Salta i links e vai al contenuto

Quasi quasi mi ci fidanzo. Voi cosa fareste?

di Konta Giante
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2022. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quasi quasi mi ci fidanzo. Voi cosa fareste?

106 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Donna_con_te -

    Konta Gigante e i suoi epigoni sono malati di misoginia e forse violenti, vanno curati

  2. 42
    Trader -

    “Bel film quello di Trader: TOMMY: “L’amore è una cosa meravigliosa.” ”

    Allora sono il protagonista di questo film. Mi dispiace che i misogini di LaD questo film non l’abbiano mai vissuto. Uomini, se volete essere felici, AMATE le donne, NON ODIATELE! Uomini e donne sono fatti per stare insieme! L’amore è la cosa più bella e se hanno fatto un film con questo titolo, vuol dire che è vero. Si, l’amore. L’amore, quella sensazione meravigliosa che ti fa volare a tre metri da terra. Che ti fa superare ogni difficoltà. Che fa battere il cuore. Aprite i vostri cuori, siate disposti ad AMARE. Cos’è la vita senza l’amore? Ripetete con me: AMORE, AMORE, AMORE!

  3. 43
    Tommy -

    @ Donna_con_te, guarda che le persone violente non le puoi curare, a parte che per me andrebbero castigate, ma questo è un altro discorso.
    Konta Giante e i suoi epigoni devono capire che se seminano vento contro voi donne, poi raccoglieranno tempesta. Ma credo che sarà solo utopia!!
    Dire che forse sono violenti, mi sembra un po’ esagerato adesso dai.

  4. 44
    Barkleys -

    Purtroppo causa lavoro ho bazzicato veramente poco nell ultimo mese il forum, ma devo dire che fa sempre piacere trovare gente brillante come Konta, cinico e molto attento, ha capito come gira il mondo e soprattutto le donne.
    Mai innamorarsi e mai fidarsi(sempre meglio ribadirlo) soprattutto nel 2022!
    Vai Konta dacci dentro e porta un po’ su il valore del genere maschile che a quanto pare sta scendendo sempre più a livelli bassissimi.
    Per le signorine che subito partono all attacco con le solite sciocchezze da TV, “orco misogino ecc” dico io ma sapete cosa vuol dire? Cosa sta facendo si male, semplicemente si comporta come fate voi, si vuole divertire e basta, proprio come fa gran parte di voi che però vogliono farsi passare per Sante

  5. 45
    Suzanne -

    Sí vabbé adesso è sessista utilizzare il termine architetto ma non scrivere lettere da subumani come questa. Eddai, la trovo onestamente una banalità rispetto al mare di sessismo reale.
    Konta, l’unica tua sola e vera amica si chiama Federica, tienila stretta (ma non troppo). Mi ricordi il disperato erotico di Dalla, ma meno simpatico.

  6. 46
    Trader -

    Scrivere lettere come questa non è da sessisti, ma da matti misogini. Sessista, si, definire architetto o prefetto una donna è sessista.

  7. 47
    Max -

    Beh, cerchiamo di rimettere un po’ a posto i termini della questione. Il nostro Conta, secondo il quale io non capisco nulla, non credo sia né un orco né un violento, né tantomeno un misogino: è semplicemente un cinico. E chiunque, se vuole, ha il diritto di essere cinico. Il problema è che a comportarsi così, si corrono due rischi: 1. Incontrare una persona ancora più cinica e furba, trovandosi così nella situazione di colui che andò per suonare e fu suonato; 2. Incontrare una persona che non è né cinica né malintenzionata, e questo può portarci a perdere l’occasione di un bel rapporto, sia esso di amore o di amicizia, e soprattutto (e questo è l’unico aspetto che può rendere imperdonabile questo atteggiamento) a fare molto male alla persona che a noi si affida e che su di noi – vai col gioco di parole – appunto Conta. In forza di queste considerazioni io, personalmente, preferisco aver fiducia, anche se questo può procurarmi, e mi ha effettivamente procurato, cocenti delusioni.

  8. 48
    Melchiorre -

    Trader, evidentemente hai frainteso e comunque non mi conosci. Lungi da me essere sessista. Anzi, ho sempre sostenuto la parità di genere. Qui si parlava semplicemente della lingua italiana. Esattamente come non esiste, almeno per quanto ne so, la parola “ingegnera”, tanto per fare un esempio, non vi è nemmeno “architetta”. E questo per semplici ragioni fonetiche. Certi termini rimangono invariati sia al maschile che al femminile, ce ne sono parecchi. Il sessismo non c’entra nulla. Tra l’altro, conosco ben due donne che si definiscono appunto “architetto”.

  9. 49
    Tommy -

    @ Barkleys, dato che il discorso sarebbe lungo, te lo dico dedicandoti questo pezzo:

    https://youtu.be/t5K6Kemip8U

    @ Trader, occhio perché a leggere questo tuo intervento si rischia di finire in coma diabetico. Con i tempi che corrono poi, non mi sembra il caso. 🙂

    Uomini e donne, compreso te Trader, è conveniente incominciare a chiudere il “libro delle fiabe” e incominciare ad aprire quello della realtà. Perché il tempo delle mele, con questa cosa chiamata “amore” è finito già da un bel pezzo!!

    Meglio quindi che ogni uno di voi, uomini e donne, incominci a costruirsi la propria libertà da solo, vivendo per conto proprio, solo così vi salverete.

  10. 50
    Golem -

    Max, Konta è solo uno ferito dalla vita, dalle donne, e dalle aspettative che attendeva da entrambe, che “cerca” di fare il cinico. Tutto qui. Ne abbiamo un altro nel gruppo, ed è pure messo peggio.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili