vista la crisi e visto che la logistica facchinaggio ha molti soci che si sono decurati le ore e lo stipendio o sono in cassa, il consiglio di amministrazione ha pensato bene di aumentarsi il gettone di presenza, portandolo da 200 a 500 euro ed a 1000 per il presidente.
si fanno almeno minimo 12 sedute all’anno…..una seduta dura circa mezza giornata. quindi sono 6000 euro per i consiglieri (per un impegno di circa 6 giorni all’anno per…ascoltare…e votare) e 12000 euro all’anno per il presidente.
come sapete sono stato licenziato ancora l’anno scorso poi come si fa si impugna il licenziamento ecc ecc e di la mi sono rivolto ad un avvocato di estrema sinistra che come primo incontro dopo aver visionato tutta la mia documentazione mi disse che potevo rovesciare il mondo contro Coopservice be sono passati sei mesi e più e per sapere qualcosa a proposito ho sempre dovuto mendicare notizie in quanto questo non mi ha mai detto nulla solamente si fa si vedra ecc ecc.io stanco non vedendo nulla di nulla ho deciso di chiudere il rapporto con questo bandito e di riprendermi perciò tutta la mia documentazione di rittorno.chiaramente pensavo di trovare degli scritti riguardanti delle trattative che questo bandito mi diceva. be non hò trovato nulla di nulla solamente l’incontro d’obbligo avvenito ancora in marzo presso la camera del lavoro + un conto da pagare di euro 450.a fronte di non so cosa. questi sono i rossi che poi vanno alla ricerca di voti anche ma che morissero tutti.
per mago: come prima cosa bisogna dire che è molto più facile licenziare un socio che non un dipendente, perchè per il socio vale il REGOLAMENTO SOCIALE, dove ti possono licenziare anche per cose non previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
Poi,se sei socio non hai la reintegra se vieni licenziato ingiustamente, al massimo (se ti danno ragione al 100% e ti pagano le spese legali) ed hai ad esempio 1.000 euro di stipendio ti danno 6.000 euro, in più devi andare dal giudice civile con tempi lunghissimi.
Se sei dipendente e vieni licenziato ingiustamente vai dal giudice del lavoro e se il giudice ti dà ragione ti devono pagare tutte le mensilità dal giorno del licenziamento alla reintegra, in più decidi se rientrare o se farti dare altre 15 mensilità. Mettiamo che dal licenziamento alla prima sentenza passano minimo 15 mesi, sommati agli altri 15 parliamo di 30 mensilità….quindi 30.000 euro.
Quindi, se uno è socio è più facile essere licenziati ed anche se hai ragione ti becchi molti meno soldi.
DA ITALIA OGGI:
Con riferimento all’articolo «Gettoni avvelenati per le Coop», pubblicato il 14 luglio su Italia Oggi precisiamo che il provvedimento relativo all’aumento dei compensi degli amministratori di Coopservice è stato approvato con 1.576 voti a favore (73% dei votanti) dalle assemblee dei soci, quindi nella sede di massima trasparenza e condivisione democratica della vita aziendale. Il gettone di presenza è stato portato a 500 euro per tutti i consiglieri, valore che trova ragione nell’adeguamento ai livelli medi di mercato per società di simile dimensione e per incarichi di simile responsabilità. L’esistenza di un compenso pari a mille euro per alcuni membri del cda è pertanto priva di fondamento.
In merito ai livelli retributivi e occupazionali della società, non corrisponde al vero la riduzione dello stipendio dei dipendenti della divisione logistica, come di nessuna altra divisione, né l’esistenza di un piano di tagli del personale. Al contrario, a fine 2009 il numero dei dipendenti del Gruppo ha superato per la prima volta quota 14 mila unità, nonostante lo scenario di crisi generale dell’economia, confermando una crescita dei livelli occupazionali pari al 33% dal 2004 a oggi.
Risponde Carlo Russo: nell’articolo si affermava che un buon numero di delegati-azionisti aveva votato contro la proposta del vertice del gruppo di aumentarsi gli emolumenti, da 200 a 500 euro per ogni riunione del consiglio d’amministrazione: la precisazione che quasi il 30% ha detto no è una conferma. E si affermava che il «mal di pancia» per la decisione derivava anche dal fatto che a fronte dell’aumento vi erano le difficoltà di taluni dipendenti.
Problemi sul lavoro lamentati dal sindacato e riportati dall’Unità del 2 giugno («Coopservice ha i suoi problemi con 100 cassintegrati nella divisione logistica») e dal notiziario di Legacoop Toscana del 22 giugno («col decreto n. 45284 del 12 marzo 2009 è stato concesso a favore di Coopservice il trattamento straordinario di integrazione salariale per contratto di solidarietà»). Prendo invece atto che è rientrata la decisione di portare a mille euro il gettone per il presidente e alcuni altri membri del consiglio.
questo e un bel forum o come si chiama non so dove anche i moderatori sono veramente in gamba.problema e che bisognerebbe creare un qualcosa dove tutti quelli che anno dei problemi quantomeno simili trovino modo di fas gruppo per trovare soluzioni a difendersi,innutile altrimenti stare li a sfogarsi dei problemi che queste persone ci creano,ma poi il popolo italiano e penso tra i popoli più paraculi al mondo, come ci giriamo quello che due secondi fa ci stava lodando due secondi dopo ce lo tira nel s……vedi come siamo messi.chiacchiere scandali una criminalita non comune che ci governa itralassi a 360 gradi. ma dai chi si frega dei soci non soci o altro chi rimette
a me viene da ridere….caro Francesco conosci Italia Oggi?
eheheh…meglio tacere..
mi viene da farmela addosso dalle risate, parliamo di consiglio di
amministrazione, di voti dei soci..ahahahahahahahahah…..quanti soci
partecipano, o meglio, quanti vengono messi in condizione di
partecipare alle assemblee ed ai voti?????????????
quel fantomatico 73% considera quanti sono gli elettori???? sappiamo
benissimo che oltre alle riunioni fantasma (meglio tacere in merito),
alle riunioni partecipano pochissime teste (quasi sempre delle gran
teste di ca…), non i lavoratori, che poveracci, essendo la maggior
parte un tantino ignoranti, non si rende nemmeno conto dell’importanza
di certe riunioni ecc…
che dire….per cesarino,,la mia causa va avanti da tre anni e
mezzo…vedremo…non demordere, questi mezzi mafiosi filosovietici
non possono far quel c.... che gli pare…
intanto pregherò per tutti coloro che hanno famiglia….
Gabriele.ciao grazie
Piuttosto Gabriele eri anche tu socio dipendente,perchè questi avvocati continuano a dire che siccome socio se un giorno dovesse eserci una remunerazione un qualcosa che loro ci devono pagare questo sara sicuramente poco, dammi per cortesia qualche notizia generica se puoia a proposito anche se la mia facenda sara diversa dalla tua o viceversa sicuramente dopo tre anni ne saprai qualcosa più di me, a riguardo,Io per quel che mi riguarda penso che sia tutto un decameron
li avvocati al di la di pochissimi sono tutti di sinistra i giudici be insomma impossibbile che non sappiano quello che combinano queste cooperatice di merda le agevolazioni, gli itralassi,le facilitazioni.ecc ecc di qui godono,perciò se stanno li a tirarglila nel sedere o con i tempi o con altri modi agli operai,voglio dire in torta siamo girala rigirala poi ci mettiamo la ciglieggina sopra i sindacati, io non posso immaginare che c.... interessa ai sindacati di stare li a diffendere un operaio di merda come me ad esempio,ma fammi ridere va, ma questi se ne vanno al mare,no dico siete mai andati dai sindacati , bene apparte quei ragazzi giovani tirocinanti o quelli del caf e qualche altro ufficio,che a me e sembrato lavorino e molto anche il rimanente i caponi per dire,a be questi sembrano pressidenti ma non dell’italia di m……. ma del mondo. insomma siamo daccordo che l’italia è un paese in perenne stato putrefativo. che il popolo che si crede libero diversamente e sotto dittatura non si vede si sono impossessati di strade di parchi, le case sembrano nostre ma andiamo a vedere cosa dobbiamo pagare di questo di quello
senza contare che se questi un giorno si svegliano e decidono di metterci una tassa per ogni finestra lo fanno e mica possiamo prendeci la casa sottobraccio e andarcene, naturale che questi lo sanno allora cosa e questa, lascia pure che l’europa intervenga per far cosa, se questi sono stati condannati per l’etternita, e non gli frega manco di nulla .voglio dire in che sperare?
Cesarino, innanzitutto nn conosco bene il tuo caso, poi, se vuoi un
consiglio, lascia perdere i sindacati, trova un legale affidabile
fuori città…insomma, noi a Reggio, dove CoopService ha le mani
praticamente dappertutto (ricordo anche dei giubbetti antiproiettile
che coops dava in questura, lasciamo perdere va), non possiamo
rivolgerci ad un avvocato Reggiano, anche perchè la maggior parte di
essi si rifiutano di intraprendere azioni legali contro la
cooperativa. Quindi, qui bisogna rivolgersi altrove, sperando che se
ci dovessero essere i presupposti per vincere una causa, il giudice
non sia di parte (perchè si corre anche questo rischio). Comunque io a
Reggio ho visto vincere delle cause ad alcuni dipendenti, ovviamente
il silenzio regna in questi casi, ma ti garantisco che la legge può
funzionare, bisogna vedere se ci sono i presupposti e trovare un vero
avvocato!!!!!
altrimenti una soluzione simpatica ed avvincente io ce
l’avrei…………bombe a mano e tritolo e buttiamo giù corte tegge
hihihihi…….si scherza ovviamente….
Gabriele ti ringrazio, ma ai ragione anche più siamo nella m…… più totale,Comunque Gabriele non posso lasciar perdere quanto subito in un anno da questi bifo….. diversamente mi seitirei proprio una schifezza.Adesso ho portato tutte le mie cartacce da un avvocato che non centra nulla con i sindacati il quale ci siamo accordati che lui visionasse il tutto e poi se veramente ci saranno i presuposti per iniziare un qualcosa di veramente serio ci si trova se ne parla e si decide il dafarsi. diversamente.comunque le mie prime parole appena entrato nello studio di questo avvocato sono state esattamente queste <> questo chiaro non mi a detto sono nero ha fatto un sorisino ma sai penso che se fosse stato proprio rosso fose neanche sorrideva ma magari mi cacciava e non preoccuparti che fra loro vanno più daccordo che mai, giocano sulle nostre teste.fin che noi glielo lasceremo fare. diversamente ormai come questa piovra ha postato le sue come si chiamano mi sfugge niente mi sfugge cose li non ci vorrebbe altro che una per distruggerla.altro chemi capisci no? Ti ringrazio ancora e ciao.
vorrei avere delle informazioni sul programma vacanze 2010. vorrei anche sapere se come socia speciale posso usufruirne. grazie.
vista la crisi e visto che la logistica facchinaggio ha molti soci che si sono decurati le ore e lo stipendio o sono in cassa, il consiglio di amministrazione ha pensato bene di aumentarsi il gettone di presenza, portandolo da 200 a 500 euro ed a 1000 per il presidente.
si fanno almeno minimo 12 sedute all’anno…..una seduta dura circa mezza giornata. quindi sono 6000 euro per i consiglieri (per un impegno di circa 6 giorni all’anno per…ascoltare…e votare) e 12000 euro all’anno per il presidente.
come sapete sono stato licenziato ancora l’anno scorso poi come si fa si impugna il licenziamento ecc ecc e di la mi sono rivolto ad un avvocato di estrema sinistra che come primo incontro dopo aver visionato tutta la mia documentazione mi disse che potevo rovesciare il mondo contro Coopservice be sono passati sei mesi e più e per sapere qualcosa a proposito ho sempre dovuto mendicare notizie in quanto questo non mi ha mai detto nulla solamente si fa si vedra ecc ecc.io stanco non vedendo nulla di nulla ho deciso di chiudere il rapporto con questo bandito e di riprendermi perciò tutta la mia documentazione di rittorno.chiaramente pensavo di trovare degli scritti riguardanti delle trattative che questo bandito mi diceva. be non hò trovato nulla di nulla solamente l’incontro d’obbligo avvenito ancora in marzo presso la camera del lavoro + un conto da pagare di euro 450.a fronte di non so cosa. questi sono i rossi che poi vanno alla ricerca di voti anche ma che morissero tutti.
per mago: come prima cosa bisogna dire che è molto più facile licenziare un socio che non un dipendente, perchè per il socio vale il REGOLAMENTO SOCIALE, dove ti possono licenziare anche per cose non previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
Poi,se sei socio non hai la reintegra se vieni licenziato ingiustamente, al massimo (se ti danno ragione al 100% e ti pagano le spese legali) ed hai ad esempio 1.000 euro di stipendio ti danno 6.000 euro, in più devi andare dal giudice civile con tempi lunghissimi.
Se sei dipendente e vieni licenziato ingiustamente vai dal giudice del lavoro e se il giudice ti dà ragione ti devono pagare tutte le mensilità dal giorno del licenziamento alla reintegra, in più decidi se rientrare o se farti dare altre 15 mensilità. Mettiamo che dal licenziamento alla prima sentenza passano minimo 15 mesi, sommati agli altri 15 parliamo di 30 mensilità….quindi 30.000 euro.
Quindi, se uno è socio è più facile essere licenziati ed anche se hai ragione ti becchi molti meno soldi.
DA ITALIA OGGI:
Con riferimento all’articolo «Gettoni avvelenati per le Coop», pubblicato il 14 luglio su Italia Oggi precisiamo che il provvedimento relativo all’aumento dei compensi degli amministratori di Coopservice è stato approvato con 1.576 voti a favore (73% dei votanti) dalle assemblee dei soci, quindi nella sede di massima trasparenza e condivisione democratica della vita aziendale. Il gettone di presenza è stato portato a 500 euro per tutti i consiglieri, valore che trova ragione nell’adeguamento ai livelli medi di mercato per società di simile dimensione e per incarichi di simile responsabilità. L’esistenza di un compenso pari a mille euro per alcuni membri del cda è pertanto priva di fondamento.
In merito ai livelli retributivi e occupazionali della società, non corrisponde al vero la riduzione dello stipendio dei dipendenti della divisione logistica, come di nessuna altra divisione, né l’esistenza di un piano di tagli del personale. Al contrario, a fine 2009 il numero dei dipendenti del Gruppo ha superato per la prima volta quota 14 mila unità, nonostante lo scenario di crisi generale dell’economia, confermando una crescita dei livelli occupazionali pari al 33% dal 2004 a oggi.
Risponde Carlo Russo: nell’articolo si affermava che un buon numero di delegati-azionisti aveva votato contro la proposta del vertice del gruppo di aumentarsi gli emolumenti, da 200 a 500 euro per ogni riunione del consiglio d’amministrazione: la precisazione che quasi il 30% ha detto no è una conferma. E si affermava che il «mal di pancia» per la decisione derivava anche dal fatto che a fronte dell’aumento vi erano le difficoltà di taluni dipendenti.
Problemi sul lavoro lamentati dal sindacato e riportati dall’Unità del 2 giugno («Coopservice ha i suoi problemi con 100 cassintegrati nella divisione logistica») e dal notiziario di Legacoop Toscana del 22 giugno («col decreto n. 45284 del 12 marzo 2009 è stato concesso a favore di Coopservice il trattamento straordinario di integrazione salariale per contratto di solidarietà»). Prendo invece atto che è rientrata la decisione di portare a mille euro il gettone per il presidente e alcuni altri membri del consiglio.
questo e un bel forum o come si chiama non so dove anche i moderatori sono veramente in gamba.problema e che bisognerebbe creare un qualcosa dove tutti quelli che anno dei problemi quantomeno simili trovino modo di fas gruppo per trovare soluzioni a difendersi,innutile altrimenti stare li a sfogarsi dei problemi che queste persone ci creano,ma poi il popolo italiano e penso tra i popoli più paraculi al mondo, come ci giriamo quello che due secondi fa ci stava lodando due secondi dopo ce lo tira nel s……vedi come siamo messi.chiacchiere scandali una criminalita non comune che ci governa itralassi a 360 gradi. ma dai chi si frega dei soci non soci o altro chi rimette
a me viene da ridere….caro Francesco conosci Italia Oggi?
eheheh…meglio tacere..
mi viene da farmela addosso dalle risate, parliamo di consiglio di
amministrazione, di voti dei soci..ahahahahahahahahah…..quanti soci
partecipano, o meglio, quanti vengono messi in condizione di
partecipare alle assemblee ed ai voti?????????????
quel fantomatico 73% considera quanti sono gli elettori???? sappiamo
benissimo che oltre alle riunioni fantasma (meglio tacere in merito),
alle riunioni partecipano pochissime teste (quasi sempre delle gran
teste di ca…), non i lavoratori, che poveracci, essendo la maggior
parte un tantino ignoranti, non si rende nemmeno conto dell’importanza
di certe riunioni ecc…
che dire….per cesarino,,la mia causa va avanti da tre anni e
mezzo…vedremo…non demordere, questi mezzi mafiosi filosovietici
non possono far quel c.... che gli pare…
intanto pregherò per tutti coloro che hanno famiglia….
Gabriele.ciao grazie
Piuttosto Gabriele eri anche tu socio dipendente,perchè questi avvocati continuano a dire che siccome socio se un giorno dovesse eserci una remunerazione un qualcosa che loro ci devono pagare questo sara sicuramente poco, dammi per cortesia qualche notizia generica se puoia a proposito anche se la mia facenda sara diversa dalla tua o viceversa sicuramente dopo tre anni ne saprai qualcosa più di me, a riguardo,Io per quel che mi riguarda penso che sia tutto un decameron
li avvocati al di la di pochissimi sono tutti di sinistra i giudici be insomma impossibbile che non sappiano quello che combinano queste cooperatice di merda le agevolazioni, gli itralassi,le facilitazioni.ecc ecc di qui godono,perciò se stanno li a tirarglila nel sedere o con i tempi o con altri modi agli operai,voglio dire in torta siamo girala rigirala poi ci mettiamo la ciglieggina sopra i sindacati, io non posso immaginare che c.... interessa ai sindacati di stare li a diffendere un operaio di merda come me ad esempio,ma fammi ridere va, ma questi se ne vanno al mare,no dico siete mai andati dai sindacati , bene apparte quei ragazzi giovani tirocinanti o quelli del caf e qualche altro ufficio,che a me e sembrato lavorino e molto anche il rimanente i caponi per dire,a be questi sembrano pressidenti ma non dell’italia di m……. ma del mondo. insomma siamo daccordo che l’italia è un paese in perenne stato putrefativo. che il popolo che si crede libero diversamente e sotto dittatura non si vede si sono impossessati di strade di parchi, le case sembrano nostre ma andiamo a vedere cosa dobbiamo pagare di questo di quello
senza contare che se questi un giorno si svegliano e decidono di metterci una tassa per ogni finestra lo fanno e mica possiamo prendeci la casa sottobraccio e andarcene, naturale che questi lo sanno allora cosa e questa, lascia pure che l’europa intervenga per far cosa, se questi sono stati condannati per l’etternita, e non gli frega manco di nulla .voglio dire in che sperare?
Cesarino, innanzitutto nn conosco bene il tuo caso, poi, se vuoi un
consiglio, lascia perdere i sindacati, trova un legale affidabile
fuori città…insomma, noi a Reggio, dove CoopService ha le mani
praticamente dappertutto (ricordo anche dei giubbetti antiproiettile
che coops dava in questura, lasciamo perdere va), non possiamo
rivolgerci ad un avvocato Reggiano, anche perchè la maggior parte di
essi si rifiutano di intraprendere azioni legali contro la
cooperativa. Quindi, qui bisogna rivolgersi altrove, sperando che se
ci dovessero essere i presupposti per vincere una causa, il giudice
non sia di parte (perchè si corre anche questo rischio). Comunque io a
Reggio ho visto vincere delle cause ad alcuni dipendenti, ovviamente
il silenzio regna in questi casi, ma ti garantisco che la legge può
funzionare, bisogna vedere se ci sono i presupposti e trovare un vero
avvocato!!!!!
altrimenti una soluzione simpatica ed avvincente io ce
l’avrei…………bombe a mano e tritolo e buttiamo giù corte tegge
hihihihi…….si scherza ovviamente….
Gabriele ti ringrazio, ma ai ragione anche più siamo nella m…… più totale,Comunque Gabriele non posso lasciar perdere quanto subito in un anno da questi bifo….. diversamente mi seitirei proprio una schifezza.Adesso ho portato tutte le mie cartacce da un avvocato che non centra nulla con i sindacati il quale ci siamo accordati che lui visionasse il tutto e poi se veramente ci saranno i presuposti per iniziare un qualcosa di veramente serio ci si trova se ne parla e si decide il dafarsi. diversamente.comunque le mie prime parole appena entrato nello studio di questo avvocato sono state esattamente queste <> questo chiaro non mi a detto sono nero ha fatto un sorisino ma sai penso che se fosse stato proprio rosso fose neanche sorrideva ma magari mi cacciava e non preoccuparti che fra loro vanno più daccordo che mai, giocano sulle nostre teste.fin che noi glielo lasceremo fare. diversamente ormai come questa piovra ha postato le sue come si chiamano mi sfugge niente mi sfugge cose li non ci vorrebbe altro che una per distruggerla.altro chemi capisci no? Ti ringrazio ancora e ciao.