Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 59

  1. 101
    lipsia -

    Tutto ciò che è sbagliato può essere buttato via e quello che è giusto può essere accumulato pian piano come un tesoro.
    Ma come capire ciò che è giusto e ciò che non lo è?
    Non c’è bisogno di chiedere a nessun altro. Continua ogni giorno a cercare.

  2. 102
    cometa -

    Ciao Roberto44.ho letto qualcuno dei commenti fatti alla tua e ho notato che state creando come una piccola comunità. Peccato che quello che vi unisca siano solo le delusioni ma, perlomeno vi sfogate.
    I due uomini di cui mi ero innamorata non comprendevano mio marito, il matrimonio per me era stato……come un contratto di lavoro, in tutti gli anni che siamo stati insieme non mi ha mai detto neppure un ti voglio bene, cmq, poco male, è finita da un pezzo. Una sbandata (la minimizzo così ora) l’ho avuta per un uomo mentre ero sposata, anche se erano tre anni che non evevo rapporti con mio marito, stavo con lui solo per mio figlio. Un bel giorno mi arriva un sms…….vado a Milano, devo operarmi, sto male. Poi più niente. Ho passato dei mesi d’inferno non riuscendo a sapere niente, e non potevo muovermi per cercarlo, abitavamo a 200km di distanza e non avevamo amicizie in comune, poi un giorno mi prende il matto e vado dove sapevo che lavorava…..l’ho guardato comandare i suoi dipendenti e sollazzarsi i clienti, tutto bello e sorridente. La voglia sponranea sarebbe stata entrare e mollargli un ceffone, ma ho avuto il buon gusto di andarmene e decidere che non valeva la pena soffrire per uno simile. Eppure ti assicuro che………lui diceva di amarmi, io lo amavo davvero. Sono una testarda è vero, e purtoppo anche vendicativa, l’anno scorso, quasi dieci anni dopo che era finita, l’ho ricercato con la scusa di aver sbagliato numero. Abbiamo parlato per un pò di tempo, poi, gli ho reso quanto aveva dato a me. Gli ho dato appuntamento promettendogli tutta me stessa, l’ho illuso dicendogli che ancora il mio cuore batteva per lui e poi…..gli ho dato buca.
    Cattiveria, ignoranza, infantilismo? Mettetela come volete, ma che soddisfazione sentirlo incavolatissimo e delusissimo per quanto gli avevo fatto. Il mio secondo amore è il mio attuale compagno. Pentita? Sì, credevo in lui è si è rivelato un niente assoluto, io sono quella che traina, lui fa da peso morto e combina guai. Che dire? Che non solo le donne italiane sono puttane o altro come scritto da voi, anche gli uomini non sono da meno.

  3. 103
    roc50 -

    ARI è come il prezzemolino,la trovi a disquisire su tutte le lettere……sei proprio una fenomena……………………

  4. 104
    Raffaele -

    Roberto e Roc, fareste sesso con una donna come Ari ?
    Io no, perchè non mi tira neanche di fronte a tanta saccenza priva di femminilità.

  5. 105
    Ari -

    Redazione?
    REDAZIONE???
    REDAZIOOOONEEEE!!!!??????!!
    Ma le lettere di Raffaele le leggete o no?
    Se io scrivo “co......” tanto per scherzare me lo censurate e mi scrivete “c…..ne” (che poi uno può intedere altro e anche peggio), a lui che scrive volgarità che farebbero arrossire un portuale pubblicate tutto!
    Ma almeno, una bella multina a domicilio?
    Gliela vogliamo mandare?
    Orsù.

  6. 106
    roc50 -

    raf mi hai tolto le parole di bocca,strano che ci troviamo d’accordo,secondo la grande ari…siamo 2 categorie diff..tu allo zoo con banane e nocciloine ,io e rob a fare le femminucce(dice lei)ma io mi sento tranquillo lo stesso e voi?non ha capito nulla ma proprio nulla……..cometa hai ragione ,stiamo creando(forse senza volerlo)una piccola comunità,ma ben venga se serve a confrontarsi con persone intelligenti,ma ari cosa pensa,che per essere veri uomini non bisogna esternare i propri sentimenti?io non so se sono vero uomo,so solo che cerco di essere me stesso sempre e comunque,con i miei momenti di debolezza(non si può vero grande ari?)e i miei momenti di forza…il vero uomo o donna secondo me è la persona sincera che cerca anche di capire gli altri,nella vita le varie esperienze non ti completano mai ,ti aiutano solo giorno per giorno..io credo che la maggior parte di noi che continua a scrivere qui,lo fa per cercare di mettere a disposizione degli altri(e serve,eccome se serve)le proprie esp e dagli altri immagazzinare più possibile….senza saccenza con umiltà,senza dare giudizi ma cercare di capire…rob mi stai coinvolgendo in queste discussioni,non so se sei un vero uomo(per ari no)ma ti ammiro per come cerchi con quello che si può fare,di dare sollievo ad altre persone…continuamo a farlo,non ci dobbiamo vergognare di nulla,raf ,non capisce nemmeno.(quella li’)che tu fai grandi provocazioni,che mi piacciono un casino,e dato che sono meno educato e gentile di robi,io la mando volentieri a que paese e rimanerci….e se poi dovessi dire proprio come la penso(lo direi ma la censura……)non sarei molto simpatico….anzi…ciao a tutti

  7. 107
    Raffaele -

    Cometa non era meglio tuo marito che non ti diceva ti voglio bene, ma forse te lo dimostrava con i fatti ?La realtà e questa: care donnicciole guardate troppa tv, troppe telenovele e pensate che gli uomini siano così morbidi da dirvi ti amo dalla mattina alla sera, mentre voi continuate a fare le preziose e non vi spostate di una virgola.Come Ari che dice che vuole gli uomini duri è giusto che noi vi vogliamo bene con i fatti e non a parole.Le uniche persone che dovranno dire ti amo siete voi care donne.Le prede ed il sesso debole continuate ad esserlo voi, ma non so perchè voi avete iniziato una guerra contro di noi che sta facendo solo danni.Siate un pelino al di sotto, che non significa sottomesse, siate un po più dolci e vedrete che nessun uomo vi lascerà. Il sottoscritto che sembra un grande stronzo premia soltanto questa tipologia di donna: quella che mai e poi mai pensa di saperla più lunga di me.

  8. 108
    lipsia -

    Per Ari, Roberto, Raffaele, Roc e per chi legge:Un vero uomo è colui che non si vergogna di reprimere e mostrare le proprie emozioni.
    Non voglio essere io a dirlo, ma solo a sussurrarlo.
    Personalmente mi attira di più un uomo che non ha vergogna di mostrarmi il suo stato d’ animo, e che non si vergogna delle cosiddette emozioni da femminuccia.
    Stronzate cara Ari, stronzate!
    Preferiresti l’ uomo rude, “che non deve chiedere mai?”
    Il mio ex, mi ha dato una miriade di sensazioni nel corso della nostra storia, non si è mai vergognato di piangere o di esprimere la paura.
    Questo ha fatto si che io mi legassi a lui, anche per questa sensibilità. E non c’è cosa più bella, soprattutto per una come me, che in anni e anni di matrimonio non si è mai sentita dire una parola di affetto, c’ero soltanto in quanto madre e lavoratrice, e il mio unico compito era quello di crescere i miei ragazzi e portare in casa uno stipendio.
    Dopo il divorzio quando ho conosciuto M. ero talmente disabituata alle manifestazioni di affetto, che anche per un abbraccio o un bacio, in mezzo alla gente, mi schermivo e mi ritraevo. Non ero capace neanche di prendere l’ iniziativa di un abbraccio per dimostrargli quanto lo amavo e questo lui me l’ ha sempre riproverato.
    E mi manca tutto ora.

  9. 109
    roberto44 -

    Buon giorno
    Che bela sorpresa comenta! Finalmente ti sei fatta sentire, raccontandoci, seppur per grandi linee, molti particolari della tua vita che, pare, sia stata e sia piena di emozioni. Ha detto una cosa vera e bellissima: stiamocreando una piccola comunità. Tante persone diverse per sesso, cultura, educazione si stanno confrontando e sostenendo. È bello!

    Raff, roc, la grande ARI è alle corde…. Invoca l’aiuto della direzione. Come i bimbi che quando non sanno come uscire dalle situazioni chiamano la mamma, solo che ari ha 50anni ed è felicemente sposata…!
    Però cari amici, raf e roc, per la prima volta sento di non essere d’accordo con voi: io farei sesso con una come ari. Certo, fisicamente dovrebbe piacermi, ma immaginate che piacere farlo con una che la pensa così…….

    Roc, dici che vivi al nord, ma hai il carattere e il sangue da vero meridionale: sei focoso e passionale in ogni cosa che dici. Ti leggo sempre più volentieri.

    Buona giornata a tutti e …scrivete, scrivete, scrivete

  10. 110
    Ari -

    Miei cari, teneri, amici, parlavo del sentimento virile della vita che origina dalla consapevolezza della propria forza e della propria dignità.
    L’esibizione dettagliata del contenuto delle proprie relazioni sentimentali è oscena e svilisce la profondità dei sentimenti.
    Si può parlare delle proprie esperienze e della propria sofferenza ma qua molte lettere sembrano scritte da ragazzine che si scambiano i consigli su come comportarsi coi boyfriends.
    Roba da gineceo.
    Vi invito a recuperare la decenza.
    (Se chiamarmi “la grande Ari” vi fa stare meglio continuate pure.
    Piace anche a me.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili