Salta i links e vai al contenuto

Questi maledetti ex

di paolinho
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Maggio 2020. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Questi maledetti ex

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Acqua -

    Memore, complimenti per la Memoria! Ci sono tre inesattezze nel tuo commento. La prima è relativa al termine “snaturata”. Credere che la donna per “natura” debba essere docile, dolce, remissiva e che le sue inclinazioni naturali debbano essere solo la cura della famiglia e dei figli è un grosso equivoco determinato da eventi storici e condizionamenti sociali e religiosi. La seconda è sulla mia condizione psicofisica personale, in quanto io non mi sono mai sentita frustrata, ma solo “iperattiva”e per questo insofferente. La terza è che io non rischio non per paura di un rifiuto, ma per paura di incappare in passioni travolgenti e nel famoso” punto di non ritorno” che mi costringerebbe ad abbandonare le mie certezze (vedi altro thread). Sulla mia cattiva gestione del picco ormonale hai ragione e la colpa è proprio di questi stupidi condizionamenti morali.

  2. 12
    Memore -

    La donna è l’ uomo sono ‘naturalmente ‘ diversi . Se sono stati pensati differenti un motivo dovrà pur esserci.
    Le differenze non sono unicamente morfologiche ma riguardano anche i “ruoli” disegnati nel modello naturale.
    Quando parlo di donna “snaturata” non la valuto in via esclusiva .
    La mia analisi si estende, in maniera ancor più colpevolista, anche all’ uomo.
    Donne sempre più mascoline, aggressive ed incattivite.
    Uomini con sempre meno attributi, molli, azzerbinati e piagnucolosi. Incapaci di decidere ed intraprendere.
    Se vi piace così……

  3. 13
    Suzanne -

    I “ruoli” sono in natura adattabili alle esigenze di sopravvivenza e perpetuazione della specie. I “ruoli” sociali sono altresí determinati dalle evoluzioni e dai cambiamenti storico-culturali. Quello che non riuscite proprio a capire è che tutto muta ( per fortuna!) e rimpiangere un modello sociale che non esiste più è semplicemente una perdita di tempo. O si è in grado di leggere il proprio presente ( senza le solite banalità fuorvianti donna aggressiva/uomo zerbino) e ci si inventa una forma di adattamento positiva, oppure si rimane fuori dai giochi e si vive nel ricordo di un passato edulcorato che mai è esistito.

  4. 14
    Memore -

    Suzanne, hai ragione.
    Difatti la normalità viene definita come il dato numericamente più presente in un campione di riferimento.
    Io preferisco però farmi da parte.
    Tuttavia ripeto, se vi piace così…

  5. 15
    Acqua -

    Si’ Memore, a noi piace così e vorremmo dei uomini liberi da questi stupidi pregiudizi e condizionamenti, ed in grado di tenerci testa e di considerarci per quello che siamo, con i nostri talenti e le nostre contraddizioni e debolezze.

  6. 16
    Suzanne -

    A me personalmente piace scegliere, e mi piace che una donna aggressiva per temperamento lo manifesti tanto quanto un uomo possa esternare le proprie debolezze. Non esistono modelli caratteriali validi per gli uomini e altri per le donne, se non come storpiatura e forzatura esterna. Ciò che attribuiamo naturalmente all’uomo e alla donna è frutto di decisioni arbitrarie sociali, culturali, storiche.

  7. 17
    alisee -

    L’archetipo è quello da migliaia di anni.
    La donna si realizza nella famiglia, corona
    il suo desiderio di maternità, e ..può stare
    seduta in auto e lasciare che guidi lui…
    Poi nella storia sono stati fatti diversi
    tentativi di cambiarlo, ai tempi della rivoluzione francese, in quelli attuali con
    la teoria gender, ai tempi di Hippylandia…ecc.
    Ma senza molto successo.
    La donna è più indipendente e gestisce spesso
    di fatto lei la famiglia,è vero ma il modello presenta molti vantaggi e lasciar credere all’uomo che comanda lui non è un grande sacrificio.

  8. 18
    Vesper -

    paolinho, sembra la stessa mia storia, solo che io sarei l’ex. Di che città sei? Vuoi vedere che parliamo della stessa persona?
    Se così fosse, sappi che non è stata trattata male, ma è una persona disturbata, con tratti narcisisti e istrionici. è sempre la vittima di qualsiasi cosa, e guarda caso anche con me diceva che i suoi ex (ma non solo, anche famiglia, lavoro etc) la trattavano malissimo. Non è vero, è solo una persona che deve creare drammi costantemente, e come flirta con te, flirta con molti altri…

  9. 19
    paolinho -

    Vesper, io sono di Roma. Tu di dove sei?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili