Salta i links e vai al contenuto

Quanto sono stupida?

di cm
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sono stupida?

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Trader -

    Ammettendo che cucinare torte non fa al caso mio. Farsi una risata sopra e dedicarsi ad altro. Essere autoironici, non disperarsi se qualcosa ci va storto. Ma ammettere che qualcosa è andato storto. Ridere dei propri difetti, ma non rifiutarsi di riconoscerli. Li abbiamo tutti, anch’io. Anche io sono più bravo a fare cerche cose piuttosto che altre.

  2. 42
    Alienus -

    Suzanne, e pensare che quelli si che erano tempi migliori.

    @Trader, guarda che le torte dopo un po’ nauseano. Quindi penso che alla nostra amica in questione, gradirebbe molto ben volentieri le lasagne alla bolognese, non si sazierebbe di sicuro.

    @CM, al giorno d’oggi avere una relazione e sposarsi non ne vale più la pena, basta guardarsi attorno, vedi che il 90% delle coppie non sono tanto felici e l’apparenza inganna. Meglio godersi la vita e la propria libertà da soli, è più conveniente.

  3. 43
    Trader -

    Alienus, considerando la lasagna un’allusione sessuale, non credo che a CM le interessi quello. Cerca una relazione sentimentale, una torta più dolce possibile. E’ meglio single piuttosto che infelicemente sposati, ma meglio di tutto è avere una relazione felice. Domani mia moglie ha preso un giorno, domattina abbiamo in programma del sano sesso, poi mi farà pranzo. Che farei domattina da solo? E’ pure previsto pioggia.
    C’è chi preferisce restare single, benissimo, ci sono dei vantaggi ad esserlo. Ma CM sente l’esigenza di una storia d’amore, non scoraggiamola.
    Non ha senso escludere a priori di poter trovare un/una partner che faccia al caso nostro, non bisogna arrendersi senza provarci. Analogamente, bisogna sempre puntare in alto in tutto. Al massimo non si raggiunge l’obiettivo, pazienza, mica si muore. Ma almeno ci hai provato. La vita bisogna viverla, meglio un giorno da leone che cento da pecora. Non fa niente se si può perdere. E’ il coraggio che muove il mondo.

  4. 44
    Trader -

    Ci sono coppie infelici? Se non cercavo la dolce metà, adesso non sarei quel 10% di felicemente sposati. Tanti studenti non arrivano alla laurea. E sai quanta gente perde soldi in borsa? Se ragionavo così, non mi sarei mai iscritto all’università e non mi sarei mai cimentato con i mercati finanziari, attività che svolgo con successo.
    Anch’io ho avuto dei fallimenti nella vita in altri campi, mica sono perfetto e invincibile. Ma a furia di provarci in tutto, ho ottenuto dei risultati in alcuni àmbiti. Puntando a 100, ho raggiunto 70. Ma se non puntavo, non combinavo nulla.

  5. 45
    Alienus -

    Trader, perché non accontentarsi di una amicizia vera e propria anziché di una relazione amorosa o matrimoniale? È più duratura e tra un uomo ed una donna esiste eccome. Almeno io sto benissimo da solo, ognuno è fatto a suo modo nel senso che tutti siamo diversi. E guarda che tanti studenti che si laureano mettono nella valigia la collera e scappano da Malinconia. Chi può se ne va all’estero senza ripensamenti, cosa che avrei dovuto fare io già da un bel pezzo.

  6. 46
    Suzanne -

    Trader, CM ha raggiunto i suoi obiettivi rimboccandosi le maniche e facendo sacrifici. Il fatto che ora la meta non la renda più felice, non significa che il percorso sia stato fallimentare. Nella vita si cambiano esigenze e bisogni, e spesso le mete non sono cosí fantastiche come immaginavamo. Allora che si fa? Si inizia a cercare un altro obiettivo verso cui tendere, possibilmente sfruttando gli sforzi pregressi, oppure cercando di reinventarsi in base alle proprie competenze. Non sempre però è cosí facile.

  7. 47
    Trader -

    ALIENUS, perché accontarsi se si può ottenere di più? Per paura che qualcosa vada storto? Ci si accontenta di qualcosa in meno quando non si riesce ad ottenere qualcosa di più.
    A parte che nella trombamicizia si rischia che qualcuno dei due si innamori, la trombamica ti dà solo sesso. La fidanzata o moglie, se è quella giusta, ti dà sesso e molto di più. Inoltre anche il sesso è più facile con una partner convivente, ce l’hai a casa: per trombare non occorre telefonarle, non occorre che uno dei due esca di sera d’inverno per andare a casa dell’altro o, peggio, in auto. Stamattina l’ho fatto due volte, poi sono andato al computer a controllare i mercati.
    Certo, tanti studenti sono andati all’estero. E quindi? Meglio non studiare e andare a fare il cameriere in gelateria a 1100 Euro al mese per il timore di non trovare lavoro per ciò che si studia? Basta scegliere bene il corso di laurea. I miei ex compagni delle superiori diventati ingegneri sono ben piazzati nelle aziende della

  8. 48
    Trader -

    mia città. Dici che abbiamo fatto male a studiare, era meglio andare sul sicuro a fare gli operai invece che rischiare di avere posizioni lavorative migliori?
    Se non facciamo niente per paura che qualcosa vada storto, non dovremmo nemmeno attraversare la strada per paura di essere investiti. Dovremmo vivere sotto una campana di vetro.
    Poi, ripeto, de gustibus non disputandum. Anche essere single ha i suoi vantaggi, va benissimo, ma non deve essere una scelta dettata dalla paura di farsi una famiglia.
    SUZANNE, CM non si è lamentata di essere annoiata da una vita di soddisfazioni. Tutt’altro. Ha raccontato di avere crescenti problemi economici e soffre perché non trova l’amore. Non puoi dirle che va tutto bene. È come andare dal medico perché stai molto male e sentirsi liquidare da lui:”Signora, non ha niente, arrivederci”. Bisogna riconoscere il problema per risolverlo. E sono convinto che CM possa risolverlo, non è stupida, ma deve avere fiducia in se stessa.

  9. 49
    CM -

    Premesso che a me la lasagna piace moltissimo ma decisamente nel senso spiegato da trader (ora ho capito anche il perché del suo nick …)

    @Suzanne centra in pieno quando scrive che le mete non sono così fantastiche come immaginavo!

    Ragazzi, va bene i discorsi di non mollare, rischiare e provare… ma perché io non ho quello che merito?

    Ho tantissime doti, me ne rendo conto senza falsa modestia; ovviamente ho anche molti difetti ma con tutta l’oggettività che posso … io non sono affatto da buttare e anche dal punto di vista estetico. Anzi!

    Ora mi chiedo: ma cosa ho fatto per avere questa vita che non bilancia ciò che sono?

    Io non ho seminato aria fritta, sia nel lavoro che nelle relazioni. Tutt’altro!

    Sono state sempre brillante, corteggiata, sicuramente timida ma in gamba.

    Perché non ho quello che mi spetta?

    Non chiedo la luna. Solo ciò che ritengo giusto, ovvero un lavoro dignitoso e una relazione bella.

  10. 50
    CM -

    Trader però scusami ma io ho rischiato, mi sono impegnata e non è servito a niente.

    Invidio, nel senso buono del termine, quei miei compagni che una volta diplomati hanno iniziato a lavorare, magari a svolgere mansioni come commesso ecc.

    Adesso stanno decisamente meglio di me.

    In casa ho una libreria grandissima piena di volumi e non sono esposti per arredare.

    Quando vado a trovare i miei ex compagni tutti questi libri non ci sono ma magari giocattoli dei figli.

    Mi sento davvero una stupida fallita, credimi.

    Non ho combinato nulla.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili