Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 59

  1. 231
    Barbara -

    Ciao a tutti. Ho fatto qualche giorno di assenza cause lavorative.
    La storia con il “mio” lui sta andando avanti. ieri siamo andati via assieme tutto il pomeriggio da un cliente ed in macchina mi ha coccolato tanto….quanto è stato dolce! Mi teneva sempre per mano e ad un certo punto ha preso la mia testa e se l’è appoggiata alla sua spalla e siamo rimasti così..fino al verde del semaforo. Senza parlare, senza dirsi nulla, solo così…è stato bellissimo.
    Che dici ROBY, è un segnale d’amore? Non ha mai smesso di tenermi la mano nemmeno un momento, di accarezzarmi, di baciarmi. Dice che fosse per lui mi porterebbe sempre via. Avevamo occasione di fermarci a fare sesso ma invece niente, solo 2 ore di coccole.
    Però non ha il coraggio di confessarmi ciò che prova ma ieri ho quasi avuto la conferma che era amore…aveva uno sguardo negli occhi così dolce.
    ROBERTO riguardo al post che hai scritto su tua moglie credo che abbia ragione Ari, in pieno…io credo che tua moglie ti ami ma forse per comodità dopo tanti anni di convivenza non si ha più quella passione, quella voglia di dimostrare l’amore perchè si tende a dare tutto per scontato. Credo che dovresti fare il primo passo e secondo me in questo modo anche lei ti verrà incontro….facci sapere. In bocca al lupo!

  2. 232
    roberto44 -

    Cara barbara, ciao, sono contento per te.
    Stai vivendo una bella storia, conosco bene le sensazioni che hai descritto, sono forti, magiche, straordinarie.
    Non vi è dubbio, il tuo lui è innamorato, forse ancora non lo ha capito bene, ma è amore e presto lo scoprirete entrambi.
    auguri

  3. 233
    Raffaele -

    Barbara sono contento per te, ma mi raccomando non stufarti di lei perchè ti vuole troppo bene…

  4. 234
    Raffaele -

    Di lui intendevo.

  5. 235
    Isis -

    Barbara, mi auguro che quest uomo ti dia la gioia che meriti e che ogni cosa vada nel modo giusto, le premesse sembra ci siano.
    In bocca al lupo!

    Roby, se Ari ha ragione la situazione è classica, per recuparare sai bene che dovrai impegnarti a fondo nel riconquistare e dimostrare a tua moglie che nulla è scontato… unabbraccio

  6. 236
    roberto44 -

    Sai barbara, Raffaele mi ha fatto venire un dubbio.
    Non sarai anche tu quel genere di donna che quando è amata troppo si scoccia e scappa?
    Hai ben capito cosa vuol dire e quanto costa essere amata da un uomo come il tuo?
    Sei certa che il tuo sia un sentimento vero?
    Scusa ma l’idea che qualcuno possa passare quello che ho passato io per colpa di quella simpaticona della mia ex amante mi terrorizza.

    Ciao isis, ricambio l’abbraccio e ti auguro una serena Pasqua.

  7. 237
    Raffaele -

    Eh Roberto ci siamo capiti vero ? Quando una donna ha ricevuto tanto perde interesse e stimolo, il suo egoismo e narcisismo sono stati soddisfatti, quindi amare troppo è pericoloso.
    Guarda caso hai mai notato quelle coppie sposate o non dove la donna si lamenta sempre del suo partner, che la fa piangere, ma strano se non addirittura paradossale stanno comunque e sempre insieme.
    invece quante volte la donna dice al suo uomo innamorato pazzo (si può dire pollo invece ?) non provo più niente per te, senza che apparentemente l’uomo abbia commesso nessun errore e si sia sempre comportato bene ?
    Riflettiamoci e care donne chi ha il coraggio di dire che tutto ciò è vero ?

  8. 238
    Barbara -

    Caro Roberto, il tuo dubbio potrebbe anche essere fondato se pensi alla tua ex amante ma per fortuna donne così in giro spero ce ne siano pochissime. Secondo te io avrei lasciato mio marito se non fossi sicura dei miei sentimenti? Io che lo amo sono sicurissima il mio dubbio è se lui mi ama. Stasera non è potuto rimanere perchè doveva scappare a casa ( la sua compagna lo comanda a bacchetta) e proprio per questo ho dei dubbi. La sua lei è ESTREMAMENTE gelosa, una cosa morbosa direi e lui è perennemente in litigio.Ma allora perchè continuare a fare una vita così?Ecco il mio dubbio, se lui sopporta tutto questo un motivo ci sarà…forse è relamente innamorato di lei. Al solo pensiero io morirei…ho paura di dirgli che lo amo perchè sono terrorizzata che lui mi risponda che non mi contraccambia. Oggi pomeriggio sono scesa in magazzino sola per dei lavori e lui con una scusa è sceso per 5 minuti con me a darmi un bacio sulla testa. Io non so più che pensare.Ogni volta che se ne va da lei io mi sento persa. Come gli dico che lo amo?Come riesco a capire se lui mi ama? AIUTO VI PREGO

  9. 239
    Isis -

    Buona Pasqua a tutti/e, se non ci risentiamo prima…
    Un abbraccio, Isis

  10. 240
    roberto44 -

    Sono amareggiato.
    Nei post alle varie lettere leggo pensieri di persone giovani, con alle spalle esperienze più o meno positive, che dicono di avere conosciuto l’amore, di aver sofferto per amore, ma a cui l’amore ha lasciato in eredità solo frustrazioni, arroganza, cattiveria.
    Dov’è finita la sensibilità che inevitabilmente possiede il portatore di sentimenti?
    Nessuno di noi(bastardi peccatori) aspirava al vs perdono e alla comprensione, né io né gli altri dannati (di questo utile forum)cercavamo scuse e sostegno morale, i ns sfoghi, al contrario, volevano solo rappresentare una testimonianza di quanto sia facile perdere serenità e famiglia, per inseguire le favole dell’amore. siamo tutti consapevoli di quanto sciocchi e superficiali siamo stati, non abbiamo bisogno di nessuno che ci ricordi quanto male abbiamo arrecato ai poveri familiari innocenti. Nessuno di noi ha programmato, cercato e voluto questa devastante e gratuita angoscia. Siamo i primi responsabili delle ns sofferenze e in silenzio e con dignità espiamo le ns colpe.
    Purtroppo oltre al danno la beffa, dimenticando di vivere in una società creata su misura per i vincenti, per i forti, per i belli, abbiamo avuto la presunzione di pensare che qualcuno potesse vedere oltre le ns colpe e magari cogliere, anche se solo in forum, la fragilità, la debolezza, la sofferenza di chi per amore ha perso la propria gioia di vivere.
    Ma va bene così, cari ragazzi. È giusto dare del ladro a chi ruba, chiamare tossico un drogato, punire chi sbaglia, nessun ha il dovere morale di capire, giustificare, comprendere le motivazioni e le cause sottostanti ai relativi errori e fallimenti.
    non ci si può indignare, quando si sono commessi errori come i ns, non si può pretendere nulla quando si è stati “egoisti” e si è fatto soffrire persone innocenti e importanti, ne siamo consapevoli e abbiamo peccato, scrivendo le ns emozioni, di presunzione, nella speranza che in giro per il mondo ci potesse essere qualcuno pronto non a giustificarci, non a capirci, non a perdonarci ,ma a voler conoscere, senza giudicare, storie diverse da quelle canoniche e foriere di tanta, troppa,devastante sofferenza.

    Non è vero che questo è un cattivo forum, ci sono persone per bene e sensibili, persone che hanno dentro l’amore per la vita e per i sentimenti altrui, gente capace e intelligente, così come inevitabilmente si trovano, come dappertutto, persone di segno contrario, vinte dalle proprie frustrazioni, pronte a scaricare gratuite e velenose considerazioni verso chi non è come loro bravo, buono, attento alle regole.

    È pasqua cari amici e vi auguro, dal profondo del cuore, di trovare quella serenità, necessaria ad ognuno di noi, per continuare i ns percorsi di vita, con la speranza per chi soffre( qualsiasi ne sia il motivo) di un momento di pace.

    Buona pasqua

Pagine: 1 22 23 24 25 26 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili