Salta i links e vai al contenuto

Dopo, quelle dell’est

di nic
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dopo, quelle dell’est

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    nic -

    Non sono razzista, ma viva l’italia con tutti i suoi pregi e difetti.con tutta la burocrazia e con tutta l’arte che si respira da nord a sud. Dalla sbeffegiata automobile fiat , al sogno ferrari. (io ho una fiat stilo) e’ sottinteso il mio parere a questo punto per le donne italiane.

  2. 12
    criss -

    @giacomoo.. nessun problema ..pensavo solo che fossi molto piu’ grande perchè di uomini di una certa età (dopo i quarantanni) accompagnati da giovani ragazze dell’est e non solo ne vedo parecchi…(tutti che hanno ritrovato l’amore!!!!) ma finalmente una coppia normale. Buona vita.

  3. 13
    carlo -

    @giacomoo.. quello che forse voleva dire Criss e che nella ns società sta prendendo piede una certa tendenza..Ha ragione!!! perchè vedi spesso ragazze straniere anche di bella presenza accompagnarsi a uomini che hanno superato i quaranta. Magari sono persone affermate nel loro lavoro che hanno alle spalle separazioni o divorzi e che per lunghi periodi dopo la separazione hanno fatto i peter pan della situazione .E ora li rivedi accanto a queste belle ragazze giovani cosi’ diverse dalle italiane nel carattere perchè dolci, molto disponibili e aperte a qualsiasi esperienza sessuale (fa parte della loro cultura) intenti a riconcorrere quella gioventu’ che è passata..e allora riscoprono il vero l’amore (magari non l’hanno mai provato neanche un tempo per la loro ex moglie)e diventano completamente dipendenti da queste giovani che fanno provare loro l’ebrezza e il fuoco della passione … Ma che abisso puo’ esserci tra uno che ha 45 anni e una ragazzina di 25 anni per di piu’ straniera che a stenti parla l’italiano che ha una cultura completamente diversa, senza parlare della differenza generazionale?. ENORME…. Amore???? ma quale amore….Se anche ci fosse durerebbe poco perchè la ragazza ha bisogno di vivere la sua gioventu’e questo tipo di rapporto la priva di tutto. Te lo immagini uno di cinquanta anni in discoteca la sera con la fidanzatina di 25? a mala pena arriva al divano per guardare la tv..
    Non cè quasi mai amore è solo un temporaneo scambio reciproco di favori..L’uomo cerca da queste ragazze piacere che scambia per amore (e loro sanno benissimo come donarlo) ,la ragazza quasi sempre favori economici ..Ragazzi non prendiamoci in giro…
    Non è questione che la donna italiana sia sbagliata ( e donna come tutte le donne del mondo)la questione e che c’è una vera e propria mancanza di sentimenti veri …non si è piu’ in grado di amare o forse mai nessuno ci ha educati a farlo..L’amore è questione di chimica empatia feeling ma se non sei capace a progettare e costruire nulla DOPO perchè hai il vuoto + assoluto stai pur certo che anche con la straniera tutto va farsi benedire.SALUTI

  4. 14
    giacomoo -

    Carlo assolutamente su quello hai ragione e in disco,per strada ne ho visti e ne vedo tanti di vecchi bacucchi con porsche ferrari e la bella biodna alta occhi azzurri al loro fianco..ed è vero la maggior parte delle volte sono straniere,russe,rumene,albanesi ecc ecc,le italiano sono 3 su 10 che vanno con loro o almeno credo. Ma sai cosa è? che con l’aggettivo ragazza dell’est tutti sono autorizzati a provarci perchè nel luogo comune sono ragazze facili che vanno con tutti,perchp belle con gli occhi azzurri o verdi o basta che siano dell’est,arriva il cretino di turno che si fà le più grandi fantasie e perciò iniziano a fare i cascamorti…per esempio io ho scritto una lettera che non sopporto la gente che sui mezzi pubblici ti fissano e guardano,per di più cpn la mia ragazza,lei bionda occhi verdi ,molto bella iniziano a fissarla,lanciandogli sguardi ecc…e io li mi incazzo come una iena,lo fanno oltre perchè bella ma oltre perchè si capisce che è straniera..e di più dell’est…

  5. 15
    paolo -

    @giacomoo… vedi fantasma ovunque tu… se una ragazza è bella la si guarda con piacere..la tua è solo gelosia ossessiva . Anche io sono fidanzato con una bellissima mora italiana e parecchie volte gli uomini fanno i cascamorti con lei.. ma se tu stai bene con quella persona ti fidi e basta..e che te frega degli altri… BIONDE O BRUNE ..ITALIANE O DELL’EST la donna va sempre ammirata e rispettata

  6. 16
    dancan -

    io personalmente sto con una donna cilena. e mi trovo meglio che con le altre che ho avuto. e per inciso… non è devota a me. ma a noi. cosa che non ho trovato nelle italiane avute in precedenza.
    ( p.s. uno che gira in ferrari, non fa fatica a trovare una bambolona, russa o sudamericana o italiana che sia…)
    @sarah… è sempre il solito discorso.. quando poi rimani scottato, cerchi di cambiare, se ci riesci. ovvio che poi ci sono quelli che ci marciano. uomini e donne.

  7. 17
    Robert -

    A me è andata male.
    Non ho scelto l est, è capitato.
    Ora mi butterei da un ponte.

  8. 18
    Luca -

    Generalizzare è sempre sbagliato in questi casi..poi ce chi se le va a cercare le rogne..penso che sicuramente ci siano delle differenze culturali notevoli nel bene e nel male, io ho vissuto un anno ad Amburgo in Germania per studi, è sicuramente dopo questa esperienza non sono più stato con una ragazza italiana sarà stato il caso, non so, anche se sono uscito con molte mie compaesane , ma non scattava nulla, parlo per esperienza personale, infatti ora sto con una ragazza austriaca (che lavora, studia ed è indipendente economicamente e penso anche che farà più carriera di me un giorno ne vado orgoglioso di questo) e tra poco andremo a convivere

    Sicuramente ho notato una libertà sessuale e mentale molto più condivisa con l’uomo, e aperta e la loro rigidita diretta la preferisco al bigottismo dilagante italiano, e anche una semplicità che mi piace molto (maglietta e jeans ovunque), molta adattabilità alle situazioni e molta più praticità nelel cose ..piu “TEDSCHE” non so come dire, meno moine..o SI O NO..molto chiare, la mia opinione personale naturalmente, poi l’amore ci deve essere sempre in qualunque punto del globo.
    Ma sicuramente ci sono differenze culturali, sta a noi capire cosa ci fa sentire bene EST-OVEST – NORD -SUD ..poi per le atre cose tutto il mondo è paese ragazzi non illudetevi..putroppo oggi più di ieri è solo questione della cieca e egoista “FORTUNA”

  9. 19
    cinderella -

    ciao nic

    penso che le donne dell’est siamo facili prede, basta allungare qualche soldino o far fare la bella vita: ristoranti, vestiti, viaggi… e il gioco è fatto!

    sono meno complicate.
    parlo per esperienza di due cari amici che si son visti prosciugare il conto…..

  10. 20
    lilia -

    Secondo me molte sono falsamente dolci. Devono solo trovare qualcuno che le mantenga. La cosa triste è che molti italiani manco se ne rendono conto. Credono che tante donne dell’est siano amorevoli perché è nel loro dna… Queste persone vengono da paesi poveri e per loro la priorità è sistemarsi. Ma secondo voi come mai 40 anni fa e più i matrimoni in italia duravano? La donna non lavorava e doveva tenersi stretto il marito. Dopo anni e anni anche in italia le donne si sono emancipate e giustamente sono più esigenti. Se mai questi paesi poveri si arricchiranno e le donne troveranno il loro spazio lavorando, vedrete non saranno più remissive e tenerone. È una logica e ovvia conseguenza dell emancipazione, in italia le donne sono semplicemente diventate più indipendenti prima di tante donne dell est. Ma probabilmente nei prossimi anni, visto ciò che sta accadendo in italia, le cose si invertiranno. I matrimoni dureranno di più, per necessità…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili