti ho mai chiesto di continuare a vederci con le nuove condizioni xchè so che nn vuoi e nn volevo essere egoista e pensare solo a me. e poi magari neanche a me basterebbe.vorrei solo nn perderti.anche se pensarti mi fa male xchè mi manchi da morire.
Suo 14 Nov 2009 20.59
Sapevo che avresti preso male la mia richiesta. ma nn pensavo arrivassi al punto di offendermi.
Suo 14 Nov 2009 21.23
Tu pensi che io ho bisogno di un amante e che cerco quello.non hai capito niente.e sei stato offensivo.pensi proprio belle cose di me.come fai ad essere innamorato di una persona che non hai stima?pensi queste cose di me.e quasi mi inviti a trovarmi un amante.sei assurdo.ciao.
Mio 15 Nov 2009 03.14
Non volevo offendere e nn ti invito mica a farti un amante.era solo uno sfogo di rabbia.sei tu che mi hai fatto una proposta assurda.quasi dicendo di fare l’amante a comando.quando ho tempo ci vediamo e se ci va facciamo l’amore.purtroppo sono innamorato di quella concetta con cui ho fatto di tutto in così poco tempo.che nn mi sono mai sognato di fare con nessuno.di quella concetta che ho conosciuto ero perso.e nn è idealizzare nessuno.se uno ci stya bene come mai successo prima lo capisce.nn posso fare l’amante di una che amo.è uno strazio continuo.nn ti ho invitato a farti l’amante.sei pazza.sei tu che giustamente da parte tua mi tratti come uno zerbino.io sono così, ti chiamo quando posso e se ci va facciamo l’amore.dal mio lato è una cosa insostenibile.nn posso essere amante di una che amo.perdonami se ti ho offeso ma hai capito male. mi sono sentito trattato da straccio. tu hai le tue ragioni e ti capisco. io ho le mie.mi dispiace.è rafforzativo.quanto era bello.mi ricordo tutto adesso che non ce l’ho. buona notte