Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Serena125.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Thunder che mi hai anticipato un sacco di cose che volevo scrivere, poi voglio aggiungere ad itto, sospeso ci sono anche coppie con figli che non sono sposate eppure sono più unite che mai. Inoltre quando 2 persone si stanno conoscendo di solito s’interessano delle loro passioni, di quello che gli piace, se hanno lo stesso carattere, se sono fatti l’uno con l’altra e sinceramente ad alcune persone sentire e parlare delle esperienze sessuali del passato dà fastidio come anche dei fidanzati passati, senza contare che ora molte persone prima di trovare la persona giusta hanno cmq delle esperienze sessuali
sirenetta: “E sconcertante comunque che un’uomo che ha tante donne e un figo,ed una donna che ha avuto tanti uomini magari perché non tutti hanno la fortuna di trovare l’amore al primo uomo..deve essere classificata una poco di buono.E vero pensiero dubbioso siamo tornati indietro nel tempo questa e una cosa che non si supererà mai nel tempo..”
sirenetta posso capire il tuo ragionamento ed infatti lo condivido. riportatemi dove io abbia detto il contario e parlato in favore dela schiavitù della donna!
Anche l’uomo , per la religione cristiana, deve sotostare ai medesini doveri di verginitàpre matrimoniale, quindi che l’uomo puttaniere sia considerato figo è solo una deriva sociale e non “il dettame di comportamento cristiano”. l’uomo è nel peccato quanto lo è la donna! (sempre secondo religione cristiana)
io al contario , ho analizzato la società patriarcale e se vi è sfuggito “qualche concetto” basta che tornate indietro a leggere!
E’ evidente che critico la società maschile, se questa limita la libertà e gli istiniti di una donna!
Io ho semplicemente riportato, visto che attaccavate itto e lo bollavate come pazzo, che i suoi ragionamenti altro non sono che compatibilissimi con quelli della religione cristiana professata mediante la chiesa cattolica di cui tutti ne fate parte (in quanto battezzati). Nei tg nazionali laici parlano del papa. Se poi voi decidete liberamente e giustamente di pensarla in manieta diversa è…
…Se poi voi decidete liberamente di pensarla in maniera diversa è comprensibile. l’essere umano si è evoluto nei diritti e soprattutto non esiste + LA PROPRIETA’ PRIVATA sul fisico ed i sentimenti di una persona (donna libera,uomo libero)
xò continuate a volere la bottiglia piena e la moglie ubriaca (xchè tutti voi avete subito imprinting culturale patriarcale fin dall’infanzia).
Se voi desiderate la coppia, l’uomo giusto, l’amore monogamico x tt la vita etc etc almeno siate coerenti con i vostri insegnamenti patriarcali! Nn rompete quindi a Itto che desidera, come la religione monogamica cristiana preferirebbe, la moglie vergine!
rileggere commento 76/77/78
thunder io infatti nel messaggio ho detto che solo con confessione al prete ti sono perdonati i peccati (mess 93).
Pax nel nostro caso siamo cristiani – cattolici xchè sotto la chiesa di ROma “cattolicesimo”, EH!! ! https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica
Se ne deduce che: la religione cristiana mediante chiesa cattolica di ROma, che vi ha battezzato, condanna la perdita di verginità prematrimoniale come peccato grave.
SOlo la confessione può togliere il peccato con la promessa di non ripeterlo (mess 93).
La gelosia retroattiva di un uomo cristiano è quindi comprensiblissima (mess 93) e una mogle cristiana deve confessare al marito il suo passato ( e pure al prete) se non lo fa è in peccato con se stessa e con il marito tenuto all’oscuro (mess 93)
Thunder
Itto ha posizioni soggettivamente giuste….
insulta ed è insultato e sembra che la domanda sia se è nato prima l’uovo o la gallina. E’ sicuramente rigido nelle sue posizioni, ma quando fa dei ragionamenti articolati si evince che si autoesclude da possibili rapporti. Ho dialogato molto con lui da posizioni estremamente diverse e qualche precisazione in più l’ho ottenuta. Mi piace l’approccio che hai con lui, ed infatti fra di voi non ci sono invettive. Non lo definirei ossessionato, ma un aspetto messianico, nel senso di portare persone sulle sue posizioni credo di si. E sul fatto religioso cattolico credo che lui lo sia ma non fervente. Concordo con te su molti punti e spero che tu sia attivo nel forum.
Quando dico che non credo ad un livello di “purezza”più alto nelle campagne rispetto alle città mi rifaccio a dei dati statistici. 40 50 fa quando i matrimoni erano in misura elevata e i conviventi non sposati erano rari c’era un dato, i figli illegittimi, quelli che allora nascevano “non in costanza di matrimonio” erano fra l’uno ed il due percento. Con una percentuale maggiore nelle aree meno urbanizzate. Qui un duplice motivo per giustificare il dato, una maggiore propensione a “consumare in campagna o, ne sono poco convinto, una minor propensione ad abortire nelle campagne. E’ per questo che non mitizzo la purezza delle ucraine non urbane. Non credo a differenzr fra le nostre campagne e le loro. E fra i primogeniti c’era un maggior numero…
Le nostre nonne e bisnonne ci davano dentro pure loro, magari con un numero medio di partner più basso e se arrivava il pargolo si faceva un matrimonio riparatore per evitare la sanzione sociale.
Quelli che oggi sono ultraottantenni avevano un a cosa chiamata libretto di famiglia dove si segnavano date importanti, il matrimonio e la nascita dei figli e li tenevano nel cassetto più alto del comò. Da ragazzo quando potevo me li gustavo…. e scoprivo che molto i primogeniti erano “settimini”. Una volta un vegliardo a tavola dopo molti bicchieri se ne uscì con una frase buffa: Sono tot anni che la adopero, ovvero 4 anni prima del matrimonio. E la moglie sorridendo: taci, taci, bob interessa a nessuno….
Serena125,
io non considero un “figo” l’uomo che tromba tutte, ma questo è un pensiero personale, è altrettanto vero che la donna viene vista malissimo nel suo approccio disinibito al sesso. Se non è Itto a dirlo, è qualcun altro, ma qualcuno esisterà sempre (per fortuna).
Dalla donna ci si aspetta molto, che sia non pervertita come l’uomo. Se la donna diventa come l’uomo, che ce ne facciamo ????
* * *
Pensierodubbioso,
la società è malata perché il sesso è diventato il solo fine della ricerca edonistica personale, trascurando il resto (l’amore impone regole severe, cioè ad esempio niente passato impudico). Chi ama non vuole che la tana della sua donna sia stata visitata dai camionisti. Solo chi NON ama davvero lo tollera.
* * *
Thunder,
le sagge parole di sospeso, a parte il mio credo, mostrano l’ipocrisia dell’attuale chiesa cattolica, che fa proselitismo e accetta fedeli, ma al tempo stesso invece dovrebbe mantenere una linea molto ferrea sui principi biblici, che sono stati elencati. Con che faccia un prete sposa una donna impudica ??? ma che vergogna !! che scandalo !! Il perdono non significa DIMENTICARE il male fatto, ma pagarne il prezzo, espiarlo, quindi nessuna violenza, ma anche nessun condono !
Anche io ho notato incongruenze nella tua esposizione, e non ne faccio segreto. Inoltre sembra che sei ossessivo a cercare di trovare l’errore nel grande Itto, ma non c’è! Sembri compulsivo in questo!
Parla per te sospeso :-). Non tutti sono battezzati secondo la chiesa cattolica in Italia, ad esempio i miei figli non lo sono e molti hanno praticato lo sbattezzo. Io non lo ho fatto e non lo farò, pur non essendo cristiano perché da parte mia non vi era volontà, lo hanno fatto i miei genitori. L’Italia è cristiana in maggioranza relativa ed i cristiani non sono tutti cattolici. Ci sono forti comunità valdesi, evangeliche, di mormoni, di ortodossi e di testimoni di Geova. Tu ed Itto avete ragione nei vostri ultimi post su una cosa. Chi si dichiara cattolico non può accettare solo una parte delle regole e rifiutarne altre. Forse non ne è cosciente ma si mette al di fuori della chiesa stessa e diventa un eretico, che fra parentesi una volta li bruciavano ;-). Sirenetta he sul maschio italiano ha la stessa descrizione di Itto è palesemente eretica.
Per voi cattolici vale la peba di precisare che il sacramento della confessione per la remissione dei peccati ha bisogno di due cose: confessarlo al prete ed un sincero pentimento del peccato commesso. Quanti cattolici sono sinceramente pentiti del, speriamo, buon sesso fatto? E quanti dopo la confessione sono convinti che non lo faranno più? E quindi abbiamo una ampia gamma di eretici erotici.
Pax scrive: “Le nostre nonne e bisnonne ci davano dentro pure loro, magari con un numero medio di partner più basso e se arrivava il pargolo si faceva un matrimonio riparatore per evitare la sanzione sociale”.
Pax,
non mi nonna.
Non ci dava dentro con tanti. Se tua nonna lo faceva, come da te indicato, la mia no.
Cordialmente
http://www.letterealdirettore.it/sesso-prematrimoniale-grave-peccato/
* * *
Pax scrive: “E’ per questo che non mitizzo la purezza delle ucraine non urbane. Non credo a differenze fra le nostre campagne e le loro. E fra i primogeniti c’era un maggior numero…”.
Sono certo che non sei stato in Ucraina. Io invece si. E confermo il dato statistico. Le donne delle campagne sono piu’ pudiche di quelle delle grandi città.
Rovesciamo il tuo discorso: le donne urbane ub craina sono il contrario dell’Italia sono impudiche.
Sono anche contento per l’apertura della nonna di Itto che parlava con lui liberamente del sesso. E presuppongo che non fosse urbana. Molte nonne, sembra che parlino con i nipotini del sesso e delle proprie esperienze.
si pax ma io non dico che la confessione sia la garanzia REALE che il peccatore nn ripeta i suoi peccati!
Io ho descritto come sarebbe il regolamento da seguire, secondo la chiesa, di un buon cristiano praticante e credente. Se poi il fedele si confessa e non è pentito sarà il suo Dio a tenerne conto!
Se quindi uno decide di metterlo in pratica (tipo itto, che se anche non è praticante cmq è indottrinato patriarcalmente sulla propiretà della vagina della sua donna x tt la vita) voi nn potete biasimarlo
La religione cristiana e le sue regole son sostenute dalle nostre istituzioni, nn mi pare ci sia alcun perseguimento legale contro chiesa in quanto “limita la libertà ed i diritti individuali”dei suoi “iscritti”.
Itto è libero di esigere la sua donna vergine!
Itto è libero (c’è la libertà di pensiero) di comunicarlo su di un forum di opinioni!
Itto nn si comporta in modo strano o “malato”, xchè lo stato italiano che supporta la chiesa di ROma, il Papa ed il cristianesimo, giudica come accettabili queste regole…e nn le perseguita in quanto “limitanti della libertà e dei diritti civili” dei cristiani che votano e pagano le tasse.
Quindi il ragionamento di ITTO è per legge LECITO, ACCETTATO istituzionalmente e RISPETTATO in quanto compatibile con i dettami della CHIESA CRISTIANA.
Non c’è altro da aggiungere. Ci possiamo arrampicare sugli specchi per cercare di giustificare l’ attacco a ITTO, ma la società riconosce lecite sue esigenze.