Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

di alberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quanti hanno trovato un altro vero amore?

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    Monk -

    @Fire: io, come anche credo Micione (anche se c’hai avuto quel contatto,mannaggia a te :D) e Guerriero, l’equilibrio ora ce l’ho. Sto bene, davvero, mi sento bello guarito, anche se è passato solo un mese. Sono piuttosto forte di natura, solo alla mia ex avevo permesso di penetrare oltre un muro che mi sono costruito, negli anni, dentro, e una volta entrata ha fatto come Ulisse ed i suoi nel cavallo di tro.. (termine anche azzeccato :D), cioè mi ha attaccato dall’interno. Ma ho fatto le riparazioni necessarie 😀

    E’ solo che credo poco all’essere amato da un’altra persona…

  2. 32
    ANNA -

    Ma Monk….NO!
    Tutte quelle categorie esistono, e’ vero, ma e’ anche vero che i sentimenti possono cambiare molti atteggiamenti.
    L’ “amica” e la “gattamorta”, ad esempio, possono benissimo innamorarsi di te e questo fatto, cosi’ semplice, cambiera’ la loro categoria in un flash !
    Pensa ad una come me…
    Ho un titolo di fronte al nome pure io, un lavoro “importante”, una famiglia similperfetta, una vita che pare andare e il cuore massacrato dai calci presi.
    Cosa pensi?
    Che vedro’ passare uno per la strada e diro’ : LO AMO ???
    Nn credo proprio.
    In fondo esiste una parte di me che nn so piu’ dare a nessuno…e, se paio darla, e’ solo perche’ ne ho bisogno…mi piace credere che, se volessi, riuscirei.
    Ma so di mentire e solo a me stessa.
    Nn cerco l’ amore, anzi, credo di fuggire addirittura dall’ idea.
    E mi capisco anche…sono stati 10 anni della mia vita “buttati”…che voglia dovrei avere ADESSO di rifare tutte quelle cose che si devono fare per amare qualcuno nel modo giusto ? ZERO.
    Ma, allo stesso modo, so anche che sara’ un baleno e quella voglia tornera’ piu’ forte di prima.
    E daro’, daro’, daro’ TUTTO !Perche’ io SONO COSI’ e nessuno mi potra’ cambiare.
    Stiamo solo “riposando”…siamo stanchi, siamo ammaccati, feriti ma sara’ risveglio, un giorno.
    L ‘unica differenza e’ che quell’ uomo, ‘sta volta, MERITERA’ tutto cio’ che avra’.
    E questo e’ un bene, per tutti e due, nn un male…:-)
    Un bacione

  3. 33
    guerriero -

    Isis, si, ma infatti io ho una corazza con la combinazione!!!

  4. 34
    guerriero -

    Fire, ti credo, nn ho dubbi.

    Si alemar, la vita è sacra, un pensiero a coloro che stanno davvero amle, soffrono, vorrebbero vivere ma nn possono, coloro che sono stati chiamati da Dio premturamente, lasciando nello sgomento le persone care.
    Apprezzate ciò che avete e fate opere di bene,secondo le vostre possibilità.

  5. 35
    Fire -

    Isis, vedo che la pensiamo sempre allo stesso modo io e te, sono contenta! un abbraccio cara!

    Monk, se già stai meglio significa che sei sulla via della guarigione, abbi pazienza ancora un pochino…e poi vedrai che ci sarà un’altra che ti amerà di sicuro…Ciao!

  6. 36
    Isis -

    nessuno si può far amare, se non riconosce a se stesso di aver superato, in larga parte, i traumi passati, se non ha ricominciato , in pieno a credere a se stesso, se non riesce ancora ad amare, io,presa dalla foga lo feci,ma poi ho dovuto combattere, per mantenere ciò in cui credevo, abbiamo combattuto, anzi, perchè anche lui, enso non se la sia passata bene all inizio nel pensare di essere l eterno secondo…di qualcuno che non c era piu…
    No fate questo errore, non domandatevi se l amore verrà o no, pensate a voi, ricostruitevi, quando sarete pronti, ad amare di nuovo, neppure ve ne accogerete, di come ilmondo vi sorrida,e magari dic ome un altra persona sia li in attesa di voi.

    Si c è tanta gente, che ha problemi, che in confronto a questi, sono ben piu gravi, aiutarli, e star loro accanto, nel possibile delle nostre forze, aiuta noi, ma aiuta molto piu queste persone..

  7. 37
    Monk -

    Posso essere sincero? Ma veramente veramente, ragazze? Beh, tanto anche se mi dite di no, lo sono lo stesso, è la mia natura.

    Con tutto il bene del mondo, ma quello che dite (“ricostruirsi”, “l’amore arriva arriva, non te preoccupa’”, “la persona giusta ci sarà”) trovo siano le solite frasi, che però non sempre corrispondono alla realtà delle cose.

    Un po’ come dire “chiusa una porta, s’apre un portone”, “chi non ti ama non ti merita”, e così via. Eh, mica è sempre così (vai a dire magari ad uno sposato che si separa dopo 30 anni di matrimonio che s’è chiusa una porta e s’apre un portone, e vediamo la faccia che fa :D).

    Boh, io non ci credo più. Basta, sono stanco, stanco, stanco. Della ex non me ne frega più niente, ma non mi va di stare a prendere i calci in culo a destra e manca, nel rincorrere il sogno dell’Amore. Tanto sempre calci in culo si prendono, e sempre ne ho presi, e sempre ne prendo e ne prenderò/avrò presi/prenderei/prendessi (non c’entra niente il congiuntivo, ma melius abundare quam deficere, no?). E’ inutile: vanno sempre avanti NON quelli secondo cui un bacio è un apostrofo rosa tra le parole “T’amo” (per dirla come i baci Perugina), ma quelli secondo cui un bacio è un apostrofo rosa tra le parole “T’apro”.

  8. 38
    Fire -

    …infatti Monk non devi rincorrere proprio nessuno tu, nè tanto meno l’Amore…sì, saranno pure le solite frasi banali, ma cavolo Monk, sono vere! e per dirti ancora una frase banale, non sei tu che rincorri l’amore, è esso che rincorrerà te…Non crederò mai che tu starai una vita solo a fare i cavoli tuoi perchè sei stufo di prendere calci in c…o! Da soli si sta per un periodo, per sbollire rabbia e dolore, ma nemmeno il più convinto single di questa terra può venirmi a dire che da solo sta bene, e per sempre…è nella nostra natura socializzare e volere l’amore, cercare una persona non che ci completi ma che ci dia un valore in più…Hai tutte le ragioni del mondo per essere stanco di certe schifezze e comportamenti, ma devi essere più positivo…segui Micione, lui è un grande per come si sta comportando e per la sua visione delle cose…ha tanto da insegnare agli altri, compresa me. Un abbraccio, MOnk!

  9. 39
    Isis -

    Mettila come vuoi, Monk, tanto finche non ti passa la rabbia e la delusione fai bene come fai…ma poi quanto starai meglio, forse ti capiterà,non dico che è una cosa certa…nulla è certo nella vita

  10. 40
    Ant062 -

    Cara Isis,
    la mia paura è quella di non trovare più l’Amore con la A maiuscola. Ho paura che chiunque dovesse arrivare dopo lei (se arriverà) sarà messa in secondo piano…e non per cattiveria. Ho dato tutto me stesso, tutto l’Amore che avevo e sono rimasto con il nulla in mano, ma con tando dolore e incredulità.
    E ho come la sensazione che non avrò più la capacità di dare Amore perchè, tutto quello che avevo, l’ho già donato.
    Io ci credevo, ma ora sono disilluso….non ci credo più.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili