Salta i links e vai al contenuto

Quella sensazione che persiste

di Rossignoll
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2024. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quella sensazione che persiste

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossignoll -

    @gabriele non era cosi facile nel senso che ho comprato casa ristrutturandola poco prima di conoscerla e anche volendo vendere (con un mutuo 30le sopra) avrei dovuto attendere 5 anni per non incorrere in plusvalenza , visto che non l’avrei venduta a un prezzo inferiore a quello di acquisto. E accarezzavo l’idea di farlo nel 25 per cui purtroppo la scelta era ”obbligata”, ma ritengo che il suo posto lo poteva ricavare tranquillamente interessandosi con consigli ed idee ed essendo presente, non pretendevo molto. A me fa piacere aver confronto con gente schietta come te e come i presenti del forum mi serve come crescita. Credimi sono pieno di difetti ma a lei tenevo e tanto e ho cercato nel mio piccolo di darle il mio mondo. Lei si è ritirata ed io non ho voluto ricercarla. Ero troppo arrabbiato ferito e deluso per farlo, mi merito qualcosa di diverso. Ho pensato solo questo in questi mesi, credo sia normale che ogni tanto però rivenga fuori un pò di nostalgia..

  2. 12
    Rossignoll -

    @rossana ma che scusa! mi fa piacere!! anzi grazie.
    Si il rapporto si è sciolto al primo incaglio e alla prima difficoltà , lei come ho detto si è ritirata, ed io non ho rincorso nessuno. Non potevo e non volevo. Diciamo che ci eravamo legati in tempi di covid con mille restrizioni, e lo stare insieme è incominciato da subito e senza accorgesene , in modo naturale e senza filtri. Ora avendo imparato la lezione , prima di aprir la porta ”passo con il merlo estate e inverno”. Giuro che mi sembrava impossibile finissimo cosi, io avevo dato per assodato (non scontato) la sua presenza nella vita, ma nella realtà dei fatti eravamo diventati 2 coinquilini che si volevano bene e alla fine quasi si ignoravano dietro uno schermo di cellulare.

  3. 13
    gabriele -

    Capisco. Quindi effettivamente era poco fattibile quello che dicevo nei commenti precedenti. Però c’è un punto sul quale dovresti riflettere, ovvero che la casa non la sentivate entrambi vostra. Può essere importante per la prossima volta che avrai una relazione, questo aspetto, magari fare le cose con più calma e in modo piú graduale.
    Rimango dell’idea che sia anomalo un allontanamento cosí, un taglio cosí, proposto cosí, dovrebbe scatenare molti più tentativi di chiarimento, non dico di riavvicinamento, manda parte sua, un voler chiedere a te perché ti sei comportato cosí. L’ha presa con troppa filosofia secondo me.

  4. 14
    Rossignoll -

    @gabriele , sicuro che la casa fosse percepita in maniera diversa, e può esser stato uno dei tanti motivi di allontanamento, lei era ”sola” (i genitori si sono trasferiti lontano) ed io le volevo dare il meglio che avevo, probabilmente l’ha vista in ottica diversa. Ad inizio anno ha cambiato lavoro, e secondo me è semplicemente cambiata come ha notato Rossana, senza curarsi di niente. Io l’ho spedita? In realtà le ho fatto solo che un favore , voleva quello e quello ha ottenuto, senza escludere anche la probabile presenza di terzi. Per cui ora , visto che sto meglio ma a distanza di qualche mese (3 e mezzo) continuo ad avere qualche pensiero invasivo che mi porta tristezza ed amarezza continuativa per qualche gg mi chiedo come fare per tirar via anche questi ultimi residui. Ho la testa dura come il marmo, non l’ho mai chiamata nè sbirciato i suoi social (cosa che lei fa) nè chiesto info a terzi, mi sono concentrato su me stesso, e su come venirne fuori migliore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili