Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcus75.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vista l’assoluta mancanza di leggi paritarie e non repressive (Semplicemente basterebbe sciogliere il matrimonio in una settimana , senza diritti reciproci , su soldi e casa altrui, e con l’affido condiviso, salvo casi eclatanti, come fanno in altri Paesi) , la vedo come sempre come Maximum e la new entry Markus.
Risarcimento morale solo in caso di tradimento. Fine. Un buon e veloce modo di lasciarsi tutto alle spalle e continuare a vivere , senza zavorre , per l’uno e per l’altra .
@ Nigel
Non posso che essere d’accordo sullo sfacelo generale . Ma c’è solo un piccolo problema . Gli errori non ti vengon perdonati se ti sposi. Ne paghi le conseguenze , anche se sei la vittima.
Quindi , ben venga l’idea di come era una volta , figurati se non son d’accordo ma attualmente un matrimonio che fallendo ti metta in difficoltà economica , ti può condizionare gravemente il resto della vita. Rischieresti a cuor leggero?
@ andy/wildsteel
Dunque dunque… i ragionamenti ci possono anche stare, tutto corretto… mi stanno bene anche “delle regole + regole” quando un matrimonio si disfa (come diceva maximum)… pagare tanti money… si lo trovo corretto! Però a livello di fidanzamento proprio noooooooooooooo!!! Quello serve proprio per capire se è la persona giusta oppure no… come dire, il periodo di prova… da quando bisogna pagare il periodo di prova!??!? No no… assolutamente! Allora nessuno proverebbe! Che brutto!!!
@colam’s
forse volevi dire che sarebbe meglio essere più indipendenti invece che dipendere dal sesso?se è così mi sembra giusto non perchè uno non debba divertirsi se lo vuole ma un uomo non ragiona solo col coso in mezzo alle gambe,tante persone dopo tradimenti e grandi delusioni non vanno a puttanare pensando “ho sofferto,sono tutti stronzi quindi sono giustificata se puttano a destra e a manca” no bisogna essere coerenti con se stessi,devi essere te stesso e non diventare come sono gli altri.Poi se non ho capito bene ciò che volevi dire mi spiace.
@Maximum: sono tra di loro.. Aglianico del Vulture o Marzemino? Scegli tu, però non in Corso Como, non c’è parcheggio..
@sarah
“La vita di oggi non è facile ma il difficile è andare avanti in due,tu puoi cercare di essere forte,di superare tutti gli ostacoli per ciò in cui credi ma devi avere la fortuna di trovare una persona che non molli,ci vuole forza di volontà e questa al giorno di oggi manca sia in uomini che donne.”
vero ed è proprio questa la fregatura quando si pianifica il futuro, si fanno investimenti, sacrifici in una coppia e poi uno dei due deserta e manda tutto in fumo per una sua mossa puramente egoistica.
ecco perché la mia personale conclusione al momento è che si, si può benissimo avere una relazione ma entrambi le parti devono mantenere una propria indipendenza sia finanziaria sia a livello di rapporti sociali e di spazi personali.
e che per i grandi investimenti si stipulino delle clausole precise in caso di cambiamento di rotta.
sarà poco romantico ma è l’unica via per tutelarsi se veramente si decide di investire tempo, energie e soldi in dei progetti comuni, di coppia.
@colam’s
si guarda avevo capito dove volevi arrivare…
se non mi sbaglio tu sei felicemente sposato dunque non ti rimane che fare il bravo marito e sperare che tua moglie rimanga sempre sulla retta via.
del resto di certo diventare bugiardi e manipolatori non è il massimo come giustamente dicevi tu.
c’è da stare in campana però…ehehehe
per quel che mi riguarda, di massima chiarezza e sincerità fin che viene corrisposta, ma quando l’altro/a diventa ambiguo/a allora si gioca sporco…non ha senso rimaner leale con qualcuno che è o ha deciso di esser sleale, uomo o donna che sia…
Esatto Sarah, intendevo quello !
Maximum: chiaro che e’ un errore giocare pulito con chi gioca sporco. Intendevo sopratutto che, per me , anche Andy o WildSteel mi sembrano pensare spesso alle donne, a come bombarsele, a dirigere il gioco ed a prenderle per come sono, ma in un certo senso e usando i loro termini, anche la loro filosofia e’ femminile.
andy ma come si può aver capito e poi comportarsi diversamente da quello che scrivo qui nella vita pratica?
è impossibile.
pur volendo, è impossibile.
per usare le tue parole, si può credere a babbo natale quando si è certi che non esiste?
la risposta è ovviamente no, perchè bisognerebbe essere dei veri folli per farlo.
altro che “la prossima sarà meglio, altro che troverai una ragazza che ti merita, altro che il grande amore deve ancora venire”…che barzellette, che risate… ma risate amare, amarissime.
sono felice? (tanto per rispondere agli scienziati che credono che io sia il solito pavone che usa la faccia da duro perchè è stato ferito)
no, e non ti nascondo che a volte vorrei non aver capito nulla.
la cosa più tragica è che a quelli della nostra generazione viene continuamente negato il sogno di una vita NORMALE, non per colpa nostra ovviamente.
e purtroppo se c’è chi dorme e non capisce nulla, c’è anche chi ha capito tutto, e purtroppo per lui DEVE VIVERE OBBLIGATORIAMENTE IN CONSEGUENZA DELLE COSE CHA HA CAPITO, SENZA SOLUZIONE ALCUNA.
ti saluto e ti abbraccio.
wild quoto al 100×100, dalla a alla zeta, in ogni su parola, in ogni suo significato, in ogni sua fottutissima virgola…IL TUO ULTIMO MESSAGGIO (n 147). con la differenza che tu lo applichi alla causa legislativa (secondo me non risolutrice del problema che ne sta alla base..xchè obbligare la gente a stare insieme non risolve l’insoddisfazione che la coppia vive o vivrà certamente)..io invece alla causa culturale (l’amore monogamico eterno tra un uomo ed una donna non esiste proprio e non è mai esitito..è un’invenzione culturale nata dalla scoperta della funzione dello sperma) . Hai però centrato in pieno, come il vincitore di tiro con l’arco alle olimpiadi, il cuore del problema. Del nostro problema! Noi PURTROPPO abbiam capito come stanno le cose e di certo non viviamo bene in un mondo che nonostante la realtà vuol continuare ad illudersi del contrario e quindi alimentare delusioni e sofferenze. E’ proprio questo che intendevo quando parlavo di rivoluzione culturale da mettere in atto verso i bambini fin della prima infanzia…proprio per distruggere e non alimentare certe erronee credenze. Vien proprio da dire che VIVONO MEGLIO COLORO CHE NON HANNO CAPITO …in quanto per loro non si pone il problema. C’era un proverbio che diceva mio nonno e che solo con il tempo ho capito: “beato l’ignorante che si crede padrone di tutte le cose!”.Colui che non sa, infatti, non perde la vana speranza. A noi non resta invece che ingurgitare l’amaro boccone (purtroppo non possiamo resettare il cervello o far finta di non aver colto il punto…anche perchè ogni giorno piovono miliardi di prove che purtroppo avvalorano la tesi)..e tirare a campare! C’è per anche da dire , e questo me lo ripeto spesso per consolarmi del fatto che dovrò rinunciare ad una vita felice (illusoria) con un’unica donna, che ci risparmiamo un sacco di grane cui invece andìranno probabilmente incontro gli illusi! E il forum ogni giorno ne porta testimonianza….(matrimoni cin corna, divorzi, spese, tradimenti..ma anche depressioni ed insoddisfazioni di chi..COME UN MARTIRE..decide d restare insieme nonostante l’infelicità o il desiderio di cambiare) quindi cerchiamo in questa consapevolezza la nostra forza. Voglio dire che anche quelli che preferiscono credere a Babbo Natale non potranno evitare di scontrarsi , loro malgrado, con la realtà: l’insoddisfazione e la realizzazione pratica (perchè a quella mentale proprio si rifiutano di arrivarci) che quello che han sempre cercato non esiste.
@candida
mi fai le avances ? XD
sono un uomo serio io…scherzi a parte non sto a milano anche se per un periodo ci ho vissuto e a volte può pure capitare di passarci…
…altrimenti ti avrei già chiesto il numero xD
ahaha…
ciao candida, se ti va mi puoi scrivere qui cosí quando passo da milano combiniamo… 😉
[email protected]