Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

583 commenti

Pagine: 1 2 3 4 59

  1. 11
    marco_ex_incasinato -

    Vedi che i campanelli c’erano?
    Ci sono sempre, solo che non li ascoltiamo…
    M

  2. 12
    roberto44 -

    cara luce, non ti avevo letto prima. ma sei sicura di quello che dici? io mi ero innamrato e provavo tanta vergogna per il tradimento a mia moglie, infatti sono stato davvero uno schifo, ma ero certo di vivere una grande storia d’amore. e cosa dici di lei? era sposata e non sono stato il primo amante e quando stava con me ne aveva altri, il tutto con molta tranquillità senza mai un attimo di crisi. non è una donnaccia una donna così? grazie comunque per il tuo punto di vista.

    shandra, grazie per le belle parole. hai ragione non vale la pena stare male per una così, ma non è facile mettersi tutto alle spalle, la ferita è ancora sanguinante.

    raffaele ha le sue ragioni. in amore paga di più se si è duri e insensibili, alle donne piaccino questi uomini. quando inceve incontrano persone sensibili, generose ed altruiste se ne innamorano, ma presto … non ricevendo più stimoli diventano cattive. è vero, caro raffaele, bisogna trattarle male, quindi non ci si deve innamorare follemente. fai bene tu, ciao

  3. 13
    Mayte -

    L’ESISTENZA TE LA SEI ROVINATO DA SOLO…..OGNUNO SCEGLIE …

  4. 14
    ChiaraMente -

    Resta il fatto che tu mi sembri innamorato di te stesso prima di tutto, perchè non hai pensato che icomplimenti li avresti voluti da tua moglie e sei stato con questa povera pazza solo perchè ti faceva complimenti. Il Mito di Narciso.

  5. 15
    Raffaele -

    Roberto mi innamoro anch’io, ma con i piedi di piombo cioè sto allerta e in un attimo da buono divento cattivo come è già successo recentemente.
    la mia non è ipocrisia, ma mi adeguo alla realtà e prendo la forma del secchio, mi adatto alle situazioni quindi non sono mai stabile.
    Per le donne non è semplice stare con me e viceversa, posso trasformarmi da zerbino “finto e per convenienza” a bastardo unico, non risparmio insulti ed offese.
    Alla fine cosa si meritava quella donnaccia che hai incontrato ?
    Non preoccuparti, ceffoni e calci ci stavano e mi raccomando senza testimoni.
    E se lo fai sei giustificato perchè lei ti ha preso in giro, tu amavi onestamente e ingenuamente purtroppo, ma quella li è una tro...

  6. 16
    roberto44 -

    giorno, ragazzi. sapete che non credevo fosse così interessante scrivere su questi blog. io accetto tutto , anche perchè capisco che non è facile spiegarsi e farsi capire in poche righe, senza conoscersi. accetto anche quello che pensa ChiaraMente; infatti può essere vero che io, come molti di noi, sia innamorato di me stesso. e quindi? questo può giustificare le porcherie subite da questa donnaccia? perchè mi ha cercato, sedotto, fatto credere al grande ed eterno amore, quando lei aveva in mente altro? perchè sincerità e trasparenza non devono sempre accompagnare sempre e comunque le azioni di tutti noi? caro raffaele spero tu possa continuare a rimanere impermeabile al grande sentimento, perchè se arriva quello, e credimi è forte assai, noi uomini non capiamo più un c..... ci trasformiamo da bastardi in teneroni e a quel punto la donna è persa. quando si è solo innamorati si riesce ad autodeterminarsi, ma quando si vive l’amore vero no! lucidamente io capivo che stavo sbagliando e che dovevo solo prenderla a calci, ma poi….quando mancava l’ossigeno… insomma è come essere drogati: quando si è sotto l’effetto della sostanza si capisce che si sbaglia e si decide di smetere , ma quando subbentra l’astineza non si capisce più nulla e si cerca solo la dose. siete d’accordo? comunque grazie davvero, a tutti, è un’esperienza positiva questa. buona giornata. roberto

  7. 17
    Ari -

    Purtroppo viviamo in un paese nel quale è permesso ad un Raffaele qualsiasi di dare consigli come quelli che leggiamo qui sopra.
    In un paese civile dovrebbe essere sbattuto in galera almeno per tre mesi a sbollire il rancore.
    Per quanto mi riguarda sfrutto questa esagerata libertà di parola per dire che una bella scarica di legnate la darei volentieri a lui.
    Sul groppone.

  8. 18
    roberto44 -

    Ari, raffaele sbaglia, non c’è dubbio, ma chi è più violento e cattivo: lui, che almeno si presenta per quello che è, o coloro che si mostrano persone per bene e poi non hanno difficoltà a colpire, magari non fisicamente, ma gratuitamente e con premeditazione, causando sofferenze a chi non le merita? roberto

  9. 19
    Rebecca -

    “Ho trascurato il lavoro , perso gli amici, vivevo solo di lei…..”: questo è l’errore, vivere “solo” per un’altra persona. E quando questa persona, per qualche motivo, si allontana, che facciamo, ci spariamo perché non troviamo più un senso alla nostra vita? Ah, ‘sta faccenda dell’amore romantico è una bella fandonia… Non dovremmo mai dimenticare il rispetto per noi stessi, e il fatto che il senso della vita dobbiamo trovarlo in noi, non riporlo nelle mani di un altro.
    Altrimenti, prima ci attacchiamo a qualcuno come sanguisughe, scambiando il senso del possesso per amore, poi gridiamo diperati al non-senso della vita.
    Ragazzi, vogliamoci più bene…

  10. 20
    Ari -

    Roberto vuoi sapere se hai la mia simpatia? No
    Se mi dispiace per la fregatura che ti sei preso? Per nulla.
    Sono addolorata per tua moglie e la tua famiglia. Questo si.
    Sai cosa dovevi fare quando ti diceva “tua moglie è fortunata”? Dovevi rispondere gentilmente: “lo so. lo sono anche io perchè ho una moglie carina e gentile e che mi ama”.
    Quando la cosa si è “concretizzata” (parole tue) sei stato violentato?
    Se invece hai participato e ti sei divertito buon per te, ma non venirmi a fare la lagna del raggiro perchè tu stavi raggirando tua moglie anche peggio.
    Le storie non ti capitano tuo malgrado, c’è sempre il tempo e il modo di dire gentilemente “no grazie, sei carina ma io sono sposato e non mi va di tradire mia moglie”.
    Lascia stare l’amore per carità: prima di cominciare una storia c’è sempre un bel periodo di sguardi, sorrisi, allusioni.
    C’è tempo per rallentare, riflettere, valutare.
    Ma io penso che tu ti sia divertito assai ad essere corteggiato, che il tuo ego si sia gonfiato in modo gigantesco, che ti sia sentito ancora adolescente (infatti come tale ti sei comportato), che abbia vissuto con una incredibile ed euforica leggerezza.
    Io non ti condanno.
    Spero che ti sia divertito.
    Ma non mi rompere con le scatole con le lagne e i pentimenti.
    Probabilmente la tua amante si è divertita molto meno di te.

Pagine: 1 2 3 4 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili