Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Matteo85.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ti consiglio di non badare a vivere le emozioni fino in fondo se già questa ti ha ferito,non essere masochista,sai di cosa è capace questa che senso ha lottare per una che si tiene due uomini contemporaneamente in questo modo?non ha senso,prima te la levi dai piedi prima sarai libero,così con la bella stagione ti vai un pò a divertire mica solo con questa puoi spassartela,il mare è pieno di pesci!
“E non si tratta neanche di fare il tutore a nessuno ma al massimo di farlo per se stessi.”
punti di vista…se io son libero e metto in chiaro che per me va bene vedersi e far sesso ma niente di piú…sta a lei accettare o meno.
nessuno la obbliga, dal momento che lei ci sta diventa esclusivamente un suo problema il fatto di essere fidanzata.
patti chiari, (scopa)amicizia lunga.
comunque a matteo volevo ancora dire di lasciar perdere questa ragazza per una storia seria…
é chiaro che non é idonea per un rapporto serio e responsabile.
credi veramente che una volta che diventa la tua ragazza sará sincera e fedele…cosí per magia…
see, buona notte…
poi se io sembro misogino ci sará un motivo…non sono quello che scottato una volta fa di tutta l erba un fascio…le mie esperienze ce le ho e non ho 20 anni…quante tipe come quella che ha incontrato matteo ci sono in giro ?
tante se non tutte….a parte certo le grandi eccezioni come santa sarah e santa aria che almeno a parole son brave ma poi coi fatti chi lo sa…dico che son tutte cosí perché o ci hanno qualche ex che non hanno dimenticato del tutto o ci hanno qualche altro tizio che hanno incontrato per caso e via che partono le farfalline nuove…
se tu credi ancora all amore esclusivo, fedele, romantico..fai pure…..ma se cosí fosse allora stai ancora di piú alla larga da una ragazza come quella che chiaramente non sa viverlo in quel modo…a prescindere se sei tu, il suo ragazzo o un altro ancora…(che magari c’é giá pure adesso e manco lo sai…)
carissimo Matteo non sei l’unico a cui e’ capitato fidati! la passione e’ quella che stai vivendo ,vivila e non farti domande oggi c’e’ domani no!
-Sam e -Maximum da una parte, -Giulia -Sarah -Aria poi ci sono Colam’s e Silvana nel mezzo, e -Ramona in una posizione indefinita dalle altre due quella poco realista quella che mi fà più paura di tutte.
In realtà è come se mi sentissi combattuto tra ciò che dice la parte maschile e ciò che dice la parte femminile, una cosa è sicura però ed è rivolta a @Sarah… io non mi sono preso nessuna rivincita con lei volevo starci avevo pensato di farle cambiare idea, è lei che mi cerca quando ci allontaniamo, ma come posso non cedere ad una ragazza che mi piace e che riesce a coinvolgermi in qualche modo.. dovrei forse pensarci io al suo status, evitare per questo??
Ecco qui mi rendo conto che i pareri si dividono in due correnti relativamente opposte:
– Gli uomini: No Matteo che eviti se lei ci sta alla fine non è colpa tua, che ci pensi lei semmai al suo status, a te piace e fino a quando riesci a “sfruttare” questa situazione vai…In fondo potenzialmente potrebbe capitare a te di essere il Cornuto “è una ruota che gira questa” l’importante è non restarci sotto.. E’ una posizione ottima, la migliore perchè hai una donna e sei consapevole, questa non può tradirti a tua insaputa.
-Le donne:Non lo Fare non ti conviene, vorresti essere tu il cornuto? t senti potente possedendo una donna che non è tua? sei diventato un amante uno di quelli insensibili, volevi questo? Non hai raggiunto il tuo scopo e adesso ti abbassi ai suoi livelli? Sei in una posizione scomoda, non devi fare il tutore a nessuno ma chi te lo fa fare…
Forse tutti voi avete passato qualcosa di analogo, alcuni poco tempo fà e sono scottati altri forse ricordano una situazione del passato, o forse ancora ci siete andati vicino.. avete un idea chiara anche se l’affrontate in modo diverso Voi siete la mia parte razionale e quella irrazionale, ma quella che mi fà più “paura” è Ramona…
@Ramona: forse è più che irrazionale, è una specie di suicidio questo, uno slancio di romanticismo ed idealismo estremo che cozza troppo con la realtà, non voglio dire di non averci pensato anzi c’ho pensato parecchio.. ma quello che mi chiedo è… A prescindere dall’esito Molto incerto perchè se non si è lasciata fino ad ora vuol dire che non vuole farlo,ma a prescindere dai motivi per i quali non si è lasciata… quello che penso è…
-Come si potrebbe avere fiducia in una persona del genere, dopo che io ho toccato con mano la sua inaffidabilità ? Certo la consapevolezza è pur sempre meglio ma a che pro? Quello di vivere una relazione senza Fiducia?
@maximum
guarda io sono a favore delle trobamicizie ma sempre a patto che non ci siano fidanzamenti di mezzo,mi spiace ma non ci riesco.Ho avuto un rapporto solo di sesso con uno ma poi lui pensava alla sua ex,non ci è tornato insieme ma ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di lasciare stare finchè non ha la testa libera,certo mica lo aspetto sono libera,poi magari lui ne troverà un altra ma è stata una bella esperienza.
“credi veramente che una volta che diventa la tua ragazza sará sincera e fedele…cosí per magia…
see, buona notte…”
condivido appieno, io credo che se una persona si comporta così poi anche se sceglie l’amante sarà facile che ci ricaschi,meglio tenersi alla larga da certa gente.
“non sono quello che scottato una volta fa di tutta l erba un fascio…le mie esperienze ce le ho e non ho 20 anni…”
anche io…purtroppo.
@marypersempre
considero il tuo consiglio sbagliato perchè pure che c’è passione lui comunque è coinvolto quindi si farà del male e lei ha un altro,io credo che anche se questo mondo va alla deriva con tutti sti puttanoni, se hai dei valori e credi nell’amore vero non puoi consigliare ad una persona di essere un amante,quello che sta nell’ombra,quello che scopa e poi via come un ladro,quello che alla fine si prende in certi momenti la donna di un altro,io so cosa vuol dire essere traditi e sinceramente anche se il mio ex se lo sarebbe meritato non ho mai voluto diventare come quella puttana che gli è corsa dietro,li ritengo entrambi colpevoli,entrambi sapevano di me,entrambi avevo un impegno con altri solo che lei è stata più furba e si è tenuta il ragazzo,sinceramente io come questa puttana non voglio diventare,nè stronza e menfreghista come lui.
bah, ramona, questione di punti di vista, ma per me le emozioni non devono guidare l’azione, bisognerebbe decidere con il cervello.
E il fatto che i traditori soffrano non li giustifica. Credi di essere anti-moralizzatrice, ma tiri fuori argomentazioni da tempi arcaici: la sofferenza come espiazione.
Secondo me è molto più semplice: ci sono cose giuste, e cose scorrette. Chi fa cose scorrette e ne soffre, beh, se l’è cercata e ben gli sta.
mah… essendo io stato in entrabe ( tutte e 3) le situazioni, posso dire, con tutta onestà: ma tenersi addosso le mutande, pare brutto?
vuoi farti una sco.... con la tipa dei tuoi sogni? fattela. peccato che lei è di un altro. questo avrebbe dovuto fermarti.non per rispetto a lei o a lui.. ma per rispetto di te stesso. ti sei bombato la donna di un altro. che razza di uomo sei?troppo poco sangue per far funzionare uccello e cervello contemporaneamente? poi magari ti lamenti pure se nn trovi una brava ragazza.. ettecredo. lei si è offerta. ( il che la dice lunga sulla ‘bellezza’ di questa ragazza… non ti pare? ora tradisce lui. domani, tradisce te. fidati.. se non è capace di gestire il suo corpo adesso, figurati dopo. ah gia, avete la scusa pronta: bevete.. ) poi ovviemente andate a frignare che non trovate ragazze serie.. o uomini con gli attributi. va bè.. com’era quella frase? sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. però è difficile essere brave persone, vero? ah già, lei è bellissima. begli occhi, belle tette bel culo. peccato che quella merce ci sia scritto il nome di un altro. e poco importa, se è lei a cercare te. ah gia… qui vige la regola del seguire le emozioni. complimenti. adesso dovresti seguire la regola che il suo ragazzo la scopre, e molla due ceffoni a te, e 4 a lei… sai, si parla spesso del degrado della nostra società. ma se non inizi da qualche parte, a comportarti bene… credi che crescendo le cose miglioreranno? adesso soffri? sicuramente, soffrirai di piu quando lui scoprirà la cosa. perchè prima o poi, lo viene a sapere.e ti viene a cercare. amico mio.. nn sempre i sentimenti vanno seguiti. questo è uno di quei momenti in cui il tuo cervello dovrebbe dirti: accidenti quanto è bella. però è di un altro. e non è giusto intromettermi. ( sempre pensando al fatto che magari, un giorno, potresti essere tu, quello cornuto.. nn ti sfiora, l’idea?) si puo essere molto amici di tutti, senza per forza finirci a letto. p.s. le tr... ci sono perchè ci sono quelli che ci vanno. e moralmente, io penso male di entrambi. altro che ‘ se è lei che ti cerca, tu stacci’ che differenza fa? qualcuno, con la testa appoggiata sulle spalle e non sul pube, ci deve essere. facile cedere e poi piangere e stare male. io, fossi il suo ragazzo… a te farei passare un brutto quarto d’ora. poi sarebbe il suo turno.
@dancan
quella non é sposata e non appartiene come una merce al suo fidanzato. é e rimane una sua scelta esser fedele o meno.
esser sincera, confessare i tradimenti o meno.
se non lo fa é un suo problema, ci deve vivere lei in quella situazione.
tu hai ancora l’idea di possesso della donna molto italico…ma é proprio questa che spinge le donne a tradire ancora di piú !
poi dici “lei si è offerta. la dice lunga…”
sono sempre loro che si offrono !
se non si offrono o non ti fanno capire che ci starebbero non si fa niente caro amico !
se io sto con una e siamo insieme a tutti gli effeti, se quella mi tradisce é colpa sua.punto.
se mi tradisce vuol dire che era ben disposta a farlo con il tipo che le é piaciuto, vuol dire che prima ci ha flirtato per un po, vuol dire che gli ha fatto capire di starci. che poi quello prenda la palla al balzo non puoi neanche volergliene piú di tanto…
metti che sei in una disco una sera…e conosci una che ti dice che ha chiuso col suo ragazzo…flirtate…e finite a letto.
un paio di giorni dopo capisci che eran tutte balle che si erano lasciati, stanno ancora insieme, ti ha raccontato un sacco di balle !
allora di chi é la colpa, di chi era la responsabilitá ?!?
basta con ste idee antiquate !!
non sono bambole stupide che non sanno cosa fanno…ci hanno una testa anche loro e sanno benissimo cosa fanno, non finiscono a letto con uno per caso…anzi son furbe, lo fanno e quelli neanche se ne accorgono ! altro che sceme, furbe sono ! e ipocrite !
troppo comodo dare sempre la colpa al maschio di turno. se il maschio fa é perché lei lo ha lasciato fare !! sveglia !! é sempre e solo cosí, alrimenti si tratta di violenza…e quello é un altro paio di maniche.
@matteo
si, se vuoi fare il kamikaze dai retta a ramona…
“-Come si potrebbe avere fiducia in una persona del genere, dopo che io ho toccato con mano la sua inaffidabilità ?”
questo é il fulcro della discussione.
la risposta é chiara, non puoi aver fiducia in una persona del genere.
@sarah
da quello che scrivi nei commenti qui in giro…penso che faresti meglio a trovarti un vero gentiluomo di classe…come me. 🙂
infondo un “misogino” come me e una “misandrica” come te dovrebbero andare a nozze !!! hahahahah….
infondo la questione é semplice:
se tu vuoi di piú, lei deve lasciare il suo fidanzato.
se lei non lo lascia, tu hai 2 opzioni.
1-continui a frequentarla e a finirci a letto senza troppo coinvolgimento sentimentale, fin che va, va…
2-la allontani, non ti va di continuare cosí sia per il fatto che lei rimane fidanzata con l’altro, sia per il fatto che tu ti innamori sempre di piú e ci stai male…
rimane il fatto che se anche lei lasciasse il fidanzato per mettersi con te, non ti fideresti mai fino in fondo e sai fin troppo bene il perché.
ti va veramente di stare con una che una volta che non siete insieme non sai mai se….per caso…capito ?
dunque alla fine le opzioni si restringono parecchio…