Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono

di Plinio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quello che le donne vogliono

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

  1. 71
    andy -

    la fiera delle baggianate:
    “Ma dai ragazzi, non scherziamo, è pieno di uomini brutti ( e dico brutti, non ”dall’aspetto normale”) là fuori che vanno da una donna all’altra”.

    provocazione:
    metti le foto e facci vedere cotanti uomini e le loro compagne consenzienti.
    mi piace che sono convinte..

    “ti confermo che ho amato per l’intelligenza, la sensibilità, la bontà e la semplicità, espresse in entrambe le persone che hanno avuto un posto importante nella mia vita. mi hanno delusa entrambe, ma fa niente, questa è un’altra storia”

    provocazione:
    metti una foto tua e una di questi due, così cominciamo a capire dove sta la verità.

    “gli uomini sono costanti in un solo progetto: quello di portarsele a letto e basta. ovvio che le tapine vogliano almeno capire quali sono i veri intenti del maschio”

    gli uomini fanno bene a essere costanti è la ragione è semplicissima.
    quando incontrate un uomo normale come plinio, deve fare i salti mortali, sgomitando con tutti gli altri uomini (un bel 90%) per fare un pò di sesso.
    perchè voi con quelli normali “siete diverse dalle altre, siete serie” mentre con quelli attraenti vi denudate in un secondo (pretendendo pure che vi amino).
    quindi quelli attraenti (un minuscolo 10%), fanno sesso per tutto il 90% rimanente, mentre voi quando avete una voglia ve la togliete in men che non si dica, perchè basta che date un’occhiata maliziosa e il 100% degli uomini causa FAME IMPOSTA vi si precipita addosso.

    dunque a parte i super cessi inguardabili che ormai si sono attrezzate con badoo e hanno risolto:
    -il 90% delle donne fa sesso se vuole, quando vuole e spesso con chi vuole.
    -il 10% degli uomini uguale.
    tutto il rimanente deve andare in guerra per fare un pò di sesso ed è vergognoso!

    allora è GIUSTO prendervi per i fondelli ed essere opportunisti.
    voi siete serie “con riserva” (ammenocchè un figo non ve la chiede)?
    e noi siamo onesti “con riserva” (ammenocchè una superfiga non voglia fidanzarsi con noi).
    e il gioco è fatto.

    byebye.

  2. 72
    Plinio -

    @Lorenzo: il tuo ultimo commento avrebbe senso se tu stessi vivendo le stesse condizioni di chi soffre. Ma da quello che dici non hai mai avuto troppi problemi con le ragazze e il fatto di fregartene è una tua libera scelta che per altri invece non lo è.

  3. 73
    santiago -

    no lorenzo non parlo di te.
    nei miei 55 anni non potrei mai deridere la non più giovane generazione non credi?
    penso che attenersi al discorso senza uscire fuori strada, sarebbe molto meglio.
    ho conosciuto diverse donne,e credo che sapere quello che vogliono possa essere relativamente importante.
    come esperienza credo invece sia molto importante lasciare degli spazi questo si,e con il tempo comprendersi ma questo non può accadere in due mesi ovvio.a volte non basta tutta una vita per conoscersi.

  4. 74
    santiago -

    continu..)se parliamo di rapporti duraturi e di sentimenti.
    se parliamo di sesso, è vero che è la donna a scegliere questo si,
    ma non mi è mai capitato di sgomitare nella mischia per far sesso…
    passare una serata piacevole con la compagna del momento ,senza avere aspettative sul proseguimento può dare a volte belle sorprese..
    è importante chi hai davanti, non sapere quello che le donne vogliono.
    poi se sei un cacciatore di sesso… diciamo così..non c’è bisogno di arrovellarti per capire…ma poi non bisogna lamentarsi se il risultato è scarso..

  5. 75
    glosstar -

    Caro Plinio, ho letto con attenzione questo forum e ho apprezzato e condiviso i commenti che molti ti hanno offerto. Aura, Terrona78, Rossana, e Lorenzo, per citarne soltanto alcuni, hanno messo al servizio del tuo problema la loro personale esperienza fornendoti suggerimenti intelligenti, sensibili e soprattutto fattuali.

    Purtroppo, da quanto leggo non mi pare tu voglia guarire il tuo disagio. Anzi, ad ogni suggerimento altrui, non fai altro che reiterare il tuo autoflagellatorio rituale basato su uno schema mentale di compiaciuto piagnucolare perfettamente esplicitato nell’ultimo post di Lorenzo, “…nessuna droga è più piacevole dello stare a lamentarsi sempre.“

    Sei laureando, evidentemente colto, intelligente, profondo e con un fisico palestrato e, credo non sia il somigliare più a Carlo Delle Piane che a Brad Pitt la natura del tuo disagio. Alla luce di quanto ho imparato di te leggendoti, credo infatti che il tuo vero problema sia un pessimismo leopardiano che ti rende estremamente noioso e deprimente. E’ noioso leggerti e posso soltanto immaginare quanto sia deprimente essere l’oggetto delle attenzioni full time di qualcuno che passa la giornata a piangersi addosso.

    In queste pagine tutti hanno cercato genuinamente di aiutarti (rileggere attentamente qualche commento potrebbe esserti utile) ma credo proprio che se non cambierai registro prendendo la vita con una dose di auto ironia, mai riuscirai a regalare il piacere della tua compagnia a chi ti sta intorno e conseguentemente sarai condannato a continuare a dialogare con degli sconosciuti all’interno di forum come questo.

    Lorenzo ha ragione a essere stufo di scriverti…in fondo è inutile continuare a frustare un cavallo morto.

  6. 76
    rossana -

    Lorenzo,
    sono d’accordo su quasi tutto quanto affermi nel post 71. quando ti esprimi in modo “contenuto”, ti apprezzo molto.

    è vero che l’amore non mantiene QUASI mai quanto promette. presa per i fondelli… merce avariata per essenza… forse sì, ma non sempre. anche questo sentimento può essere vissuto a diversi livelli di intensità e di sublimazione, e resta comunque il più importante collante sociale, con tutti i pro e i contro, che si ritrovano in ogni cosa e in ogni relazione.

    l’innamoramento può essere la trappola della natura per indurre gli individui a procreare, ma è comunque una gran bella trappola!

    essere capaci di vivere da soli è un traguardo psicologico che pochi riescono a raggiungere. non è debolezza non riuscirci: è parte del carattere e delle esperienze, in particolare, forse, quelle infantili e quelle sociali e culturali dell’epoca in cui ci si trova a vivere…

    ciao!

  7. 77
    rossana -

    andy,
    non colgo questa tua provocazione:

    “ti confermo che ho amato per l’intelligenza, la sensibilità, la bontà e la semplicità, espresse in entrambe le persone che hanno avuto un posto importante nella mia vita. mi hanno delusa entrambe, ma fa niente, questa è un’altra storia.

    provocazione:
    metti una foto tua e una di questi due, così cominciamo a capire dove sta la verità.”

    in quanto ho voluto soltanto dare a Plinio una testimonianza di vita. a lui solo spetta la scelta di crederci o meno.

    per te, credici o meno, aggiungo che sono stata, e sono tuttora, “carina” più della media… ma non ci penso nemmeno a pubblicare foto e a mettere in vetrina, in negativo, persone che ho amato.

    l’ultima provocazione, poi, mi induce al rispetto delle tue opinioni e delle tue esperienze. anche se non la condivido, mi sforzo di capirla e di accettarla, almeno in parte…

  8. 78
    libera -

    Non ho scritto per convincere te, tu hai il tuo schema 90%/10% e niente e nessuno ti toglierà mai i paraocchi, scrivo in merito a quello che vedo e quello che vedo sono ANCHE uomini e donne non belli che hanno varie storie, che attraggono, che piacciono. Se tu non sc..i da mesi o anni sono c…i tuoi, non puoi romperci ogni santo giorno con le tue lagne per le tue voglie insoddisfatte, perchè non frega un tubo a nessuno, ho passato anch’io anni ”all’asciutto” e non ho rotto le scatole al mondo intero, era una mia questione privata che riguardava solo me, non me la sono presa con l’intero universo maschile perchè nessuno me lo dava, è chiaro? Evidentemente in quel periodo per vari motivi non riuscivo ad attrarre nessuno, ed era così che doveva andare. Io non credo a statistiche del cavolo, credo all’energia che ogni singola persona sprigiona, e che può o non può legare con altre energie, creare connessioni, attrazioni o allontanamenti.
    Ripeto, conosco di persona tante persone oggettivamente ( e anche questo è un grande limite non trovi? chi ti dice che chi è brutto per te non sia bellissimo per me?) brutte che di periodi di magra non ne soffrono affatto. Il giorno che mi autorizzeranno a pubblicare foto su questo sito vedrò di postarle (sai che questa è una minchiata enorme, vero?)

  9. 79
    Plinio -

    @santiago: tanto per intenderci non ho mai passato una serata con una ragazza “senza aspettative per il futuro”, sembra una cosa comune nel mondo. Ma non per me, e mi chiedo il perchè…

    @glosstar: di quello che gli altri han detto ho già provato a fare tutto. Quando sono in giro con amici, sono sempre solare, simpatico, non passo certo il mio tempo a lamentarmi, tutt’altro. In primo luogo perchè mi rendo conto anche io che è estremamente noioso ascoltarmi e lamentarmi.

    Eppure, nessuna mi si avvicina, e ancora una volta non si capisce il perchè essendo “laureando, evidentemente colto, intelligente, profondo e con un fisico palestrato” e non assomigliando ne a Carlo Delle Piane ne a Brad Pitt.
    Ho sicuramente fatto tesoro dei suggerimenti che mi sono stati dati.

    Fondamentalmente quando sono con una ragazza penso che questa provi a prescindere repulsione per me, non mi viene di fare mezzo passo (se mi piace), penso sia un fallimento farlo. Quando però poi valuto quello che c’è in giro mi rendo conto che sono ben al di sopra della media. Quindi mi chiedo come è possibile capire se una ragazza “ci sta”.

    Ad esempio l’altro giorno ero in giro con un’amica (single) e parlavamo di quando è stata l’ultima volta per noi: io erano 4 mesi, lei 3 mesi… al che lei è uscita con un’affermazione ambigua del tipo “dobbiamo confortarci a vicenda”. Non capisco cosa voglia dire questo visto che non le piaccio proprio (testuali parole) ma non da un punto di vista fisico, ma caratteriale.

  10. 80
    rossana -

    grazie per quanto hai scritto, Libera.

    volevo farlo pure io ma mi fa piacere che si levi qualche altra voce femminile. sono sempre fermi al fatto che i periodi di “magra” e le cossiddette “esigenze fisiche” riguardino solo loro…

    sono totalmente d’accordo con te su questo concetto:

    “credo all’energia che ogni singola persona sprigiona, e che può o non può legare con altre energie, creare connessioni, attrazioni o allontanamenti.”

    e aggiungo che non è per niente facile, nè frequente, incocciare l’energia giusta, quella che coinvolge davvero sensi e sentimenti.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili