Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Matteo85.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho una storia di continui litigi che vanno ormai avanti da anni.
Conviviamo da undici anni e abbiamo due bambini. Vi assicuro che se
non fosse per i miei due Angeli la lascerei a costo di vivere da solo
sotto un ponte, perchè è meglio soli che male accompagnati. Soffro in
silenzio solo per i miei bambini, sono ancora troppo piccoli per
sopportare la nostra separazione, anche se a volte penso, forse è
meglio stare lontano da loro ma bene che vederli tutti i giorni e
stare male. Comunque cerco di soffrire in silenzio cercando di
trasmettergli che la Famiglia è una cosa importantissima e
insostituibile, sperando, che nella vita avranno più fortuna di me.
Infine vi dico, se non ci sono figli lasciate il vostro Compagno o
Compagna troppo aggressiva e iniziate a vivere nuovamente. Ciao e
scusate il mio sfogo. Antonio
Ciao!! Io sono un po’ più grandicella di voi!!! ma mi piace leggere queste storie, forse perchè con l’animo mi sento ancora una fanciulla!! Io dico a MAtteo di scendere con i piedi per terra!!! Perchè posso affermare che la vita a due e’ tutt altro che rose e fiori! e se già nel periodo piu’ spensierato del fidanzamento ci sono così tanti contrasti!: occhio Matteo ti andresti a rovinare la tua vita futura! Prendi tempo, che questa lontananza sia il presupposto per farti pensare seriamente su di lei! Mettiti alla prova, non la cercare, guarda nel tuo cuore e pensa al futuro, non avrai sempre 20 anni! In bocca al lupo a tutti ragazzi!!!
ciao… Io ho la stessa situazione da circa 9 mesi il primo anno stavo benissimo cn lui ma poi del passar del tempo siamo diventati 2 mostri nn riusciamo piu a trovare una sistemazione io voglio avere sempre ragione e lui viceversa.Ssiamo diventati come 2 amici, stiamo sempre con la sua comitiva nn stiamo piu soli e nn abbiamo piu un rapporto e quando dico ke ho voglia a lui nn gli va.. e si litiga si litiga fino ad arrivare ke scoppio in lacrime e mi ignora! e cosi ogni gg è sempre la stessa canzone! nn ho il coraggio di lasciarlo ma x me nn è piu amore ma sofferenza
Una volta ho chiesto a qualcuno quale fosse il segreto del suo matrimonio che durava da una vita. Mi ha detto che il segreto sta nello scegliere la persona giusta…
l’idea che una storia piu’ serena e compatibile sia piu’ noiosa e scontata e meno apassionata e la storia ‘belligerante’ piu’ intensa e appassionata e’ una falsa idea che puo’ rovinare la vita per davvero. soffiodistella: le relazioni sono dinamiche per cui se una persona sia giusta per tutta la vita non lo sai, nel senso che cmq si vive giorno per giorno. certo e’ pero’ che se non consideri veramente chi hai davanti, se guardate nella stessa direzione o no, se c’e’ compatibilita’ o no anche e soprattutto su questioni importanti e la visione della vita, se pensi “questo non centra nulla con me ma magari cambiera”, o se lui o lei piace piu alla tua famiglia che a te… ho un’amica che ha 3 figli e con il marito fanno super squadra. persone e storie perfette non esistono e avrebbero potuto anche non avere 3 figli pur desiderandoli o scoprire
che uno dei due dava di matto appena il progetto si faceva concreto e non solo ideale. Il futuro non lo conoscono neanche loro.
Però si sono scelti e trovati realmente affini e compatibili anche su cose riguardanti la visione della vita che per loro erano centrali. Ciò non significa che si siano scelti solo razionalmente, e comunque anche a casa loro ci saranno malintesi, litigi, giorni più up e più down. Però per esempio hanno deciso di vivere fuori città, in un posto che per altri sarebbe scomodo e per loro invece è salute. Hanno ristrutturato una casa, non enorme, a poco a poco, come formichine, e senza fare passi più lunghi della gamba. Vivono in cinque in una casa non grande e per un certo periodo ne avevano a disposizione solo metà, cosa che avrebbe fatto sclerare molta gente. Ma hanno anche un concetto simile di gestione degli spazi vitali e dell’ordine/disordine. Sicuramente anche loro si saranno trovati ad affrontare nuove situazioni e variabili e aggiustare il tiro, anche man mano che la famiglia si allargava.
Però non sono partiti da punti di vista distanti su cose che per entrambi erano importanti.
Lei lavora e ha un lavoro precario che le fa macinare anche diversi chilometri. Avrebbe potuto certamente scoprire che suo marito, già dal primo figlio, non le dava una mano in casa e con i figli o non capiva che lavorano entrambi. Capita anche di scoprire strada facendo cose che non sappiamo dell’altro. Possono ancora scoprirlo l’uno dell’altra. Però più che stare nell’astratto è nel concreto, strada facendo, che si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda, già prima di prendere casa, già prima di sposarsi e di mettere su famiglia.
Ciò non significa che sapessero tutto, mi ripeto. Anche perché ogni cambiamento richiede assestamenti di equilibri.
Però è anche vero che a volte si sta con persone con cui il disagio si manifesta prima, ancora prima di scelte più importanti, o si parte già con @non va bene, ma cambierà@ o un disaccordo (e non è detto che uno abbia torto e l’altro ragione) su visioni della vita piuttosto centrali.
Fermo restando che esistono anche il caso, la fortuna e la sfiga, nella vita penso sia importante ascoltarsi e sapere cosa si vuole pur senza fare di uno schema una cosa così centrale per cui se una virgola si sposta vai fuori di testa. Non è necessario essere uguali e le persone si completano anche con le differenze e la compatibilità è un’alchimia… però forse il fatto che abbiano più tempo a vivere, sin da ragazzi, che a parlare delle loro incompatibilità e a lanciarsi piatti forse un riscontro ce l’ha. Per quanto per lanciarsi piatti o vivere una crisi ci sia purtroppo sempre tempo… ma penso abbiano sempre avuto cmq la sensazione di evolvere, non di implodere.
ciao vorrei scoprire se il mio ragazzo mi sta prendendo in giro o mi vuole bene davvero come devo fare per scoprirlo aiutatemi voi grazie
ciao sono di nuovo la ragazza che ha scritto queste cose ma come sono preoccupata perche non lo so se il mio ragazzo mi sta prendendo in giro come lo devo scoprire se mi ama davvero lui sono diversi giorni che lui non mi pensa ma che mi seria anzi scusate per il termine che adesso devo dire ma che c.... di ragazzo vado a trovare che tristezza pero mammamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi manca il suo respiro quando lui non ce vicino a me questo e tutto quello che dovevo dire a stasera vi raccondo altre cose del mio ragazzo di quello che facciamo quando stiamo insieme nella camera se vi piace questo commento cliccate mi piace aspetto la vostra risposta
ciao..vi racconto brevemente la mia storia…sn fida da 4 anni…litigo da un paio di mesi tt i gg…nn and dacco su nnt…allora circa 1 anno fa sn rimasta incinta ero felicix lo volevo cn tt me stex ma lui no diceva k nn era pronto k mi avrebbe lasciata e i suoi mi dix toglitelo “quel bambolotto” e nn volevo k crescess snz un padre e ess piccola snz lavoro nn volevo far pesare tt sui miei..ho abortito…e sto ancora malix…lui mi lascio sl in quel pereiodo bruttix..e pax 1 anno..io l ho sempre difeso qualsiasi cs facesse cn tt…ma mi offende mi umilia e io sn stanca di soffrire e di combattere x il nostro amore..scnd me ha un altra ma lui dice no k ama sl me..alcune vlt lo odio x tt qllo k mi ha ftt passare ma nn voglio xderlo ank se e aggressivo e cattivo cn me..qndo liti ank se lui ha torto mi scs sempre io x nn continuare a liti xk nn ce la faccio…datemi un consiglio aiutatemi a capire xk sn confusa
ragazzi, sveglia!!! ma che futuro hanno le storie in cui non si fa altro che litigare e farsi del male? godetevi le storie dell’adolescenza in quanto tali, perchè la storia importante della vita è un’altra cosa, non scherziamo dai!