Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2015. L'autore, carletto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ladies and Gentlemen..
voi ci scherzate su questi spot, ma vi assicuro che c’è una regia molto attenta in tutto questo. La nostra società è composta da un insieme di individui che devono mantenere lo stesso posto nella produzione sociale e quindi sottoposti a condizionamenti culturali, economici e politici ben precisi.
Provate ad immaginare la trasposizione al maschile di queste pubblicità, dove delle sensuali figure femminili provocano mariti compiacenti in presenza di mogli,figli e amici: altro che senso dell’umorismo.. accadrebbe il finimondo!!
L’organizazione sociale attualmente è disposta in questo modo:
Maschi Alpha>>Donne Beta>>Uomini Delta.
I maschi Alpha sono in cima alla casta, nelle pubblicità rappresentano i promotori commerciali, seguono le assoggettate donne Beta e chiudono la catena gli uomini Delta.
Le rivolte degli anni ’70 per la salvaguardia dei principi egualitari e libertari sono stati manipolati e deviati verso il conflitto di genere. Il femminismo è stato interposto nella competizione per gli interessi socio-economici delle classi sociali differenti.
Tutto ciò è sotto i nostri occhi tutti i giorni, è arrivato il momento di prenderne atto..
Nicola
concordo in parte con quello che dici, ma bisogna anche riconoscere che il lancio di un prodotto e di determinate modalità per venderlo e pubblicizzarlo, richiamano in gran parte le tendenze del pubblico. perchè alla base di queste campagne di marketing vi sono sempre ricerche approfondite, analisi dei gusti della gente, delle preferenze negli stili di vita, ecc…
dagli anni ’50 in poi si è probabilmente diffuso nelle persone un certo desiderio di andare contro le convenzioni precostituite. e al tempo stesso le grandi lobbies si sono adoperate per distruggere, letteralmente, il concetto di FAMIGLIA TRADIZIONALE a favore del più selvaggio individualismo ( che favorisce i consumi sfrenati ). è chiaro che poi questo “diabolico mix” ha finito per generare la situazione che oggi è sotto gli occhi di tutti. Se le persone non ritornano a uno stile di vita spartano e a promuovere valori semplici e veri, credo che l’ umanità sia destinata inevitabilmente ad autodistruggersi e ad estinguersi. I tempi ovviamente saranno ancora piuttosto prolungati, ma – se tutto rimane com’è – si tratta di un processo inesorabile.
Questa è veramente schifosa…. e, cosa datata da anni 70, ancora l’accento bolognese!!
https://www.youtube.com/watch?v=9oic-ld-JEc
Ma chi sono questi PUBBLICITARI CANI?
Almeno quella iniziale del salmone rio mare è una pubblicità simpatica.