Salta i links e vai al contenuto

4 anni buttati

di enzo12
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: 4 anni buttati

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    maria grazia -

    enzo
    se ti va lasciami un tuo contatto email ( anche temporaneo ). ti risponderò al più presto. ciao!

  2. 32
    enzo -

    ciao rossana…guarda che sono piu che consapevole dell inganno….ma ho secondo me una bella dote caratteriale….ti spiego…io riesco facilmente a valutare con razionalita quello che mi circonda in modo scrupoloso,ma ti parlo in genere…pero poi quello che mi dice il mio cuore …lo distinguo totalmente …nn pensare che vivevo nel paese dei balocchi…forse cercavo anche di rendergli la vita un pochino piu semplice anche per cercare di dare piu spazio nella sua mente a dedicarsi ai sentimenti…senza pensare 24 ore al giorno i soldi,nn ci sono,come faccio e tant altro….ma forse la mia razionalita e stata oro quando per un periodo ho fatto il poveraccio…,anche se a dir la verita la situazione non era rosea come anni fa …ma nn era neanche schiacciante…pero volevo capire capire se avevo il diavolo che mi dormiva accanto…ebbene si …oggi valuto anche dettagli ininfluenti che danno risposte giganti ,pure il fatto che ti porti una busta di caffe e una di zucchero….mi fa capire a che livelli stavo veramente bassi bassissimi…abbiamo avuto belle esperienze di coppia molto entusiasmanti…ma a pensarci bene ero sulla strada sbagliata…anche per la mia persona …sono sempre stato nella mia vita a buoni livelli sociali…e cercavo in tutti i modi di farla uscire da quei disagi…drastici economici che lei aveva …ma no …mi ha costretto a metterla alla prova…e alla fine si e rivelato come pensavo…qualche buon amico semplicemente con massima tranquillita mi ha detto,gli pagavi il residence…..(enzo,te la tenevi al residence e quando avevi voglia di coccole ,andavi e facevi i fatti tuoi…)io nn sono mai stato una persona superficiale e forse qsta proprio e stato il mio difetto….cmq ho avuto una bella lezione…da cui devo imparare molto…

  3. 33
    enzo -

    per maria grazia enzodiw@libero.it

  4. 34
    rossana -

    Enzo,
    mi fa piacere sentirti forte e ben strutturato caratterialmente. Sei stato bravo a far emergere gli altarini. E’ stata un’esperienza in più, che darà i suoi frutti.

    D’altronde, chi non ha il coraggio di osare, non commette mai errori ma non avrà mai nemmeno nulla da ricordare, né in positivo né in negativo. E non sei stato tu a comportarti in modo scorretto…

    In bocca al lupo per il futuro!

  5. 35
    enzo -

    rossana su i frutti…..di vero cuore lo spero nel profondo dell anima……forse spero ….che il mio totale silenzio sara premiato,perche credimi essendo di indole molto sensibile…ho un peso sullo stomaco….vorrei dirgli…ok i momenti positivi…soldi in romania alle tue figlie,regali e regalini,cure mediche di cui hai avuto bisogno,tutto ok….e nel momento che ho avuto bisogno io di te moralmente….che hai fatto scappata….e mi hai lasciato solo co i miei problemi…..cattiva fortunatamente qualche soldino mi e rimasto ancora ….rossana credimi giuro….mi so sentito come se prendi un cane e al centro di un autostrada lo fai scendere….tra l altro dal nervosismo che ho avuto i mesi scorsi ho distrutto la macchina in incidente ma dio per fortuna a me senza nemmeno un graffio grazie saluti enzo12

  6. 36
    enzo -

    domanda esplicita chiar chiara………(secondo voi restare in silenzio,senza dare alcun cenno fara scattare qualcosa nella mente altrui,una persona che riceve il silenzio totale e dico totale vero cosa pensa?) gli scattera qualcosa…cosa prova…perche mi sembra improbabile che 4 anni…si possano passare vicino una persona con un cuore ghiacciato…penso….

  7. 37
    gimmy -

    Enzo,
    purtroppo nelle persone che lasciano, cosi come è successo a te, senza una minima spiegazione e il totale silenzio, non scatta nulla, perchè è stata una scelta meditata, non improvvisa. Il tuo ripagarla con la stessa moneta, di fatto non conta molto ora come ora, perchè se nella sua mente è già impegnata con qualcun altro, difficilmete troverài posto nei suoi pensieri. Se avesse voluto in rispetto dei sentimenti provati, si sarebbe fatta sentire in qualunque forma, pur di chiarirti il suo gesto. Non sei stato importante come avresti voluto, sicuramente te lo ha lasciato credere, perchè gli servivi, infatti non appena ti sei trovato tù, nella condizione di aver bisogno, la sua unica preoccupazione è stata quella di fuggire senza lasciare traccia. Ad oggi non si è mai voltata indietro, perchè?? perchè non gliene frega nulla di te! I suoi unici pensieri sono i figli lasciati nella sua terra, e i modi necessari per sostentarli; é il concetto primario per cui molti stranieri rumeni abbandonano i loro paesi. Aiutare le loro famiglie; che dal punto di vista umano non è sbagliato, è ammirevole ma è sconcertante i mezzi che usano per trovare fortuna in italia. Molte di queste persone si insediano in famiglie con la scusa di fare le badanti, per poi sfasciarle ad uso e consumo personale. Fossi in te mi rallegrerei di non essere un suo chiodo fisso!! Capisco che per me è più facile, reagire in questo modo, non avendo condiviso i tuoi 4 anni, ma ti suggerisco di voltare questa pagina infelice della tua vita.

  8. 38
    enzp -

    gimmy valutami anche qsto sei gentile,lei spesso apostrofava”tu senza di me no riesci a stare”,e poi l ultimo giorno…mi apostrofo “un giorno mi ringrazierai”…per

  9. 39
    gimmy -

    Solite frasi abitudinali, che hanno un senso nel momento che vengono dette; non ce nulla da analizzare. La prima per esempio viene spesso detta, riferita maggiormente quando non troviamo le robe credute nei soliti posti, perchè le donne di consuetudine amano gestire le cose secondo un loro ordine, e quando tu le cerchi non riuscendo a trovare nulla, si pavoneggiano spiattellandoti questa famosa citazione. Non rovellarti il cervello trovando altre spiegazioni, perche non ce ne sono. La seconda, potrebbe significare che conoscendosi bene, e avendo capito che non era la persona giusta per te, sarebbe arrivato il momento in cui saresti stato meglio senza di lei; e come vedi il giorno si è presentato puntuale; penso che se ci fosse maggiore chiarezza nelle relazioni, uno eviterebbe di smarrirsi nelle illusioni.

  10. 40
    enzp -

    gimmy ma credo che quel giorno per “ringraziarla”non arrivera mai…perche non ho mai basato i miei rapporti sentimentali sugli interessi e soldi….manco se ne avessi tanti tanti….pero secondo me anche in questo hai ragione mi hai delucidato…lei voleva il rapporto basato sull aiuto preteso….,ma scusami si deve trovare il vecchio di70 anni mica puo stare con me cmq giovane e ….deve prendersi anche i difetti del nonnino….ma per qste conta poco secondo me bellezza giovane …..vanno con tutti…la loro etica e valori so solo sldi sldi sldi….infatti qualche volta ridendo diceva “mi devo trova un vecchio co pensione”e io rispondevo “embbe na bella ragazza di 32 anni a spogliarsi cu nu vecchio”lei rispondeva “ma che m n fott”non per mia rabbia ma veramente vergognosa

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili