Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

di alberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quanti hanno trovato un altro vero amore?

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    Leilaluna -

    ma certo che si!
    una volta io credevo di averlo trovato.. anzi era lui che aveva trovato me.. siamo stati insieme per tantissimo tempo provando tantissime cose nuove e con dei ricordi stupendi.. ho imparato a crescere e a ragionare in due, lui voleva sposarmi, me lo ripeteva in continuazione… poi un bel giorno sparisce e scopro che ha trovato un’altra.
    Ora a distanza di anni.. non ho più rancori verso questa persona.. e ne ho avuti parecchi.. ma ho anche trovato un bravo ragazzo che mi ama e che la pensa come me.. anche lui “vittima” di tradimenti e bugie.. e penso che sia il mio vero amore.. anzi.. ci credo fino in fondo.

  2. 12
    Isis -

    Dopo un anno di strazio, e alla deriva, ho conosciuto l uomo che ora, da 4 anni amo da morire, all inizio è stata tutta in salita e a volte ritornano le paure di un tempo, ma so che ormai sono solo paure, so che adesso posso amare…so ceh senza di lui non posso stare…
    Ma forse la mia è un altra storia..

  3. 13
    guerriero -

    e speriamo va

  4. 14
    Mayte -

    il vero amore arriva quando apri il cuore…finchè ci si difende con una mano per non ricevere dolore…il vero amore è lontano…perchè lontani siamo da noi stessi….invece se non ci priviamo di lui forse qualcuno ci aspetta..ma siamo noi che decidiamo ….decidiamo ma senza cercarlo , ma trovandolo..se gli occhi sono pieni di lacrime…fanno fatica a vedere ciò che è già il nostro poi..e cosi potremo perdere altre cose…persone…apriamo gli occhi …e per quanto dolore ci venga fatto…io , vedo luce…nessuno potrà portarmi via l’amore che io ho e ogni errore mi servirà per capire dove lo devo dirigere…se per un altro amore o per un amico…sono fortunata …e anche pazza..meglio essere così oggi…estremamente pazza…lascio agli altri la normalità…e vivo felice….

  5. 15
    Peter -

    Trascorsi tanti mesi da quel brutto giorno, sono ancora qui, un pezzo di me ancora fermo su quelle scale, che scendendo sperava di poter sentire la sua voce chiamarmi indietro… Sentii solo la porta chiudersi, ingoiarsela per sempre in un’altra vita, da cui io ero stato tagliato fuori. Tutto il dolore vissuto, le lacrime versate, che a volte ancora tornano, mi hanno reso un pò sfiduciato… Però mi sento sereno, non cerco nulla finchè qualcosa in me tornerà ad accendersi…o a spegnersi, perchè io so che non tornerò con lei, ma la amo ancora tanto.

  6. 16
    mari1 -

    Alberto!
    il calvario finirà, quando un’altra prenderà il suo posto.
    Tutto ovvio e scontato.
    Scusate tutti la franchezza e la rudezza!
    E’ sempre vero il detto “chiodo schiaccia chiodo”.
    Per me l’amore con la A maiuscola esiste e chi ha la fortuna di provarlo/sentirlo/viverlo, difficilmente lo dimenticherà..sono ricordi che ti accompagneranno per sempre..anche se altre/i prenderanno il posto rimasto vuoto..ma credetemi sarà sempre un compromesso..un palliativo per “tirare a campare”
    Comunque sia il tempo è la migliore medicina .
    Tutto si aggiusterà.Forse.
    La mia storia ormai è finita da 4 anni e nonostante altre avventure nussuna è stata degna di quella finita.
    Finchè c’è vita c’è speranza.
    Voi che mi avete preceduto nello scrivere avete tutti ragione
    vi chiedo solo di avere rispetto dei sentimenti degli altri..senza denigrarli o sbeffeggiarli irriverentemente.
    ciao

  7. 17
    PATTY1982 -

    Caro Alberto io ho avuto,se hai letto in passato il forum lo saprai,una storia lunghissima di 9 anni proprio con un ragazzo che si chiama come te….una storia bella ma sopratutto “brutta”,di male me ne ha fatto durante e sopratutto alla fine..ho vssuto solitudine,depressione,paura….e la vita mi ha riservato pure la morte di mio padre un anno fa e credimi solo “la morte chiude ogni porta”,toglie ogni speranza..finchè c’è vita dobbiamo sperare,dobbiam credere nella vita,nel futuro,lo dobbiamo a chi ci ha dato la vita,quest’opportunità, chi ci ami e sopratutto a noi stesi..io dopo 3 anni ho ritrovato l’amore;sono 8 mesi che stiamo insieme e credo sia il mio vero grande amore…in bocca al lupo..basta crederci..

  8. 18
    alberto -

    un’altra prendera’ il suo posto,ma come puo’ succedere se sono ridotto cosi male,io penso e ripenso a tutti i vostri consigli e alle vostre esperienze,ma io mi ritrovo puntualmente tutte le sere prima di dormire,massacrato dal dolore,come posso sperare di trovare un’altra,se non so e non riesco a ritrovare me stesso,per ritrovare se stessi occorrono motivazioni,ma le motivazioni non le trovo,tutto cio’ che faccio,mi risulta incredibilmente pesante,quando prima lo facevo con serenita’,perche’ non avevo mai provato un trauma cosi’,guerriero,e tutti coloro che riescono a pensarla come lui,io vi stimo e vi invidio,che sulle basi dell’odio di chi vi ha fatto star male trovate 1 minimo d forza per guardare avanti,ma per me tutto questo non basta,io non so piu chi sono,non riesco piu a sorridere per nulla,o se capitasse,sarebbero risate false,non vedo futuro,forse ne avete piene le scatole tutti che continuo a dire la solita solfa,e che devo reagire,ma se scrivo qui,e’ solo perche’ almeno non mi sento solo e so che ci siete voi nel capire quale sia il mio disgraziato stato d’animo.
    da giorni mi sta passando per la mente 1 cosa che vi farebbe rabbrividire,e ogni giorno che passa,ne ho sempre piu la certezza che sarebbe veramente l’unica cosa che dovrei davvero fare,quella di togliermi la vita,voi penserete che io sono pazzo,vi assicuro che non e’ cosi,ci penso tutti i giorni,ma non c’e verso,io come mi alzo alla mattina sono tale e quale a come vado a dormire,vuoto,lei mi ha portato via anche l’anima,come si puo’ vivere conciati cosi,i miei occhi fanno fatica anche a buttare fuori le lacrime,perche’ dentro di me so gia che sarebbe inutile,nel periodo acuto mi sono disidratato dalle lacrime che versavo dalle 4 del mattino in salotto a fissare il vuoto,mentre la mente vagabondeggia chissa’ dove,pregate per me,tra un mese compiro’ 30 anni,non so se ci arrivero’.

  9. 19
    Monk -

    Anna, arriverà dici? Mah, posso avere i miei dubbi? Sai, ho ovviamente vissuto una vita anche prima dei 9 anni con la mia ex (il primo ed unico amore sia per me sia per lei), quindi ti dico che, nel mio caso, st’amore non arrivava, e quando è arrivato è arrivato pure storpio, siccome dopo 9 anni mi trovo con un bel calcio nel sedere da un giorno all’altro.

    Certo, colpa del mio carattere, o meglio di quello che era il mio carattere (no, basta, mo’ non mi lascio fregare più, mi sono stancato).

    Quindi, guarda, voglio farti capire bene perchè ora parlo così.

    Partiamo dalle mie esperienze PASSATE, del perchè ho dovuto aspettare di avere 20 anni per conoscere l’amore (mah… chiamiamolo così, ma tanto è stato amore solo da parte mia). E’ un breve excursus. Ecco i modelli di ragazze che ho incontrato prima della mia ex:
    1) la zo......: non gliene frega assolutamente niente di te, vuole solo il biscottone che hai in mezzo alle gambe, e se non è disponibile il tuo h24, allora non si fa problemi ad usare quello di un altro. Scartata a priori, scappavo appena intuivo che il soggetto apparteneva a questa categoria. No, non ne approfittavo nemmeno: troppe cazzate messemi in testa sul fare il bravo bravino bravò;
    2) l’ambigua: sembra che ci stia, ti cerca, si confida, ti fa un sacco di complimenti, e non si ferma qui, perchè si spinge pure a dirti delle frasi che un’amica non ti direbbe MAI (ma proprio MAI, eh), ma poi, quando manifesti interessamento e spingi un po’ di più sull’approccio, si ritrae con espressione interrogativa del tipo “ma che avevi capito??!”. Eh, ma che m’avevi fatto capire, scusa?? Ma non hai tempo di dirlo, che già la vedi abbarbicata ad un altro, e ti ha fanculizzato di brutto;
    3) l’amica: ti scambia per il suo punch-ball personale. Si lamenta costantemente di quanto sono stronzi gli uomini, di quanto sei bravo te, ma poi ti vuole essere solo amica e si cerca sempre gli stronzi. Tu, ovviamente, siccome sei bravo bravino bravò, sei pure tanto co...... da starla a sentire h24, anche se NON sei stato TU a decidere che doveva essere un’amicizia. Ti rassegni, e fai il crocerossino, perchè sei cretino (e facciamo la rima, ma sì);
    4) l’esaurita: non ce la fa più, ha bisogno di un SERIO supporto psicologico, ha un sacco di problemi, ti si incolla come se tu fossi la sua ancora di salvezza, ti telefona a qualsiasi ora del giorno e della notte per parlare della sua mente, dei suoi pensieri. E’ confusa, infelice. Tu capisci che magari sì è infatuata, ma solo perchè le fai da bravo psicoterapeuta gratuito, quindi lasci perdere, anche perchè, essendo bravo bravino bravò, non vuoi approfittarne né iniziare qualcosa che non si basi su un VERO affetto. Quando sta meglio, grazie a te, ti saluta, ti stringe la mano calorosamente, e poi si allontana per sempre. Hai continuato a fare del bene all’umanità, ma ti dai del deficiente da solo per l’ennesima volta, perchè stai sempre ad aiutare tutti, mentre a te non ascolta nessuna. Pazienza![CONT]

  10. 20
    Monk -

    Ed adesso, Anna, gran finale, veniamo al PRESENTE. Tra il passato ed il presente c’è la mia ex: ci provò lei con me, tanto per la cronaca. Io ormai m’ero rotto le palle, quindi cazzeggiavo solamente e continuavo a fare il crocerossino per alcune delle categorie sopra elencate. Comunque alla fine la ex mi conquistò (anche se si comportava come la categoria dell’ “ambigua”, per quello non fui molto ricettivo fin quando non fu assolutamente esplicita), ed il resto lo sai.

    Veniamo, dicevo, al PRESENTE. Ecco le categorie di donne che ho incontrato, in caso rivisitate ed aggiornate:
    1) la zo......: c’è sempre, immancabile;
    2) l’ambigua: c’è pure lei, non manca mai, solo che non ci provi nemmeno. O dimostra di NON essere ambigua, uscendo allo scoperto, o niente. Tanto più che non puoi attaccarti alle speranze di trovare una nuova persona da amare, anche se lo desidereresti con tutto te stesso e NON per fare “chiodo scaccia chiodo” ma perchè sei PRONTO. Sei in un momento delicato, nel quale è meglio non sperare niente, finito un amore di 9 anni;
    3) l’amica: è scomparsa, non ne hai più. In realtà non hai proprio amici, quindi una categoria in meno. Eliminata!
    4) l’arrampicatrice sociale: new entry! Un applauso. E’ quella che ti conosce in maniera annoiata, ma quando sente che lavoro fai, sente che premetti al nome un titolo, drizza le orecchie e diventa immediatamente una gatta morta. Ovviamente, la scarti, non perchè ormai vuoi fare il bravo bravino bravò, ma perchè ti fa così schifo come persona che preferiresti andare con un uomo piuttosto;
    5) la matura: altra new entry! Altro fragoroso applauso. E’ quella alla quale sta per scattare l’orologio biologico, e non ha uno straccio di uomo, ma soprattutto di figlio. A lei dell’uomo, a differenza della zo......, non interessa ciò che sta in mezzo alle gambe, ma il seme che sta nei testicoli. Vuole avere un figlio a tutti i costi, ha poco pochissimo tempo per farlo, e non vuole più sentirsi chiedere dai genitori o dagli amici sposati e/o con prole quand’è che si decide anche lei a scodellare un pupo. Ovviamente la eviti a priori, come la peste. Anche nello stringerle la mano, useresti il preservativo, non si sa mai! Eliminata! Scappi via perchè se devi diventare un inseminatore, pensi almeno che ti potresti far pagare, anche se poi, con il tempo, lei recupererebbe tutto in alimenti, e quindi andresti in rosso;
    6) l’esaurita: c’è sempre, solo che arrivati a questo punto la lasci cuocere nel suo brodo, perchè ti senti più esaurito di lei.

    Allora, Anna, vogliamo ancora parlare di VERO amore? Queste sono le mie esperienze, è la mia vita, Ilaria a parte. Ah, e il mio aspetto è assolutamente piacevole, cultura, carriera, sensibilità pure, ecc. Beh, ‘ndo sta questo amore?

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili