Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2022. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Konta Giante.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,
perennemente richiamata in causa come virus da estirpare, a proposito di quanto segue
“gentile utente si riferisce ad entrambi i generi. Non esiste utento e utenta. Però il genere si distingue dall’articolo o proposizione, quando ci sono: un/un’utente; degli/delle utenti.”
preciso ancora una volta
– che mi arrogo la licenza di usare TUTTI i termini che preferisco, se non sono offensivi e permettono maggior chiarezza d’espressione
e
– che quando è stato definito il sostantivo utente non esistevano i forum ma soltanto utenze a grandi linee domestiche, dove non si può essere che tutti uguali.
Se studente prevede che si possa distinguere da studentessa, perché non si può voler distinguere qui concetti affermati da maschi o da femmine?
In ogni caso, ripeto che userò tutti i termini che mi sembreranno utili e concorderò con tutte le opinioni che mi sentirò di condividere, anche a costo di essere rincorsa con forconi virtuali fino alla tomba.
Niente a che vedere con l’esasperazione al femminile!
Interessante la notizia “BOMBA” dell’aspirante meccanico che ha smontato il grande Konta… Ci credo che anche MELCHIORRE è rimasto senza parole:
https://besti.it/10961/Mettimi-tanti-cavalli
A fronte di un certo numero d’incomprensioni, che in realtà dovrei piuttosto definire analfabetismo funzionale di alcuni commentatori desiderosi di scrivere ma incapaci di leggere, invito ogni utente di buona volontà a verificare attentamente nella mia lettera la natura del rapporto che, in certa misura, sto instaurando con l’architetta.
Per esser più chiaro: ieri sera l’ho portata al ristorante peruviano e poi ha dormito da me previo un poco di sesso selvaggio come gradito a entrambi; stasera riposo; domani vedo A. di Bra (33 anni) per un piccolo congresso carnale pre-aperitivo.
Questi, sono i fidanzamenti che ci piacciono.
Dante, la signorA Melchiorre è rimasto senza parole perché le ha spese tutte per i suoi commentacci.
Per quanto riguarda Konta, è sconcertante che un macho come lui abbia battuto la ritirata per una semplice domanda. Se si sparge la voce della sua precipitosa fuga da questa lettera, le donne non vorranno più andare a letto con lui.
Rossana, in effetti non so se sia corretto o meno il termine utentessa, ma noto che su internet è spesso utilizzato. In effetti usare utentessa impedirebbe ogni formazione di equivoci: “l’utente” potrebbe essere sia maschile che femminile, “l’utentessa” sarebbe inequivocabilmente femminile. Quindi forse non è sbagliato l’uso del termine utentessa e sicuramente è più funzionale.
Massì Trad, giusto, ho riflettuto: aff… la Crusca, De Mauro e affini, viva la libertà di cacofonia. A me per esempio piace “utenta”, visto che se c’è l’architetto e l’architetta, perché non utente e utenta, paziente e pazienta e così via. Anzi io differenzierei ancora meglio quel termine unisex: utento e utenta secondo me ci starebbero benone. Così non ci sarebbe neppure bisogno della “carta d’utentitá” per capire a che genere appartiene l’utente. Eh, che ne pensi? A me piace.
P.S. sono sicuro che la mia insegnantessa di italiano mi capirebbe.
Trader, non è che il macho ha battuto la ritirata, uno deve pur staccare la spina ogni tanto. Comunque speriamo almeno che si decide a spiegarci che cosa intendeva per pseudocurvy e perché un seno grande imbruttirebbe il corpo di una donna ?!
Forse se incontrasse una dal seno come Michelle Hunziker, sono convinto che rimarrebbe senza parole.
Ma che cosa intendeva per pseudocurvy ??
Forse le modelle influencer curvy, ah… Ho capito.
Però parlando in base ai miei gusti personali non è solo il seno di una donna che colpisce di più, perché le prime due cose fondamentali che colpiscono e affascinano di più sono il viso e le mani.
Konta Giante è in difficoltà. Non sa cosa rispondere.
Trader, beh, allora prova a rimontarlo, sei tu il meccanico.
DANTE, evidentemente Konta non sa spiegare le sue farneticazioni e non ha l’umiltà di ammettere di aver detto un’insensatezza.
Nemmeno i meccanici della Ferrari riuscirebbero a rimontarlo.
GOLEM, ignoro i precetti dell’Accademia della Crusca e delle regole grammaticali vigenti sul femminile di utente. Mi adeguo a tali regole, qualunque siano. Ma è pur vero che in futuro possono cambiare, essendo la lingua un’entità che muta nel tempo e di tale mutamento la grammatica tiene conto. In questo caso la cacofonia nasce dal fatto che non siamo abituati a sentire “utentessa”, ma è una parola pronunciabile. Piuttosto è assurdo chiamare Signor Prefetto una donna.
Insomma, non so se si può dire utentessa, ma di sicuro qua ci sono molti “utonti”.
Ma a questo punto io ti auguro di innamorarti o di fidanzarti,proprio perchè così capiresti l’assurdità delle tue teorie.
E’inutile vivere una vita in “difesa”solo perchè hai paura di soffrire “vedo se la cosa evolve in un rapporto certamente non monogamico,figurati, lei mi farà certamente le corna”la prima cosa che hai detto, è che lei ti farà certamente le corna..quindi non ti fidanzi perchè hai paura di essere tradito? Per paura di soffrire..abbiamo tutti questa paura, tu ti fai conoscere per quello che sei, realmente, piuttosto che vivere senza emozioni in rapporti in cui tu stesso dici, che non ti danno nulla e ti sei anche un po’ stufato mi pare di capire. Vivi le emozioni! Mettiti in gioco, l’amore è bello!
E se va male, non è una sconfitta, se uno sa che ha messo il cuore,il valore che tu dai a te stesso vale di più di quello che fanno gli altri e alla lunga le donne capiscono la differenza quando hanno incontrato un vero uomo.Comunque vinci, perchè lasci il ricordo