Salta i links e vai al contenuto

Questi uomini… stupide bugie

di deserto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Questi uomini… stupide bugie

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    deserto -

    Rileggevo, le vs. Lettere e i vs. Consigli, e soprattutto l’ultima lettera di fire…
    E penso che avete ragione tutti!!
    O si va hai i00 oppure è meglio stare sola!!

    La storia è proseguita…, la vacanza è andata bene, però i malumori da parte mia rimangono …
    Leggendo la tua ultima lettere fire,mi sembra proprio che abbiamo frequentato la stessa persona…molto problematica!!!

    Non riesce proprio a capire come prendermi…basterebbe che fosse più dolce e meno insofferente e sfuggente, e otterebbe il mondo da parte mia,invece anche io ho imparatato a non assecondarlo più, quindi sembra quasi una guerra…ora!!
    Diciamo ke siamo arrivati al capolinea,ma non credo per colpa mia!!

    Ho cercato sempre di essere dolce con lui e diponibile, ma quando vedo che ogni tanto ha dei comportamenti assurdi,.allora reagisco anche io e non sto zitta come vorebbe lui…unna donna docile, che parla poco…e che rompe poco,insomma senza carattere mi domando???

    Ha il brutto vizio, spesso di dirmi le cose all’ultimo minuto..tipo il compleanno del nipote…4 ore prima,mentre siamo al mare..e qundi niente regalo, e tutto di corsa…, e io sinceramnete di andare da un bambino di 10 anni,senza un regalo, oltrettutto visto solo una volta, non me la sono sentita ,anche se lui sosteneva che non serviva nulla, il fratello non voleva così..quindi risultato che sono troppo intransigente..mi ha fatto un muso che mai…

    In questo periodo eravamo in ferie e abitiamo (ognuino a casa sua)a 20 km dal mare,

    Un giorno vado in spiaggia libera sola, perchè lui sempre all’ultimo mom,ha un impegno tarda serata, e mi dice ke va forse con un amico due orette al mare nel pomeriggio…
    Gli dico che se va nei mie paraggi…visto che ci sono 350 mila spiagge..mi faccia un saluto …..

    Mentre passeggio,lo incontro in spaggia libera a 500 da dove sono io..con due tipi mai visti…sembra addiritura non vedermi e lo chiamo….

    Gli dico che avrebbe potuto farmi un saluto visto che non era tanto lontano da dove ero(500 metri), inoltre con me fa sempre un sacco di storie..e poi va in spiaggia libera??
    Insomma è andato su tutte le furie che sono gelosa ..possessiva..ha iniziato ad inervorsi che mai..x delle stupidate così,alla fine sono dovuta andare via,mi aveva fatto venire il mal di stomaco..dagli urli..

    Sono rimasta malissimo,anche perchè gli do sempre la massima libertà…con gli uomini ho sempre avuto il problema contrario loro gelosi e io no..invece con lui, essendo molto sfuggente..evidentemente reagisco cosi..

    Sarà che sono molto spontanea e se sapessi che è nei miei paraggi…gli avrei fatto un saluto senza tanti problemi..in fondo penso sia normale..
    Ma poi mi domando che probabilmente non è innamorato per reagire cosi!!

    Lui se l’è presa…ed ora sono diversi gg.che non si fa sentire..perchè vuole stare qualche gg. Solo, gli ho detto che ci rimanga a vita …che non ne posso più ..dei suoi comportamenti…e lui invece sostiene che devo

  2. 22
    deserto -

    Devo cambiare io,il mio carattere e rendermi conto dei miei difetti..che i pregi li conosce già!!

    Non posso tenermi dentro tutto, quando c’è qualcosa che non va..perchè il suo equilibrio non venga intaccato..
    Ma dico siamo ci fequentimao da due anni,fa progetti di convivenza e figli..e poi a volte diventa cosi ditaccato e freddo..da fare paura…
    Se esco dal cimema, e lui è in centro che mi aspetta,arrivo…10 minuti in ritardo perchè il film dura tanto..se ne va a casa senza neppure avvisarmi..ma dico che modi sono…non ha le buone maniere quest’uomo…e io sto zitta x non essere polemica….
    Però ora basta sono proprio stufa…e spero che per una volta per tutte finisca..tutto…e di trovare un uomo più maturo e comprensivo, che abbia le proprie amcizie ,ma che ami trascorre anche il tempo con me…senza aver tutti questi timori e ansie che mi tramette per per via del suo carattere cosi chiuso e taciturno!!!

    Un abbraccio
    Giulietta

  3. 23
    fenice -

    Cara giulietta,scusa se mi permetto di giudicare una persona che nemmeno conosco…però da uomo mi vergogno x lui…mai e poi mai mi comporterei così con una donna che a quanto ho letto da tutto x il suo uomo,ma a parte questo proprio a prescindere nn ci si dovrebbe comportare così con una donna!!!
    Se posso darti un consiglio,sempre se vorrai accettarlo…in cuor mio ti dico lascia perdere tutto con questo uomo nn ti ama abbastanza e di certo nn meriti di essere trattata così…forse lui interpreta una storia d’amore come un passatempo…
    Ti mando un bacione grande

  4. 24
    deserto -

    Fenice, hai dato una riposta sintetica e dettagliata..ti ringrazio !!
    e mi aiuta MOLTO, avere un parere maschile…
    anche se i miei fratelli…mi hanno detto le stesse tue considerazioni!…
    putroppo mi sono trovata di fronte ad una persona fredda ed infantile…e con poca educazione..
    tante volte mi sono domandata e glielo ho pure chiesto ,se per lui fossi stata una dama di compania..o altro….
    potrebbe essere stato benissimo, in fondo,prima di conscermi..non aveva tutta questa vita piena..al contrario di me…che sono molto attiva..
    secondo mè ,è come dici tu..lui non era abbastanza …innamorato..perchè altrimenti un uomo non reagirebbe come lui..
    invece lui atribuisce,l colpa,nonostante abbia tanti pregi,cosi diceva,al mio carattere testardo…e insistente…ma non è vero…
    penso che stare vicino ad una persona deve essere un piacere…e non un sacrifico..
    non capisco,come ho fatto,x 2 anni…a reggere a certi suoi comportamenti,ovviamenete aveva anche dei lati positivi..altrimenti non avrei potuto starci…ma aveva qesta fissazione..di sentirsi come un cavalier servente….e credimi…che di favori me ne faceva ben pochi…e anke a livello economico era poco brillante!!
    alla fine ho avuto poche gratificazione…ed è la prima volta che mi capita..e forse essendo stata abiutata con persone,con buone maniere..che stravedevano per me..!non tolleravo ,queste sue indifferenze…e mi rendevano completamnete insicura….
    ora è passato più di un mese..e ogni giorno va meglio..ieri è stata la prima domenica che sono rimasta in casa…(prima uscivo sempre per non pensarci)ho letto….mi sono rilassata..anche se ci penso spesso……in fondo era abiutata a vederlo sempre..e ora devo riprendere piano piano la vita di tutti i giorni…anche se ho ancora molti vuoti e malinconie…
    ma passerà!!
    un bacio

  5. 25
    deserto -

    ciao,
    apprezzo molto quello che hai detto,anche perchè è una ulteriore conferma,ha quello che già pensavo…non sono certo i comportamenti di una persona innamorata…. atteggiamenti cosi’ duri..
    piuttosto immaturo e infantile….direi, sembrano quasi i tipici comportamenti della prima cotterella di quando si aveva 17 anni anni…
    una mia cara amica,psicologa,che lo conosce,sostiene che ha modo suo, mi ha amato,ma avendo un carattere cosi insicuro…e problematico……più di così nn era ingrado di darmi…vabbè…si vede che ci teneva molto a me…manco si è fatto più vivo..questa è la dimostrazione…ti pare…??
    comunque…alla fine è stato meglio così…avrei dovuto lasciarlo da subito,quando ho visto i primi segnali…non aspettare cosi tanto… in questi ultimi mesi..ha avuto dei comportamenti cosi assurdi, che mi ha smaghito…e come donna, penso di poter desiderare qualcosa di meglio…anche se al mom ho bisogno di ritrovare me stessa e la serenità che avevo perso…….e capire come ho fatto,a farmi influenzare cosi tanto da questo uomo..non è da me!!!!!!
    un grosso bacio e grazie ancora

  6. 26
    deserto -

    ciao Fenice,
    apprezzo molto quello che hai detto,anche perchè è una ulteriore conferma,ha quello che già pensavo…non sono certo i comportamenti di una persona innamorata…. atteggiamenti cosi’ duri..e freddi,
    piuttosto immaturo e infantile….direi, sembrano quasi i tipici comportamenti che si hanno con la prima fidanzatina… anni…
    Una mia cara amica,psicologa,che lo conosce,sostiene che ha modo suo, mi ha amato,ma avendo un carattere cosi insicuro…e problematico……più di così non era ingrado di darmi…vabbè…si vede che ci teneva molto a me…manco si è fatto più vivo..questa è la dimostrazione…ti pare…??
    comunque…alla fine è stato meglio così…avrei dovuto lasciarlo da subito,quando ho visto le prime avvisaglie.
    ..non aspettare cosi tanto… in questi ultimi mesi..ha avuto dei comportamenti cosi assurdi, che mi hanno smaghito…e come donna, penso di poter desiderare il meglio…anche se al mom ho bisogno di ritrovare me stessa e la serenità che avevo perso…….e capire come ho fatto,a farmi influenzare cosi tanto da questo uomo..non è da me!!!!!!
    un grosso bacio e grazie ancora

  7. 27
    rossella -

    ciao! piu di un ragazzo mi è capitato cosi! ma la cosa piu assurda è che si tratta di bugie stupide palesemente verificabili e evidenti! e messi davanti al fatto continuano a negare…inutile…ho pensato..questi ci fanno proprio sceme! invece penso che sia solamente la riproposizione di quello che facevano da piccini con i proprio genitori..sono quasi psicologa anche io e di roba ne leggo…quindi davanti alle bugie passabili chiudo gli occhi…anche io mi incapponisco pensando ma perchèèèè non ammetterlo???anche io sono molto tranquilla e non sto con il fiato addosso ma credo non basti questo.credo che i discorsi non servono..bisogna farglielo capire con i fatti.giuro lo trovero’ un modo! ti capisco è davvero insopportabile..ma loro cosi si tengono quell’angolo segreto in cui nessuno puo’ entrare,si snetono capiaci di gestirsi da soli, di essere autonomi…quella è la loro sfida che si portano da bambini.

  8. 28
    moka -

    Già , questi uomini pensano che noi siamo stupide! un mio ex mi aveva raccontato che era riuscito a scappare da un orso -.- non capisco il motivo sinceramente! anche il mio attuale ragazzo mi racconta una cosa , poi settimane dopo me la racconta di nuovo cambiando i particolari , a volte anche la storia stessa ..dico se racconti bugie , ricordatele almeno !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili