Salta i links e vai al contenuto

Quella specie strana chiamata UOMO

di Tatavale
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quella specie strana chiamata UOMO

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Isis -

    Per innamorarsi Laura bisogna comunque frequentarsi…allora lui ha giocato bene le sue carte per rigirarla come meglio poteva lei ingenuamente ha pensato che qualcosa potesse cambiare, ma partendo dal fatto che lui aveva messo le mani avanti molto chiaramente….credo ceh lei avesse dovuto razionalizzare un pò di più…il cuore non si segue sempre soprattutto quando è garantito che fa soffrire…
    Quello che mi sconforta è vedere donne insicure di se tanto da farsi rigirare da questi tipi, che come dice saggiamente Silvana, cercano un appiglio per sentirsi ggiovani…e la doppia g è voluta…cribbio, ma la parola responsabilità, non esite più??
    Io non la insulto, ma mi domando come faccia ad esser caduta nelle trame di uno che chiaramente l ha usata…

  2. 32
    laura -

    giusto isis….
    lei avrebbe dovuto razionalizzare e forse capire che quel battito che lui gli dava sarebbe rimasto tale x lui mentre x lei aumentava giorno x giono…
    Ma ragionare col senno del poi e’ facile, anche se tatavale secondo me era perfettamente cosciente della situazione, si e’ sempre in due a fare le cose e se lei ha continuato a sperare e’ perche’ infondo in qualcosa lui le faceva sperare, troppo facile a dire ha messo le mani avanti….
    Uno si augura sempre che infondo cambiano anche la realta’ mostra il contrario.

    Poteva benissimo stare col suo ragagazzo di 2 anni e viversi questa doppia relazione…ma fino a che punto…Comodo no?
    avrebbe avuto la passione il fuoco l’amore tutti ingredienti che nn guastavano, ma poi cosa rimaneva di tutto cio’ nulla xche’ infondo lei non voleva questo… Voleva magari che questo ragazzo si convincesse a prendere una decisione e scegliere lei, infondo si era creato un rapporto di stima di affetto e non “una squallida sveltina da alberghetto ” come qualcuno ha definito…

    Non si puo’ entrare dentro il cuore di un’altro e cosa vogliamo fare metterla in croce ,augurarle l’inizio della sofferenza come ha fatto qualcuno?
    ma dai!!!

    Esistono persone che purtroppo hanno questo potere, DI ESSERE MALEDETTAMENTE BRAVI a far perdere i sentimenti, e da che mondo in mondo sara’ sempre cosi’…
    Bisogna avere la forza x chi cade di rialzarsi e nn commettere piu’ lo stesso errore…

  3. 33
    tatavale -

    laura sei un tesoro,
    non credevo che qualcuno capisse quanto fosse difficile, dopo telefonate di ore ed ore, con affermazioni tipo: -…mi piace tutto di te, secondo me io e te ci saremmo comunque conosciuti, era destino che ci conoscessimo, noi siamo simili, io ti conosco e tu puoi dire di conoscere me mi hai saputo conoscere e aprire in cosi poco tempo, mai nessuno c è riuscito.. sei speciale ed il nostro rapporto è magico, sono geloso di te perchè sei così speciale che non voglio che altri ti conoscano così come ti conosco bene io-

    dopo tutte queste affermazioni uno come cavolo fa a non illudersi?
    come fa a non sperare che qualcosa cambi? (e in effetti qualcosa è vacillato)

    troppo facile, già, dire “MA TU TI REPUTI UNA PERSONA PENSANTE O UN ANIMALE CHE AGISCE D’ISTINTO??”

    dopo che già vulnerabile senti queste belle parole dedicate proprio a te…
    a te..
    che dopo poco verrai abbandonata a te stessa, liquidata per la paura di non sapere (secondo me) gestire una nuova vita senza l’abitudine della stessa persona che ti dava quelle sicurezze ogni giorno ma che ormai non ami più..

    bello vero??

    avere un essere così codardo nel cuore e no riuscire a scacciarlo…

  4. 34
    xaver -

    Muccinianamente parlando questi discorsi sono ok…..nella commedia sexy all’italiana quella della fenech, e lino Banfi non si agiva….Uno puo fare quello che vuole, ma poi non deve mascherare lo squallore con dei sentimenti nobili……no per me non c’e’ redenzione ……

  5. 35
    laura -

    xaver non c’e’ redenzione e allora sai cosa facciamo?
    mettiamo in croce tatavale, me in prima persona che condivo pienamente e tutte le altre persone che soffrono x queste situazioni…
    Traffiggiamole a piu’ non posso tanto lo squallore che emerge fuori alla tua visione e’ troppo pulito da entrare a guardare quello dei sentimenti, che comunque li chiami rimangono tali….

    Forse non hai capito io non elevo la situazione di tatavale o dico hai ragione e bla bla bla….dico solo che bisogna trovarsi in certe trappole x capirne le sfumature. E anche se non doveva farlo a priori sapendo del contorno o lei o un’altra ci sarebbe cascata…quindi finiamola con queste pulcinellate di muccino ecc… tanto l’ammmmmmmore come e’ stato definito non seguira’ mai vie logiche…ma IMPREVEDIBILI!!!

    tatavale grazie x il tesoro….son qui ad ascoltare e comprendere e dare consigli qualora tu ne avessi ancora bisogno…Ma un consiglio pensa un po’ a te adesso…anche se con le parole tutto e’ semplice…
    ti abbraccio

  6. 36
    Isis -

    Tatavale, si per carità sarà stato molto bravo a rigirarti, non c’è dubbio che il doppio gioco gli veniva bene e onestamente ho consciuto anche io persone , però single…
    Forse la mancanza di esperienza t ha fregato, io uno che mi dice ste cose, quelle dette a te, in poco tempo…mi puzza, mi puzza di falso, oppotunista e sai perchè ha vacillato?
    ( è un mio mero pensiero ovviamente)
    Si è domandato se era meglio intraprendere una strada nuova e invitante ( per lui era garantito che ti eri innamorata), ho tenersi la vecchia e sicura….quando ha tenuto in pausa la sua tipa si è reso conto che il desiderio di te scemava perchè non eri tu l elemento portante ma ciò che rappresentavi…ovvero il proibito, il diverso…quando s è reso conto di questo ecco che ha fatto marcia indietro,poveretta la sua tipa…. e poveretta te, entrambe vittime di un idiota molto bravo a parole….
    Certo però che siete su due piani diversi, tu hai un vantaggio che però è svantaggio…quello di sapere tutto….lei ignara ha subito, tu potevi far qualcosa… nessuna colpa per carità, però, non so, credo tu sia stata incauta…forse per un tuo bisogno immenso di esser amata…è un ipotesi non so…

  7. 37
    laura -

    isis condivido perfettamente il tuo pensiero!!!!!!!!!!
    secondo me rispecchia molto la realta’ di lui e di tanti/e come lui

  8. 38
    suor_silvana_1980 -

    conosco la tattica dell’uomo impegnato…prima ti fa sentire unica poi come se tutto gli fosse permesso ti scaraventa il morale a terra
    è un gioco per sadici
    e io ho deciso di non esserlo più, a costo di essere fredda e stronza
    fatelo anche voi se l’atteggiamento di questo strano animale “Uomo” vi pesa e vi lamentate
    oppure si…tenetevi stretti i vostri tesori, adorateli, lasciateli fare tutto quello che vogliono finchè magari si…mollerà la fidanzata….che bello
    e diventerete voi le compagne ufficiali, fantastico
    e col tempo, perchè una persona non cambia, vivrete la cosa dall’altro lato quando arriverà un altra donna affascinante all’orizzonte

  9. 39
    xaver -

    capisco che io sono fuori tempo, sorrido e sono fuori tempo,
    non ho mai tradito una persona, mai….. ho sempre patteggiato per l’etica della scelta, perche’ tradire la scelta e’tradire se stessi…..
    Se tu per sentimenti intendi L’adulterio il tradimento…sono alieni alla mia concezioni, non mi ci sono mai trovato…non li considero sentimenti………ho sempre cercato persone libere….ma sara’ anche questo fuori tempo, inoltre non esistono uomini e donne esistono le persone…..

  10. 40
    laura -

    Non sei fuori dal tempo xaver , un po’ tutti vorremmo amare ed essere amati allo stesso modo senza adulterio, senza bugie, seza tradimenti senza la paura di svegliarsi e dire oggi non e’ piu’ al mio fianco ….

    Non sono cose immonde queste, anzi sono cose giuste…nella logica di chi ha rispetto x l’altra persona, ma non tutti/e sono disposti a vivere queste scelte, vuoi xche’capitano percorsi sbagliati,vuoi xche’ non sempre sai chi ti e’ di fronte , l’esperienza mi insegna che nn si finisce mai di conoscere una persona….

    Silvana…sono contenta che tu hai realizzato l’idea di non cadere piu’ in queste trappole…
    Si vede che hai toccato anche tu la sensazione di vuoto nell’annullarsi x una persona che non ne valeva poi cosi’ tanto la pena…
    E oggi puoi sentirti intoccabile da questi contorni di storie impossibili…purtroppo c’e’ chi nonostante questo non riesce a venirne fuori…

    ciao tatavale spero il weekend sia passato tranquillo…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili