Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Serena125.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
IL RAGIONAMENTO DELLA CHIESA
Sec. GEsù, Giuseppe Maria, Dio padre e lo spirito santo e compnay… Itto è un uomo giusto e puro.
Invece voi gravi peccatori che vivono nella lussuria, nel tradimento dei valori cristiani e del sacramento del matrimonio.
Sec. la chiesa Itto ha ragione e voi siete nel torto, siete ceduti alle tentazioni del demonio e avete “venduto” il vostro animo al peccato. Vi si offre la confessione con pentimento per la remissione dei peccati ma voi già da subito ammettete che dopo confessati tornerete a peccare sedotti da satana :D.
LA SOCIETA’ MODERNA LAICA
Itto è pazzo xchè vuole che la sua donna sia vergine e che cmq gli riveli subito il suo passato (senza rispettare privacy)
E’ invece giusto che io scopi tutte le volte che desidero , con chi lo desidero e quando lo desidero…fin quando il mio sex me lo consente. Utilizzando anche anticoncezionali x evitare la naturale procreazione
Xò mi potrei sposare (probabilmente in chiesa) e formare una famiglia monogamica. Credo nel paradiso dove rivedrò i miei cari. Pretendo che la/il mio partner/fidanzato/coniuge mi sia fedele
EVIDENTE che anche la società moderna è inquinata dalla ideologia patriarcale nonostante si sia raggiunta la libertà sex.
Itto esige la donna vergine ma anche voi desiderate “delle proprietà private” sul fisico ed i sentimenti di un altra persona (sei mia/o non puoi tradirmi, devi fare l’amore solo con me, sarai mio/mia x tt la vita)
Anche Qst è amore patriarcale
Non ho mai negato ad Itto il diritto di esporre le sue idee e per questa presa di posizione sono stato criticato. Se critico Itto, ma anche i contrapposti è la forma di esposizione verbalmente violenta.
Ed è bello vedere come si rimpallano Ha cominciato lui/lei. Fra me ed Itto c’è qualche colpo di fioretto ma mai la clava. C’è di sicuro rispetto reciproco nelle profonde differenze, almeno da parte mia e credo anche da parte sua
Sospeso, mi sa che sei piddino.
guarda yog…PROPRIO PER NIENTE. NON POITEVI FARMI OFFESA MAGGIORE!
Da cosa lo evinci scusa che sono piddino?
A me piace solo analizzare la realtà, la società, indagare storicamente i fenomeni, creare dibattiti per indurre la gente a riflettere su determinate questioni che riguardano direttamente ogni giorno le loro vite
Non vedo cosa c’entri la politica in tutto ciò, ma se proprio viuoi saperlo sono grillino fino al midollo, d’altronde…sempre volendo usare la logica ed il raziociniio (dopo avere esaminato attentamente gli ultimi 60 anni di partitocrazia italiana)…bej solo uno stupido puo’ ostinarsi a votare ancora la solita gente e sostenere il loro sistema!
io cerco solo di fare un’analisi realistica e distaccata sulla società attuale e passata, sulle sue variazioni, tenendo conto degli aspetti sociologici, antropologici, teologici.
La consapevolezza che deriva dal capire determinati meccanismi consente di abbassare la soglia del dolore quando avviene la disillusione.
Può servire alle persone per intelleggere le situazioni, le patologie, le emozioni negative o positive che scaturiscono da detrminate catene culturali “installate” nelle nostre teste dalla cultura patriarcale
.
Fornire dati scientifici, medici, sociologici, studiare i percorsi storici e antropologici , ossevrrae il fenomeno nella sua generalità e funzionamento…. permette di arrivare alla formulazione di una corretta interpretazione del mondo in cui viviamo oggi (e vivevamo ieri) .
Se poi la gente nn vuole riconoscere determinate realtà che hanno sotto il naso (nonostante siano evidenti, per giunta comprovati in ambito medico, scientifico, statistico, storico) beh sono loro ad essere limitati intellettualmente!
Sono troppo sconvolti da queste realtà che cambiano xò totalmente la illusione alla quale sono educati a credere da un determinato tipo di imprinting ricevuto all’interno dell’ecosistema di loro riferimento.
Mi rendo conto che l’imprinting patriarcale sia difficile da lavare via, …ma il riconoscerne il funzionamento permette, ripeto, di abbassare la soglia del dolore e di affrontare con consapevolezza le sofferenze che ne derivano
esempi di dolori causati dalla cultura patriarcale (proprietà privata, famiglia monogamica, pater familias,amore romantico)
“Mia moglie mi ha lsciato, mi sono innamorato cotto di questo/a, xchè mi piace quello/a?, soffro xchè mi tradisce, nn lo amo +, vuole che ci sposiamo, mio figlio mi odia, odio i miei genitori, nn sopporto + mia moglie, nn vedo l’ora che muoia mio marito, xchè mio marito va a puttane? xchè mio marito si masturba? xchè mia moglie nn mi ama +? xchè nn facciamo più l’amore? xchè solo i maschi possono dir messa? xchè in italia 1 su 5 nn è figlio del padre anagrafico? xchè la mia ragazza è scappata col mio amico? xchè sui siti d’incontri ci sono uomini sposati e ragazze fidanzate? xchè la convivenza uccide il nst rapporto? xchè si usa solo il cognome del padre? xchè il femminicidio è così ricorrente? perchè son geloso? xchè oggi molti van dallo psicologo? xchè soffro x amore? xchè secondo i sondaggi in famiglia ci sono+ fatti di sangue rispetto a tutti i morti ammazzati per mafia, camorra e ndrangheta messe insieme? xche la donna prima era sottomessa?etc etc”
Dite nn è vero che uno su 5 non è figlio del padre anagrafico?http://www.papaemammeseparati.it/genetica-forense/genetica-30-di-chi-chiede-il-test-scopre-di-non-essere-il-padre-5.html
Dite nn è vero che i maggiori crimini avvengono in famiglia?
http://www.lastampa.it/2009/08/31/italia/cronache/se-la-famiglia-uccide-pi-della-mafia-Xc28ZPoVhedX4xEGDA6VyO/pagina.html
Sospeso, voleva solo essere un insulto brutale. Nulla di personale.
Per me l’insulto brutale, Yog, è grillino. Non sono del PD e non voglio esserlo.
Sospeso credo che tu confonda oggettività con soggettività. Ed hai verità quasi messianiche.
Sui figli di padre diverso dall’anagrafico si stima un 8% e mi sembra già troppo. il tuo 20% è esagerato e al di fuori di ogni realtà.
Grazie Yog , mi fa piacere sapere volevi rivolgermi un insulto brutale ;P!
Ciò nn cambierà purtroppo e cmq la realtà dei fatti per come essa si mostra una volta comprese le dinamiche
Sono stato battezzato, ma non sono praticante, ho fatto + peccati gravi io nella mia vita che “qualsiasi ragazza in un video porno” (beh non esageriamo ;D).
“Il senso di colpa” patriarcale ammetto mi pervade talvolta
Io analizzo solo, sempre con tono polemico ma realista, distaccato, oggettivo
Qui sul forum si leggono sempre le solite vicende patriarcali:
“lettera xchè nn lo ama più
lettera del disperato che è stato lasciato
lettera del divorzio
lettera che lei odia i genitori di lui
lettera di quella che tradisce
lettera “come riconquistare un amore”
lettera del video “osè” (quindi vergogna/senso di colpa/sofferenza del tipo per la “sua(proprietà privata) ragazza” etc..
etc etc etc
tutte queste lettere hanno in comune sempre le medesime dinamiche, che scaturiscono per le medesime cause .
Se ne parlo qui è xchè penso sian cose interessanti!
Forse nn è interessante capire come si è sviluppata culturalmente la società in cui viviamo e che condiziona i nostri pensieri, dunque stati d’animo, credo, sogni ? Nn è interessante capire perchè spesso i nostri istinti desiderano il contrario di ciò che è la nostra morale ?
Nn è interessante capire che il femminicidio nasce evidentemente da questa contrasto culturale tra patriarcato ed attuale emancipazione della donna?
Tutti alla tv continuano a puntare il dito contro l’uomo violento, lo stalker, l’assassino, l’individuo malato che arriva ad uccidere la compagna.
Certo! ma non vanno mai in fondo al problema…perchè si verifica questo sentimento in questi uomini fragili “psicologicamente” a tal punto da indurli ad stalkerizzare, uccidere o sfigurare a ex compagna? Succede perchè sono nati all’interno della famiglia monogamica e cmq hanno ricevuto fin dalla nascita l’imprinting patriarcale da ogni cosa che li circondava. Scuola, chiesa, pubblicità, film, musica, poesie, dolce stilnovo, i cantori della provenza) etc Questi credevano fosse possibile “la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di una persona per tutta la vita!”
Questi sono stati educati, come tutti noi del resto “all’ amore romantico, al desiderio di famiglia, all’anima gemella, alla tua donna della tua vita, alla tua famiglia di fronte a Dio, alla e vissero felici e contenti, alla fedeltà a te dovuta per tutta la vita senza nessuna scappatella etc etc”
Una volta che qst individui vivono la disillusione che li ha accompagnati nei loro valori culturali fin dalla nascita…beh alcuni di questi possono perdere la testa!
Alcuni possono sviluppare depressioni, altri ossessioni, altre diventano anoressiche, altri si suicidano, altri addirittura uccidono!
Uccidono per un amore finito, per essere stati traditi, uccidono per una convivenza che non sopportavano più.
Cmq mi hai dato del piddino (maledetto :D)