Salta i links e vai al contenuto

Per quanto tempo si può soffrire per amore?

di ele80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Per quanto tempo si può soffrire per amore?

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    animafragile83 -

    Cam per il resto non avra nai difficolta a trovare una donna perche e’ un bel ragazzo e non e’ mai stato mollato..gia capisci tante cose…credo che quella della ragazza era una bugia…forse davvero vuole stare solo..dopo averne rovinate tante ci vorrebbe…non capiro’ mai perche’ e’ finita in questo modo orrendo ma daltronde non poteva che essere cosi’…cam veramente ti invidio sei molto matura io al momento mi sento una quindicenne alla prima vera delusione…da non credersi…quante energie perse…almeno il tuo ha capito cosa ha perso e hai fatto bene a dargli il ben servito tanto lo avrebbe rifatto… A me e’ successo tre volte ma massimo passavano 2 mesi…ha rovinato tutto.. Buon pomeriggio anche a te un abbraccio ti meriti il meglio…

  2. 32
    cam -

    Anche il mio ex è un bel ragazzo, ma questo a dimostrazione del fatto che anche loro sono insicuri come noi; forse peggio perché sanno di dover essere loro ad approcciare per primi.
    Credo anche io lo avrebbe rifatto ed è per quello che gli ho dato il benservito. Ma se un mezz’uomo come i nostri ex cercano di farci stare così è perché, nonostante sembrino sicuri di sé, non lo sono. Può essere che sia stata una bugia anche quella di avere un’altra, ma capisci che sono tutti escamotage per farti stare male? Anche il suo invito a te di fare l’esame di stato a cosa credi sia servito? Per farti sentire come hai detto di essere: una donna priva di obiettivi nella vita. Anche a me inizialmente ha provato a dare consigli su come vivere la mia vita da uomo vissuto. Ma in realtà queste persone sono solo deboli e prive di spina dorsale. Devono insegnare perché prive di talento. E non sono le persone che dicono e sembrano essere. Tu credi di aver perso l’uomo della tua vita, ma non è così! Fidati, animafragile!! L’amore vero non lascia questo sentimento distruttivo, probabilmente è sempre stato a senso unico e probabilmente hai amato un’utopia. Sia il tuo ex sia il mio sono dei bravissimi attori, menefreghisti e approfittatori. Oppure persone deboli che avevano bisogno di quello che gli abbiamo dato, ma che adesso vogliono altro. Sono persone pericolosamente instabili ed emotivamente pericolose. Si comportano in questa maniera egoista e malata, spacciandosi per persone sensibili! Non è così. Lo hai capito anche tu, hai ammesso a parole che il tuo ex è una persona cattiva. Questo suo modo di essere non deve piegarti. Non lasciare che ti faccia annegare nel circolo vizioso del dolore senza via di uscita e dell’autodistruzione. Ama te stessa, fatti aiutare! Cerca qualcosa che ti piace.
    Il suo è un comportamento malato e privo di razionalità. Magari questa persona con te è stato anche dolcissimo e amorevolissimo, mi sbaglio? Il mio era così: ci sono stati dei momenti in cui era dolce in una maniera allucinante. Per lui ero la persona più importante della vita. Poi ha avuto questi comportamenti cattivi che ti ho descritto. Nonostante la facciata, si sentono dei falliti,l’unico modo per sentirsi importanti è manipolare i sentimenti di chi li ama. Ma chi ha rispetto di sé stesso e degli altri, non arriva mai a giocare con il cuore degli altri. Piangono e quando ti parlano non sembrano neanche normali da quanto sono strani. Dopo la fase della vittima (in cui la…

  3. 33
    cam -

    …cattiva sei tu e se osi ha rifarti una vita quando loro non ce l’hanno sei anche una specie di poco di buono – invece di essere felici per la persona a cui dicono di voler bene) c’è quella dell’odio. Quella in cui è il tuo ex perché tu gliene dai motivo! Perché tu cerchi rifugio e consolazione da lui, che non vede l’ora di farti sprofondare ancora di più! Spariscono perché sanno che tu non te ne vai… E possono arrivare ad essere anche violenti! E se tu sparisci loro cominciano a sentirsi deboli e provano aa cercarti come il mio ex ha fatto con me! Lascia stare e non autoconvincerti che non ce la fai perché non è vero.
    Se hai la forza di credere ancora nell’amore di chi ti ha fatto questo, perché sei una persona sensibile, vuol dire che ce l’haila forza di liberartene. Si dice che ognuno riceve le croci che può sopportare.
    Non sono matura, sono solo disillusa. Ho capito che valgo molto di più di un essere meschino e malato come il mio ex.

  4. 34
    animafragile83 -

    E’ tutto molto giusto quello che dici quando ci siamo conosciuti veniva da una depressione secondo lui passata cosi’ senza nessun aiuto…ma per me latente..io all’epoca mi stavo affermando come persona e avevo raggiunto una certa autostima grazie ai risultati eccellenti degli studi e in procinto di laurearmi…avevo capito dove sarei finita all’epoca decisi di intraprendere l’analisi per capire perchè ero attratta da una persona cosi’ problematica e volevo lasciarlo…l’unica volta che avrei potuto salvarmi…ma niente ho mollato l’analisi tutto perchè ero innamorata persa e succube delle sue stronzate e bugie.Il tracollo è stato breve e io ho iniziato a diventare gelosa…a volte ammetteva che era esagerato e a volte la colpa di tutto era mia…ha ammesso che il rapporto era malato ma io questi grandi sforzi per migliorare le cose non gli ho visti o forse non erano abbastanza ed io ero stanca di sentirmi trattata cosi’.
    E’ stato tutto un susseguirsi di rinascita per lui un lavoro tranquillo, tanto sport, nuovi amici, altri recuperati dal passato il nuovo status MACCHINA fi.. perchè senno’ era un poraccio…e io indietro bloccata a casa ad aspettare le sue uscite…l’amico del passato tradito dalla moglie…e tutto si sgretola…quale buona occasione di rifare lo stronzo e farsi mollare?. Mi regala un viaggio da sogno…ma a sognare ero solo io…400 foto di bugie… fotomodello finte facce innamorate a questo punto…e niente tornati dalle vacanze ioho sbroccato..ma so che aveva calcolato tutto…e mi fa schifo per questo..mi ha fatto male fare tutto da sola credimi..e mi ha fatto ancora piu’ male quando mi ha lasciato andar via fregandosene di tutto…
    continua ad addossarmi tutte le colpe e io a lui perchè seppure sono stata una stronza non l’avrei lasciato mai se era in difficoltà io c’ero..ora al quadro manca la ragazza nuova e perfetta che avra’ sicuramente riconoscendo gli errori del passato.Consciamente come te so che merito di meglio ecc. mi dispiace che il meglio di me l’ho dato a lui…l’amore vero..e ora non saro’ piu’ la stessa ma disillusa proprio come te e triste..mentre lui si gode i suoi successi….son finita nel cestino come mi aveva predetto uno psicologo..e dal cestino nn riesco ad emergere…lasalita è lunga e te lo sai bene..ti capisco in pieno ci sono molte similitudini spero che l’epilogo per noi due sia lo stesso riprendere in mano un po’ di serenità e riuscire a ridere di gusto per me…grazie cam…

  5. 35
    ele80 -

    Io venerdi Lo incontrero’.. Ho una riunione e ci Sara’ anche lui.. Non posso evitare questa volta non posso! Dopo quasi sei mesi mi ci troveto’ faccia a faccia.. E per quanto la mia situazione non sia come la vostra perche’ non mi ha mai mancato di rispetto..Oggi ho avuto ansia tutto il giorno. Io non mi riconosco piu!!!!!!!

  6. 36
    cam -

    Animafragile liberatene! Di lui e di tutte le persone che non ti fanno stare bene. Riprendi l’analisi, ma non per lui, per te! Vedrà che ce la fai!

    Ele ti capisco! Ma comportati il più normalmente possibile. Una volta l ho incontrate a una festa con seicento persone e fatalità lo vedo. Ironia della sorte! Mi vede entrando nel locale facendo il grosso con gli amici suoi. Dopo poco era già mezzo sbronzo. Continuava a cercarmi con lo sguardo e ad un certo punto della serata me lo trovo dietro che cerca di parlarmi. Peccato che ero con un altro. Un colpaccio per la sua vanità!
    Li fa ammattire il fatto che tu stia bene. Cerca di non agitarti!

  7. 37
    animafragile83 -

    Purtroppo devo aspettare 2mesi….spero di farcela… X Ele non sara’ facile…fai finta che e’tutto ok…forse cerchrra’ di parlarti…pensa a quello che hai e vai avanti….

  8. 38
    Luna -

    Anima, devi aspettare due mesi per tornare dallo psicologo? Non ho capito. Sei una ragazza in gamba, certo che ce la fai! 🙂 un sostegno ti permettera’ di impiegare ancora meglio gli strumenti di analisi e autoascolto ecc che gia’ possiedi. Per te.

  9. 39
    animafragile83 -

    si per adesso è tutto occupato…mi sa che cerc altrove vista la brutta abitudine di cercarlo…

  10. 40
    Luna -

    ? Ah, un altro psicologo per affrontare prima la cosa, incluso il fatto che ti viene da cercare il tuo ex? Scusa, non ho capito bene.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili