Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ehi, Barbara, che razza di assurdità eh?
La compagna del tuo amante è gelosa… ma pensa che razza di visionaria!
Raff
La domanda è retorica o provocatoria?
No perchè, si può dire la stessa cosa di alcuni uomini…gli dai tutto, non gli fai mancare nulla e ripeto nulla dalla vita e loro come ti ripagano?
Dandoti per scontata!
Ma non l hai capito, che l amore è dare e ricevere, se non nella stessa maniera approssimativamente nella stessa misura?
Non si da mai tutto e subito, perchè si rischia di esser considerati scontati…e non c’è cosa peggiore di sentircisi…uomo o donna che si sia!
L’amore va coltivato, inoltre Barbara ha subito detto di essersi sposata per forza con un uomo che non amava…non è che l amava ma s’è stufata, non l ha mai amato questo…o forse la storia stava finendo…
I matrimoni per convenienza è difficile che vadano a buon fine per ovvi motivi, non c’è sempre amore sotto!
Un uomo che mi da tutto o tutto quello che può, se lo amo davvero, non mi stanca, ma deve essere in grado di mantenere il rapporto vivace al pari di me (perchè è anche mio obbligo), se è monotono, prevedibile etc…è noioso come potrebbe esserlo una donna…non ne faccio una questione di genere sessuale ma di modo di amare.
Auguri di nuovo a tutti/e
Caro ari, ha pienamente ragione ad essere gelosa, comunque lo era ancor prima che iniziassimo la nostra storia…ha pienamente ragione ad esserlo ma lei ha comunque una chance più di me…Lui la lascerà mai per me? Io non credo ma non sono in grado di lasciarlo…l’amore si incontra una volta (quello vero intendo) e sono disposta a stare così una vita pur di non perderlo.
BUONA PASQUA A TUTTI
Roby,come mai tutta questa rabbia e questa amarezza?
Te l ho chiesto anche sul thread di Barbarigo….
Bene, Barbara, stai pure così che a me non da fastidio.
Roberto, perchè non fondi il club dei “bastardipeccatori” e ti proponi come presidente? Tanto parli già sempre a nome di tutti…
Comunque auguro Buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo forum, razza di disadattati che non siete (siamo?) altro!
a me al contrario di altri la grande ary non piace,una pochezza sconcertante,in tutte le lettere è presente per dare giudizi,le critiche ben vengano,le meritiamo,non vogliamo assoluzioni ma spunti per capire sopratutto noi stessi….e questo lei non lo concede,solo beceri giudizi,ma com non me ne frega un c....,sono contento di leggere di persone vere,con tutti i difetti,peccati,sbagli ma con la feroce voglia di capire…buona pasqua a tutti
Neanche tu mi piaci.
Facciamocene una ragione.
Ari pensa di essere Oscar Wilde, scrive poco pensando che le sue provocazioni mai argomentate siano aforismi.
Che presunzione…
Buona pasqua a tutti in ritardo. Spero che l’abbiate passata tutti in serenità. Io purtroppo ho delle brutte notizie. Venerdì ho detto al “mio” lui che lo amavo e lui….mi ha detto che non mi contraccambia che gli dispiace di avermi dato false illusioni. Alchè io gli ho chiesto se tutti i supi gesti affettuosi erano forzati e lui non so se per verità o no mi ha detto che erano autentici ma la nostra è solo una storia di sesso nonostante lui ci tenga a me.
Credo che dopo questo io possa mettere fine alla relazione e pensare solo al bene di mia figlia (cosa che comunque ho sempre fatto). Quando e se dovrà arrivare l’amore ben venga…
Ciao barbara, mi spiace, starai tanto male.
È però strano il comportamento del tuo lui.
Ti riempie di attenzioni e di coccole, evita di fare sesso quando potrebbe, preferendo coccole e paroline dolci , ma poi ti dichiara il suo non amore e qualifica la vs storia una semplice sco.....
Delle due l’una: o è un vero basardo(ti fa illudere e non ti ferma quando lasci tuo marito, solo per portarti al letto) o ha tanta paura di amarti e cerca di difendersi parlando di una storia di sesso.
Non so perché, ma propenderei per la seconda ipotesi.
Non ho elementi per poter analizzare bene la situazione, ma, ripeto, penso che lui abbia solo paura di amarti, paura delle conseguenze, timore degli ovvi risvolti pratici. Penso che lui se potesse decidere, vinto dalla panico, vorrebbe non amarti e lasciarti.
Come ho più volte detto non è affatto semplice, per un uomo, amare in situazioni del genere e razionalmente si rifiuta questo sentimento che per quanto bello è foriero di sofferenza. Ci si vuole convincere che è solo una sco...., che presto passerà quel fuoco che si avverte dentro. I rimorsi verso la famiglia, le difficoltà oggettive, la fisiologica vigliaccheria, spingono a voler negare a se stessi, prima che agli altri, che invece si sta vivendo una profonda storia d’amore.
Se così dovessero essere anche per il tuo lui, nessun problema, gli basterà non vederti e sentirti per capire quanto conti per lui.
Non amo dare consigli, ma forse sarebbe il caso che tu ti allontanassi per un po’, fallo convincere che la storia è finita, così come ti ha chiesto.
Se era davvero solo sesso non ti cercherà più, ormai ti sei dichiarata e non potrebbe più prenderti in giro, ma se, come penso, anche per lui è qualcosa di più importante, ti cercherà, ti verrà a prendere e capirà il suo sentimento verso di te.
Un abbraccio.
Ciao ari,
bella l’idea del club dei “bastardipeccatori” e sarebbe ovvia la scelta del presidente. Si accettano iscrizioni.
Ciao Raff, tutto ok?
ari è questa! Però debbo essere onesto: meglio, molto meglio lei e la sua violenta ironia di tanti altri “disadattati”
Il confronto dialettico con persone dalle diverse opinioni e culture ha sempre rappresentato, per me, uno stimolo intellettivo, ma ho sempre avuto “paura” di parlare e confrontarmi con gli stupidi.