Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 59

  1. 251
    Raffaele -

    Tutto bene Roberto. Sono appena tornato da Plzen (Repubblica Ceca).
    Quanto avrei da scrivere e quanto avrebbero da rispondermi le solite italiane.
    Cominciamo così: le donne ceche sono bellissime ed allo stesso tempo umili, non si danno le arie delle belle italiane che proprio essendo belle devono essere per forza corteggiate e se la tirano.
    Li si fanno avanti loro, ti osservano con uno sguardo seducente da brividi, ti sorridono e si “abbassano” a dimostrarti il loro interesse nei tuoi confronti.
    Quindi battono le italiane moralmente represse dal punto di vista emozionale 10 a 0.
    In un locale appena entrato una bella di è subito fatta avanti.
    In Italia se mi faccio avanti con una cessa prende paura, se lo faccio con una gnocca se la tira perchè deve valutare se sono il solito superficiale che ci prova.
    Anche qui italiane psicolabili.
    Una bionda impressionante ha seguito i miei spostamenti all’interno di un locale, e quando sono uscito voltandomi ho visto che mi guardava dispiaciuta, me la sono ritrovata di fronte nel locale successivo dove me ne sono andato a bere l’ultima birra (eccezionale anche quella bionda, la birra intendo).
    Una fi.. del genere in Italia sarebbe li a tirarsela e pretendere di essere corteggiata senza fare un …..per ottenere ciò.
    Roberto capisci la mia incazzatura con le italiane ? Anche se qualcuna l’ho sco.... lo stesso ?
    Ti do un consiglio anche se sei sposato. Fatti un giro da quelle parti, sii fedele a tua moglie e non fare nulla, ma solo l’educazione, la bellezza e l’umiltà di quelle donne ti faranno dimenticare quella ………cafona della tua amante.

    Saluti, Raffaele

  2. 252
    Ari -

    Sono molto contenta per te, Raffaele.
    Portatene a casa un paio e sii felice.

  3. 253
    roberto44 -

    caro raffaele è la prima volta che non ti limiti a commentare le esperienze degli altri ma parli di te. ne sono veramente contento.
    è vero, l’uniltà, l’onestà e la bellezza di quella gente fanno pensare molto.
    un caro saluto

  4. 254
    Raffaele -

    Se parlo sempre di me e delle mie esperienze con le italiane sarebbero tutte parole punteggiate perchè censurate.
    Le italiane dovrebbero sempre avere a che fare con maschilisti come me, ma purtroppo sono l’unico a farlo.
    Ci sono troppo stupidi zerbini in Italia e si nota da come si vestono: maglie rosa, dolce e gabbana….
    Quegli idioti non fanno paura alle italiane e quindi esse se ne approffittano perchè le femminucce non fanno paura.
    Invece quando le donne “nostrane” vedono me mi stanno alla larga perchè capiscono solo dal mio sguardo che non sono molto malleabile.
    All’estero le donne hanno a che fare con uomini all’apparenza maschilisti, ma lo sai Roberto quanti giovani gentiluomini ho visto che toglievano la giacca alla loro donna e l’attaccavano agli appendini nei locali ?
    Ma all’estero fanno queste cose perchè la loro donna non mette i piedi in testa a loro, quindi possono anche essere galanti.
    Cosa dovrei fare io qui in Italia ? Fare il gentiluomo con donne cafone che sembrano uomini ed hanno perso drammaticamente gran parte della loro femminilità ?

  5. 255
    Isis -

    Raff, ma…visto che ti piacciono tanto..perchè non leghi con una di loro e fai la tua felicità…Davvero,non sto ironizzando, se per te loro sono il massimo..vai…perchè permani nella critica alle italiane…

  6. 256
    Isis -

    Cara Barbara, non so, forse ha ragione Roby..forse è solo un gran corteggiatore…ce ne sono che anche solo per sesso, sono romantici e teneri, però…non so, io spero che Roby abbia ragione riguardo il tuo uomo…

  7. 257
    Barbara -

    Raffaele, sono daccordo con te quando dici che le donne italiane sono dei maschi ed hanno perso la loro femminilità ma non generalizzare. Ti ricordo che io non sono italiana ed ho visto, come dici tu, che tante ragazze anche se bruttine se la tirano alla grande ma ci saranno anche qui donne “classiche” credo. Comunque, se permetti una cosa, credo che molta colpa sia degli uomini che si lasciano ammaliare quando basta che una “apra le gambe” e scusa la volgarità.Le donne, visto questo, non si sono lasciate scappare l’occasione. La galanteria dell’uomo non è dovuta al fatto che le donne non mettono i piedi in testa ma evidentemente dipende dall’educazione e dal modo di vivere. Credi che se una ceca venga qui non perda le sue “belle abitudini?”. Comunque, e cerco di non generalizzare, le molte donne che ti correvano dietro sicuro che non lo facessero perchè sei italiano e quindi possono pensare che tu stia bene e cercano di sistemarsi?Non sarebbe la prima volta che lo sento. Queste bellezze mozzafiato di cui parli sicurissimo che non volessero solo approfittare?Sembra che parli senza conoscere o meglio conosci le italiane ma non loro.

  8. 258
    Barbara -

    Cari Roby e Isis, grazie per la vostra comprensione.Spero abbiate ragione. Comunque sto seguendo il consiglio di Roberto, lo sto evitando il più possibile per quanto faccia male.
    Ieri sera ci siamo sentiti e mi ha detto che gli dispiace di non aver potuto parlare con me qualche minuto. Comunque lui non mi ha assolutamente detto che mi ha lasciata, lui si è limitato a dire che è solo sesso.

  9. 259
    roberto44 -

    Raff, ti sbagli , secondo me devi continuare a raccontare le tue esperienze, i tuoi pensieri, le tue convinzioni e poco importa se sarebbero o meno condivise.

    Ari, isi, ma voi ci credete a quello che dice?
    Io, onestamente, no. ( scusa raff)
    Potrò sbagliarmi, ci mancherebbe, ma penso che raff sia solo un ragazzo che come me e tanti altri soffre la mancanza di amore, di attenzioni, di affetto incondizionato. Questo suo volere essere duro e maschilista sarà frutto delle fregature prese con qualche donna, che lo ha ingannato nel sentimento.
    Quando accadono queste cose, quando si ha tanto amore da dare, quando si crede in una persona, nella sua onestà, quando si è pronti a dare tutto per loro e poi si scopre l’inganno….è dura.
    Credetemi è dura davvero!!!
    Poi a seconda dell’età, del carattere e di tanti altri fattori contingenti si reagisce in modo diverso, ma la causa è sempre quella: il dolore dell’inganno.
    Raff è giovane e, al contrario di me, vorrebbe riprovarci a cercare l’amore vero, ma ne comprendo le paure. Ecco perché, a mio avviso, si è creato questa maschera da duro e maschilista, per non cadere più nel baratro della sofferenza gratuita.
    Sbaglio raff? Scusa se mi permetto, ma ho sempre pensato tu sia una persona intelligente e quindi pronto al confronto.

    Ciao isis, ogni tanto ti leggo, come va la con tua terapia riabilitativa, hai iniziato a guidare?

    notizie di lipsia?

    Barbara novità, come stai?

  10. 260
    Raffaele -

    Barbara purtroppo una straniera che viene in Italia rischia di peggiorare perchè assimila subito tutto compreso gli aspetti negativi.
    Tranquilla non vengono da me perchè sono italiano perchè all’inizio non parlo, cerco di non farmi riconoscere e mi è già successo che quando mi chiedevano se ero ceco ed invece dicevo italiano se ne andavano deluse, soddisfatta quindi ?
    Cosa dovrei chiedermi io ? che reputazione hanno gli italiani all’estero ?
    Di maleducati e puttanieri purtroppo, questa è la verità !
    Le ceche stanno bene, lavorano e in Italia ci vengono a fare le ferie anche.
    Quindi se arriva l’italiano pieno di soldi che pensa di rimorchiare solo per questo non concluderà nulla.
    Roberto è vero che ho preso le mie fregature, come tutti no ?
    Nonostante ciò, sono sempre stato pronto al nuovo, mai tirato indietro per aver sofferto prima, quindi sono come nuovo, sempre un “verginello” che vuole nuove esperienze come fosse la prima volta.
    Il problema sta nel fatto che una donna deve anche metterti in condizione di poter fare l’uomo galante ed in Italia non è facile, bisogna aver la fortuna che una donna mi scelga e sia anche quella giusta, mica semplice.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili