Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
fiorella grazie, stavo andando via con il solito magone e il tuo commento mi ha dato un po di linfa. è bello sentirsi dire alcune cose e non essere giudicato anche quando si sa di aver commesso un errore grande. grazie mi sei di aiuto e se posso sarei felice di poter ricambiare. mi piacerebbe sapere qualche cosa anche dell atu avita ma non vorrei sbagliare come con ari,che si è incazzata dicendo che non siamo in chat. mi state aiutando e mi piacerebbe conoscervi meglio, tutto qua. nè piacione, nè chat. solo gratitudine. non scherzo quando dico che in questi giorni , da quendo scrivo nel forum, sto meno peggio. grazie e buon venerdì sera. io ho appena deciso di portare la famiglia in pizzeria e ne sono felice.
Un tradimento nascosto a tutti, ma soprattutto ai cari alla fine non dovrebbe produrre molto danno, sono cose che succedono sempre.
L’importante è che tu voglia comunque bene alla tua famiglia.
Ma chi fa queste cose premeditate e con malizia deve pagare di più, quindi tu Roberto che ti sei pentito e non fai queste cose come prassi secondo me saresti già perdonato, sarà lei che in qualche modo in futuro pagherà un conto molto salato.
leggendo tutte le varie lettere vedo che quelli che soffrono di più,che hanno più problemi sono uomini……..cosa significa?abbiamo perso il nostro ruolo?abbiamo paura delle donne?non lo so…ma devo riconoscere a malincuore che le donne sono molto più forti e determinate,sanno quello che vogliono e quello che non vogliono quando non gli va più bene..poi non credo che in amore fugge chi scappa,o ti innamori o non ti innamori,2sono le cose,….per roberto:ti ho risposto su male d’amore…so solo che quando provi l’amore vero,quello mai provato,diventi vulnerabile,fragile,incapace di reagire alle difficoltà come dice robi.sciocchi…………
per roberto…mi hai fatto ridere dicendomi visto che ci sriviamo,che potrebbero pensare che siamo gay(nulla contro..sia chiaro..ci manca solo che mi metto contro anche loro e siamo al completo….)sono contento che sei riuscito a uscire con la tua famiglia,è un passo importantissimo…per me è ancora troppo presto..sono nella fase;non mi frega di niente e di nessuno,nemmeno di me…… il rapporto epistolare con te mi fa piacere,mi da modo di confrontare esperienze molto simili(le nostre,)per cogliere le cose che potrebbero farci stare un po meglio……..io ancora non riesco,sono ormai quasi 3 settimane che non ci vediamo e non ci sentiamo a parte l’addio…….e mi manca da morire….ma non chiamerò….devo farmi una ragione che non era cosa….mi sento un vegetale ….è vero nella vita ci sono cose peggiori,però non pensavo che queste storie complicatissime ti facessero stare cosi’ di m…ti SCONGIURO non dire nulla a tua moglie….non riusciresti più a ricucire credimi..questo non per fare i bastardi ma proprio per avere un’altra possibilità di ricostruire seriamente e prob definitivamente..una cosa grande..la verità è che ci diciamo tante cose,ci dicono tante cose(che sono utili,cercano di aiutarci un poco)ma la forza la dobbiamo trovare noi,dentro noi..tu stasera stai cominciando a metterla e ne sono felice,probabilmente,sicuramente,a volte(spesso purtroppo)ti verrà in mente lei,paragoni,valutazioni,anche se sono delle stronze,starai male un poco ma sei assolutamente sulla strada giusta…un abbraccio carissimo(si lo penseranno proprio…………….)(vivo a Torino)ciao..saluti anche a quelli che mi hanno Cazziato alla grande…senza rancore…tutti quelli che scrivono,che stiano male o meno hanno bisogno di confrontarsi,tutti………….
Questo forum sta facendo bene a moltissime persone, personalmente è la prima volta che commento una lettera, ma è da un po’ che leggo i vari post…è vero Roberto, come dice Roc50 è bello confrontarsi con le persone, che si sia felici o meno, e questo modo è semplice e veloce (con la vita che ci scappa di mano, mai tempo per fare nulla), non è male poter “dialogare” con altri che magari hanno i nostri stessi problemi e le nostre stesse paure e chissà perchè ma liberarci di quello che abbiamo dentro con degli “sconosciuti” è più semplice e ci fa star meglio, non dobbiamo dare tante spiegazioni o giustificazioni e se ci mandano a quel paese, pazienza, chi se ne frega no?
Mi sono sentita di commentare la tua lettera perchè ho un amico che si è trovato nella tua stessa situazione, solo che ora è rimasto solo, la moglie ha chiesto il divorzio perchè l’ha scoperto e non ha perdonato; e lui non passa giorno che piange e si dispera per la cavolata fatta. Ecco perchè ti ho detto che devi cercare di tenerti stretto la tua famiglia, sono felice che stai cercando, con l’uscita di ieri, di rimetterti nella giusta careggiata.Credo tu possa farcela,e come dice Raffaele, tu che non hai tradito per gioco e l’hai fatto solo quella volta ed ora ne sei pentito, sei già perdonato, a lei invece il male che ti ha fatto le si ritorcerà contro. Io per fortuna non ho questi problemi, ho avuto le mie storie finite male, la sofferenza anche per me è stata tanta, ecco perchè mi sono ritrovata in tanti post di questo forum e leggere è stato molto utile…poi se ne esce, piano piano, si risale dal baratro. Ora sono felice Roberto, ho un uomo che mi ama e che amo alla follia, con cui sto progettando il mio futuro, a cui faccio leggere il forum e di tanti argomenti letti prendiamo spunto per tante discussioni…in passato il sostegno morale lo trovavo spesso leggendo qui, ora sono felice di poter invece in qualche modo dare un po’ di sostegno io a chi legge, te compreso. Un caro saluto
Salve ragazzi, oggi fa freddo ma è una bellissima giornata di sole.
X Raffaele: sei un avvocato? A me mi stai difendendo alla grande, i tuoi commenti non sono mai banali. Certo che voglio bene alla mia famiglia, la adoro e farò di tutto per riconquistarla, anche grazie al vs caloroso aiuto. Ma a te come va?
X Fiorella. Siamo tutti d’accordo questo forum fa bene a tanti. A tutti coloro che amano ragionare e confrontarsi,a quanti non sanno giudicare ma comprendere e valutare, alle persone che vivono di emozioni e a cui piace sostenere chi non attraversa un buon momento. Ecco perché più volte ho ringraziato tutti e mi sono offerto di conoscere le vs storie per poter dire la mia. È bello, cara Fiorella, vedere che in un mondo fatto di materiale esista ancora gente a cui piace altro…
Mi ha fatto tanto piacere che tu abbia commentato per prima la mia lettera, a proposito come sta il tuo amico?
Sai ieri sono uscito con la famiglia. È stato importante perché seppur con difficoltà ho iniziato a convincermi che devo lottare e non abbandonarmi a me stesso. Sono cresciuto in questi giorni, ho capito tante cose, soprattutto perché, sembrerò uno stupido e vecchio sentimentale, ma mi sento meno solo. Sai è bello che col tuo uomo navigate insieme nel forum e ne discutete e mi gratifica il fatto che sostenere me e altri amici ti faccia sentir bene.
X roc50: fratello stai cambiando, piano piano ma stai cambiando e ne sono contento! Inizi a ridere e a vedere le cose senza l’ossessione del sentimento perduto. Io sto ancora così dopo oltre 6 mesi che non la vedo ed è ovvio che tu stia di merda, visto che si tratta solo di poche settimane. Ma stai facendo passi da gigante, se io avessi iniziato 6 msi fa a vedere e capire certe sfumature oggi sarei GUARITO. Ancora la salita è ripida ma sento dentro tanta forza per arrivare presto alla vetta. Sarà dura, non mi illudo, ma a differenza di qualche tempo fa, ripeto, mi sento diciamo meno peggio.
Ieri sera è stata dura roc e tu puoi capirmi. Cercavo di fare il brillante e il simpatico, ma…lei era sempre nella testa. Come dici tu:ricordi , confronti e films vari hanno affollato la mia mente, ma poi mi dicevo” caro rob devi togliere fuori quelle palle che ti sei sempre vantato di avere è nei momenti bui che si misura un uomo….” Insomma cerco di darmi forza, perché come giustamente hai detto tu gli amici ci sostengono ma la forza dobbiamo trovarla dentro di noi. E noi la troveremo Roc, c.... se la troveremo!!!
Dammi notizie.
X tutti: buon week-end amici senza volto e per qualsiasi cosa io ci sono.
Anni fa ho conosciuto un artista (pittore) di Praga, frequentò per qualche anno casa mia dopo che mio papà, appassionato di arte, riuscì a conquistare la sua fiducia e stima.
Questo artista non si è mai sposato anche se ha avuto una miriade di relazioni, con una ragazza ebbe una relazione di vari anni e lei gli chiese anche di sposarlo, ma lui non volle.
Prima di morire si confidò con mio padre e disse che nella sua vita ne aveva passate di tutti i colori (fuggito durante il comunismo, prigione, solitudine ed altre cose), l’unica cosa che gli mancava era un figlio.
Ma disse: “come potevo ?” sapendo che faceva una vita da bohemienne.
Sapeva che una volta sposato non poteva più essere libertino, ma è stato saggio.
Quindi chi si sposa dovrebbe sapere che le avventure da quel momento devono finire.
Allora mi chiedo perchè molte persone prima di sposarsi sono restie ad essere più facili, bisogna vivere, avere più relazioni (una alla volta e con rispetto sempre) per fare esperienza e capire qual’è la persona giusta per viverci assieme
Quindi non mi piace quando uomini e donne con poche storie alle spalle o addirittura solo quella si sposano precocemente per poi divorziare e darsi al libertinismo.
Dovrebbe essere l’inverso.
Ti rispondo qui come mi avevi chiesto.
La tua è una storia classica.
Il classico romantico che incappa nella persona che lo usa, che usa la sua dolcezza che lo rende debole per i suoi scopi.
Hai cercato in quella donna quello che cdìredevi di non avere con tua moglie, perlomeno così mi è parso.
L’amore……io in vita mia ho creduto dei essere innamorata due volte, una con il mio attuale ocmpagno e ho sbagliato e ne pago amare conseguenze, una quando ero sposata,anche se vivevamo in casa da separati, e ho creduto che un uomo mi amasse. Sbagliando alla grande perchè fungevo da tappapuco per i suoi momenti vuoti.
Nonostante siano passati quasi dieci anni e lui sia letteralmente scappato ( a me non ha mandato nemmeno un sms in cui diceva che era finita) lo penso ancora, ripenso ai pochissimi momenti in cui ero con lui e riuscivo a non pensare a niente se non a noi due in quel momento, ai battitti di cuore quando lo pensavo, alle sue mille parole dolci……..ma poi più niente.
Passano, le delusioni di questo genere passano, magari riuscirai come me e pensarlo senza astio, con un sottile senso di malinconia magari, ma senza sentimenti nè negativi nè positivi.
Sei una persona dolce dal poco che ho letto di te, continua a tenerti cara la tua famiglia e pensa che loro sono la tua forza non una stupida donna che ti ha solo usato.
Un abbraccio a te e ai tuoi cuccioli
Cometa
Quoto Raffaele, sto giro mi trovi pienamente d’accordo con te!
caro rob.mi stai aiutando alla grande ma la strada è molto lunga e ripida..sono veramente contento per te,non mollare…vedi quando queste cose succedono a noi non più ragazzini,sono pericolosissime,diventiamo più vulnerabili di quando era logico esserlo..forse ha ragione chi sostiene che quando capita in età diciamo avanzata(ma nemmeno troppo,non siamo ancora cariatidi)che quasi si prende come ultima possibilità di avere l’amore,quello vero,e si sta da morire perchè lo sentiamo sfuggire tra le dita,che non ci saranno più occasioni,quante volte ho sperato e pregato fosse semplice infatuazione,invece era la volta buona,la prima…adesso ti dico che è successo oggi,e se vuoi commentare dimmi che ne pensi(rivolto a tutti,a quelli che mi hanno attaccato e quelli che hanno cercato di aiutarmi,aiutatemi a capire)questa mattina mentre lavoravo l’ho rivista,roba di un attimo,solo un ciao..non nego che immaginavo e speravo di incontrarla per capire l’effetto che potesse fargli..ho avuto un batticuore che nemmeno a 16anni provato…dopo un paio d’ore sms(adesso scrivo sms di tutti e 2,cerco di capire:lei:non ti scrivo nulla non prchè non ti penso ma perchè non voglio turbarti…IO:ti ho detto che se dovevi scrivermi dovevi dire:ti voglio,voglio sentirti,voglio vederti..sennò lascia stare per sempre…….lei: NON è PROPRIO COSI’ ma se deciderò un giorno di vederti,(e tu lo vorrai)è li che dovra essere per sempre,scusa se ti ho scritto…IO:infatti,lascia stare..che ne pensi?devo dire che ho provato una cosa strana,un po meno dolore,chi c.... ci capisce nulla..buona domenica..