Salta i links e vai al contenuto

Quando si perde un amore

di lord
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Luglio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando si perde un amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Fabrizio -

    Lord
    Leggendo il post di gimmy mi sono accorto di aver omesso di leggere un piccolo e importante particolare della tua lettera:

    “…Nonostante mi proponga di ricominciare, io rifiuto sempre…”

    Eh no caro lord, ha ragione gimmy. Lei si è proposta di ricominciare, ma tu hai rifiutato in nome di un cambiamento di lei.
    Una persona, come dice giustamente gimmy, la accetti e la ami per quella che è, non per quella che vorresti che fosse. Penso l’avrai conosciuta in 11 anni e sapevi come era fatta. Il suo carattere, giusto o sbagliato era quello: o ti piace o no, o lo accetti o no: non si può forzare una persona a cambiare in base ai tuoi voleri.

    In questo caso, perdonami caro lord ma la colpa è tua. Lei c’entra ben poco.

  2. 22
    Fabrizio -

    Ciao elisabetta
    Postami il link della tua lettera che voglio leggerla.
    Grazie

  3. 23
    lord -

    Per Fabrizio e Gimmy
    Temo di non essermi spiegato
    Questa donna non mi ha mai amato,mi ha sposato perche l’ho trovata che era disperata per una situazione lavorativa (lei e straniera)allucinante.Le ho dato un futuro l’ho accontentata in tutte le maniere.Casa mia era aperta a tutti i suoi parenti.MI tradisce dicendomi che non aveva affetto da me ne attenzioni.Dopo 3 mesi ci separiamo lei non fa niente per trattenermi.Quando e sola capisce cosa vuol dire veramente cavarsela da soli, il marito che pensava a tutto non c’e piu.Ci frequentiamo comunque, io l’aiuto come posso ma non e piu come prima.Mi propone di tornare assieme io dovrei rivendere il mio appartamento che nel frattempo ho acquistato per cosa?Non vi sembra sarebbe stato un salto nel vuoto?Mi illudo un altra volta che questa donna provi qualcosa per me o gli serve solo un autista che la scorazzi di qua e di la?Non mi fido piu di lei sono convinto che se ritorno assieme sarebbe un altro fallimento a malincuore quindi gli dico che resto a vivere da solo.Ma sono sempre innamorato e soffro c’e un conflitto tra il cuore e la ragione.Ora si e trovata un altro ed ha fatto beme magari le dara quello che io non ho saputo dargli, ma perche illudermi ancora dopo la separazione che mi avrebbe amato?Mi ha sempre trattato male anche di fronte ad altre persone non c’era rispetto nei miei confronti io questo l’ho capito e dove non c’e’ rispetto non puà esserci amore e di conseguenza famiglia e futuro.

  4. 24
    Dottor -

    Salve a tutti, al direttore , e a voi spettabili clienti di questo settore da inchiappettati da cupido!! io sono nuovo qui, ma è 2 anni e mezzo che seguo il forum in silenzio nelle mie nottate!! 2 anni e mezzo perche è il tempo la quale venni lasciato allora scrissi per caso la mia ragazza mi ha lasciato(anche titolo della famosa lettera qui il quale lessi tutti i commenti, ma proprio tutti)poi quella di una fine improvvisa dell amore e come conquistare un amore!!! ebbe come avrete capito sono un veterano invisibile.Dopo aver metabolizzato la mia storia o meglio dire l’abbandono( =lutto)e il non avermi piu fatto domande come e tipo: perche? ho deciso di iscrivermi non per raccontare la mia storia che è molto similare alle vostre (magari un giorno lo faro’ ma siccome ne sono uscito da solo all 80 percento e il 20 grazie al forum, forseee la scrivero’.la mia storia comunque è durata 3 anni ed a distanza ci vedevamo 2 mesi da me e 2 mesi da lei) tornando a noi ,io dopo un anno e mezzo ho provato a relazionarmi con un altra donna,be saro’ sfortunato ma proprio con lo stampino le hanno create!!! comunque come penso io non è questione di femmine contro maschi..ma è questione di cervello!!!!!!!!!!!!essendo ormai un uomo che la sofferenza ha temprato (ho 38 anni) e mi si è aperta la ghiandola pineale,ho mollato le mie partner per il semplice motivo che avevo delle avvisaglie tipo:monotonia ,l accoggersi di non sentirti piu importante per quella persona,bè è la prima volta che lascio io,si ho lasciato io una donna prima di esser fregato di nuovo!!scusate lo sfogo ma io non ci sto piu a soffrire per le creature dolcemente complicate!! certo le rispettero’ sempre,ci faro’ l amore quando è possibile sempre,non corteggero mai donne impegnate!! (non sono un verme zerbino) perooooo non se ne parla di sposarmi o far famiglia!!peccato,son cresciuto in una famiglia sana ma oggi i valori sono andati a ramengo,non mi fido piu e sto benissimo..la solitudine non mi fa paura,sono diventato forte grazie a me e le molte testimonianze qui come dicevo all inizio,be io ringrazio molto ma molto i nik sospeso che sarebbe anche realtà dei fatti, andy.maximun,cogito, rossana,guerriero,mr-x lasdciando stare la rabbia,il cinismo ,la sfiducia..be loro hanno descritto come vanno le cose,lo so non hanno la verità in tasca ma fidatevi di me e cosi!! i discorsi che hanno fatto non e per attaccare le donne infatti attaccano anche gli uomini senza attributi e zerbini che son la razza peggiore che complica ancor di piu una donna che è in crisi!! quindi chi ha un cervello pensante non gli si butti addosso mexda anzi bisognerebbe ringrarziarli,se non ci fossero stati loro ci sarei stato io a commentare il tutto!! comunque qui ho notato che ci sono donne che soffrono e anche molti uomini,vedete siamo i migliori qui cerchiamo di aiutarci senza scannarci e di analizzare il tutto..ora concludo e gli amici che ho elencato prima dico di nuovo..grazie..grazieee..grazieeee!!!!salve signori/e

  5. 25
    Dottor -

    p.s. ho dimenticato altri fantastici utenti: never,esteban ,bimba,kikky mi pare..che anche una ragazza che sa cosa vuole ed esprime buoni concetti!! comunque caro fabrizio e caro lord avete la mia massima stima e solidarietà e ne uscirete perche siete dei grandi uomini,enon lo dico per tirarvi su il morale ma perchè io lo sento che è cosi..non me ne vogliamo glia ltri ma non ricordo piu nik che hanno fatto storia qui a lettere al direttore,molti si sono persi o non scrivono piu penso!!! siete persone splendide ciao e alla prossima 😉

  6. 26
    elisabetta -

    Fabrizio molto volentieri.
    Avresti per caso un indirizzo mail a cui posso mandartelo?

  7. 27
    gimmy -

    ciao lord
    se le cose stanno cosi, penso ke tu sia abbastanza maturo , per mettere un punto a questa situazione. Devi tagliare questo cordone ombelicale ke in un modo o nell’altro ti fa correre da lei. Da come la racconti è la classica storia della straniera,ke si sposa per interesse , per di più ti ha tradito facendo ricadere a te la colpa,sè messa con un altro e tu ancora t’illudi ke possa essere la donna per te….ma ke ci avrà mai questa per farti perdere il controllo , e la razionalità su te stesso??? ma lasciala perdere!!! Disinteressati in modo totale, avrei potuto capire se ci fossero stati dei figli ,ma grazie al cielo 6 stato pure fortunato ,lasciati tutto alle spalle, cambia num. di telefono,non lasciarti importunare,fregatene e fai finta ke non sia mai esistita; non è più un tuo problema… vivi per te stesso, sii sereno ,fai le cose ke ti fanno stare bene, esci , fai una passeggiata,al bar, gli amici,un viaggio qualunque cosa, ma vivi..perke la vita è una sola!! Io lo posso capire che dopo 11 anni ci sia dell’affetto,lo proviamo per gli animali figuriamoci per qualkuno con cui abbiamo condiviso un pezzo della nostra vita, è difficile sicuramente ,in quanto sei stato tu a viverla in prima persona,ma il beneficio del dubbio gliela gia dato ora basta!! ,ti piace una donna cosi??? non penso….quindi stronca ogni possibile rapporto. Fin quando ti mostrerai debole ,lei saprà sempre approfittarsene,perkè tu gliene dai modo; devi lavorare molto su te stesso e troverai la tranquillità ke meriti. Non sei il primo a cui capita una cosa del genere, e non sei solo. Io non voglio farti il solito discorso,ke le donne sono tutte uguali o le straniere vengono nel nostro paese solo per accaparrarsi un uomo per motivi ke tutti sappiamo, perke non è cosi, sono luoghi comuni,ogni storia e a se , non possiamo farne di tutta un erba un fascio, le persone per bene esistono e non hanno nazionalità e a 50 anni caro lord hai ancora tutto un mondo da scoprire. buona fortuna :-))

  8. 28
    Fabrizio -

    Ciao Elisabetta
    Qui non puoi pubblicare il link ?

  9. 29
    Fabrizio -

    Ciao lord
    Be in effetti non ti eri spiegato bene. O quantomeno avevì tralasciato dei particolari importanti. E soprattutto non avevi fatto menzione del suo tradimento. Ti chiedo scusa allora. Se stanno cosi le cose hai ragione tu. Ma credimi non ne vale la pena. Di una cosi cosa te ne fai ?
    Credo che anche gimmy dovrà rivedere ciò che ti ha scritto.

  10. 30
    lord -

    X Gimmy e Fabrizio
    Quello che mi consigliate è decisamente la miglior cosa da fare.Avevo già intuito che se c’è una possibilità di dimenticare essa debba passare attraverso un distacco totale.Purtroppo non mi è cosi facile.Non lo perchè,questa donna mi ha tradito, disprezzato,(premetto che non sono masochista)e io ancora ci perdo la vita dietro.Adesso comunque, credo siamo arrivati all’epilogo non ho intenzione ne di contattarla ne di farmi contattare in nessuna maniera.Devo cercare di voltare pagina altrimenti qua non si va avanti,non chiedo nulla solo un po di tranquillità.Spero di farcela.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili