Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 59

  1. 211
    roberto44 -

    grande errore “lo già detto” non linciatemi…..

  2. 212
    Isis -

    Per Roby e Barbara
    HIHI…Roby..capita a tutti di scrivere strafalcioni on line…che gli fa..basta capirsi…
    Concordo con te, su ciò che hai consigliato a Barbara, e sono d accordissimo con lei sul fatto che se ci si passa poi la prospettiva cambia….io, per carattere, non mi sarei mai fatta imporre un matrimonio a costo di avere la famiglia e gli amici contro, perchè è una scelta che ti cambia e a volte rovina la vita, ma, ora che lei è in questa situazione così complessa, per lo meno deve risolvere il dubbio dell amore del suo amante, perchè se lei lo ama..al di là di sapere se lui la vuole solo per sesso o per amore…può perderlo lo stesso..sia che glielo chiede sia che non lo fa…allora tanto vale saperlo prima se lui la ama..almeno comprende in partenza la situazione in cui sono…

    Raff
    Una domanda, al di fuori delle persone che scrivono qui, secondo te, da cosa deriva l ‘immaturità di tante donne e ragazze contemporanee? Secondo te c’è una causa alla quale attribuire questo atteggiamento?
    Secondo me c’è ed è applicabile anche a tanti ragazzi….

  3. 213
    Ari -

    Hai ragione Roberto, il marito di Barbara è messo peggio di te: è messo come tua moglie.

  4. 214
    roberto44 -

    Cara isis, posso rispondere anche io alle domande che hai fatto raff?
    Secondo me questa immaturità delle giovani donne dipende da una serie di cose: dall’attuale società che attraverso i media ci trasmette valori effimeri e materiali ( basta vedere i palinsesti televisivi); dalla convinzione (errata) che oggi le donne debbano essere non uguale agli uomini, ma superiori; dagli stereotipi di donne famose che passan da un uomo all’altro senza batter ciglio; dal luogo comune che chi soffre per il proprio uomo è una scema fuori tempo; dalla necessità di bruciare le tappe nella carriera, trascurando la famiglia che quindi non è più al centro degli obbiettivi femminili; dalla moda che oggi la donna seria e pronta al sacrificio è “out”; da tutto questo e da altro ancora, cara isis, ma un dato è certo : oggi le donne, le giovani donne, sono peggio delle loro coetanee di qualche lustro fa.
    I ragazzi? Si anche loro hanno fatto un passo indietro, un po’ per adeguarsi alle coetanee donne ,un po’ perché troppo presi dagli stupidi valori attuali: hogan, cellulari e playstation, sta di fatto che si sono rincoglioniti. E qui sta la differenza, la donna , non tutte per l’amor di Dio, diventa cattiva, immatura e pronta a far soffrire, l’uomo un co......, che però, in parte, non fa danni. Basti pensare, io e molti in questo forum, ne siamo la prova vivente, che oggi è l’uomo che soffre di più in amore. La donna, inganna, usa, mente e quando decide di voltar pagina lo fa senza sofferenza. L’uomo di oggi invece quando si innamora lo fa davvero per tutta la vita, ritorna adolescente, diventa scemo, romantico e nostalgico e se viene abbandonato…. Non sa reagire.
    Brutti tempi per i giovani come raff che ancora credono in alcune cose. Ma ripeto, per fortuna non è sempre così, rimangono delle eccezioni a confermare la regola.
    Sei d’accordo isis?

    Notizie di Fiorella? Ari compare solo per commentare raff, ormai lo abbiamo capito.

    Sera a tutte\i

  5. 215
    roberto44 -

    Caspita solo dopo ho letto ari e mi ha subito smentito, commentando un mio post e non quello di raff.
    Certo lo fa con il suo modo sempre volutamente offensivo, ma ormai voglio bene anche a lei.
    mia moglie credo sia, paradossalmente, una donna fortunata: ha tre figli stupendi e un marito che l’ha adorata, anche se non è stato mai oggetto di sue attenzioni. Un marito che nonostante si sia innamorato di un’altra(la mia colpa) l’ha sempre tutelata e che oggi, seppur soffrendo, non ha buttato per aria una famiglia, ma che, con spirito di sacrificio, cerca con tutte le sue forze di recuperare. Pensi che sarebbe meglio dirle tutto, smettere di provarci , buttarla per strada (non lavora) e iniziare a fare il single tutto viaggi e divertimento? Fanno meglio quegli uomini che alla prima difficoltà lasciano tutto e scompaiono, insensibili delle sofferenze della propria famiglia, ma giustificando tutto con una paventata “onestà”?
    Sai una cosa ari? Tu dici, a volte, delle cose teoricamente esatte, ma mai, e dico mai, offri una soluzione ai problemi. È facile, soprattutto in casi così facili, attribuire delle responsabilità, il difficile è cercare una valida soluzione.
    Ma migliorerai se continui a confrontarti con gente come isis, Lipsia, Fiorella, raff ecc. il confronto aiuta sempre , soprattutto le persone intelligenti(credo tu lo sia) che sono pronte a cambiare idea anche a 50 anni.
    Ti mando(ma lo censurerai) un grosso e affettuoso bacio, me lo ricambi?.

  6. 216
    Barbara -

    PER ARI: oggi ho parlato con mio marito perchè sono una persona onesta ( visto???) ma non ho ancora parlato con il mio amante anche se comunque credo che la nostra storia stia per finire.

    PER ROBY: ieri sera ero un po’ malinconica e così ho sentito la persona che amo. Gli ho mandato sms in cui scrivevo che lui, al contrario di me, quando torna a casa la sera sta bene perchè ama chi lo aspetta mentre io non amo chi mi aspetta…beh, lui non mi ha contraddetto e così credo di aver capito che ama sua moglia. Tu che sei un uomo ed in questa brutta situazione ti sei trovato purtroppo che mi dici secondo te? Che devo pensare del fatto che non mi abbia contraddetto quando gli ho detto che ama chi lo aspetta a casa? L’ho fatto anche per tastare il terreno sentimentale…

  7. 217
    Fiorella -

    Ciao a tutti! Sono rimasta molto colpita dalla storia di Barbara; sposare un uomo solo per “salvare” le apparenze e dare il battesimo alla figlia, ed innamorarsi di un uomo dal passato un po’ traballante, con un matrimonio fallito alle spalle, convivente con una che comunque tradisce con Barbara…la cosa che mi ha colpito non è tanto il fatto che Barbara non si sia sposata per amore (la giovinezza e la paura può far commettere degli errori) ma che sia caduta tra le braccia di uno che probabilmente non sta certo con lei per lo stesso motivo per cui lei sta con lui, cioè appunto per amore…e la cosa che mi sconvolge è che Barbara questo lo sa benissimo, visto che nel suo post ha anche ammesso che è innamorata di una persona che prima o poi la lascerà e che sta rovinando la sua tranquillità e quella della piccola. La situazione del tuo matrimonio non è bella, ma ho l’impressione che ti stai cacciando in un guaio ancora più grande…con quest’uomo che frequenti ora,finirai probabilmente per soffrire ancora di più e non te lo meriteresti. Perchè invece non cerchi un po’ di vera pace, solo tu e tua figlia, non tagli i ponti con quest’ultimo che sai già appunto ti farà del male? Sarà dura se sei innamorata, ma cerca di guardarlo per quello che veramente è…in questo caso un po’ più di razionalità forse ti ci vorrebbe. Ti faccio i miei migliori auguri.

    Roberto, tu invece come ti senti? Non hai più detto com’è andato il tuo fine settimana con la moglie però…o mi è sfuggito qualcosa?
    Un caro saluto anche a Isis! ciao. F.

  8. 218
    Isis -

    Ari, non è detto…forse la moglie di Roby, a diferenza dell innamoratissimo marito di Barbara, non corrisposto, non ama più Roby o comunque non glielo dimostra più come dovrebbe…
    Non pensi?

  9. 219
    Raffaele -

    Isis le ragazze che hanno il compagno che vuole bene a loro, ma non ne sono innamorate è perchè sono troppo viziate.
    Hanno tutto ed il ragazzo è un semplice amico che le fa sentire accompagnate, ma non provano sentimento, perchè per una donna essere sola da un po fastidio quindi avere qualcuno che le “accompagna” va sempre bene.
    Questo commento è riferito alle ragazze false, quelle vere certamente non stanno con un ragazzo se non sono innamorate.

  10. 220
    lipsia -

    La mia risposta a Barbara non voleva essere assolutamente essere una presa di posizione, e tantomeno darle contro. Tanto lei farà le sue scelte e darà via solo del suo.
    Ho risposto semplicemente a quello che ho letto sul fatto del battesimo, mi sembrava quantomeno assurdo. Però come dite voi è sempre bene conoscere i risvolti prima di partire in quarta e pensare di poter dare consigli.
    In un altro post leggevo che uno prima di pensare di poter dare consigli, dovrebbe fare campo libero delle sue esperienze (soprattutto se negative).
    Ma allora come si fa a dare un opinione se non si ha esperienza, mi chiedo. O c’è qualcosa di contorto nel mio ragionamento?
    Cmq auguro a tutti gli scribacchini una serena Pasqua e Vi auguro di trovare nell’ uovo la sorpresa che meno vi aspettavate, ma che sia quella che vi renda più felici ovviamente

Pagine: 1 20 21 22 23 24 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili