Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hihi io domani vado…afare terapie poi al mare!!!!!!!! eh si non mela toglie nessuno una bella mattina al mare…sulla spiaggia di velluto…
buon divertimento :-)))
E’ un classico…arrivo in spiaggia e si annuvola…..torno a casa dopo aver macinato 30 km..e quassu si crepa di caldo col sole che spacca…ma porca vacchetta….allora mi metto in costume in giardino!!! si si è l unica…risparmio e non mi affatico…si si
Ant come va da te, ho visto al tg la situazione non proprio rosea dalle tue parti….mi dispiace
Roby!!! Come stai?
Ciao Isis, anche se da te il mare non è bello… dopo tre giorni di sole sarai una marocchina…. ah, ah, ah
ari tutto ok?
Arieccomi.
Va un po’ meglio.
Fortunatamente qui a Torino le piogge non hanno fatto danni.
Oggi, non sembra vero, c’è una parvenza di sole.
Spero ci sia nel weekend in Abruzzo, visto che ci porterò il “pargolo” dai nonni.
Ne approfitterò per farmi una 3 giorni di relax sole e mare.
Abbracci a tutti.
Oh Ro…ilmare da me è bellissimo….certo a parte il Conero non abbiamo spiagge caratteristiche ma una bella spiaggia liscia tipo Rimini…anche se devo confessare che il sole lo prendo meglio in montagna 😉 si si divento nera nera…;P
Ant speriamo davvero ci sia sole…te lo meriti un pò di relax!
Io in questo fine settimana devo andare ad un matrimonio all aperto….. io sto un poco sopra dell Abruzzo…ma di solito abbiamo il tempo simile…sto nelle Marche…
UN abbraccio gente!Speriamo ci sia sole….per ilmomento nuvole e promesse di diluvio…ma nulla di che….uff…
Salve Roberto, leggendo la tua lettera, ho potuto forse capire il motivo che ti ha spinto diciamo verso quella relazione non troppo bella.In tutti i matrimoni che durano da anni, l’amore quello appunto che ti fa perdere la testa all’incirca dura entro i primi cinque anni circa, poi diventa affetto reciproco e con questo si eprde appunto quel che di mistero, di sentirsi che piacciamo all’altro/a, quel che di magico che solo il sentirsi rinnamorato/a, ci apre il cuore anche ad ottantanni…
Non nascondere che anche nel tuo matrimonio con la tua donna di tutti i giorni, avevi eprso questa magia perche’ e’ normale come ti hod etto; solo che al tuo cuore invece forse insosciamente desiderava ancora la magia del sentire che per la donna tu eri tanto importante; ecco perche “sei caduto nella trappola” non e’ che quella donna conosciuta per sms ti ha costretto; quella donna e’ solo comparsa nel momento nel quale il tuo cuore era piu’ propenso a recepire cio’ di cui aveva bisogno.
Spero che la mia franchezza nel parlarti non sia presa male, sai io mentre leggevo le tue parole, sentivo e vedevo oltre le tue parole…solo cosi ho potuto decifrare ed ho potuto dirti il come mai.
Per cui non vergognarti di averla amata anche se sei padre di familgia, mi dispiace del fatto che ella non sia stata una donna perbene, ma siamo stati cresciuti condizionati da insegnamenti religiosi anche che ingabbiano solo il nostro cervello e la nsotra anima a tal punto poi di farci credere che amare sia sbalgiato o che amare altri sia sbagliato.
Se potessimo vivere realmente per come tutti ci sentiamo, non credete che ci sentiremmo davvero liberi,sereni e felici?
Ben venga la famiglia ovvio, ma occorre sencondo me d’ora in poi anche non nascondere i desideri interiori che tutti noi abbiamo,per fare ciò occorre non condannarsi se ci capita di amare o di risentire dentro di noi il desiderio primario di essere riamati.
Occorrerebbe invece con coscenza capire cosa per noi e’ davvero importante e prendere le nostre responsabilita’ senza finire in depressione per avere amato e per poi condannarvi per averlo fatto.
Non cambia solo il clima….cambiamo anche noi e con noi dovra’ cambiare anche il nostro modo di ascoltarsi interiormente e di non aver paura di esaudire desideri della nostra anima.
Un bacione a tutti gli uomini innamorati.
Massì, Roberta, costruiamo una grande comune, innamoriamoci di chi ci pare (ben venga la famiglia per carità, se uno proprio ci tiene..)non sentiamoci in colpa, al diavolo le religioni, sentiamoci tutti terribilmente LIBERI! SERENI! FELICI!
Yuhuuu!
Ciao roberta, non me la sono presa affatto per la tua franchezza. In parte è vero quello che dici: è normale che se una persona sposata accetta e\o offre enozioni “esterne” è segno che, nel rapporto coniugale, qualche cosa non funziona.Per quanto mi riguarda e senza ripetere cose già dette, non avevo mai tradito mia moglie, nonostante il ns rapporto fosse già in crisi profonda da tempo, ma ciò non basta, ovviamente, a giustificare la stupidità e la superficialità con la quale ho gestito la situazione. Certo che è bello avvertire, dopo 10 anni, le sensazioni che solo l’amore riesce a dare, ma è stato sciocco pensare di essere ricambiato, quando era palese che per lei si trattava di altro. Se fossi rimasto più lucido e non mi fossi fatto accecare da quel sentimento che latitava in me da troppo tempo, avrei capito con chi avevo a che fare e avrei risparmiato tanto dolore a tutti. Ma, sai, quando queste cose accadono in età avanzata ( 42 anni) e a un soggetto che crede – ancora – nella trasparenza, nella sincerità e nell’autenticità dei rapporti umani è facile cadere nella trappola dell’inganno, ardita da persone malvagie. Ho creduto, stupidamente, di vivere una favola, ma alle favole non credono più nemmeno i bambini, cara roberta.
Ho fatto soffrire persone innocenti ed è più che giusto pagarne il dovuto prezzo.
Ciao e grazie per aver letto la mia lettera.
Ps: ari ha ragione, ma lei è una persona fortunata, a chi non piacerebbe essere amati e amare la persona portata sull’altare?
Ciao isis
Anton62 cosa combini?
ciao Ro!
Aspettavo tue notizie….manon sono arrivate…peccato
Ciao Ari ( ti chiami come mia sorella 😉 )
Ciao ant062
Ciao Micio