Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 59

  1. 371
    Barbara -

    Carissimi Roberto e Isis, che dire? Ieri sera ho finalmente parlato al mio lui…gli ho detto testuali parole:”Sono follemente innamorata di te”. Le sue parole sono state queste:”Io non ti amo, non voglio giocare con i sentimenti e preferisco essere chiaro con te.Io sto bene con te, ti rispetto ma non sono innamorato.La vedo come un gioco e se vorrai non continuare io ti capisco benissimo ma non voglio che mi porti rancore”.Allora io gli ho chiesto se gli dispiace se non continuassimo più e lui ha cambiato discorso ma poi mi ha detto che se vogliamo possiamo anche smettere di vederci e che ha paura però di farmi male e vedere che succede.Io da stupida ho deciso di continuare dicendogli anche che comunque non voglio che lui continui a stare con me solo per paura di farmi soffrire e comunque gli ho anche detto che non metterò di mezzo i sentimenti e spero che con il tempo lui si possa innamorare di me:
    HO FATTO MALE?

  2. 372
    Monk -

    Se speri che lui si innamori, hai fatto malissimo. Se vuoi solo sesso, boh… scelte tue… ma ti fai usare… sai quante risate che si fa di te con gli amici. Mah, io alcune di voi donne non le capirò mai.

  3. 373
    Ari -

    Barbara, ma che domande fai?
    Bisogna che qualcuno mi spieghi come fanno gli esseri umani ad essere così storditi perchè io non lo capisco.

  4. 374
    roberto44 -

    Barbara, hai commesso un grande errore, il peggiore che tu potessi commettere.
    Gli hai dato la certezza del tuo amore e hai legittimato la sua scelta di giocare su due tavoli.
    Così lui non cambierà mai e tu continuerai a soffrire.
    Cambia rotta, credimi, soffrirai di meno.

    Guerriero, ciao, non avevamo mai comunicato, seppur ho letto qualche tuo post altrove. Dici che sono un co......? È vero. Ma è dura capire di non essere amati e non amare la donna che si è sposato. Quando accade perdi forza e lucidità e tutto diventa più complicato. Da single, in questi casi, si soffre ma non ci sono tante complicazioni, da sposati è un percorso più tortuoso.
    Mi rendo conto però che non è facile da spiegare.
    Ciao e buon weekend

    Ciao isis

    Ciao Raffaele, non essere sempre arrabbiato con le donne, devi solo trovare quella giusta, è questione di tempo. un abbraccio e auguri per tuo fratello

    Notizie di gaia?

  5. 375
    Isis -

    Ciao Barbara…no non dovevi dargli lacertezza che tu sia sua!!! Ora lui saprà che tu ci sei sempre e ti userà legittimandosi di avertelo detto!!! No davvero, tronca! Fa meno male, ti giuro fa meno male..quando ti riprenderai potrai aprirti ad un uomo che magari gia ti aspetta da chissa quanto e tu non lo sai…
    Roby, tutto ok…ora comprendo meglio tutto, ora in un certo qual mod ti capisco, anche se io forse,non mi sarei sposata….
    Raff…beh dovevi aspettarti la multa….comunque vai avanti che va bene così un locale in meno sulla piazza non fa mai male….
    Le enoteche…è…ci si va tra amiche o con l’uomo, diciamo che non è il posto prediletto dalle donne per rimorchiare, forse….comunque concordo con Roby, è che non hai beccato quella giusta..abbi pazienza…
    Tanti tanti auguri di pronta guarigione a tuo fratello…lo so sarà lunga, noiosa e dolorosa….ma passerà, anche questa passerà..
    Un abbraccio a tutti e un augurio per un buon fine settimana!
    Isis

  6. 376
    guerriero -

    roberto, ma infatti io parlavo in generale e nn mi riferivo a te, proprio per quello che dici tu.

  7. 377
    BABYGAIA -

    Cara Barbara, tu non sai in quale terribile situazione ti stai cacciando. Ascolta una scema che ci è già cascata e che non ha ancora smesso di soffrire e chissà quando mai lo farà. Non credere che il tempo lo faccia innamorare e non credere che tu riuscirai a tenere i sentimenti al di fuori della storia ….. ormai hai già l’acqua alla gola!!!!!!!!!!
    Capisco quello che provi più di quanto tu possa immaginare, come sai anch’io ho perso cuore anima e ragione per un uomo che non sa nemmeno che io esista. Mi ero illusa di poterlo avvicinare a me anche con il sesso ma mi sbagliavo … se poi lui già sta con un’altra (anche il mio lui è già sposato e ha la sua famiglia!) e ti ha già detto che è solo un gioco dammi retta lascia perdere …. i veri innamorati sono come ROBERTO che farebbero di tutto anche mettere in dubbio la propria famiglia come ha fatto lui e come è capitato a me …. i veri innamorati corrono i rischi, non possono stare senza l’altro, l’altro è l’aria che respirano. Tu per lui non sei tutto ciò!!!
    Perdona la mia franchezza ma è ora che io, tu e Roberto ci riprendiamo le nostre PALLE.
    CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA!!!!!!!!!!!
    DOBBIAMO IMPARARE AD AMARE NOI STESSI!!!!!!!!!!

    Barbara, ti prego fai qualcosa prima che sia troppo tardi, lascialo andare, non cercarlo più, tira fuori il tuo orgoglio (se poi avrò sbagliato lui ti cercherà ed allora potrai dire di avere tu il coltello dalla parte del manico) non farti trascinare da lui in un profondo precipizio di sofferenza, aggrappati a qualcosa fin ora che sei in tempo, qualcosa che non sia lui.
    Mi rendo conto che dare consigli di questo genere è più facile che metterli in pratica (guarda come sono conciata io!!!!), ma ti giuro che te li sto dando dal profondo del cuore, con il famoso senno del poi.
    In bocca la lupo Barbara!

    Scusate lo sfogo ma ho passato un sabato di merda! Ho pensato anche di andare da un psicologo per farmi aiutare …. mi sembra che da sola non ce la faccio.
    Roberto tu cosa ne pensi?

  8. 378
    roberto44 -

    Ciao BABYGAIA,
    quello che penso l’ho già detto a barbara.
    Il suo è stato un errore, ma non ci vuole uno scienziato per scoprirlo, la prima ad averlo intuito è proprio lei.
    La capisco, però: chi non ha continuato a sperare e a sbagliare pur di illudersi di essere amato\a?
    Sono fasi, poi ci si convince, aldilà di ogni dubbio, che non si è amati e…subentra la rassegnazione. È un brutto momento, perché vedere il non amore dell’altro non equivale a non amore, anzi, spesso, si ama ancor di più.
    Rimane solo una cosa:farsi da parte, raccogliere i propri cocci e ripartire alla conquista della propria dignità e dell’amore verso se stessi.
    Forza gaia, forza barbara, ce la faremo.

    barbara ci sei?

    Guerriero, non avevo frainteso, che sono un co...... me lo dico da solo da tanto tempo. l’autocritica fa parte del mio stile di vita. ciao

    ciao isis

  9. 379
    CrisCris -

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un parere spassionato sulla situazione in cui mi trovo al momento.
    Dopo una grande delusione, che mi ha fatto molto male, ho iniziato ad uscire -per non impazzire dal dolore- con un uomo conosciuto da poco.
    Cinema, aperitivi, cene … e poi è iniziata una relazione di sesso. Io sono gentile e cordiale ma con il cuore bloccato. Anche lui è gentile e premuroso ma ha il lavoro, i suoi hobby, l’amore per il mare che lo porta spesso a passare i fine settimana fuori città …
    insomma con l’arrivo della primavera siamo finiti a vederci ogni tanto, solo di sera e principalmente per fare sesso. Lui prepara “amorevolmente” la cena, mi chiede di rimanere a dormire con lui. Ma io declino sempre l’invito perchè intuisco che fa solo parte delle sue buone maniere, così come la preparazione delle cenette squisite.
    Sempre più spesso sto rimandando i nostri incontri, alla fine sempre tutti uguali: cena + dopocena. Ho fatto un paio di tentativi per organizzare qualcosa di diverso ma sono caduti nel vuoto …
    Mi chiedo però se non mi stia sbagliando sul suo conto, pensando di essere per lui semplicemente una donna oggetto.
    E’ però pur vero che se nutrisse un affetto “speciale” per me, avrebbe piacere anche a fare qualcosa di diverso dal solito cena-dopocena.
    Voi che ne pensate?
    Vi ringrazio tanto, Cris.

  10. 380
    guerriero -

    a me pare che ti stia usando, prova a negarti per un po e vedi come reagisce.
    di solito quando si esce da una brutta storia, è bene nn buttarsii subito in un altra, perchè si rischia di essere presi in giro, a causa della momentanea confusione

Pagine: 1 36 37 38 39 40 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili