Salta i links e vai al contenuto

Queste isteriche donne moderne

di marcus75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Queste isteriche donne moderne

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 17

  1. 131
    Nigel -

    @Realtàdeifatti
    Grazie e rispetto anch’io la tua opinione, ma non sono d’accordo sul tuo ragionamento. Quando parli di IMPRINTING CULTURALE scivoli su di un argomento troppo vasto e troppo complesso. La società che cerca di civilizzarsi, la tecnologia e tutto ciò che ci circonda è dato dall’imprinting culturale. Inoltre la famiglia (svincolando il concetto religioso che contiene) non è un fattore culturale, ma evolutivo… ricordiamo che la famiglia è il primo nucleo “economico”, è la base dell’economia e del lavoro.
    Detto ciò, se tu hai avuto esperienze negative e contrastanti con il tuo vecchio pensiero, mi dispiace davvero per te e so cosa vuol dire, ma non accetto che generalizzi ed esprimi le tue convinzioni dietro la parola “imprinting culturale”. Chi sceglie di avere una famiglia o una donna per tutta la vita non lo fa perché i genitori o la società lo impongono. Lo fa perché è la naturale evoluzione che te lo impone e lo fai perché senti dentro di te che AMARE non è tanto difficile e complicato. Potrai trovare difficoltà ed ostacoli nel tuo rapporto con le donne, e questo è naturale ed ammissibile. Ma per esempio, quando sarai anziano se non hai un minimo di persona accanto a te che ti vuole bene, cosa farai? Non pensi a quanto è bello avere accanto una donna che ti capisce e ti comprende? Se i figli non hanno una figura paterna e materna stabili, come verranno cresciuti? Con quali valori?
    Non voglio dilungarmi in questo concetto, dato che come ho detto prima è troppo vario e complesso.
    Credo che il mondo femminile (ed in parte anche maschile) abbia perso completamente la bussola. Noto nel mondo femminile che apparenza, isterismo, egocentrismo e menefreghismo, siano diventati i punti fermi su cui far girare la propria esistenza. Lo dico per le molte esperienze vissute da conoscenti, dove è sempre stata la donna a mollare tutto per motivi senza un’apparente importanza.
    Ma questo non vuol dire che non ci siano donne con cui vale la pena viverci, con cui costruire un vero futuro. Dove sono (direte voi)? Nemmeno io lo so, ma sono certo che in questo mondo comportarsi come fanno tutti gli altri è davvero deleterio, poco personale.

  2. 132
    wild steel -

    “Tuttavia , se ho capito bene il vostro ragionamento , dite in sostanza “ora non faccio più lo zerbino, ne bombo una tenendomene buone altre , ridendo dentro di me delle sue femminee bugie, e dandole il benservito quando voglio” , giusto ?”

    ma quando mai…
    ma possibile che ancora non abbiate capito ciò che intendo dire?
    possibile che non riusciate anche solo per un istante a comprendere i concetti che esprimo continuamente? (e meno male che dite che sono ripetitivo, meno male!!!! non oso pensare se fosse il contrario).
    io sono davvero allibito.

    ma vabbè, ci riprovo, aiutandovi coi disegnini, come le creature:

    PASSO 1. l’uomo in quanto animale, senza distinzione uomo/femmina, non tende per natura al rispetto delle leggi, al rispetto del prossimo, ma soltanto al proprio egoistico benessere, da perseguire anche e soprattutto a discapito degli altri uomini.

    ok? bene, passiamo oltre.

    PASSO 2. poichè però a differenza degli altri animali è dotato di intelletto, egli per regolare la propria vita in comunità, visto che è un animale sociale, e dunque per evitare che il più forte schiacci il più debole (come appunto avviene in natura) concepisce i codici legislativi.

    ok? bene, passiamo oltre

    PASSO 3. i codici legislativi altro non sono che il frutto dell’esperienza comunitaria dell’uomo. e dunque, visto che egli tendeva a rubare, ad uccidere, ad essere poligamo, e ciò oggettivamente non permetteva di mantenere un ordine sociale, è stata creata la regola: rubi? uccidi? te ne vai di casa abbandonando coniuge e figli? sarai punito.
    con queste regole, la società ha proliferato per millenni. dall’accendere il fuoco con le pietre si è arrivati a sbarcare sulla luna, cosa che ancora oggi se detta così fa un certo effetto vero?
    eppure è solo il frutto del benessere creato da una società sana, dove le regole sono rispettate da tutti.

    ok? bene, passiamo oltre.

    PASSO 4. i codici legislativi entrano nella morale comune. e dunque non si uccide, non si ruba e non si abbandona la famiglia non tanto perchè è vietato, ma perchè ciò è sbagliato a prescindere.
    e per chi ritiene giusto ciò che è vietato e lo fa ugualmente, c’è una punizione esemplare ad attenderlo.

  3. 133
    wild steel -

    ok? bene, passiamo oltre.

    PASSO 5. con la deresponsabilizzazione giuridica nei rapporti affettivo/sentimentali/familiari (vedi legge sul divorzio del 1970), ciò che era vietato e immorale diviene lecito e morale. meretriciare diventa di moda, grazie anche alla tv che spinge i beccaloni a farlo, e ciò perchè? semplice, chi vuole meretriciare deve apparire bello e vincente, e per essere bello e vincente devi COMPRARE, COMPRARE, COMPRARE.

    ok? bene, passiamo oltre.

    PASSO 6. in un sistema senza regola alcuna, dove la crisi familiare diventa crisi sociale (perchè l’uomo senza una famiglia alle spalle vive male, proprio perchè come detto è un animale sociale), il più forte vince sul più debole.

    ok? bene, passiamo oltre

    PASSO 7. e qui viene il bello. chi è il più forte nella situazione attuale? semplice, le femmine. e con questo ragionamento, dimostro di non essere assolutamene misogino.
    le femmine approfittano soltanto, in quanto opportunisti esseri umani (che poi sono pure prive di logica e lungimiranza e dunque la situazione è peggiorata è un altro discorso), di una situazione di vantaggio non regolamentata e bilanciata da regole certe e da conseguenti punizioni.

    ok? bene, passiamo oltre

    PASSO 8. in una situazione così descritta, senza regola alcuna, senza punizioni per chi vìola le regole che ci sono sempre state in società, ognuno faccia ciò che vuole. ci si fidanzi, ci si chiuda in casa, si scelga la castità (capito colam’s?) o si vada a prostitute, si diventi asceti o miscredenti.
    solo 2 sono le cose da folli per gli esseri umani di sesso maschile: innamorarsi e sposarsi.
    e ciò perchè? perchè senza regole nè punizioni chi ha il potere di scelta (le femmine) cosa fà? continua a scegliere, e prima o poi, questa scelta significherà un ciao ciao con la manina e uno schifoso e vile abbandono (il più forte che schiaccia il debole).
    in tutta sta manfrina, ma che è st’amore di cui vi riempite la bocca.
    “si ma se la femmina con cui sto non mi ama ma sta con me solo perchè costretta io non ci voglio stare”. con questa affermazione dimostrate ancora una volta di non avere capito nulla.
    poerchè se quella femmina nasce già sapendo di doversi sposare e di dover stare con un uomo per la vita (e lo stesso vale anche per l’uomo, ahivoglia a pappagallare scempiaggini televisive che dicono il contrario), il problema non se lo porrà proprio, altro che amore e ste baggianate che andate spacciando per verità perchè (e qui sono d’accordo con larealtàdeifatti) ve le hanno inculcate da piccoli.
    starò con te tutta la vita perchè così la società è sana e perchè ciò è cosa buona e giusta, perchè ci sosterremo a vicenda creando una comunità tutta nostra (la famiglia) in cui vivere sereni, e quello che chiamate amore semmai viene DOPO tutto questo.
    e se mai dovessi decidere di andarmene, sarò punito/a per questo, e tu sarai risarcito/a del danno che ti avrò arrecato.
    punto. tutto il resto non conta.

  4. 134
    andy.il.profeta -

    ahahah wild.. non capiscono.

    è questo che devi percepire.

    più spieghi le cose in modo semplice e meno capiscono.. è terrorismo intellettuale ahaha..

    laNONrealtàdeifatti ti dico solo una cosa che distruggerà il fiume di parole che hai architettato da settimane.

    tu hai mai tradito la tua ex storica? lo avresti mai fatto?
    tu hai mai lasciato la tua ex storica? lo avresti mai fatto?

    la femmina che ti aveva scelto poteva o meno dormire sonni tranquilli con te?
    ecco.. io ti dico fino al matrimonio comunque di “NO”.. pensa te (solo dopo coi ricatti e le inquisizioni matrimoniali sarebbe stato “SI” certissimo).

    ti do ragione per assurdo, anche se NON l’avresti mai fatto per OVVI motivi:
    sei un uomo.. e quando mai ad un uomo medio si presenta una più strafiga della fidanzata, tutta amorevole e soprattutto disponibile ad approfondire quella conoscenza, fingendo la stessa abnegazione di quell’altra (cosa che al contrario avviene ogni ora al giorno in qualsiasi posto del pianeta terra.. pure.. nel deserto!)..? a che rischio si mette un uomo medio in caso di fallimento con la nuova? ha perso quasi tutto.. mesi e mesi.. di sofferenza.. e una femmina invece? pfui.. esce sculettando dieci minuti e si trova un altro ancora.
    e quando l’uomo NON FIGO decide di rischiare.. ANCHE lui lascia la sua femmina, peccato però che la tal cosa succede una volta ogni eclissi.. come evidenziano ottimamente tutti i rapporti statistici: l’opportunità degli uomini contro quella delle femmine.. è praticamente irrisoria.. quasi nulla.. ecco perchè sono quasi sempre le femmine a lasciare.. e te credo.. con la pacchia sociale che fanno alla facciaccia nostra..

    ma tu con il tuo SICURO E CERTISSIMO “SI” a quella domanda (non barare bello, sai benissimo che è un “SI”), mi certifichi che tutto quello che hai proferito è una marea di stupidaggini.. e che sei il primo che avresti RISPETTATO il vincolo.. quindi NON è vero affatto che il vincolo non esiste ne è mai esistito se sei proprio tu che DICI di non crederci.. il primo ad averlo praticato.. tu in pratica SEI LA PROVA che esiste ciò che neghi ahahhahahah.. ma come devo fare con voi? comeeeee!??! UOMINI SVEGLIAAAAAAA!!!!

    e questa è solo una delle migliaia di ragioni (dell’invasione non parlo proprio che già è difficile fare 1+1 qui dentro.. figurarsi elevare la discussione a cose più complesse), per cui il tuo discorso è nullo ed è PERICOLOSO.. pericoloso quanto quello delle femmine, anche se non ti rendi conto.. non aiuti nessuno.. peggiori la situazione.. proprio così.. meglio il silenzio.

    colam’s invece il tuo messaggio è inquietante.. ma non per ciò che hai scritto in sè.
    ma perchè qui in questa sede è proprio inutile.. non c’entra nulla con la discussione.. ma da dove ti è uscito? veramente trovate sempre il modo per sorprendermi ahaha..
    ad ogni modo, la risposta precisa alla domanda che hai posto, l’aveva ben discussa wild steel in un intervento passato. se ha pazienza (e ce ne vuole tanta.. per me però..), ti dirà lui..

  5. 135
    andy.il.profeta -

    egoriferito maximum che non ha capito nulla e pensa di aver capito tutto:
    ecco come si buttano nella latrina 2000 anni di storia (ah comunque vedo che wild ha già accuratamente spiegato tutto nei minimi dettagli.. incredibile ahahhaha).

    poveri avi.
    che brutta fine abbiamo fatto.. che ignavia.. che insolenza.. consegnare dopo secoli di guerre e rispetto l’occidente in mano ad altri perchè le femmine devono sculettare per strada con le tette all’aria (e se qualcuno avesse dubbi.. basta vedere cosa succede in inghilterra/usa.. dove sto schifo è cominciato ed è importato ovunque da circa 30 anni di mer*avisione).

    vabbè ci penseranno i muslim che purtroppo per noi tuttora sanno bene (anzi male.. troppa violenza).. cosa e come si deve fare (siete così boccaloni che non vi rendete conto che altrove tutto funziona molto PEGGIO di come io oso immaginare.. altro che 2012 boccaloni mer*avisivi!! noi siamo solo un piccolo sputo nel mondo e pensiamo che la nostra testa sia identica ad uomini di altre zone, dove c’è gente che vive ancora con le lance alle mani e non sa nemmeno cos’è una forchetta).

  6. 136
    andy.il.profeta -

    toh wild steel.. casualmente ti ho confutato su una cosa:
    sull’esistenza del sentimento che in quanto senso pratico inconscio c’è eccome.. si percepisce.. anche se ovviamente poi l’occasione.. che fa la femmina (magari l’uomo) ladra.. lo distrugge e lo ricrea sul prossimo uomo.

    ma in quel momento in un certo qual modo relativo (non certo assoluto..) esiste.
    esiste ed anche tu sai bene che esiste per averlo provato nei confronti delle tue ex-meretrici.

    comunque ti metto dieci wild.
    dieci.
    sei il mio orgoglio.

    ma ricordati la pratica.
    non vorrei mai che poi fuori di qui appena vedi una femmina sbavi DAVVERO (e non PER FINTA per bombartela, anche se non occorre nemmeno far finta.. se spieghi loro dal vivo ste cose quando le attrai un pochino fisicamente.. ahahahah ma ti bombano loro definendoti un genio che ha capito tutto delle femmine huauhauhauha).

    il contrario sarebbe un fallimento totale e definitivo.. ma tu lo sai benissimo ovviamente questo.

  7. 137
    realtàdeifatti -

    ciao andy il profeta…che dirti…io ormai la penso così! Se io dicevo no alla bionda..(d’altronde chi mi dice che con il tempo…in altre circostanze…non avrei tradito anche io?) probabilmente era per un fatto di imprinting culturale e non per un fatto naturale. Il vincolo secondo me non esiste, se per me esisteva era solo perchè ero io un ingenuo che voleva credere a babbo natale..e forse una persona con una sensibilità troppo sviluppata ..il che non lo dico con arroganza in quanto lo considero un difetto e non un pregio..poichè è sinonimo di debolezza (d’altronde son sempre stato una mosca bianca su moltissime cose fin da quando ne ho memoria).

    Pericoloso mi sembra piu’ che altro il regime patriarcale della stirpe monogamica nella quale abbiamo creduto…ad oggi ti ricordo che secondo le statistiche giudiziarie ci sono più morti ammazzati ogni anno in italia all’interno della famiglia monogamica che invece per mano di mafia camorra ndrangheta sacra corona unita messe insieme! Per non parlare dei complessi che nascono ai figli a vedere sempre i genitori litigare o picchiarsi …la depressione all’interno della famiglia monogamica , con le sue leggi che precludono la libertà individuale, e sfociano in violenze anche verbali… spesso causano anoressie e bulimie, generano figli viziati e scansafatiche, figli depressi ed incapaci. E’molto difficile trovare ambienti sereni ed equilibrati all’interno di una famiglia)

    se invece un bambino …invece che con 2 sole figure educative (magari sbagliate) come un solo padre e una madre , nascesse all’interno delle “famiglie allargate”..prbabilmente godrebbe di diversi imprinting caratteriali e questo svilupperebbe in lui MAGGIORI INTERESSI E MAGGIORI ABILITA’. Poi se no è chiaro, per esempio, che se il padre è violento..ed è l’unica figura esempio, il figlio cresce violento. Più “genitori”, più figure educative,…quindi più imprinting…quindi figli con personalità più fantasiose e talentuose e variegate.

    Anche io per illusione sono stato abituato a credere nella famigliola buuona e brava attorno al desco o al camino…ma la realtà dei fatti dimostra che 99 famiglie su 100 son depresse ed i coniugi si fanno le corna (con o senza leggi). Pure in repubbliche islamiche accade..poi le potran anche ammazzare a sassate le fedifraghe..o tagliar loro il clitoride e costringerle ad andare in giro coperte..ma quello non mi sembra cosi’ civile come dite.

    poi ci mancherbbe andy..sei liberissimo di pensarla come vuoi. io purtropp mi sono rassegnato a quella che io reputo la realtà dei fatti…che assolutyamente non impongo sugli altri, non era mia intenzione. Bella li 😉

  8. 138
    sarah -

    @maximum
    parlo con te perchè leggere il solito disco di wild steel che poi cambia nick e si risponde da solo mi sembra inutile…
    concordo con te sulle leggi sul matrimonio,sarò pazza ma se ad esempio io mi sposo ok?ci lasciamo e la casa l’ha comprata lui ma che se la tenga!!!io mai riuscirei a vivere ancora in una cosa dove ho condiviso tutto con mio marito,non riesco a tenere un messaggio di un ex figuriamoci una casa!!!sono a favore della separazione dei beni se divorziamo quello che è mio me lo piglio,quello che è tuo te lo tieni e ti tieni pure tutti i miei regali e ci fai ciò che vuoi!Credo che il problema sia prima,la gente si sposa per i motivi sbagliati,perchè stanno tanto con la ragazza e pensano che si debba fare,perchè i genitori se lo aspettano,per non rimanere soli,perchè non vogliono più stare a casa e allora si sposano ecc.Quante persone si sposano senza esserne sicure?quante prima del matrimonio(uomo e donna)cedono alle tentazioni e poi si sposano lo stesso?quanti?certa gente non si dovrebbe sposare affatto e se la devo dire tutta non dovrebbe manco procreare!!!La vita di oggi non è facile ma il difficile è andare avanti in due,tu puoi cercare di essere forte,di superare tutti gli ostacoli per ciò in cui credi ma devi avere la fortuna di trovare una persona che non molli,ci vuole forza di volontà e questa al giorno di oggi manca sia in uomini che donne.

  9. 139
    colam's -

    Andy puo’ essere che non c’entrava molto col topic ma era una domanda che volevo fare a te e Wild Steel da un po’, seguendo i vostri interventi. Mi piacerebbe sapere la tua opinione.

    Maximum non fraintendermi , non ho detto che per essere uomini bisogna essere casti per forza. Intendevo dire che piuttosto che “abbassarsi” a fare alle femmine quello che noi gli rinfacciamo (cioe’ mentire, essere instabili, egoiste, calcolatrici) pur di bombare, io trovo sia più maschio rimanere coerente e corretto senza bombare. La posizione di Andy e WildSteel per ora la interpreto come “questo mondo fa schifo, ma a sto punto mi butto nello schifio anche io”.

  10. 140
    colam's -

    Anzi Maximum scusami la faccio più semplice: non intendevo che un vero uomo dev’esser casto , ma semmai che non deve trombare per forza, zerbinandosi oppure diventando buggiardone-egoista. E’ un po’ diverso.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili