Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 59 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 59 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lipsia ti sei sposata 31 anni fa e si vede che ragioni in un certo modo riguardo il matrimonio. Mi sembra di notare una certa coerenza.Invece Barbara che praticamente ha la mia età è una bambina immatura.Capisci ora con chi ho a che fare ? Ti sembrano donne con le palle che sanno quello che vogliono le mie coetanee ?E’ la verità, ma è veramente un casino.Invidio la generazione dei miei genitori.
Raf, perchè non ti metti con un’amica della tua mamma?
Ciao Roby, capisco la tua solidarietà verso Barbara,
Ma credo che fra le due situazioni bisogna fare un distinguo.
Io non voglio assolutamente giustificare le mie colpe e ringrazio tutti quanti per i commenti anche se cattivi che comunque servono sempre per crescere.
Io sono nata in una famiglia che mi ha inculcato il fatto che per avere un figlio dovevo essere sposata (io sono greca con una mentalità dei miei abbastanza retrograda). Svendo avuto la bimba fuori dal matrimonio per i miei non esisteva fatto che sposarmi e così ho fatto per avere la piena approvazione dei miei genitori.
Lipsia hai ragione pienamente quando dici che molte donne non si accontentano quando hanno tutto ma a me manca una cosa fondamentale: L’AMORE PER MIO MARITO.
PER ROBERTO: sì sono innamorata del mio amante (hai ragione, bruttissima parola) che ha vissuto anche lui dei tradimenti ed anche lui ha tradito ok, ma chi è perfetto scagli la prima pietra…io credo solo che un uomo che ripeto, non torna a casa dalla compagna ma viene da me sia innamorato di me ma non lo vuole ammettere forse per vigliaccheria.
grazie a tutti
Lipsia, può essere che mi sia fatto condizionare dalla mia negativa esperienza, nel manifestare solidarietà a barbara, ma può essere anche che i vs giudizi siano affrettati, in realtà conosciamo veramente poco della sua storia.
è giovane e potrebbe essere stata superficiale e spinta da contesti economici e\o familiari a sposare il marito. Magari dopo avere scoperto la gravidanza , per tutela del figlio e per una serie di circostanze esterne, ha potuto decidere il matrimonio anche se non amava il suo uomo. Può essere andata così e poi…. Potrebbe essersi innamorata di un altro. Così come potrebbe essere vero il contrario, cioè che è una donnaccia opportunista che prima sposa il padre della figlia e poi cerca un nuovo uomo.
Tutto può essere, ma forse prima di darle in testa sarebbe meglio conoscere più aspetti di questa vicenda. A me, in parte, ha fatto tenerezza, sbaglierò, ma in genere sono dalla parte dei deboli.
Raff ma dove sei stato? Non sarà che hai colpito e affondato qualche fanciulla?
visto che dovevamo attendere ulteriori dettagli?
a 28 anni esce incinta durante una relazione normal per la sua età, “deve” sposarsi e magari si convince pure che col tempo amerà quell’uomo, ma poi…. quando non si ama il proprio compagno basta poco per vedere le attenzioni di un altro e.. si innamora.
che faccamo la mandiamo al patibolo o optiamo per la sedia elettrica?
cara barbara cerca di capire bene come stanno le cose e regolati presto, altrimenti rovinerai la vita a tua figlia, al tuo lui e all’innocente marito , che non ha colpe ma purtroppo ama una donna che non lo corrisponde. (poverino è messo peggio di me)
ciao e cerca di capire il tuo sentimento e quello del tuo amante.
Ciao Roby. concordo con te, nella risposta che hai dato a Barbara nel post 206..deve riflettere molto prima di agire e magari rovinare la vita sua e di sua figlia soprattutto oltre a quella del marito…
Riguardo le tue domande sul post 196:
“ma ti chiedo, cara isis, secondo te è un errore innamorarsi? Perché, porco cane, io mi sono innamorato davvero, forse, anzi sicuramente , in momento e di una persona sbagliata, ma si può calcolare e decide quando e di chi innamorasi?”
Certo che no, non è un errore innamorarsi e mai si può decidere quando accade, accade e basta…solo che, a mio parere, quando ci si innamora di un altra persona, rispetto a quella con cui si condivide la vita, bisognerebbe essere corretti, ammettere che la storia precedente non va e, a quel punto decidere, se recuperare la storia antecedente o tagliare…lo so, teoricamente è facile da dirsi meno da farsi, solo che io, tendo alla responsabilità, al rispetto per l altro, meglio una pausa di riflessione perchè si è in crisi allora (senza tradimernto ovviamente, sennò sarebbe una scusa come un altra), che lasciar intendere all altro che tutto va bene quando invece non va…
Non ti sto accusando, ormai il danno è fatto, molto più a te stesso che alla tua famiglia…certo se ce ne avessi parlato, quando eri in crisi, questo era il consiglio che ti avrei dato…
Capisco la difficoltà che si prova, quando ci si sente trascurati o non esattamente corrisposti dal compagno, ci sono passata prima di questa storia ( che adesso va a gonfie vele :o)) ), ma mai ho ceduto a occasioni di tradimento invitanti, non perchè sia una santa (per carità, quando mai…), ma perchè io non riesco a tenermi dentro i problemi, ne devo parlare e risolverli..in un modo o nell altro…perchè penso che quando ci si perde di “vista”, in un rapporto..la colpa sia di entrambi, chi per superficialità, chi per comodo, chi per routine..penso che in un rapporto, soprattutto a lungo termine ( per sempre non esiste, non più per lo meno) entrambi, in coppia devono essere attenti e accorti, non basta l amore, ci vuole cura…come in un giardino…;o)
La piscina è pesante ma molto rilassante, adesso non posso fare a meno di fare movimento…;oP…un’ occasione in più per stare in forma…hihiihi!!
Per Raff
Hai ragione in parte, non in proposito a Barbara, ma in generale…spero che tu trovi presto una ragazza per la vita. Anche se non concordo spesso con te, e nel modo in cui scrivi, mi dispiace che tu abbia avuto tante esperienze negative e che ti abbiano distorto la visione riguardo le donne…Auguri di cuore, per una futura felicità.
Un salutone a tutti/e, Isis
Caro Roberto, non sai quanto ti ringrazio per le tue parole ma non mi offendo per le critiche delle altre persone…hanno ragione dal loro punto di vista. Certo è difficile commentare e giudicare senza conoscere tutta la situazione, forse io al loro posto farei uguale ma io credo sempre che nella situazione bisogna trovarsi, sempre. Quando mi raccontavano storie come le nostre anhe io li giudicavo, poi è successo a me e credetemi è terribile la situazione.
Oggi il mio amante mi ha chiesto di andare con lui da un cliente (siamo colleghi di lavoro).Finito l’incontro abbiamo fatto l’amore (non sesso).Lui è così dolce, così tenero.Finito tutto mi bacia, mi dice che sono fantastica e che non vede l’ora di rifarlo con me. Forse intende solo il sesso ma io non ho il coraggio di dirgli che lo amo, non ce la faccio perchè ho paura di perderlo.
Grazie a tutti
Ho avuto una relazione con una ragazza che aveva già due figli, due anni più giovane di me, ma lei era già separata ed in più straniera, lei aveva il ragazzo, ma lo ha lasciato per me.
Le dissi subito da principio che doveva lasciare il ragazzo per stare con me poichè non mi piacciono i giochini a due, nascono gelosie, invidie e casini gravi.
Penso di essere serio o no?
Ari ho avuto un’ avventura con una più vecchia di me, ma di soli quattro anni.
Le mature mi ispirano di più perchè forse avendo un po di esperienza sanno quello che vogliono, un po come le straniere giovani che sono differenti da molte italiane giovani.
La cosa più ridicola che sento dire spesso da alcune mie coetanee che hanno il ragazzo è che non sanno se sono innamorate: eterne indecise ed insicure.
isi, lo dico io che sei un gran donna!
centri sempre il punto e anche quando dici cose negative (lasciar intendere all’altro che tutto va bene) lo fai con stile. lo già detto, se avessi conosciuto questo forum 1 anno fa, sarei stato meno male.col nuoto, presto tornerai in garn forma, e trascorrerai una grande estate. buona giornata.
barbara, credo tu debba rischiare, altrimenti rimarrai sempre in questo limbo di incertezza. confessa al tuo amante quello che prvi per lui, è necessario per capire anche il suo di sentimento.
raff ti fanno sempre incazzare, ma io capisco che vuoi dire quando dici che era meglio la generazione deins genitori. più valori, più autenticità, più spirito di sacrificio, più contenuti e meno solarità esteriore.