Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alberto2006.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Mister T: Italiane pretenziose ce ne sono. Ma con le straniere agli “uomini” italiani non va tanto meglio…contenti voi…
Quindi io sarei talmente tonta che non mi rendevo conto delle mie possibilita?
Uno che mi facava da zerbino non lo avrei trovato neanche se piangevo in aramaico, a meno che non era un cesso arrivato vergine a 50 anni. Roba da non pensarci.
Io a 34 anni, anno del Covid, nonostante il mio stipendio era stato ridotto del 20%, preparavo la tesi di master e lavoravo a chiamata, a volte anche 16 ore al giorno, mai chiesto un soldo a mio marito o a mia madre. Lei mi ha solo mandato dei soldini come regalo di compleanno. Guadagnavo extra cash facendo traduzioni di italiano, spagnolo e croato o pulizie, e una volta mi sono anche beccata il Covid dopo essere andata a pulire un appartamento. I capelli me li tingevo da sola, ceretta me la facevo da sola, messa in piega idem, vestiti comodi ma molto economici di Primark, niente unghie finte, non potevo neanche tornare in Italia. Se provassi ad avere pretese, mi rimetterebbero subito in riga perche’ sono Asperger e ADHD.
Olla,
Quando leggo di queste baldracche e di cosa pretendono a scrocco debbo darti ragione.
Comunque lascia perdere che anche gli slavi da questo punto di vista sono zerbini. Solo che hanno meno soldi ereditati, ma quando li hanno li spendono pure loro per certe bagasce…
Il fatto è che gli uomini sono proprio daltonici di fronte alla fig@. Proprio non riescono a distinguere una bisognosa da una scroccona. A volte mi fanno pena.
Hai ragione tu, insegnerà loro la vita.
Evidentemente vogliono scop@re così tanto, che manco il rischio di essere dissanguati li stoppa.
@Ana: sei proprio da ammirare! Ovviamente quando ho scritto “straniere” non intendevo tutte. Ma è vero che gli “uomini” italiani hanno un talento speciale nel trovarsi straniere pretenziose e zo....... Poi ci sono le straniere che vogliono lavorare onestamente e che non si farebbero mai mantenere.
Grazie Olla
Invece un mio parente di Trieste ha lasciato la ragazza, una meridionale molto bella, perché non voleva lavorare, tutto il giorno senza fare nulla e pretendeva di essere mantenuta a scrocco. Preferisce andare a escort. Il mio ex scozzese mi ha comprato scarpe e vestiti, ma ha insistito lui. Non gli ho chiesto di comprarmeli. I soldi li avevo.
Non c’è nulla di male nel farsi dei regali. O farli. In coppia non si sta a guardare il centimetro di chi paga questo o quello… l’importante è che nessuno dei due approfitti. Sulle meridionali “molto belle” non concordo: non sono la tipologia di bellezza che amo. Io preferisco le donne nord europee. Le trovo molto più belle delle Ucraine, decisamente sopravvalutate.
Poi le nordeuropee non scroccano. Invece di russofone ho sentito che non cacciano un soldo nemmeno se fanno le dottoresse o le ingegnere. Me lo diceva il mio ex ucraino e un amico di Roma che ha lasciato la ex ucraina per farsi prete. Pure la ex thailandese di mio marito scroccava a tutta birra nonostante lavorava e gli ha pulito il conto in banca.
Le Nord Europee non sono particolarmente generose, anzi. Però posso dire che anche se qui in Italia stanno assieme a uomini benestanti (proprietari di negozi, amministratori delegati ecc…) comunque LAVORANO TUTTE. Magari prendono €900 al mese insegnando inglese in strutture private ma almeno per parrucchiere, scarpe ecc…non devono chiedere ai loro uomini. Da ammirare. Sulle russofone ho sentito pure io che sono talmente taccagne da non offrire MAI nemmeno un caffè. Hanno la mentalità che sia SEMPRE l’uomo a dover pagare. Russe e Ucraine brave a vendere FUMO con gli uomini. Pure piene di manie, soprattutto le Russe (vengono al mare con te ma non prendono il sole, le inviti a cena e non mangiano questo e quello,cercano il prestigio ma coi soldi altrui…).
Le Sud-Americane invece condividono di più e sono anche più empatiche anche quando sono attaccate ai soldi!
Generosi sono i Croati pur essendo Slavi (sono Slavi meridionali).
Vero che le latino americane sono più empatiche nel condividere. La settimana scorsa é venuta a casa mia la mia collega colombiana, la pasta con il pesto vegano di mia madre se l’é mangiata senza problemi, idem la torta di mele croata vegana e senza glutine. Io purtroppo devo dire non mangio questo, non mangio quello, ma non per capricci personali. Semplicemente perché sono nata con un’allergia al latte molto grave e una fortissima intolleranza al glutine. In Grecia in alcuni posti non ho potuto mangiare il loro pane. Non posso rischiare. In vacanza devo andare in resort a 4-5 stelle perché hanno cibo adatto a me, poi mio marito vuole solo all inclusive e non lo biasimo. Quest’anno andiamo in Giamaica. Comunque mio marito é rimasto sorpreso che i croati lo hanno trattato molto bene al paese di mia madre. Alcuni italici come il mio ex dicevano eh grazie al ca.. porta le sterline. Gli é piaciuta molto l’Istria e ha detto che gli istriani sanno meglio l’inglese degli italici.
I Croati sono Slavi meridionali. Hanno quindi una mentalità diversa su certe cose rispetto agli Slavi Orientali. In Croazia le persone erano accoglienti e generose. Certo si percepiva il non essere Latini ma in ogni caso erano abbastanza empatici e generosi. Poi si sforzavano di parlare un pò italiano, cosa che i Bielorussi non fanno nemmeno sotto tortura. Inoltre in Croazia la gente parla poco ma FA: non vi dico a fine giornata come pulivano la spiaggia i bagnini. Spiaggia resa un porcile da TANTI pappagalli italici…