Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono

di Plinio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quello che le donne vogliono

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

  1. 81
    andy -

    “Ripeto, conosco di persona tante persone oggettivamente (e anche questo è un grande limite non trovi? chi ti dice che chi è brutto per te non sia bellissimo per me?) brutte che di periodi di magra non ne soffrono affatto.”

    ahhaha come contraddirsi in semplici 4 righe.

    poi mi piace capire come tu le segui fino nel letto queste persone brutte oggettivamente (che però sono brutte per qualcuno e per un altro no) e le spii mentre fanno sesso e hai la prova che cambiano partner ogni settimana.

    mamma mia.. quanti sono questi brutti che fanno sesso?
    che poi magari 1 su 100 c’è pure.. ma solo perchè passa la voce che è super dotato.

    hahaha, ma con chi credi di parlare?

    ma svegliatevi che ci sono uomini vergini a 30 anni.
    e di questi si che ce ne sono tanti.
    è una vergogna.

    voglio vedere quando la finite di parlare del nulla e cominciate a descrivere il mondo reale.

    ps: cara rossana quando non si condivide si scrive cosa non si condivide ed il perchè.
    eppoi si attende la risposta.
    parlare a vanvera senza un costrutto pratico, serve a poco sai?
    è come da bambini, quando ci si arrabbia e si scappa col pallone “perchè è mio e io non gioco più, caccapupù”.

  2. 82
    Lorenzo -

    Ciao a Rossana, una ragazza molto intelligente e simpatica, e una piccola aggiunta, come un completamento e una sintesi:
    L’arte di vivere l’amore consiste nel saperlo godere al meglio quando c’è… e nel saper godere al meglio la sua mancanza quando non c’è.
    Come? Sfruttando le energie inutilizzate per occuparsi di altre cose.
    Ora, il punto chiave è capire che esistono due categorie di persone, quelle che non per mancanza d’amore ma per altre deficienze interiori, sono scontente per natura, e le altre, che sono contente per natura.
    Le prime non riusciranno a fare nessuna delle due cose che ho detto: quando non avranno l’amore saranno afflitte, e quando lo troveranno continueranno ad essere afflitte, per gelosia, o senso di inadeguatezza o quello che vuoi.
    Le seconde sapranno essere felici quando si presenta l’occasione di vivere un amore, e sapranno essere felici anche facendone a meno.
    Perché se non si è felici interiormente, hai voglia di cercare un palliativo nell’amore, nel potere, nella carriera, nella goduria, nello stordimento, nella violenza. Non si ottiene un’emerita cippa.
    Se non si è felici con se stessi, bisogna lavorare su se stessi, non cercare l’amore, o qualsiasi altra cosa fuori di sè. E non è mica una passeggiata: cercare e trovare l’amore è una bagatella, in confronto. Servono anche vent’anni di sforzi, prima di arrivare a un perfetto punto di equilibrio, mentre per l’amore, con un po’ di culo, può bastare un attimo. Bisogna attraversare l’inferno, letteralmente, e qui la fortuna non conta, servono introspezione, fatica, devozione, pazienza, coraggio infiniti. Tanti sono disposti a tutto pur di non affrontare gli abissi che hanno dentro, perfino a uccidersi.
    Leggi “Psicologia e alchimia” di Jung e avrai un’idea di cosa vuol dire autotrasformarsi da un mucchio di letame psicologico a una gemma. Un casino allucinante, per dirla in breve. Ma se non si è perfetti fin dal principio, cosa rarissima negli esseri umani, non c’è alternativa degna.

  3. 83
    rossana -

    andy,
    a volte non si ha voglia di comunicare più di tanto, o non se ne ha il tempo.

    non credo di dover prendere lezioni da nessuno. ho scritto su questo forum per 4 anni circa. so di essere in un ambiente libero, sia di esprimersi che di non farlo, o di farlo solo in parte…

    la mia ultima frase per te voleva significare soltanto che mi sforzavo di capire il tuo “schema 90 e 10 per cento”, anche se mi convinceva poco… le motivazioni, per buona sorte, le ha espresse benissimo Libera.

    non ti darò più mezze risposte, e forse nemmeno risposte… 🙂

  4. 84
    Plinio -

    @Lorenzo: comprerò quel libro, domani farò un ordine di un po’ di libri.
    Anche se penso che le cose non stiano scritte sui libri ne tantomeno su un blog che per definizione il massimo che può fare è riportare esperienze e modi di pensare altrui.

    Io penso che sicuramente dovrei essere più positivo.

    Ma la sofferenza di stare continuamente soli e vivere solo delusioni dopo un po’ è normale che piano piano si mangi l’essenza di una persona. Non so se voi l’avete provato, è qualcosa che snatura tutto, rende inadatti a stare su questa terra e trovo normale chiedersi se abbia senso vivere così diversamente rispetto gli altri. Tutto qui.

  5. 85
    glosstar -

    Per Plinio.

    Mentre parlate di sesso la tua amica single ti dice, “…dobbiamo confrontarci” e tu ti masturbi la mente invece di proporle la soluzione al problema di entrambi, quello dei 3/4 mesi di astinenza? In fondo per fare del sesso e’ necessario piacersi fisicamente–a quanto pare tu le piaci–e nonostante questo perdi tempo nel tuo “pensiero circolare” del faccio ribrezzo a prescindere?

    Ho qualche anno più di te e credo che il tuo problema sia la paura del rifiuto che manifesti non esponendoti in prima persona, evitando accuratamente di metterci la faccia. Insomma non dichiarandoti fuggi il confronto e attraverso la visione tangenziale di una storia d’amore che esiste soltanto nella tua testa, prima ancora che nella realtà, perpetui l’alibi che ti sei dato, una sorta di profezia auto avverante che “e’ tutto inutile tanto non ho speranze”.

    Caro Plinio, invece di fuggire il potenziale (N.B. ho scritto potenziale, e non probabile o certo) rifiuto che una donna potrebbe darti Impara a vivere le tue emozioni affrontando le tue paure. Rischiare in proprio aiuta a crescere e quel che oggi ti angoscia ti sembrerà risibile tra qualche anno.

    Il rischio “due di picche” si nasconde dietro ogni angolo, ma tutti quei SI che riceverai saranno il meritato premio al tuo coraggio di affrontare quelle paure, quei fantasmi che tutti abbiamo e con i quali dobbiamo prima o poi convivere.

    Purtroppo non ci sono scorciatoie e credimi…ci siamo passati tutti.

  6. 86
    rossana -

    Plinio,
    capisco e condivido questa tua frase:

    “Ma la sofferenza di stare continuamente soli e vivere solo delusioni dopo un po’ è normale che piano piano si mangi l’essenza di una persona.”

    in quanto credo che l’essere umano non sia strutturato per vivere solo. siamo creature sociali, affamate soprattutto di emozioni e di sentimenti.

    tuttavia, ti prego di credere che esistono anche in questo contesto situazioni peggiori della tua, come quella delle persone anziane, che hanno sbagliato troppe scelte alle loro spalle e a cui restano pochissime speranze di proiettarsi positivamente nel futuro…

    anche quella è solitudine…

  7. 87
    libera -

    Perchè? Tu spii forse questo famigerato 90% delle donne che a tuo dire fa sesso di continuo? Le segui nel letto? Tu che prove porti a sostegno di queste tue tesi? Io ho detto conosco molti. Tu ripeti da mesi che per il 90% delle donne italiane è una pacchia. Chi è più realista? Io parlo di chi conosco. Tu parli di chi ”secondo te” se la gode. Se permetti, una bella differenza.
    A questo punto pure tu potresti dire che non t…i da secoli e invece ogni sera te ne fai una diversa. Dovremmo crederti su che basi? Mica veniamo a casa con te!

  8. 88
    vanessa -

    io uomini vergini a trenta anni non ne conosco…
    nemmeno amici.andy sei per caso uno di questi fantomatici e ipotetici vergini?
    si potrebbe capire perchè rompi tanto…

    plinio
    concordo con glosstar invece di farti tante seghe mentali vai a farti un giro con la tua amica..te l’ha detto chiaramente che gli piaci… più di questo!

  9. 89
    Plinio -

    @glosstar: diciamo che con lei la situazione è difficile, troppo complicata. Però a ben pensarci è sempre stata troppo complicata la situazione con qualsiasi ragazza.
    Certo, io ci penso e ci ripenso mentre tu parli di “tutti quei SI”, è normale però pensarci tantissimo quando nella vita si ha ricevuto solo dei no e l’unica volta in cui ho ricevuto un sì era meglio che tutto non iniziasse per come è finita.

    Non so cosa fare, guardandomi allo specchio ci vedo un ragazzo molto carino, confrontandomi nella realtà però tutto cade.
    Non ci trovo nulla di strano se una mia amica voglia far sesso con me, certo sarebbe squallido perchè è puro istinto, però non riesco mai a capire realmente le intenzioni. Mia mamma mi dice che questa ragazza non aspetta altro che faccio mezzo passo vedendola all’opera, io dubito fortemente.

  10. 90
    rossana -

    Plinio,
    mi viene il sospetto che ti stia prendendo gioco di noi…

    come fai a scrivere:
    “guardandomi allo specchio ci vedo un ragazzo molto carino, confrontandomi nella realtà però tutto cade.”

    hai provato a consultare uno psicologo?

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili