Salta i links e vai al contenuto

Questi uomini… stupide bugie

di deserto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Questi uomini… stupide bugie

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ChiaraMente -

    Eh si, triste ma vero, Fire. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

  2. 12
    Isis -

    Scusa Giulietta ma invece di fare congetture perchè semplicemente non esci anche tu la sera dopo che lui ti porta a casa…senza preannunciarlo…diglielo il giorno dopo…almeno poi senti cosa dice..io non ci vedo nulla di male..solo magari lui avrebbe dovuto dirtelo per lo meno il giorno dopo che era uscito…nascondersi le cose non porta a nulla…

  3. 13
    Fire -

    cara Giulietta, sai cosa leggo tra le righe del tuo post 10? Che ti sei sfiduciata tantissimo, che è come se inconsciamente tu sapessi più di quello che vuoi ammettere…Ti sono venuti dei dubbi sul suo amore per te vero? Ti sono venuti dei dubbi che forse lui si sta stancando no? Ci sono passata anche io, non lo vogliamo ammettere a noi stesse perchè il nostro amore per loro è grande, crediamo che quello che loro provano per noi sia lo stesso…e quando cominciano certi comportamenti “anomali” c’è qls dentro di noi che ci fa rizzare le antenne però non ci vogliamo credere, non vogliamo credere che le cose per loro stiano cambiando, ci rifiutiamo perfino di pensare che forse il loro sentimento si è trasformato in qualcos’altro…Ti auguro il meglio, ma faresti davvero bene a “controllare” i suoi movimenti.

  4. 14
    deserto -

    Cara fire, c’è ne sarebbe da raccontare, soprattutto per i ns. Caratteri cosi diversi, lui introverso,soffre molto di solitudine..

    Mentre io sono solare, loquace, aperta….e molto positiva…dovrebbe essere il conttrario,visto le ns. Situazioni famigliari…..

    E quindi è più facile interpretarmi….mentre lui è più complicato di carattere, anche se io ho il mio caratterino abbastanza combattivo…….come lui mi definisce testarda!! E non mi faccio pestare certamente i piedi,anche se ho molta pazienza con lui…visto il suo carattere problematico..non so x quanto possa ancora durare..

    Non è una persona che ti riempie di complimenti,dolce si…ma molto isofferente di carattere…però alla fine è una brava persona…è presente e mi aiuta quando c’è ne è bisogno!!

    Sarà ke sono sempre stata abiutata a frequetare persone ke mi adoravano…brillanti..lui è diverso..mi da meno sicurezze affettive….è ciò mi rende forse più insicura del suo amore…..

    Poi per lui sono la prima storia lunga…anche se non è stato un colpo di fulmine inizialmente da parte sua…(non credo tanto nei colpi di fulmine)

    Questo atteggiamento che ha….ogni tanto..mi fa sentire come se io fossi poco importante x lui….
    Ke ha bisogno di svagarsi…o si sente soffocare….non saprei, certo che non ci rimango bene..la cosa mi fa soffrire
    Ma lui non lo capisce questo….pensa sicuramnete che sono possessiva…..o pesante…

    ..una grossa crisi l’abbiamo già avuta….e ormai non mi spaventa più nulla..oltrettutto è anche più giovane di 4 anni,anche se io alla fine mi presento meglio di lui..in tutti sensi….mio fratello dice che ho l’80 per cento di essere lasciata per una più giovane…

    Cosa vuoi che ti dica fire, tra 20 gg. Andremo in ferie..in un posto da sogno…e vedremo al ritorno..cosa succederà…

    Però non ne ho voglia neppure di mettermi a fare l’ispettrice….ingagare dove va..se è li…se poi alla fine se ne trova un’altra… Che sia cosi…magari dovrei farmi un po di più la mia vita…uscire di più con le amiche..e rendermi un po meno dipendente da lui….
    Un bacio a tutti
    Giulietta

  5. 15
    Fire -

    Cara Giulietta, dal tuo ultimo post penso proprio che tu abbia le idee chiare…oddio, nel leggere quello che scrivi mi sembrava di rivivere le stesse cose provate io con il mio ex…per i caratteri diversi, solare io, tetro e cupo lui, per il sentirsi trascurate, per le sue crisi…e nonostante tutto amarlo lo stesso…ma poi è finita, non era quello giusto per me…Ed ho la netta sensazione che alla fine tu questo lo sappia, tu senta che forse non è la persona giusta. Dici che dovresti uscire di più con le amiche e renderti più indipendente da lui: brava, credo lo dovresti fare, scoprirai cose di te che mai pensavi, forse ti renderai conto che i dubbi che ti sono venuti sul fatto che siate o no compatibili sono reali, che forse hai bisogno di una persona diversa, che sia come te. Anch’io l’ho capito con la mia ex storia, non ci si sente mai pienamente amati da una persona con un carattere così particolare, ci si sente come sul bordo di un burrone, in attesa che qualcuno ti spinga giù, vero? Ma l’amore non deve dare certe sensazioni, ti devi sentire in totale sintonia con l’altro. Con il mio attuale ragazzo provo tutto quello che ho sempre cercato e voluto da una relazione, perchè caratterialmente è molto simile a me, ha le mie stesse idee, i miei stessi pensieri e mi dà piena fiducia e con lui ho davvero capito qual’era la differenza di fondo con l’altro mio ex.

    Rileggiti l’ultimo post che hai scritto, si capisce benissimo che sei insofferente e non soddisfatta del tuo rapporto con lui, quasi che sai per certo che forse la vostra storia finirà presto. Stai per caso aspettando questo viaggio per vedere come starete da soli insieme per qualche giorno, come se fosse una prova? io credo di si…
    Hai forse paura di rimanere sola? perchè se è così, mi sento di dirti di non lasciare che questo timore ti condizioni e ti faccia tirare avanti una storia che forse non è destinata a durare nel tempo, sarebbe sbagliato.

    Io sono convintissima che ognugno di noi nel profondo sente se quella è la persona giusta, anche se magari i caratteri sono diversi o si litiga spesso, c’è comunque un qualcosa di base che è indescrivibile che ti fa sentire se è lui oppure no; pensaci e mi darai ragione, magari non lo si vuole accettare ma infondo lo si sa…ed io credo che tu hai cominciato a sentire questo qls di stonato tra voi e lo cominci ad analizzare.
    Questa è sola l’opinione che mi sono fatta io ovviamente basata sulle tue parole, ma mi sembra molto la mia ex storia, ecco perchè mi permetto di dirti queste cose.
    Un abbraccio e fammi sapere!

  6. 16
    deserto -

    Carissima fire,mi leggi nel pensiero..quando lo conosciuto…mi è piaciuto subito..il suo sorriso…..non so cosa dirti, poi ci siamo persi..ed incontrati dopo mesi x caso in una notte bianca…all’inizio mi ha fatto tribolare..e pensare che non sono la donna che corre dietro ad uno..se mi fanno impazzire lo lascio perdere…

    Con il tempo è milgiorato ..però ha avuto tempi molto, ma molto lunghi in tutto..

    Ieri sera abbiamo parlato a lungo, del disguido di sabato scorso,del suo carattere infelice, dovuto sicuramente all’infanzia, i problemi ke ha sul lavoro…insomma è in un brutto periodo di depressione… E la litigata sulla questione di sabato…(che secondo lui l’ho tirata troppo lunga..)È stato il colpo finale…poi tende a chiudersi in se stesso come un muro…

    Eppure ha un buon lavoro,assieme al fratello, non si ammazza dalla fatica, ha del tempo libero…però non va d’accordo…perchè ha un carattere che acetta poco le critiche..la cosa lo manda in crisi…sembrerebbe completamente insodifatto della propria vita!!!

    Oggi mi ha mandato un sms dove mi scrive che è molto giù..e ke spera ke io non lo sia..ho provato a kiamarlo..x vedere di tirarlo un po su..mi ha detto ke queste ns. Discussioni(non alzo mai la voce, sono una tipa calma,,,)lo mettono in crisi,e lo allontanano momentaneamente da me.

    Sta male perchè lo faccio sentire in colpa..a me non spaventa discutere,anzi,migliora il rapporto..perchè si impara a conoscersi meglio..sarà ke faccio un lavoro,dove discuto spesso…

    So perfettamnete che caratterialmete siamo diversi,anche se ci conosciamo bene, sappiamo tutto di noi…però quando non ha questi mom di inquietudine, è una gran bella persona..

    Però non si può stare neppure con una persona lunatica così!!!!

    Sono arrivata ad una conclusione…che gli uomini perfetti non esistono,anche se tendenzialmete tendo a cercarmi sempre queste persone…introvorse….non so perchè…e pensare che fino a 3 settimane fa pensavo avessimo trovato un ns.equilibrio..invece quando discutiamo ogni tanto va in crisi,nella sua caverna,,

    Hai mai letto le donne vengono da venere e gli uomini da marte?? Molte cose quadrono..su certe cose…

    Sai quante volte ci penso a lasciarlo..la cosa mi spaventa…il stare senza di lui..riprendere tutto da capo..e poi non mi interessa mai nessuno…le mie amiche sono tutte o fidanzate o divorziate…o sposate…

    Si frequentano sempre le stesse persone…è una scelta difficile…magari poi lo farà lui..chissà..lo ha fatto,ma poi è ritornato sui sui passi ,dicendo che gli mancavo…

    Sicuramente la storia andrà ad esaurirsi da sola,come dice una mia amica…sarà un’ennesima delusione..però mi rialzerò come sempre….a testa alta!!

    Per ora cerco, di riprendere un po in mano la mia vita…e ascolatre di meno le sue lamentele…le sue depressioni…e poi quando mi sento un po forte..prenderò una decisione…..

    Una grosso bacio e un buon week

  7. 17
    Fire -

    Mio Dio, Giulietta, ma siamo sicure che non siamo state entrambe con lo stesso uomo?? Scherzo ovviamente, ma credimi se ti dico che la tua situazione è esattamente uguale alla mia precedente storia, è perfino strabiliante!
    Non sai come ti capisco: “Sai quante volte ci penso a lasciarlo..la cosa mi spaventa…il stare senza di lui..riprendere tutto da capo..e poi non mi interessa mai nessuno…le mie amiche sono tutte o fidanzate o divorziate…o sposate…
    Si frequentano sempre le stesse persone…è una scelta difficile…magari poi lo farà lui..chissà..lo ha fatto,ma poi è ritornato sui sui passi ,dicendo che gli mancavo…”
    Mi sembrano gli stessi pensieri che mi facevo io, non si è più giovanissime ed è difficile dover ricominciare tutto da zero nuovamente…poi non si sa nemmeno da dove cominciare…Ma a me è successo, ho dovuto ripartire da zero, perchè alla fine non ho avuto il coraggio di lasciarlo io e mi ha chiesto la pausa di riflessione lui…e la storia è andata ad esaurirsi natuaralmente. Mi chiedi, come ho fatto a ricominciare? Beh, inanzittutto sono ripartita in primis da me stessa, ho ricomniciato a fare quelle cose che avevo smesso quando l’ho conosciuto, le uscite con le amiche (poche ormai perchè anche per me sono tutte sposate o fidanzate) l’iscrizione alla palestra dove ho fatto amicizie nuove, dei weekend da sola a visitare qualche città che non avevo ancora visto; e a poco a poco sono migliorata, ma soprattutto ho preso coscienza che lui non era il tipo di uomo che io volevo accanto, che con lui non sarei mai stata davvero felice…un aiuto importante è stato anche questo forum, non è da molto che scrivo ma da tanto che leggo i vari commenti e leggere di persone nella mia stessa situazione, che capivano cosa voleva dire soffrire per amore, mi ha dato una mano incredibile……Poi, d’improvviso è arrivato lui, l’uomo che alla fine del prox anno sposerò, senza cercarlo, in un momento strano…il mio angelo…e l’ho sentito subito che lui era quello che io volevo

    Cara Giulietta, io non mi permetto di certo di dirti cosa fare, ma ti dico di non aver paura di ritrovarti da sola, di dover ricominciare da capo; lascia che le cose abbiano il loro corso senza forzare nulla, ma non restare con il tuo ragazzo solo perchè ora sei debole e non sei pronta a camminare da sola, non aspettare che sia lui che ti dica “è finita”; forse le tue amiche hanno ragione, la vostra storia si andrà ad esaurire da sola, ma non vivere con l’angoscia che succederà e che ti ritroverai sola.

    Buon fine settimana anche a te.

  8. 18
    saylor -

    non cambierà mai!!! e tu fai progetti di convivenza e figli con un bugiardo? se sa mentire per uscire a bere una birra con gli amici figurati per il resto!!!! Senti cara, vedi come si comporta, alla prossima mollalo… è anche molto infantile….

  9. 19
    Heidi81 -

    Deserto…mollalo.Non ti accontenatare di questo soggetto ch epotrebbe anche spegnere la tua solarità e la tua personalità. O si va a 100 all’ora o non si va, o per lo meno dovrebbe valerne la pena “subire” un periodo di crisi ma da quello che scrivi
    “però quando non ha questi mom di inquietudine, è una gran bella persona..
    Però non si può stare neppure con una persona lunatica così!!!!” no dai ti prego, hai gli attributi non farti trascinare in un vortice di depressione.Un abbraccio.

  10. 20
    ChiaraMente -

    Comunque uno che ti riporta a casa presto stile pacco da consegnare e poi riesce fa tanto “timbra cartellino”…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili