Salta i links e vai al contenuto

Per quanto tempo si può soffrire per amore?

di ele80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Per quanto tempo si può soffrire per amore?

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    ele80 -

    E’ vero cam.. Pero’ credo anche che se uno ti dice che non ti ama piu lo devi lasciare andare.non si puo’ costringere nessuno ad amarci per forza…
    col tempo i ricordi sbiadiranno e sarai pronta x un nuovo amore… Anche se sicuramente adesso non ne vuoi sentir parlare.
    io oggi sto meglio,sara’ il sole,sara’ lo shopping sfrenato,saranno le risate con le amiche ma sto meglio. So che e’ presto x cantar vittoria ma questa giornata mi ha fatto sentire viva!! In bocca al lupo a tutti i cuori infranti

  2. 22
    Giorgia01 -

    Ele, infatti è quello che ho fatto, l’ho lasciato perchè a quanto pare lui non aveva il coraggio di farlo.
    Cam, purtroppo mi sono resa conto che è una persona molto immatura, nel momento in cui ho iniziato a parlare di convivenza gli sono venuti mille dubbi. Non credo ci sia un’altra perchè abitando in un piccolo paese a quest’ora l’avrei già scoperto.

  3. 23
    animafragile83 -

    Io sto sempre piu male son passati 5 mesi ma all inizio non realizzi poi avevo mia madre che stava male e un kavoretto durato un mese. Poi si e’ spento tutto e sono tornati a galla i ricordi i pensieri…tornare la nella citta che c ha fatto conoscere per cercare lavoro e’ stato il colpo di grazia…ora mi ritrovo sola senza forze. Ogni tanto lo chuamo ancora ma mi insulta solamente… Non so piu che fare per fermare il supplizio ho chiesto un aiuto psicologico ma prima di 2 mesi nn l avro quindi non riesco a riprendere in mano la mia vita…sono stata impulsiva a scappare ma se mi amava mi avrebbe cercato invece niente…sto facendo la figura della pazza…e prima di lui avevo una vita…in tutti i sensi…mi son fatta fregare per 6 anni…e ho dovuto trovare il coraggio di fare tt io anche se lo cerco srmpre..e’ diventato freddo e mi ha detto che posso pure morire a lui non importa…spero di riuscire prima o poi per adesso mi sento depressa senza vita….

  4. 24
    ele80 -

    Animafragile.. farti aiutare psicologicamente perche’ di fronte hai uno stron.o Che ti dice di ucciderti? Tu credi Che la tua Vita valga cosi poco? Non sei pazza, sei solo inca.zata,delusa,arrabbiata.. Sfogati ma non con lui, non si mérita nulla da te!! Ritrova la Vita Che hai perso

  5. 25
    Lupo -

    Non va’ via quello per cui soffriamo,rimane con noi,impariamo solo a conviverci, ad accettare dopo tanto tempo magari, che le cose siano andate cosi’.Il dolore scava dentro noi e la gioia riempie,l’unica cura nella vita e’ sempre la stessa , rialzarsi e andare avanti,in qualsiasi direzione,dopo essere rimasti spesso per troppo tempo fermi,cristallizzati in quell’attimo che ha spaccato la nostra vita in due,li’ a guardare la nostra ferita.Io so’ bene che mi porterò per sempre con me questa spina nel cuore,quando a volte fà male come stasera, mi ricorda che non ho fatto abbastanza per noi, ma soprattutto per me,amare se stessi innanzitutto da questo si riparte.

  6. 26
    cam -

    Animafragile, come ti capisco. Sai che anche a me il mio ex mi ha detto di andare a morire. È stato come un secchio di acqua gelata per me, così gelata che sembrava bollente! Ti fa male, è vero, ma soprattutto ti fa arrabbiare in un modo che non si può descrivere a parole. Perché pensavi di conoscere la persona che te lo dice e cominci a farti paranoie di tutti i generi. Io le ho pensate tutte. Di non avere capacità di discernimento, di non riuscire a conoscere le persone… Ma una cosa ti posso dire. Un uomo non pensa a quanto ti fa star male, non se ne rende conto. Perché sono più semplici più diretti. Poi non lo fanno tutti ovviamente, le persone educate di solito non lo fanno. Neanche se sono arrabbiati.
    L’unica cosa che ti posso dire è non cercarlo mai più!! Io ho fatto così. E poi dopo tre mesi che non lo sentivo si è fatto vivo lui. Questo a dimostrazione che una persona che dice una cosa del genere non ha una coscienza! Si è fatto vivo con la scusa di un parente che sta male. Ho risposto dopo un bel po’ perché non sapevo nemmeno cosa dirgli. E poi mi sono limitata a dire che mi dispiaceva. Lui ha colto la palla al balzo e ha provato a cercarmi ancora. Ma io l’ho evitato.
    Ho capito che una persona del genere per me non esiste più. E se anche mi manca, mi manca chi non c’è più. Lascia perdere. Non ti sfogare con un simile mezz’uomo. Da lui puoi ricavare solo altro dolore e insulti.
    Una persona così è mentalmente instabile. Fidati di me.

  7. 27
    animafragile83 -

    Cam il problema e’ che mi sto rendendo conto che sta diventando invalidante questa cosa…sto cercando di riprendere in mano la mia vita a passi minuscoli ma mi sto impedendo da sola di andare avanti…non mi amo piu.. Grazie ele lo so che e’ uno stronzo ma appresso a lui son diventata tutto cio che non volevo essere e non sopportavo in una donna essere dipendente da un uomo che si e’ rivelato cio che forse e’ sempre stato per questo mi sento pazza…una normale non cerca di farsi male chiamando dopo 5 mesi l ex che sta con una forse…e che ora sta meglio senza di te…non mi do pace…piango mi sfogo ma sto peggio di prima e la notte e i sogni nn aiutano…mi dispiace pure perche qua sono pesante…e mi confronto con la maggiorparte di voi ..so che esistono cose peggiori…che ho affrontato alla grande…invece questa cosa mi uccide dentro e’ facile cercare altrove ma il problema serio e che questa ferita non mi permettera piu di innamorarmi librramente come prima perche gia avevo serie difficolta a fidarmi degli uomini prima…visto la mia vita e si mi sono innamorata di uno stronzo…

  8. 28
    cam -

    Mi viene quasi da ridere perché rivedo il mio ex in ogni dettaglio che aggiungi! Anche a me dopo mesi è venuto a dirmi tramite terzi che si vedeva con una e che gli ero indifferente. E sai perché?? Perché probabilmente lui non pensava di trovare una così presto. Gli uomini hanno molta paura di rimanere soli, perché solitamente sono le donne quelle che vengono approcciate. Me lo aveva proprio detto lui, dimostrando una insicurezza allucinante, ma, nello stesso tempo, un coraggio mica da scherzi. Lasciava la persona che lo amava senza avere, a detta sua, nessuna. Per loro esseri piccoli e senza coraggio questa è una vittoria! È una psicologia strana, me ne rendo conto, totalmente incomprensibile per una persona normale.
    La cosa peggiore nella tua situazione è che sicuramente il tuo è molto più vecchio del mio. Questo ti dovrebbe spingere ancora di più a lasciar perdere.
    Sei ancora nel periodo del dolore autolesionista, quello più distruttivo del dolore. Lo si sente da quello che scrivi e dal fatto che credi di non poter rialzarti.

  9. 29
    cam -

    Ma fidati che non è così, animafragile. Io ho fatto di tutto per cercare di reagire. Sono andata a parlare con uno specialista, ho letto libri, sono uscita quando volevo stare a casa, ho passato le notti insonni a piangere. Adesso, non posso dire di aver trovato l’amore, non sarei qui ma ne sto uscendo piano piano racimolando piccole vittorie una dopo l’altra.
    Quello che ti ho scritto sulla psicologia non le ho inventate. Non sono una psicologa, ma queste cose sono vere, mi sono informata.
    Posso assicurarti che non si muore per amore. E che, prima o poi, ci innamoreremo ancora! Spero di risentirti meglio, un abbraccio!

  10. 30
    animafragile83 -

    Grazie cam….davvero sono consapevole che prima o poi passa mi sono laureata in psicologia con grandi sacrifici…incontrato lui ho messo tutto da parte…facendo lavori degradanti ma onesti pur di stare con lui…per la sua gelosia…la prima cosa che mi ha detto quando ci siamo lasciati? Fai l esame di stato…tanto non gli interessa piu che faccio ora posso aspirare ad altro il bello e’ che non gli piacevo piu ultumamente perche non avevo piu obiettivi…ma ha sempre fatto di tutto per ostacolarmi…e’ tutto troppo assurdo…una donna senza dignita non la vuole ma mi ha fatto diventare cosi col mio aiuto totale ovviamente…ho perso tutto…volutamente…spero di ricoatruire un po di forza in me…grazie ma e’ sempre peggio…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili