Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2021. L'autore, cm, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vi leggo e pian piano cercherò di farmene una ragione.
Negli ultimi giorni sono stata poco bene. Ho ricevuto una telefonata da parte di una vecchia amica di infanzia e ho sorriso mentre si parlava del più e del meno.
Ho realizzato che non sorrido da tanto tempo.
In realtà ho avuto una relazione durata circa 10 anni. Poi ho deciso di chiudere perché mi sono accorta di vivere un incubo.
Tralasciando le motivazioni, sapete com’è andata a finire?
Mio padre si è schierato dalla parte del mio ex e non mi cerca più. Ho provato a ricucire i rapporti e a spiegare con il cuore in mano le mie ragioni ma invano.
Sinceramente sto meglio così e non ho più voglia di avvelenare la mia triste esistenza.
Mi fa male non avere una famiglia, dei figli e un lavoro appagante. Non credo di meritare questo perché in tutti questi anni mi sono data da fare. Sono sempre stata attenta a non sprecare il tempo e alla fine ecco il risultato.
Niente.
Adesso speravo di concretizzare qualcosa di bello con questa…
…persona ma al momento siamo a distanza, vista la situazione. Non lo so se davvero tiene a me. Nel complesso credo di sì ma sento che mi manca qualcosa. Avverto il desiderio di un gesto forte che mi possa dare una conferma inequivocabile. Lui non l’ha fatto.
Difficile rassegnarsi ad una vita senza amore e soddisfazioni.
Dovrei solo non pensarci e smettere di sognare. Forse il primo commento ricevuto racchiude una grande realtà: non sono riuscita a tenere nulla.
Di tutti i commenti hai ricordato quello di Rosa? Non è un buon segno.
Io ho avuto una relazione che è durata un anno, non ti dico come la mia ex mi ha sbeffeggiato davanti alle sue amiche facendo finta di non conoscermi, il giorno dopo che mi ha lasciato. Questo è stato il ringraziamento nonostante io l’ho sempre trattata con i guanti bianchi. Togliermi gli occhiali da vista solo perché a lei dava fastidio vedere un quattrocchi. Prima di lasciarmi? Mi ha detto che si è fatto sentire un altro ragazzo che fisicamente è più figo di me. Per concludere, ringrazio che è finita e da quel giorno ho promesso a me stesso che non avrei mai, e sottolineo mai, più voluto nessuna relazione.
E pensa che se mi sposavo poteva andare sicuramente peggio.
Ciao CM, ciao a tutti.
CM, mi dispiace che stavi male, spero che ti sia rimessa completamente.
Anche questa volta ti dico che ti risponderò dopodomani, perché ora ho poco tempo, ma voglio riflettere bene su ciò che dici e risponderti con calma.
Intanto lascia perdere i commenti di quella mattoide di Rosa!
Max commento 58: grazie. Hai ragione, mi è dispiace molto per la situazione di CM, tanto da esserne coinvolto emotivamente. Da come scrive, sembra una donna onesta e brava e si meriterebbe di più dalla vita. Non sapete come mi colpisce e mi addolora leggere “Mi fa male non avere una famiglia, dei figli e un lavoro appagante” (comm. 61). Max è una persona di gran cuore.
CM, immaginavo che tu avessi avuto una storia lunga che è finita e ti ritrovi punto a capo. Succede. Molte storie, che inizialmente funzionano, finiscono male. Non considerarti una fallita. Recentemente una mia amica di 39 anni si è lasciata dal compagno.
Purtroppo per avere dei figli si sta facendo tardi, ma per ricostruirti una vita con un altro uomo sei sempre in tempo.
Dici che sei stanca, che sentirti dire “non mollare” ti mortifica e fa sentire una fallita ancora di più. CM, cambia l’approccio alla vita: non pensare che stai lottando e soccombendo contro le avversità, prova ad affrontarle spensieratamente…
e, se proprio le cose non cambiano, ad accettarle col sorriso. Se la tua vita è amara, rendila almeno dolceamara. Se non riesci a ridere, cerca di sorridere. Se sorridi, se sei ottimista, allegra o almeno serena, piacerai agli altri, creando le condizioni per attirare persone e situazioni positive. Al contrario, se ti incupisci, attirerai negatività. Per questo sono contento che hai sorriso conversando con l’amica, è fondamentale.
Perdere non significa essere dei falliti. Brenno disse ai Romani:”Vae victis!” (guai ai vinti!). Io preferisco il detto “Gloria ai vinti”. CM, ti sei impegnata, ma, almeno finora, non ha raccolto i frutti attesi. Ma NON sei una fallita!
Non giudico tuo padre, perché non so niente della vicenda, ma mi dispiace che si sia messo contro la figlia. Analogamente, non posso darti molti consigli sulla tua nuova fiamma. Non ti convince? Sei troppo esigente o hai intuito che non è quello che fa per te?Segui sia la testa che il cuore. Parlane con lui di ciò…
Grazie infinitamente.