Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
roberto44 come va adesso? sei riuscito a recuperare il rapporto con tua moglie?
un saluto, comunque nella vita bisogna sempre essere in grado di resistere alle tentazioni ragazzi, perche’ non si sa mai cosa potrebbe accadere!
Allora…. Carissima gente, ho letto alcuni commenti raccapriccianti. Scusa tanto, Roberto,
fino a prova contraria anche tu non sei stato il massimo della purezza.
Riguardo al primo commento, non capisco come si possa dire che le donne siano ”più
puttane di quello che sembrano” e poi spiegatemi: essendo che voi uomini a volte
ragionate con il pisello noi donne dovremmo cercare di capirvi, di essere più sensibili…
Uuuuh…. Poverini. Come mi fate pena, ragionate con il ca**o. Allora, siamo tutte baby
sitter? No, sai, detto così mi sembrava chiaro il concetto. Roberto, io non ti do’ nessun
appoggio. Nessuna comprensione. Se sei tanto sensibile come hai fatto a non accorgerti
di una persona così squallida? E dove avresti trovato il coraggio di tradire tua moglie? Di
deludere i tuoi figli? Io non lo so. L’argomento è vecchio, abbiamo capito, ma di fronte a
certe demenzialate non posso proprio non rispondere. Non so, le mettete su internet…
Che dirti, la prossima volta pensaci. ”Cordialità!”
caterina la penso come te, questi cari ometti che parlano tanti di amore, di promesse, di cose di cui non sanno neanche cosa significhino
caro roberto44 tu assomigli al mio caro ex ragazzo e quasi marito, io 24 anni lui 31, ho scoperto che aveva una relazione che durava da ben 9 mesi con la collega sposata e gattamorta, con 3 figli piccoli a casa.. ma a lui e’ andata meno bene perche’ io l’ho scoperto e scaricato come un sacco dell’immondizia immediatamente e ho mandato a monte il matrimonio pochi mesi prima, quando tutto era pronto
oggi mi rimpiange e si dispera, ci pensava prima ora e’ solo quel verme, come meritava!! lo avresti meritato anche te ma ti e’ andata pure bene che tua moglie non ti abbia scoperto
buona giornata
Ciao roberto…..sono carmen. Ho letto con molta attenzione la tua storia…dici di avere 3 bellissimi figli ma non parli di tua moglie, se l’ami, che rapporto hai….o avevi…certo perdere la testa per due complimenti o perche’ questa donna poteva farti tenerezza per una gravidanza che non arrivava…mi sembra un po….eccessivo??? Io penso che forse eri un po stanco del tuo matrimonio o forse dopo 3 figli pensavi che non c’era piu’ niente da condividere???O forse cercavi altri emozioni? Non so…di sicuro il tuo non credo sia amore. Forse infatuazione, cotta…ma anche mancanza di auto-stima…mi dispiace che il tuo matrimonio sia finito in questo modo…per una donna che quasi non conosci…capita a tutti di infatuarsi, per carita’ sono cose che capitano…ma forse bisogna usare anche un po di accortezza, non fidarsi della prima persona che capita anche se non so come hai fatto a capire i retroscena di questa donna. Credo che l’importante e’ che tu ritrovi la fiducia che non hai e la prossima volta non ti butti cosi. Forse eì il caso di pensare di costruire un rapporto piu’ sincero e ricco di emozioni con tua moglie, la tua famiglia non pensi???Un salutone! Carmen.
caro uomo triste e umiliato, io sono una moglie finita, rovinata, triste e non so che fare…ho 45 anni e mio marito ha perso la testa per un altra donna molto più giovane di lui, purtroppo single. in quello che hai scritto vedo lui:non capisce più niente,è acceccato dall amore per questa donna di trent anni più sfigata di lui.siamo in fase di separazione giudiziale, ma io spero sempre di poterlo recuperare il nostro rapporto, ma oggi ho avuto la conferma che non credo si verificherà questo miracolo. eppure io nel mio cuore sento che lui si renderà conto di ciò che mi ha fatto, quando ormai non ci sarà più speranza. come si può buttare al vento un rapporto lungo 26 anni. leggendo te vedo lui come sarà in futuro: un uomo pieno di rimorsi e rimpianti. solo che io soffro troppo e non so come riuscire a uscire da quest incubo orrendo. non riesco a rassegnarmi, ho troppa paura di non farcela a stare sola. non lavoro e ho paura di non riprendermi mai più. grazie per avermi letto e ascoltato. vorrei tanto che un angelo vegliasse su di me e mi aiutasse a vivere
Rif. Per Carmela 19/07/2011.
Ciao Carmela,
Mi chiamo Carmen. Non rispondo all’uomo sfortunato…Queste cose mi fanno sempre moltissimo riflettere e pensare…
Per l’uomo sfortunato…bhè è sfortunato fino a un certo punto….Sarebbe SFORTUNATO se soffrisse per aver perso la sua famiglia e non una donna semplicemente “attraente” che si è approfitatta dalla sua gentilezza –
sinceramente se fossi un uomo io me ne scapperei di donne cosi….Non sono stupidi gli uomini innamorati….Di amore qua ci vedo molto molto poco. Casomai è attrazione!! Ma l’attrazione rende ciechi non ci si può basare su un corpo……Per te…Invece penso che è bellissimo che tu voglia recuperare il rapporto con tuo marito…..Ma visto che fuori casa c’è questa situazione, per stare bene anche tu, pensa un po a te stessa, alle tue esigenze……ad amarti…..Poi se lui ha occhi, cuore, intelligenza ritornerà da te.
Un abbraccio Carmen Bergamo.
ciao Roberto..concordo in pieno con Caterina e Sabrina..ti sei infatuato della donna sbagliata ed ora l’accusi di aver avuto come obbiettivo quello di voler rovinare la tua famiglia (sempre colpa delle donne naturalmente ).. MA TU DOVE ERI quando avevi i pantoli abbassati e smaniavi d’amore per lei???..Hai mai pensato in quel momento di ferire tua moglie e i tuoi figli??? Forse sei tu con il tuo comportamento che volevi rovinare la tua famiglia e ora se li che ti piangi addosso …Sei tu la causa del tuo male..Il tuo matrimonio è già finito da tempo e se la tua amante si fosse rivelata una brava donna non avresti esitato a lasciare la tua famiglia per lei..Però il destino ha voluto il contrario ed ora è piu’ comodo rifugiarsi nella braccia di tua moglie e figli per rimarginare quel dolore cosi’ grande. Tutto questo è meschino..Quando un rapporto finisce si dovrebbe avere il coraggio da parte di entrambi di voltare pagina anzichè vivere nella piu’ completa incoerenza.. Tanto ti succederà di nuovo di trovare un’altra donna (chi trascisce una volta lo farà ancora)perchè hai grandi carenze nel tuo matrimonio: lealtà rispetto fedeltà progetto comunicazione, passione…in una sola parola AMORE.
RISPONDO COMMENTO CRISS 21/7………..
Cara Cris,
Rispondo anche al tuo commento…….Questo uomo “sfortunato” ha sbagliato…..Però certe situazioni non si dovrebbero giudicare con occhio critico dall’esterno perchè solo quest’uomo sa cosa aveva nella testa e nel cuore. Sicuramente se un uomo è attratto da un’altra donna vuol dire che qualche problema ce l’ha in casa……Altrimenti non avrebbe bisogno di cercare altro ……..Ma se una persona non è felice non dovrebbe nemmeno essere costretto a stare con una persona che non ama. Certo in queste situazioni bisogna andar cauti specie se ci sono figli…….Ma io penso che quest’uomo magari sarà un bravo padre ma forse dovrebbe comprendere cosa vuole dalla sua vita……che tipo di persona vuole accando a se…….forse è rimasto acceccato dall’apparenza……..Anche io potrei innamorarmi di un uomo sposato per carità, tutto può succedere…….ma se si parla di un amore reciproco è un conto……se si parla di avventura un altro discorso…….Io non credo che quest’uomo volesse ferire la moglie…..però ecco forse con la moglie i mariti dovrebbe dialogare, spiegarsi, comprendere e andar incontro……..se ci sono problemi un altra donna non risolve i problemi……..Chiunque potremmo trovarci nei panni di quest’uomo. Io non lo giudico. Mi dispiace che forse si è fatto imbambolare dall’apparenza……….Se fosse stato Amore forse non darebbe la colpa a questa donna. Se sei innamorato non butti la tua sofferenza addosso a una persona.
Volevo dire questo.
Saluti!!!!!!!!!!!!!
CIAO carmen… quest’uomo non ha sbagliato.. ha un sentimento forte nei confronti della sua amata ..tutto puo’ succedere nella vita e puo’ capitare anche di innamorarsi di un’altra persona. Però è giusto prendere una decisione definitiva perchè il rapporto d’amore con sua moglie è finito già da tempo. Quello che non comprendo di alcune persone è il fatto di negare l’evidenza e di continuare a vivere nell’ipocrisia piu’ completa nella propria famiglia solo per questioni di comodità (ricordiamoci che la storia è durata due anni.).La moglie in questo caso non puo’essere l’ancora di salvezza per lenire le pene d’amore del marito che brama x un’altra…Personalmente se sapessi che il mio lUI non è piu’ innamorato di me sta certa che gli preparo le valigie di corsa.. Bisogna trovare il coraggio di cambiare anzichè continuare a vivere nell’ipocrisia :un rapporto del genere procurerà con il tempo solo grande dolore.
Buona giornata
Ciao Criss…
Ti ringrazio per avermi risposta……
Da un lato potrebbe essere come hai detto tu – ma mi sto rendendo conto che ci sono persone deboli e persone forti…Se una persona ha dei problemi interiori, anche di autostima non è forte di fare una scelta….Bhè all’inizio una persona agisce di istinto, mettere fuori le valigie……..Ma a volte l’Amore da una grande forza che aiuta a essere riflessivi. Quando si sta con una persona da tanti tanti tanti anni anche se a volte è più per abitudine che amore…..Non è proprio cosi facile….Io penso invece che sto uomo non amasse davvero ne la moglie ne sta donna……..Forse dovrebbe capire cosa vuole……..
L’Amore vero fa male. Comporta tanti sacrifici……..Forse questa persona manco sa nemmeno cio’ che vuole. Forse dovrebbe trovarsi una volta ritrovato fiducia in se stessa una donna sincera, equilibrata che lo faccia star bene e non male.
Ti faccio tanti tanti auguri anche a te.
Carmen.