Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Serena125.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pax: “Sui figli di padre diverso dall’anagrafico si stima un 8% e mi sembra già troppo. il tuo 20% è esagerato e al di fuori di ogni realtà”
—–
pax …a ridaje…ma non lo dico io,sono dati statistici (come nel link che ti ho indicato..se nn credi a quel link fai pure le tue ricerche). Mi ricordo ancora titolo corriere della sera che riportava statistiche test dna x paternità:
“test del dna svela le false paternità! (titolo)
In Italia uno su sei non è figlio del padre anagrafico! (occhiello)
ad ogni modo se fai pure le tue ricerche su internet ti accorgerai pure che le statistiche sono anche ben più alte! (parole ricerca: test dna false paternità, test scopre non essere il padre del figlio.. etc)
Per nn parlare dei forum “femminili”, ma anche dei più seri consulti medici on line, forum di psicologia, gravidanza…dove si “tasta il polso del paese”… dove un sacco di confessioni “e velate” voci di donne dichiarano di aspettare il figlio da un altro che non è il marito (talvolta il migliore amico del marito :D)!
Scrivi su google..” non è figlio di mio marito”…”aspetto il figlio di un altro”…e vedrai che ti salta fuori! 😀
Se a questa prova (sec te superficiale) aggiungi pure le statistiche mediche che confermano che, ALMENO, le false paternità sono il 20% in Italia…beh..continua pure a crederla come preferisci:D
a parte che gia il tuo 8% è una percentuale davvero e cmq alta…io invece non mi meraviglierei toccasse il 30% 🙂
Sospeso pensi che solo le donne tradiscono e non amano, non hai idea di quanti uomini tradiscono, piantano la loro donna per una giovane e bella, o perché non te gliela data a tempi brevi, perché la loro donna non manda foto sconce sul loro telefono, perché non si sentono liberi e quindi oppressi dalla loro donna perché a loro dire rompe le palle, ci provano con altre anche fidanzati e da sposati con figli, oppure lasciano donne che sono in gravidanza, oppure da single pretendono la bella ragazza giovane è carina e non importa se è una persona di merda, eh???? Tanti ma veramente tanti di cui non immagini, poi quanti uomini uccidono la loro donna perché c’è in mezzo un’altra donna e non hanno il coraggio di lasciare la loro consorte sebbene magari sono state le mogli più tranquille del mondo??? Invece di parlare tanto per statistiche facendo riferimenti ad articoli di giornali di gossip, per luoghi comuni, o per 4 blog scritti da uomini delusi dalla vita e dalle donne ma impara a guardare il mondo da fuori, la vita vera è fuori dal pc e capiresti che ci sono donne che hanno esattamente gli stessi problemi degli uomini che segui. Poi una storia d’amore può sempre finire in qualsiasi momento per qualsiasi cosa, poi viviamo nell’era dei social network e al momento che può arrivare un altro con cui ti scrivi è facile imbattersi
Sospeso” …hanno ricevuto fin dalla nascita l’imprinting patriarcale da ogni cosa che li circondava. Scuola, chiesa, pubblicità, film, musica, poesie, dolce stilnovo, i cantori della provenza)…Questi sono stati educati, come tutti noi del resto all’amore romantico, al desiderio di famiglia, all’anima gemella…”
Se capitavi tre o quattro mesi fa c’era un bel dibattito su quanto contano quegli aspetti nei nostri comportamenti sentimentali e non, e quanti guai possono combinare certe illusioni. Ma ti saresti preso dell’imbecille da certi sapienti, come “orgogliosamente” è successo a me. Ma è una goduria essere presi per imbecilli da dei co.......
Purtroppo caro mio, l’ignoranza prevale nella massa, e per credere di sapere tutto basta restare ignoranti, appunto.
Sirenetta, la gelosia retroattiva maschile è diversa da quella femminile, perché nel maschio è legata al “mancato possesso totale della partner” (fonte wikipedia).
Poiché le donne, una volta che sono andate nel letto con qualcuno, non ritornano vergini, bisogna considerare che hanno tutto da perdere nel fare sesso con un uomo prima del matrimonio.
Salvo il tradimento “dopo”, in generale gli uomini seri vogliono cose “serie” e non hanno la brillante idea di pretendere il sesso a tutti i costi se amano la donna che hanno di fronte. Se lo fanno, il risultato al 99% dei casi è che la mollano subito dopo. Con il risultato nel 100% dei casi che la ragazza rimane sverginata, e anche fregata per il futuro, in quanto arriverà poi il ragazzo serio geloso retroattivo che NON LA VUOLE PIU’.
Per evitare quindi gli uomini che tu descrivi, la prima buona norma di comportamento per la ragazza è TENERE CHIUSE LE GAMBE. Poi valutare con maggiore attenzione chi ha di fronte, senza farsi “trascinare” come una scema dalle amiche, dai benpensanti e anche dalle riviste femministe. Infine cercare di scoprire nell’altra persona se vi sono valori superiori per i quali non si comporterà come un animale, ma sarà quanto meno fedele agli impegni presi. La valutazione è a 360 gradi, e ci vuole MOLTO TEMPO. Se invece la ragazza è pronta a ricevere cannoli, dopo non si lamenti, perché arriva VERAMENTE la fogna maschile a farsela…
ma scusa sirenetta quando mai non ho incluso anche gli uomini nei miei ragionamenti? Ho già detto mille volte che se sposati non è bello vadano a puttane o tradiscano nelle scappatelle.
Io ho poi parlato di società patriarcale nelle cui “illusioni culturali” sono finiti sia gli uomini che le donne!
E’ normalissimo per natura che succeda! Nessuna catena culturale installata nelle nostre teste potrà cambiare questa cosa!
Poi tu subito mi scrivi “eh ma anche gli uomini”, “e ma noi..”, “e ma però noi donne” etc etc
Ma la finite di dovervi sempre giustificare ed attaccare? Ma voi donne siete capaci di approcciarvi alla realtà con fare analitico ed oggettivo (c...., almeno su di un forum dove tanto ci sono dei nikname potete metter giù la maschera) Eh insomma…sempre a fare le vittime, ma un minimo di autocritica !
Io ho fatto dei discorsi che mettono uomini e donne sul banco degli imputati (in realtà son tutti vittime inconsapevoli dell’imprinting culturale patriarcale).
Le mie statistiche di cui parli riguardano anche l’altro sex, vuoi che ti fornisca quanti mariti vanno a puttane/amiche/colleghe/ conoscenti ?
Io condanno l’amore romantico, la famiglia patriarcale…che ci hanno inculcato in testa. La realtà dell’istitinto animale di un essere umano nn potrà mai essere incatenato da nessun imprinting culturale!!!
Con il patriarcato (sommariamente spiegato mes 76/77/78 di questo post) è nata la proprieta privata sul fisico e sentimenti !
Sospeso confermo il mio 8%, le mie fonti sono affidabili e fanno parte dei miei corsi di studi. Sparare che supponi che il 30% dei figli sono concepiti al fi fuori della coppia è completamente folle. I comportamenti umani si rifanno a pochi modelli statistici e matematici. Si sviluppano secondo la normale il cui integrale è la logistica- La logidtica ha due asintoti, il primo iniziale tende a zero, il secondo tende al 100% al limite superiore. La distribuzione, il limite minimo sei casi è zero è regolata dalla curva di Poisson, come nel caso del numero dei figli o nel caso dei cosidetti figli illegittimi. Per molte nozioni che spacci per verità la tua fonte è Wikipedia.nel migliore dei casi, o simili. ça distribuzione di Poisspn si applica anche al numero dei partner sessuali, sia di uomini o donne, o per gli aborti. C’è un numero elevato di donne che una intera vita hanno solo un partner , 2o tre. Queste cose non le ho trovate su Wikipdia o simili, casomai le ho scritte. E ti fornisco dei numeri, su wiki in alcuni anni ho fa oltre 14.000 post e sono stato il primcipale estensore di più centinaia di voci, sia nell’edizione italiana sia in altre. Ed ho una cosa che posseggono una minoranza di persone, ovvero la dimensione del dato. Ho la capacità di comprensione se un dato è verosimile oppure no.
Golem sono contento che qualcuno qui dentro riesca a comprendermi! Grazie!
Prego. Ma avrai capito che qui si trovano limiti quasi invalicabili dal punto di vista delle cognizioni. Molti si rifugiano in questi luoghi per cercare conforto e non chiarimenti alle situazioni che vivono.
itto guarda che ci possono essere anche donne gelose retroattive anche dal punto di vista sessuale cioè donne con mancata esperienza sia sentimentali che sessuali, solo che non è il mio caso o di chi conosci ma potresti incontrare una donna vergine che ti può scartare per il tuo vissuto sentimentale che sessuale e questo lo devi accettare, naturalmente questa è solo un’ipotesi che poi non è detto che succeda, come ci sono donne che possono escludere da ogni possibilità di avere una relazione affettiva uomini che hanno già avuto un rapporto sessuale completo con una donna, 3/4, o 1000 che siano, che siano state le tipe incontrate in giro o in discoteca, che siano le trombamiche o la fidanzata ufficiale con cui stava costruendo un futuro assieme a lei, quindi anche queste donne hanno il diritto di scegliere chi vogliono e possono dire a questi uomini di chiudere le gambe e di scegliere chi gli aggrada di più.
pax ti assicuro che neppure io sono scemo. To posso trovare molti link diversi dove si parla di queste statistiche…tu puoi fornirmene 2 o 3 dei tuoi cosicchè io possa consultarli? sai a me piace vedere appunto i dati, nero su bianco…mettere insieme i pezzi del puzzle…le parole lasciano il tempo che trovano
Spero riuscirai a passarmi qualche dato medico o cmq opubblicato su rivista credibile che attesti la percentusle dell’ 8% di cui parli (la quale comunque garantirebbe che un milione di persone su 10 milioni…beh non sono figli del padre( che non lo sa eh! non parliamo certo di figli adottivi) . Mi pare cmq un dato bello significativo :D. Ad ogni modo a me risulta da molti link (e confermato da Corriere della Sera ed altri giornali, nonchè trattato su riviste scientifiche inglesi) che i dati siano molto peggio. Poi ti ripeto vai a leggere nei consultori, vai a leggere sui forum e vedrai quante vicende…molto molto frequenti !
Ad ogni modo io non voglio convincere nessuno. Io mostro dei rgionamenti supportati da articoli che dimostrano non sono mie “paranoie”. Se poi volete continuare a credere nelle vostre illusioni a me, senza offesa, frega poco perchè cio’ non cambierà la mia vita.
Ad ogni modo sono disposto a tornare sulla riflessione solo di fornte ad un congruo numero di prove contrarie. Altrimenti parliamo solo di illusioni e resoconti personali