Salta i links e vai al contenuto

Quando lei spende troppo

di alberto2006
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando lei spende troppo

59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    OLLA -

    Ma voi “uomini” italici non avete dignità???
    Vi mettete con certe donne e poi vi lamentate.
    La ami? Bene. Allora tienitela così. Se ne avete parlato e lei resta in un certo modo…vuol dire che è così. Punto. Evidentemente lei non ti ama poi molto altrimenti avrebbe più rispetto per le tue fatiche. Dire “ma tanto mio marito è benestante/ricco” è roba da donne imbecilli perché chi è ricco, a meno che non viva di espedienti, i soldi non li trova sugli alberi.
    Ve le andate a cercare e poi piangete.
    Che schifo!

  2. 22
    Ana -

    Infatti @OLLA

    Se durante il fidanzamento vedono che gli spende i loro soldi le devono lasciare. Punto. Perche’ certi sono cosi’ masochisti da farsi mandare in rovina da delle sanguisughe. Lasciarle da fidanzati non comporta pagare alimenti e’ lasciarle dopo sposati che e’una gogna.
    Certe volte mi sento in colpa che mio marito, quando mi hanno fatto il contratto a zero ore e tagliato le ore ha dovuto aiutarmi con i soldi, senno’ rischiavo lo sfratto se mi terminavano i risparmi della Scozia. Dopo 1 settimana ho trovato un secondo lavoro come cameriera per non pesare troppo su di lui. Lui mi faceva la spesa,ma non comprava queste stronzate. Se mi servivano abiti per lavorare andavo da Primark. Poi uno degli Hotel dove lavoravo con l’agenzia mi ha assunta full-time e non ho dovuto piu’ sentirmi in colpa per aver pesato economicamente su di lui che faceva l’operaio, non l’imprenditore.

  3. 23
    Solnze -

    Secondo me hai ragione tu, anche se non capisco cosa significhi regalarsi i soldi fra marito e moglie. Non dovrebbero essere in comune? Le spese vanno pianificate insieme però. 150€ a botta non è poca roba, soprattutto se li spende per beni non indispensabili.
    Che sia depressa perché non ha figli e vuole riempire la vita con oggetti?

    Cercate di parlare più in profondità.

    (Lettera vecchia ma lascio lo stesso il commento per i futuri passanti).

  4. 24
    OLLA -

    @Solnze: ma a lui, in fondo, sta bene così

  5. 25
    Solnze -

    OLLA, quello che mi puzza di questa lettera è che hanno i conti separati. A questo punto lei può benissimo dire che i soldi sono suoi e li spende come le pare. Resta comunque il fatto che non dovrebbe chiedere a lui di coprirle le spese essenziali, se lo stare in rosso dipende da un mismanagement delle sue finanze. Da quanto ho capito non è una che non guadagna o che guadagna poco.

  6. 26
    OLLA -

    @Solnze: io ho compreso che la moglie prende €1950 tra stipendio e assegno dell’ex marito. Comunque…agli uomini italiani ben gli sta. Infatti il “signore” della lettera sottolinea che costei è SUA MOGLIE e la vuole aiutare. La ama. Il punto è questo: finché gli “uomini” italiani si innamoreranno dove trovano quasi SOLO fi.. ed emozioni SENZA guardare le qualità VERE di una donna (tra cui c’è anche il RISPETTO per le fatiche del marito) si troveranno sempre in certi casini. Poi si lamentano come femminucce. Che schifo!!!!! Differenza tra maschio slavo e maschio latino: il primo certe tipologie di DONNA NON le guarda manco di striscio. E, soprattutto, essendo uomini intelligenti, NON le ingravidano!!!!!!

  7. 27
    OLLA -

    Soluzioni? Non saprei. Il “signore” si è ficcato in tale situazione. Si arrangi.

  8. 28
    Ana -

    Io da quando sto in UK ho risparmiato e mio fratello mi chiama tirchia di merda. Mio cugino mi ha chiesto soldi in prestito, ho rifiutato e non mi vuole piu parlare. Lui pure e’ uno spendaccione che nemmeno ve lo sognate. Mia zia poveraccia deve pagare tutti i suoi debiti. E andato in Giappone con il marito, con soldi presi in prestito chissa dove, loro che non sono ricchi. Mio fratello pure e’ uno spendaccione e mia mamma lo ha sgridato perche’ quando sono tornata a Roma, mi ha portata al centro commerciale e secondo lei, lui mi avrebbe invitata a spendere perche’ ho comprato una maglietta firmata per mio marito. Ero tornata dalla Scozia con tanti vestiti nuovi? Mamma mi ha chiesto chi ti ha contagiata la malattia dello shopping? Alcuni erano regali del mio ex scozzese.

  9. 29
    OLLA -

    @Ana: ma come si fa ad avere più di 35/40 anni e ridursi a chiedere soldi in prestito ai parenti NON per motivi seri ma perché si vuole fare i ricchi quando non lo si è…
    L’altro giorno un mio conoscente del Sud mi diceva che suo figlio convive da 5 anni con una ragazza LAUREATA IN LEGGE. Entrambi 34enni. Poiché lei vuole fare il notaio, sta studiando per il concorso e il figlio del mio conoscente LA MANTIENE in tutto!!!! Fosse poi una ragazza semplice…invece no: ricostruzione unghie, lettino solare, parrucchiere, ristoranti…ora, capisco che se bisogna studiare non si possa lavorare full-time (i miracoli non li fa nessuno) ma…io non sarei capace! Piuttosto che niente, farei delle consulenze in qualità di avvocato on-line, aprirei un canale YouTube ma non starei a farmi mantenere in tutto dal mio lui. A 34 anni poi. La cosa sconcertante però è che il mio conoscente VANTA sua nuora: è intelligente, è elegante, è determinata…l’Italia è il regno degli uomini idioti e FESSI!

  10. 30
    MisterT -

    Olla l’ Italia é il regno degli uomini zerbini e delle donne aprofittatrici e pretenziose punto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili