Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 59

  1. 381
    Monk -

    CrisCris, stavo per scrivere in maniera rude, e mi sono trattenuto perchè traspare dalla tua lettera tutto il tuo malinconico stato d’animo, e non avresti meritato una rudezza che, per quanto utilizzata per spronarti, avresti potuto fraintendere per feroce critica.

    Ciò premesso, ritengo, da uomo, che questa persona di cui tu parli si stia solo divertendo a tue spese (non che il sesso non sia piacevole per tutti e due, intendiamoci, però c’è modo e modo…), approfittando della tua disponibilità e della confusione che può averti generato la recente delusione di cui tu parli. Ti consiglio di pretendere da quest’uomo qualcosa di più e, se non è disposto a dartelo, ti consiglio di sottrarti dalle sue grinfie, o finirà per farti del male, come credo stia già facendo. Tu sei una persona, non un oggetto né un trofeo: se ne deve render conto.

    Ciò detto, voglio ora fare una considerazione su di me. Leggendo spesso questo forum da un po’ di tempo, ho ormai maturato la convinzione di essere un vero e proprio sfigato. Non tratterei mai (e non ho mai trattato la mia ex) una donna come un oggetto; la coinvolgerei (come coinvolgevo quella st…..a della mia ex) nella mia vita e nei miei interessi, oltre che lasciarmi coinvolgere nei suoi; le userei (come ho fatto con quella batt…na della mia ex) tutti i riguardi, sacrificandomi, sacrificandomi, sacrificandomi e dandole tutto ciò che potrei darle, persino la vita, qualora potessi scegliere tra la sua e la mia.

    Eppure… eppure ecco il perchè mi sono convinto di essere uno sfigato: come si evince da tanti posts di moltissime donne su questo sito, gli uomini che fanno più conquiste, che fanno i porci e comodi loro ed hanno le donne che glielo permettono e che si struggono e che piangono e che si lasciano usare da loro, non si comportano come mi comporterei (e mi sono comportato con la mia ex) io. Sarà per questo che l’ho preso a quel posto dalla mia ex?

  2. 382
    roberto44 -

    “CrisCris, stavo per scrivere in maniera rude, e mi sono trattenuto perchè traspare dalla tua lettera tutto il tuo malinconico stato d’animo, e non avresti meritato una rudezza che, per quanto utilizzata per spronarti, avresti potuto fraintendere per feroce critica.”
    Vedi che hai capito cosa intendevo dire nel post all’altra lettera. è facile, dire e pensare alcune cose, ma è sempre opportuno considerare che chi si è sfogato sta male e merita prima di tutto sostegno. Sono d’accordo con te, anche, nel merito. È così, mio caro, a prescindere dalla forma del rapporto, oggi l’uomo è cazzone e la donna(non tutte ripetiamolo sempre) quando incontra la persona generosa, sensibile, onesta e vera se ne approfitta.
    È vero spesso paga di più essere bastardi! In bocca al lupo

  3. 383
    guerriero -

    Monk, allora sono tanti qui gli sfigati.
    ti do ragione e credo che + che sfigati noi siamo + seri di altri, perchè come dici tu abiamo tentato di valorizzare una donna in tuti i suoi aspetti e nn solo dal punto di vsta sessuale ( se io avessi voluto , la mia ex, per il modo di porsi che ha, l’avrei distrutta col sesso e poi abbandonata).che tra l’latro è il + facile e scontato (che ci vuoe a fare sesso ?)) .
    Loro invece nn lo hanno capito, perchè sono in pirmis dele insicure che nn si conoscono, e almeno per la mia ex, si ritengono degli oggetti e credono che il sesso sia intanto uno sfogo, e poi il metodo migliore per farsi accettare ed apprezzare dal maschio.E sbagliano alla grande perchè intanto trovare un fragazzo facendo subito sesso ecc, nn è il miligor dei modi e sdpesso la relazione che ne scaturisce nn è di amore.e poi nn si rendono conto che i maschi che vedono una donna così ne approfittano semrpe (tranne il sottoscritto), fottendosene delle qualità ch

  4. 384
    guerriero -

    che quella donna può avere. insomma si instaura un rapporto basato principalmente sul sesso, che prima o poi crolla, o perchè lei come sempre fugge, oppure lui una volta finito il primo periodo, comincia a vedere la vera natura di chi sta accanto (la cosa è reciproca).
    Ecco perchè queste persone mi fanno pena, perchè esendo in fondo in fondo degli insicuri e nn amando se stessi nn si rendono conto di ciò che conta davvero in una relazione, ovvero rispetto fiducia ecc. Il sesso è una componnete, ma nn quello principale, ed infatti spesso loro si stufano porpio per questo, perchè col passare degli anni la relazione subisce un allentamento, ed anche il sesso un po viene meno, ma per loro che invece basano tutto sul sesso (che è il campo di maggiore istintività per credere di essere accettati), significa perdere il riferimento.
    sono persone che non sanno e non possono vivere di sè, ma devono rapportarsi agli altri e spesso darsi per averne di ritorno gratificazione che definiscono la loro autostima “di rimessa”.
    Insomma sono plauso-dipendenti, se non sentono che qualcuno le desidere non sono tranquille perchè non amano se stesse ma l’immagine che il desiderio altrui rimanda loro., ed ecco perchè credo che spesso siano traditrici seriali (recidive)
    quando trovano una persona interessante, stimolante o che risveglia gli istinti di piacere seguono l’impulso…
    Non esiste una fine, continuano fino a quando piaceranno a qualcuno, dopo vivranno del ricordo di quanto sono piaciute.
    sono dissociate, perchè la vita che vivono è quella dell’idea che la gente che le circuisce rimanda a loro.
    E’ un circolo vizioso, una storia senza fine salvo che un intervento terapeutico massiccio e continuativo non faccia loro dare una sterzata… ma di solito sono troppo presuntuose per accettare di avere bisogno di aiuto psicologico.
    Si trascinano fino a quando reggono nel loro realizzarsi sessualmente.

    Comunque alla fine, spesso rimangono sole perchè “”quando un uomo o una donna invecchiano, è solo ‘amore affettuoso che tiene uniti”””

    scusate se mi sono dilungato, ma tracciando il profilo psicologico della mia ex, credo di aver interpretato anche quelli di tanti altri ex.

    Gli amori che ci fanno soffrire non sono veri amori, quelli veri ci danno gioia e serenità.

  5. 385
    Raffaele -

    Monk forse non riusciamo a capire la mente contorta e masochista di certe donne che volentieri si innamorano di stronzi e delinquenti.
    Se sono anch’io un po più bastardo di una volta è perchè molte donne vogliono questo, e non lo sfigato innamorato.
    Una donna che ho scaricato mesi fa perchè non si comportava come desideravo io ora fa la vittima, cerca di farmi ingelosire passandosi altri, ma è sempre alla ricerca del mio sguardo anche se sta con altri saltuariamente.
    Sono sicuro che ora lei mi vuole di più di qualche mese fa quando le davo più importanza, ma lei non ricambiava come PRETENDO io, perciò se le mandi affanculo ti vogliono, se le tratti bene se ne approfittano, quindi….

  6. 386
    Isis -

    un vecchio adagio diceva…in amore vince chi fugge…. anche per alcuni uomini fuziona così…finchè gli stai lì al par della bocca non ti considerano ma poi se sfuggi o sei meno accorta….ti corrono dietro….
    Come siamo contorti….uomini e donne….
    Cris…concordo con gli altri….vuole solo cena e dopocena, nulla più…magari è caso che stai un pò da sola per riprenderti meglio dalla batosta ancora fresca…
    Ciao Roby!

  7. 387
    CrisCris -

    Guerriero, Monk, grazie infinite.
    Guerriero, è vero, avrei dovuto dare più tempo al mio “lutto”. Il fatto è che sono stata condizionata dalla mia precedente relazione.
    La persona che amavo ha chiuso con me dopo un po’ che si vedeva con un’altra. Ovviamente a mia insaputa, senza avere il coraggio di dirmelo. Ho avuto quindi l’impellente bisogno di mettere subito fine ad una mia ipotetica lunga “vedovanza”. Mi sembrava una forma di rispetto ridicola, verso una persona che per me non ha avuto alcun rispetto.
    Monk, sei impazzito?
    Ho letto tanti tuoi post, insieme a quelli di Guerriero. Siete due persone speciali, avete una sensibilità fuori dal comune ed è bello sapere che ci sono -spero tante- persone che come voi hanno valori che non siano solo il denaro o il sesso.
    Monk, non devi assolutamente sentirti uno sfigato perchè sei una persona sensibile ed hai una coscienza. E non pensare che io predichi bene e razzoli male. Perchè vedi, se io incontrassi una persona “ok” non esiterei un istante a chiudere tutti i contatti con ogni eventuale “trombamico” del momento.
    E’ vero, mi è capitato di essere ingannata e di credere che dall’altra parte ci fosse un amore sincero. Ma una volta decifrati certi atteggiamenti e scoperto l’inganno mi sono subito ripresa la mia dignità e non mi sono messa di certo ad elemosinare amore e compassione da quello che si è rivelato essere uno dei tanti str** in circolazione!!
    E poi, passando infine alla persona che al momento incontro sporadicamente, io in fondo a quest’uomo non do nulla se non la mia occasionale presenza ogni tanto. Lui non sa nulla dei miei problemi ma è anche vero che io non so nulla dei suoi. Lo vedo solo ogni tanto, quando mi va. Mai comunque contro la mia volontà.
    Ultimamente mi è venuto qualche scrupolo per la mia freddezza, perchè non vorrei che dall’altra parte ci fosse invece una persona in realtà diversa da quella distaccata che immagino.
    Questo perchè sono sensibile e non vorrei mai che venisse fatto ad altri quello che fa soffrire me.
    Molto probabilmente però avete ragione.
    Penso quindi di applicare, senza starci troppo a pensare, il detto “lascia che accada”, pensando -per primissima cosa- a volermi bene. Tutto il resto viene dopo di me!

  8. 388
    CrisCris -

    Raffaele,
    personalmente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello l’idea di innamorarmi di uno str****.
    La mia fase masochistica risale all’adolescenza, quando ero molto giovane ed insicura.
    Adesso non dico che ho certezze granitiche ma sicuramente, grazie alle esperienze passate, riesco ad intepretare più facilmente i sentimenti e gli atteggiamenti altrui.
    E il mio motto è: “o con me o contro di me”
    Certo l’ultimo inganno l’ho subito perchè non mi aspettavo che tanto entusiamo di un uomo potesse scemare tanto velocemente e senza una vera difficoltà. Adesso però lo so e non ci casco più.
    Evidentemente nell’attuale contesto di consumismo spinto, tutto ciò che è oggetto di forte desiderio non appena viene posseduto scade nella banalità e viene prontamente sostituito con un nuovo ed apparentemente migliore oggetto del desiderio.
    E’ vero poi che un oggetto acquista tante più quotazioni quanto più è difficile possederlo. E questo vale per uomini e per donne. Solo però quando sono insicuri/e, perchè in questo modo dimostrano, riuscendo nell’ardua conquista, di avere valore. Proprio quello che in cuor loro temono di non avere.
    Io però sono del parere che se ci sono sentimenti autentici queste str***ate non stanno in piedi. Lasciamo quindi cuocere nel proprio brodo questi personaggi (bravo Guerriero li ha descritti benissimo) e rivolgiamo i nostri affetti altrove.

  9. 389
    d.m.s. -

    Avete ragione su tutta la linea…anch’io direi che rientro nel club dell’ “Uomo sfigato in amore”,ormai, a parte poche eccezioni, mi rendo conto anch’io che le donne amano l’uomo che le tradisce, che è già occupato o che se ne sbatte e le tratta male (in alcuni casi sono state loro stesse a confessarmelo)…perchè? Sicuramente alla base abbiamo un misto di immaturità e poco rispetto di se stesse,ma in molti casi vi è la tendenza (nella donna) di riuscire nell’impresa di portar via l’uomo già impegnato alla concorrente (in particolare con l’arma del sesso) oppure di aggrapparsi alle parole dell’uomo che dice di amarle e altro e poi le maltratta,qui la donna va in tilt e anzichè vedere la realtà va avanti,soffre le pene dell’inferno, ma cerca di giustificare il tutto con le parole che il bastardo di turno ha speso così bene…poi c’è l’adagio che “chi in amore da poco,da sempre qualcosa di speciale,chi da tanto non da nulla”..insomma nel dare tutto in amore ci si svaluta,perchè si diventa scontati ,almeno per le donne che ho conosciuto, e allora ecco che l’uomo che non lo è diventa bastardo per salvare se stesso dall’essere usato come uno straccetto….e così ecco il bel circolo vizioso in cui siamo finiti…donne instabili,immature e poco lungimiranti,uomini stupidi,bastardi e spietati….mi scuso in anticipo con le donne del forum che non s’identificano in questo quadro poco edificante,ma questa è la realtà che mi si para davanti…il tuo quadro psicologico guerriero è perfetto…le nostre ex sarebbero da rinchiudere in uno studio da psicanalisi per molti mesi…

  10. 390
    Monk -

    CrisCris, le tue parole mi confortano. Spero di trovare una persona che la pensi al tuo stesso modo: raro, oggi come oggi.

    Inutile nascondersi: la società odierna fa veramente schifo. Se su questo sito si incontrano persone che hanno ancora dei valori, è perchè il sito raggruppa generalmente persone che hanno sofferto per la propria troppa bontà in amore, e solo per questo. Se il sito non trattasse prevalentemente di mal d’amore, credo che riceveremmo dalla generica massa degli utenti una caterva di pernacchie o di “LOL”, considerata la sensibilità dei soliti idioti che abbondano su questo pianeta (la mamma degli stupidi è sempre incinta, d’altronde).

Pagine: 1 37 38 39 40 41 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili