Vorrei sapere se succede solo a me o se è una cosa comune..premetto che non faccio parte di quelle donne che, non appena iniziano a frequentare un uomo, si annullano per lui e non curano più le proprie relazioni, tutt’altro.
Per le mie amiche ci sono sempre e non ho smesso di farmi sentire, ma sembra quasi che la mia gioia di questo momento gli dia fastidio.
Sto molto attenta a non parlare della mia frequentazione con loro più del dovuto perché so che sono single e vorrebbero una situazione diversa, quindi non intendo scatenare invidie o gelosie…sto attenta a non essere mono-argomento o a rendermi pesante nel raccontare il momento bello che sto vivendo… ma, nonostante tutte le mie attenzioni, percepisco un allontanamento generale (preciso che le mie amiche non si conoscono tra loro..).
è come se il fatto che sia contenta le urtasse…
succede anche a voi?
Non è la prima volta che mi capita…ho 38 anni ma così mi è successo anche in passato quando di anni ne avevo 10 di meno….
Ma perché la gente si comporta così??
E cosa posso fare io??
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni
In effetti, da quanto ho avuto modo di vedere, questo atteggiamento avviene frequentemente anche in campo maschile. Però sinceramente, non credo dipenda tanto dalla gelosia verso la persona che si è fidanzata. O magari anche, ma direi che sia principalmente per il fatto che gli amici poi non vogliano intromettersi nel rapporto tra i due fidanzati, unito al fatto che danno per scontato che la persona che si è accompagnata abbia adesso meno tempo da dedicare a loro (il che corrisponde spesso alla verità). Nel tuo caso, potrebbe essere magari anche che qualcuna delle tue amiche sia divorziata ed abbia quindi un ulteriore motivo per farsi i fatti suoi, non so …
Per rispondere alla tua ultima domanda però, direi che tu non puoi fare proprio nulla. Così vanno le cose.
Nulla, non puoi fare nulla. E comunque non a 38 anni suonati.