Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Plinio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bravo Diego,
chiedetevi infatti cosa vi piace e cosa no!!
Forse partendo da questo e un po’ di esperienza non c’e’ neanche bisogno di lamentarsi se poi si incappa la lei di turno che si sveste dinnanzi a un po’ di uomini senza alcun problema..
E niente lamentele in quel caso..mica ci vuole tanto per capire chi si ha difronte vale per uomini come per donnne questo !!!
Guerra dei poveri, sesso forte..astinenza..insomma caro Plinio
che ti sforzi a fare per capire cosa piace alle donne .. se poi il risultato e’ quello che espone andy o diego!!!
Che lo scenario generale sia demoralizzante questo lo vediamo e sentiamo tutti, ma le protagoniste non sono solo le donne e no…affatto!!
Ci sono donne e uomini deboli, ci sono donne e uomini senza equilibrio, ci sono donne e uomini meschini.. e donne e uomini veramente confusi su cio’ che vogliono e allora????
Vuoi una compagna/o , vuoi una famiglia, vuoi vivere l’amore ..ti devi buttare, devi osare e devi capire che quando lo farai potrai incontrare sul tuo cammino qualsiasi genere di persona e decidere se ne vale la pena oppure no e agire di conseguenza!
Vuoi restare solo e gustarti lo spettacolo… resta solo a guardare!!La vita e’ fatta di scelte basta scegliere..!!
Non vuoi soffire?? Stai immobile nel frattempo che la tua vita scorre!
Solo perche’… potresti soffrire per una donna che poi ti abbandona…!! Ma dai… !!!!!
Io ho sofferto eccome piu’ di una volta….e dovrei pensare che tutti gli uomini sono come quelli che io ho incontrato??
Nooo…oggi li riconosco e li evito..non sempre e’ facile ma tengo gli occhi aperti e in funzione il cervello e mi fido del mio istinto e se poi mi devo buttare mi butto e mi assumo le responsabilita’ della mia eventuale soffernza e basta!!!
@terrona78: Forse hai ragione, ieri sera ho deciso che visto che a breve mi laureerò, aspetterò i 30 anni, cercherò di aver fiducia nel conoscere una vera Donna. Ma superati i 30 anni mi comprerò una Porsche, mi metterò un bella maschera, rinuncerò a cercare e quante più me ne passeranno dal letto tanto più sarò felice (o triste).
D’altronde penso che nelle mie condzioni non ci sono speranze, non ho scelta, non posso dire “questa va bene” o “questa non va bene”. Perchè io a prescindere non vado bene per loro, e ho poche possibilità. Tu dici così perchè almeno hai avuto la fortuna di incontrarne qualcuno.
terrona sempre la stesse chiacchiere:
il 90% delle donne non si commentano per lo schifo che fanno.
il 10% degli uomini non si commentano per lo schifo che fanno.
quindi?
dove sta il problema?
nel 90% o nel 10%?
Plinio, sei un ragazzo simpatico, dai non fare il piangina, l’ho scritto e strascritto che è la cosa peggiore. Quando cominci a fare conoscenza approfondita con una donna non devi partire dall’idea che quella potrebbe essere la donna del destino, la compagna della vita, la madre dei tuoi figli, e tu devi cercare assolutamente di capire se sarà così – altrimenti… No. La devi vivere momento per momento, come una scalata, senza mai pensare alla cima (se l’unico pensiero degli alpinisti fosse la cima questo sport non sarebbe che uno spasimo, un tormento). Duranta la scalata devi solo godere quello che succede e quello che stai facendo. L’obiettivo non conta. Perfino se stai con una donna per un anno o due l’obiettivo non deve contare. Conta solo il presente. Poi verrà un bel momento… che la passione si tramuta in fusione permanente, oppure muore di morte naturale. L’amore è tra le nostre esperienza, quella che pretende con più veemenza di essere vissuta attimo per attimo – se tu ti proietti oltre, verso la “fine del lavoro”, ecco che il “lavoro” diventerà odioso, è come scrivere non per amore dello scrivere ma solo perché si spera che alla fine “si avrà scritto qualcosa” – prova a scrivere pensando al tuo ideale testo finito, e dopo due righe ti verrà voglia di buttare via la penna. Tu pensa a vivere la tua vita, come un percorso rettilineo dove tu solo sei alla guida e devi guardare la strada per evitare di sbandare. Sbirciati intorno ogni tanto ma non permettere che il desiderio delle donne ti tolga la concentrazione. Se hai l’occasione approfittane, se non ce l’hai cerca di procurartela ma senza sprecare tempo e energia, tu stesso sei più importante di qualsiasi donna. Se infine la cosa ti rode proprio come un’ulcera, esiste il rimedio anche per quello, ma dovrai prima lavorare per sbarazzarti dei moralismi, che significano una cosa sola – paura. Ma perfino per il terrore da prestazione oggi esiste il rimedio, è della Pfizer. Insomma, c’è una soluzione per tutto!
il problema sei tu andy…
la tristezza è (per te intendo) che non te ne rendi conto..
@Lorenzo: nel tuo ragionamento parti da una posizione in cui si piace ad una ragazza e ci si esce insieme. Dovresti fare un passo indietro e considerare la situazione del “nessuna ragazza è disposta ad uscire nè ora nè mai”. In questo caso i pensieri cambiano e una soluzione è difficile da venire. Va bene vivere giorno per giorno, ma quando a 24 anni vedi le giornate passare uguali, sempre solo, mentre per i tuoi coetanei non è così inizi a farti tante domande e pensare che forse il tuo aspetto fisico non è sufficiente e non lo sarà mai.
Apro e chiudo parentesi…
Andy mi sembri piuttosto avvelenato col sesso femminile. Fai parte di quella percentuale che lasciamo a bocca asciutta da troppo tempo?
Rilassati.
Caro Plinio,
il mio post voleva essere una provocazione, non solo per te..ovviamente!
E condivido sempre cio’ che dice Lorenzo…devi vivere la tua vita , devi costruirla giorno per giorno, devi entusiasmarti, devi fare cose che ti piacciono ..devi sorridere perche’ non c’e’ nessun motivo valido per cui tu non possa godere della tua vita in todo!!
Abbandona questo pessimismo buttati nella mischia con gli altri , inizia da cose che all’inzio ti sembrano piu’ semplici, piu’ facili da affrontare magari che ne so’ un semplice invito per un caffe’ , una telefonata per fare due chiacchiere e due risate..senza pensare se domani questa ragazza sara’ la tua lei …o altro!!!Mi sta bene se dici tra le persone che conoscero’ cerchero’ tra loro una vera donna o colei che mi piace .. ma il resto ti prego ..lo depenno!!!
Per incontrarla magari dovrai incontrarne tante sbagliate…, per trovare la vera passione magari dovrai prima . assaporare la brutta copia del vero calore…ma fa parte della vita, del percorso emozionale di ognuno di noi ( forse non di tutti) e questo ti dara’ la possibilita’ di riconoscerla subito quando la incontrerai e di capire realmente cosa ti piace in una donna e cosa ti fa stare bene!!!
Ricorda che devi sempre tenere presente cosa vuoi tu prima di ogni cosa viene il tuo benessere e stai certo che stare bene con gli altri e avere successo diventera’ naturale!!!
A volte le cose sembrano piu’ difficili di come veramente sono , perche’ le enfatizziamo,le fomentiamo nella nostra testa e le ingigandiamo se invece tutti passassimo piu’ velocemente all’azione ogni paura si dissolverebbe!!!
Bravo Marco… andy e’ sempre piu’ triste…caro plinio ti esorto a non intrisirti sempre di piu’ leggendo i post di andy…o perlomeno prendine quel pokissssimo che meritano!!
I punti in cui sbagli sono:”inizia da cose che all’inzio ti sembrano piu’ semplici, piu’ facili da affrontare magari che ne so’ un semplice invito per un caffe’ , una telefonata per fare due chiacchiere e due risate..senza pensare se domani questa ragazza sara’ la tua lei […] Per incontrarla magari dovrai incontrarne tante sbagliate”
Ecco, adesso considera il fatto che nonostante io provo a vivere al massimo, come dici te, ogni momento, ogni situazione. Ma se chiedo di uscire ad una ragazza anche solo per un caffè questa si imbarazza e fa di tutto per non venire perchè ha anche solo paura che io ci possa provare o chissà cos’altro, pensa se mi piacesse e ci provassi realmente…
Plinio, ho la sensazione che tu ti guardi intorno e pensi sempre che gli altri abbiano qualcosa che tu non hai. Di conseguenza, gli altri percependolo, te lo confermano: confermano, vale a dire, il tuo pensiero. Che tu non ne valga la pena… Prova a pensare a quello che sei e a quello che vali. Valorizza ciò, e vedrai che lo noteranno di più anche gli altri. Ah, e ogni tanto, quando gli altri corrono da te per aggrapparsi a te (quando hanno un problema), falli aspettare un momento eh, fagli capire – qualche volta – che hai altro da fare.
Lorenzo, dici cose interessanti, io però non vedo come poter rientrare nelle tue analisi “oggettive” che riguardano le scelte delle donne. Essendo “matura”, stento a trovare un uomo “maturo”, e quindi ho scartato, o anche lasciato, uomini di vario tipo: ricchi, di bell’aspetto, poveri, colti, fedeli, infedeli. A volte non basta sapere ciò che si è (nei limiti: giacché siamo un mistero nell’universo) e ciò che si vorrebbe, per averlo.