Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 59

  1. 311
    BABYGAIA -

    Caro Roberto,
    stamattina ho proprio pensato di chiederti come stavi visto che non ti ho più sentito, ma ho visto che Isis mi ha preceduta e ho letto anche la tua risposta. Mi piace molto come scrivi e capisco cosa intendi: a volte diventa inutile continuare a ripetere come stiamo perchè (almeno per me) ogni giorno sembra trascorrere uguale, senza vedere quel bagliore di luce che ti possa far dire STO ARRIVANDO SERENITA’!!! senza che qualcuno si accorga della tua maschera!
    E’ vero che molte persone non possono comprendere e sentire che sono 9 mesi che soffri mi fa pensare …. ma se cerchi qualcuno con cui condividere i tuoi pensieri sono a tua disposizione. Sono la persona giusta come ben sai, peccatrice, infelice come te!!!!
    Ti lascio con le parole di una canzone di VASCO (oggi sono adattissime al mio stato d’animo)
    Vivere
    è passato tanto tempo
    Vivere!
    è un ricordo senza tempo
    Vivere
    è un po’ come perder tempo
    Vivere…..e Sorridere dei guai
    così come non hai fatto mai
    e poi pensare che domani sarà sempre meglio

    OGGI NON HO TEMPO
    OGGI VOGLIO STARE SPENTO!
    …….
    Vivere!
    e sperare di star meglio
    Vivere
    e non essere mai contento
    VIVERE!
    anche se sei morto dentro
    VIVERE!
    e devi essere sempre contento!
    VIVERE!
    è come un comandamento
    VIVERE….. o SOPRAVVIVERE….
    senza perdersi d’animo mai
    e combattere e lottare contro tutto contro!…..
    OGGI NON HO TEMPO
    OGGI VOGLIO STARE SPENTO!…..

    Un abbraccio
    BABYGAIA

  2. 312
    BABYGAIA -

    Sai roberto, concordo con Isis che sia ammirevole la tua voglia di ripuntare sulla famiglia e anch’io ipotizzo che tua moglie interpreti i tuoi gesti come copertura di un senso di colpa per il tradimento. Io sono in una fase invece nella quale quel senso di colpa non ce l’ho … e mai l’ho avuto (sicuramente sono una grandissima stronza!!!!!).
    Ma vorrei chiederti una cosa e se non vuoi rispondermi capirò? Sei sicuro che stai facendo di tutto per recuperare il rapporto con tua moglie? Oppure lo fai per cercare di sistemare il tuo senso di colpa? Se lei non si fosse comportata come ha fatto, tu staresti ancora con lei oppure avresti scelto la tua famiglia? Ti chiedo questo perchè spesso mi domando se poi lui mi avesse veramente corrisposto come vorrei in questo momento….cosa avrei fatto?
    Scusa se ti sono sembrata impicciona e forse un po’ troppo impertinente ma come ti ho già detto sarei lieta di sentire l’opinione maschile.
    ciao ciao
    babygaia

  3. 313
    roberto44 -

    Ragazze grazie per le coccole, mi imbarazzate, che figura alla mia età….
    Fiore, isis, gaia certo che ho parlato con mia moglie. Le ho detto del mio malessere, di quello che mi manca, di quello che vorrei dare e ricevere, la cerco tanto anche come femmina, mica solo come mamma e moglie, ma soprattutto in quelle circostanze mi accorgo della sua freddezza. Credetemi, sto facendo di tutto, ma i risultati tardano ad arrivare. È vero ho sbagliato e non posso certo pretendere che dopo qualche mese tutto ritorni meglio di prima, insisterò, non mollerò, anche se tanti sono i film che la mia testa proietta ogni notte.
    Il mio dubbio più frequente?
    I problemi con mia moglie c’erano da prima( a voler essere cinico potrei dire che forse proprio per questo ho iniziato quella stupida storiaccia) solo che adesso penso che sia tutta colpa della relazione extraconiugale e cerco, sentendomi colpevole, di ripagare. Ma mi chiedo se non ci fosse stata quell’avventura, alla luce dell’odierno rapporto con mia moglie, penserei sul serio a separarmi?
    Forse si, ma ho deciso di non prendere alcuna decisione in merito, voglio sforzarmi, oltre ogni limite, per cercare di riavere la serenità in famiglia e se poi non dovesse arrivare….si vedrà.
    Fiorella,dici che sono guarito da quella donna? Non so, ci penso sempre, forse solo per la rabbia dell’inganno, non la stimo da tanto tempo, non vorrei più vivere con lei, ma ci penso tanto. Quando 9 mesi fa le dissi che desideravo un figlio non scherzavo, capisci quindi a che livello di innamoramento ero arrivato?
    Gaia non puoi che farmi felice se continuiamo a comunicare, poi…tra peccatori ci capiamo, tu come stai? Vasco è il mio preferito(hai sentito l’ultimo?), ma purtroppo la tro.. ha sporcato pure quello(lasciamo stare)
    Isis adesso che vai come il vento, che sei guarita, che corri in auto, ci dedichi meno tempo(scherzo!)un carissimo abbraccio
    grazie

  4. 314
    lipsia -

    Isis la tua sensibilità e la tua saggezza sono come un raggio di sole in una brutta giornata grigia. Ma così giovane, da dove ti deriva tanta serenità?

  5. 315
    Isis -

    Ciao Ro!
    Ma va…è ceh devo riorganizzarmi..prima stavo sempre incollata al video invece adesso mi devo ritagliare spazi… 🙁 La frenesia casalinga e lavorativa si fanno sentire se poi inserisci le terapie a 30km di distanza da casa….sono sempre di corsa sigh, ma non vi abbandono, questo forum mi piace moltissimo e voi siete ari compagni di vita, anche se non ci conosciamo.. ;o)

    Lipsia…la serenità, la trovo nelle piccole cose della vita, nella durezza di tutto quello che ho passato, la vita non mi ha mai sorriso sin dalla nascita, e tante brutte cose hanno accompagnato la mia crescita, i miei ventanni..e via dicendo, purtroppo, ma io sono sempre dell idea che se sorridi al mondo, nonostante tutto, lui sorriderà a te, io non sopporto di vedere le persone che mi vogliono bene sta male per me…non riesco proprio a sopportare il dolore altrui..per cui mi faccio forza di fronte ai problemi e li risolvo se riesco, oppure mi faccio aiutare,ma sono molto testarda e caparbia… ;o)
    Per gli altri ci sono sempre, so cosa vuol dire soffrire nel profondo, sprofondare nel buio della disperazione.ma so anche come si risale, e se posso, nel mio picccolo, una mano, salda la tendo sempre ;o))

    Sai mio padre come mi ha soprannominato?
    Capra! hihihi

  6. 316
    Isis -

    Roby, io penso, che per risolvere i tuoi problemi con tua moglie, quelli precendenti a questo episodio, devi trovare una via, che non sempre è quella diretta…non so, io ho dovuto faticare molto per raggiungere i miei obiettivi, ero motivatissima, e finchè una speranza c era non mi sono fermata…. ed ho raggiunto i miei obiettivi…..certamente l episodio con la tizia dell ufficio non ha migliorato la vostra situazione familiare, adesso, comprendo benissimo quanto sia difficile, ma devi, devi cercare la via migliore per raggiungere il cuore di tua moglie.
    Io mi auguro di cuore che tu riesca, che tu abbia una vita serena e tranquilla.
    :o)
    Un abbraccio, Isis

  7. 317
    roberto44 -

    Isis pensavo avessi finito la terapia, ne hai ancora per molto?

    Certo che DEVO provarci ancora con mi moglie e stanne certa lo farò con forza.
    Un saluto davvero sincero e affettuoso

  8. 318
    Isis -

    Ciao Roby, si le terapie in piscina andranno per le lunghe, purtroppo ho anche dei problemi vecchi alle ginocchia, causati da incidenti passati ed una conformazione congenita errata del ginocchio…tutte mie le fortune, mica perchè cammino normalmente ma a volte mi cede il ginocchio e infatti mi si lesionato il menisco e le cartilagini con tempo…ma ancora è troppo presto epr operare si rischia di far più danni che altro e con la terapia riesco a mantenere le articlazioni in asse..purtroppo il collo fa male, ma è deltutto fisiologico, ci sono posture e movimenti che soo 4 mesi che non assumo e mi devo riabituare…poi comunque la muscolatura collo spalle non è del tutto forte come prima..non che fossi una culturista eh ;oP però avevo la mia buona massa muscolare….
    Mi auguro che tu riesca a stabilire ilvecchio equilibrio e l amore con tua moglie…me lo auguro davvero..
    Un augurio di cuore per una serenità che tutti meritiamo, anche quando sbagliamo, cadiamo e ci rialziamo…..Isis

  9. 319
    lipsia -

    Ciao Roby, sei in luna di miele?

  10. 320
    roberto44 -

    Ciao lipsia, bella la battuta sulla luna di miele, mi ha fatto sorridere.
    Sai, ho letto la tua ultima lettera e mi perdonerai ma un po’ mi hai deluso. Sei una donna forte e di esperienza, ma che ti aspettavi che i bastardi che ti hanno fatto male, ricevuto il tuo atto di citazione, replicavano scusandosi?
    È il gioco delle parti cara mia. Anche loro hanno un avvocato, di solito sono ottimi legali perché vengono pagati dall’ente ospedaliero, e, ovviamente, DEVONO opporsi. Non avrai problemi nel merito, se hai due perizie fatte bene, ma il tuo unico ostacolo sono i tempi lunghi. Una domanda li hai anche querelati? Mi pare di capire di no ed hai fatto bene.
    Fatti forza, i soldi del risarcimento è come se fossero già in banca, ma con tanto di interesse legale e rivalutazione monetaria.
    Un abbraccio.
    PS ero certo fossi un’imprenditrice.

    Un bacio ad isis, sempre pronta a sostenere chi ne ha più bisogno, sei unica.

    Forse è gaia in luna di miele!

    Raff, tutto ok, altri danni nell’ultimo weekend?

    ciao a fiorella e a tutti\e

Pagine: 1 30 31 32 33 34 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili