Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Plinio.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Plinio,
facci avere tue notizie, di tanto in tanto… 🙂
@rossana: ma certo! Ogni tanto scriverò qui se mai avrò buone novità…
Però se ti va scrivimi pure all’indirizzo email che ho pubblicato.
Andy, ora il tuo discorso si è fatto più realistico, anche per merito delle mie obiezioni, concedimelo…
E’ vero, una discreta percentuale dei “normali” finiscono cornificati perché le fidanzate o le spose cedono alla tentazione, ogni tanto, di farsi shakerare dal piacione o dal vecchione riccone. Ma quale percentuale delle ragazze e delle donne “normali” finisce cornificata da fidanzati e mariti che vanno a puttane o nei club di lapdance? Temo una più alta. E’ sempre tutto relativo.
Ed è vero che ci sono tanti come Plinio, a cui mancano la fortuna, l’abilità o l’astuzia e passano soli e amareggiati gran parte della loro giovinezza. Ma ci sono anche tantissime ragazze sole, non è vero che a una femmina di buon aspetto basti schioccare le dita per avere un maschio scodinzolante ai suoi piedi: io ne sento tante, che certo non fanno vita da suora, lamentarsi perché i ragazzi davanti a loro se la fanno sotto o al contrario si comportano in modo ignobile, da bulletti, da assoluti cazzoni senza sentimento. La differenza è che in questi casi la donna preferisce stare sola piuttosto che accompagnarsi a tipi del genere, l’uomo pur di sco.... è invece pronto a qualsiasi bassezza. Ecco cosa ti dà l’impressione che ci siano tanti maschi insoddisfatti e tante femmine che non li vogliono ca.... per principio.
Non vorrei scivolare troppo nel filofemminismo, io in materia sono neutrale, ma l’avversione per partito preso alle donne, che traspare da certi tuoi discorsi, mi irrita. Oltretutto è anche stupido mostrarla, anche un cretino capisce che è roba da frustrati. Impara da Plinio: lui non fa chiacchiere risentite, è deciso con umiltà e pazienza a migliorarsi, e non mette nello stesso mazzo donne serie e meno serie, come fai tu.
Plinio,
non solo buone novità ma tentativo per tentativo…
se lo descrivi per filo e per segno, può essere un’autoterapia per te e puoi beneficiare, di volta in volta, di semplici suggerimenti di buon senso.
un amichevole “specchio”, con cui poter essere sinceri fino in fondo, è uno strumento molto utile per conprendersi meglio.
non ho abbastanza tempo, nè risorse, per mail personalizzate ma il tuo caso mi interessa e vorrei che potesse concludersi al meglio.
Ieri sera sono stato ad una festa di carnevale, c’era una mia amica che continuava a cercarmi e appoggiarsi su di me.
Non capisco perchè faccia così visto che ha detto chiaramente che “caratterialmente non mi piaci”…
Comunque sto cercando di seguire un po’ di consigli di Lorenzo e di tutti voi, cerco di fregarmene, di essere più sciolto e superficiale.
Plinio,
il “caratterialmente” ha poco a che fare con il fisico. da considerarsi per la prospettiva di un legame duraturo, è poco significativo per un flirt o un seplice rapporto di sesso, senza escludere, poi, che “chi disprezza compra”…
non dar troppo retta alle parole, a volte i gesti sono più eloquenti…
Per Plinio
Comportarsi da uomo che non ha bisogno di nessuno funziona, lo hai visto. Ma il segreto è esserlo, non avere realmente bisogno di nessuno. E ci arriverai quando avrai organizzato una sfera di interesse tutta tua, solida, appagante, che assorbirà la maggior parte delle tue energie. L’ideale sarebbe che fosse il lavoro. Se non è così ci si può contentare di un hobby, di un interesse culturale. In ogni caso devi evitare che la questione sentimentale/sessuale sia al centro delle tue preoccupazioni e delle tue ambizioni. Bisogna spingerla in periferia. Soprattutto se, come nel tuo caso, in tutto il resto riesci benissimo e proprio lì sei più debole. Ma non basta. Anche quando avrai trovato l’amore, non lasciare il tuo rapporto con una compagna diventi ciò su cui si fondano la tua identità e la tua felicità. Perché sarà comunque qualcosa che può finire, e soprattutto perché non è da uomini; le donne stesse preferiscono un uomo autonomo, saldamente fondato in se stesso a uno schiavo. Se il vero ideale femminile è il paladino, il cavaliere che dedica alla sua dama le vittorie ed è pronto a sacrificarsi per lei, bisogna sempre ricordare che a fare il cavaliere non sono gli ideali cortesi ma la forza, la capacità di vittoria, che prescindono dagli ideali al cui servizio vengono poste. Gli ideali senza la forza per metterli in atto sono roba da bambocci, non da cavalieri. E la forza nasce dalla considerazione che si ha di sè, dalla propria dignità e fierezza interiore, che non deve dipendere dall’apprezzamento di nessuno, che nessuno deve permettersi di svalutare e denigrare, che tu non devi permettere a nessuno di mettere in dubbio. Tra gli uomini liberi dell’antichità la risposta a chi cercava di sminuire il valore di un guerriero non era una autodifesa impacciata e piena di dubbi ma un colpo di lancia. Più sarai orgoglioso di te stesso, più sarai amato, a patto che tu sia sincero, nobile e generoso. E non invidiare nessuno! Se sono inferiori a te, disprezzali.
SOS
voglio uno SCHIAVO! :)))
qui va a finire che spariscono proprio tutti!!! 🙂
Rieccomi… dunque ringrazio Lorenzo per i suoi preziosissimi consigli, cercherò di metterli in pratica al più presto. In questo giorni mi sto concentrando su me stesso, cerco di vedermi sotto un’altra prospettiva, cerco di occuparmi di quello che devo fare, di migliorare me stesso.
A Rossana, che mi parlava di “gesti”, posso dire che non so se volontariamente o meno ma l’ultima volta che ci siamo visti mi faceva vedere gli slip che spuntavano dai pantaloni… penso non sia del tutto involontaria la cosa, voi che ne dite?
Mi chiama praticamente tutti i giorni per chiedermi se esco la sera in compagnia, per raccontarmi le cose e ogni tanto la chiamo io…
Inizio a non capirci più niente.
E come fai a divertirti con una schiavo?
Un uomo senz’anima! Non val mica più di un vibratore.