Salta i links e vai al contenuto

Quanto possono costare gli avvocati!

di fortunata

Chi lo sa quanto può essere onerosa, o meglio esosa, la parcella di un professionista del foro? Purtroppo io sulla mia pelle ho scoperto che non hanno un tariffario, possono chiederti quello che vogliono, anche se non hanno fatto nulla, e anche se si aveva concordato un prezzo, tanto poi la ragione è sempre la loro, e non si troverà mai un altro avvocato che ti difenda… che tristezza !!!
e intanto… IO PAGOOOOO!!!!!

Lettera pubblicata il 19 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto possono costare gli avvocati!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ADA -

    e che volevi che ti difendessero gratis?!!!!???!!!

  2. 2
    fortunata -

    cara ADA a gratis no…però lucrare sulle disgrazie degli altri penso non sia cosa giusta..e poi perchè non hanno un tariffario?? al bar, il meccanicco, la parucchiera, tutti hanno un tariffario, un minimo un massimo; questa categoria no. Inoltre se sbagliano o non esequono il loro lavoro…comunque i soldi li prendono..e questo non è giusto.

  3. 3
    Christopher -

    Non hanno un tariffario proprio perchè probabilmente dipende dalla cause che devono affrontare.
    I soldi li prendono lo stesso semplicemente perchè il loro lavoro lo svolgono (in teoria).

    Eh dì…del resto hanno studiato un bel pò di anni…e purtroppo funziona così.

    Del resto se un chirurgo perdesse il proprio paziente sotto i ferri non dovrebbe essere pagato ?

    è un caso un pò estremo, però spero di aver reso l’idea 🙂

    p.s. no, non sono un avvocato..anzi…mi stanno anche sulle balle

  4. 4
    Perter -

    Uffa, sempre tutti contro gli Avvocati…ma perchè? Guardate che per arrivarci bisogna fare davvero un percorso avvilente, è una professione cos’ pregna di responsabilità e così delicata…abbiate pietà per “noi” avvocati…dopotutto proteggiamo delle categorie di interessi altrui…Vabbè buona domenica!!! E inoltre esistono delle tariffe altrochè! Se un avvocato pretendesse delle cifre esorbitanti, il cliente potrebbe fare un esposto al consiglio dell’ordine che, analizzato il caso, emetterebbe sanzioni fino all’espulsione dall’albo.

  5. 5
    fortunata -

    Non è che c’è l’ho con la tua categoria è solo che partite bene,poi vi “deteriorate”.L’avidità,i soldi,il potere ed il sapere scappatoie che comuni mortali non sanno vi cambiano,in peggio;tanto voi potete tutto,chi pone dei limiti a voi?.In più prima di venire espulsi…hai voglia!!e cerdimi,il collegio degli avvocati…essendo composto da avvocati…SE NE LAVA LE MANI…se a fare denuncia è un comune mortale. A tutti quelli che ho sottoposto il mio caso la ragione l’hanno data a me, MAHHHH nessuno mi ha POTUTA difendere o quanto meno consigliare per risolvere il problema.

  6. 6
    sagittaria61 -

    quando si ha bisogno di avvocati….anche se ti stanno sulle balle…sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico,sempre.
    o a che fare con loro da 5 anni e ne ho cambiati 5.
    Le ragioni sono sempre le stesse.
    Chiedono soldi a incontro,e lavoranano trovandoti sempre appigli per non procedere,o se vuoi procedere altri soldi.Questi soldi formano un fondo cassa che se lasci l’avvocato li hai persi perchè in fattura ti aggiunono voci alla quale non puoi contestare .
    Persino l’avvocato del gratuito patrocino ha fatto il furbo.
    Accolta festosamente nel suo studio, assicurandomi l’assistenza dello stato per il reddito idoneo…alla vigilia di causa salta che non è stato accettato e quindi mi presenta in causa con altro suo collega.
    MORALE?
    Siamo finiti davanti al giudice di pace perchè vuole 1.800.00 euro per l’operato quando altri per lo stesso operato hanno preso solo 300.00!!!!!
    Ciliegina:si paga sempre senza avere una fattura….ma poi io gli sfascio lo studio e allora la fattura la rilasiano!
    Non avrò i miei soldi indietro ma almeno ci pagano le tasse sui miei soldi.
    Oggi se mi chiedono , per iniziare, 500 gliene lascio 200 , insomma uso il contagoccie e mi fermo appena ho sensori che non lavorano.
    In bocca al lupo

  7. 7
    fortunata -

    … io dico solo, prendiamo tutte le cose più strane dalla grande America, vogliamo fare tutto come loro… perchè non facciamo come loro, anche per le parcelle di questi operatori del foro? Perchè non si può fare che guadagnao in base a quello che ti fanno guadagnare? oppure non prendono nulla?

  8. 8
    domenico -

    Gli avv. Dovrebbero prendere , magari una minima tariffa base e il resto in base al risultato ottenuto, perciò se perdi la causa magari una minima parte residua, che gia da prima vieni informato per iscritto..

  9. 9
    lipsia -

    Questo succede perchè abbiamo uno stato incapace di tutelare con gratuito patrocinio i nostri interessi, nonostante le esorbitanti tasse che paghiamo.
    Però difende extracomunitari, dà le case agli extracomunitari, servizio sanitario gratuito e senza attese…

  10. 10
    francy -

    sapete quando si prende un avvocato più o meno per inviare una diffida
    (lettera) ha dei signori ?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili