Salta i links e vai al contenuto

Quando la tua ragazza non è più vergine

di Matteo85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando la tua ragazza non è più vergine

438 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 44

  1. 351
    Itto Ogami -

    349 Marius: L’autore di questo post potrebbe anche essere un cerebroleso (noi non lo sappiamo) e naturalmente non ci permettiamo di offenderlo, perché non lo conosciamo. Qualunque sia il punto di partenza di questo soggetto, se si è fatto “molte vergini”, significa che queste ragazze gli hanno aperto le gambe. Se avessi una figlia le direi: “mia cara, apri le gambe solo quando hai qualche garanzia reale da parte di chi ti sta di fronte… PER ESEMPIO UN BEL MATRIMONIO”. Chi vuole solo sesso in genere FUGGE MOLTO MOLTO PRIMA. Sono certo che il numero delle ragazze “fregate” si ridurrebbe parecchio. E questo lo sanno anche loro! Ma NON GLIENE FREGA PIU’ DI TANTO, perché c’è la mentalità diffusa ovunque che:
    1) prima ci si toglie il peso della verginità meglio è
    2) se si trova l’uomo giusto basta fare “RESET”: cioè la donna dirà a quest’uomo che con lui “è come se fosse la prima volta”.
    Salvo trovare quelli come me, che invece le dicono: NO !

    Pertanto lanciamo un messaggio chiaro alle ragazze vergini: GLI UOMINI CATTIVI CI SONO, E VOGLIONO FARSI LE RAGAZZE VERGINI (e anche le altre), PERTANTO TENETE CHIUSE LE GAMBE, O SE NE APPROFITTERANNO ! FATEVI SPOSARE PRIMA, FATEVI DARE QUALCHE GARANZIA DA PARTE DI CHI VI STA DI FRONTE.

    Sono certo che NESSUNO ascolterà, vogliamo scommettere?

  2. 352
    rosablu -

    Itto tu nei fai una questione di “verginità mentale”, se ho ben capito.. Bene. Allora ti faccio questo esempio: mettiamo che una ragazza vergine incontra quello che pensa sarà l’ uomo della sua vita, dopo MOLTO tempo gli si concede ( anche se non mi piace come termine ) convinta che staranno insieme per sempre. Poi LUI la lascia. Ora, secondo te, quella donna non ha diritto a trovarsi qualcun altro che possa amarla e apprezzarla ? Perchè in quel caso non si tratta della tizia dissoluta che per scelta opta per la promiscuità, ma si tratta semplicemente di una ragazza sfortunata. Capisci perchè il concetto secondo il quale solo la donna vergine è meritevole di essere accolta e amata è una teoria campata in aria ? Per quanto riguarda le donne che usano il loro corpo per denaro anche lì bisognerebbe guardare da caso a caso. C’è chi ad esempio lo fa per necessità, perchè non ha altre alternative, per mantenere i suoi figli o cose del genere, non è detto che queste donne siano dei “mostri”. Bisogna accettare le conseguenze delle proprie scelte, e mi sta bene. Ma certe scelte sono dettate dalle circostanze oppure da inconsapevolezza o da “immaturità” ( come gli amorucci sbagliati che si vivono da giovani ). Non mi sembra giusto che si debba pagare per questo per il resto della propria vita. Secondo me Suzanne, Golem e Marius hanno detto cose molto giuste!

  3. 353
    Golem -

    Si vabbè Itto Ogami, tu vivi in un altra epoca, e lo sai. Non so quanti anni tu abbia, ma non si ragiona più così, e meno male. Guarda, io tempo fa ebbi modo di dire che bisognerebbe togliere l’imene alle bambine appena nate, come si fa col cordone ombelicale. Sarebbe un gesto di parità che costringerebbe certi uomini ad occuparsi di altre doti a disposizione delle donne.
    Dire alle figlie di non aprire le gambe in vista di un matrimonio, oggi significherebbe tenerle senpre chiuse praticamente.
    Neanche la Chiesa più becera pensa più alla verginitá in quei termini. Lo sai vero?

  4. 354
    Xenia -

    Anche il discorso della garanzia matrimoniale lascia il tempo che trova. Un uomo può benissimo piantarti anche dopo che ti ha sposato e non credo che siano tante le donne reduci da una separazione che sono vergini. Poi parliamoci chiaro, tante ragazze sono consapevoli che certi uomini non si impegneranno mai seriamente con loro, ma sono infatuate e pur di averli accettano volentieri di essere solo il loro divertimento. Un uomo con intenzioni serie lo distingui subito dal malandrino. Sono libere scelte tra due adulti consenzienti, niente di più e niente di meno, nessuno usa nessuno. Quindi non mi sembra il caso di parlare di donne vittime di uomini crudeli e predatori. Che poi queste donne a un certo punto non accettano più di essere solo un piacevole sollazzo e si inalberano per questo, lì è un altro discorso. Personalmente ritengo che se un uomo ha in mente solo il divertimento senza impegno, l’ essere brava casta e pura non cambi niente rispetto all’ essere una mangiauomini. Anzi spesso sono proprio queste ultime ad avere la meglio in amore, perchè “ci sanno fare”.

  5. 355
    ildissacratore -

    La verginità come garanzia di serietà??hahahahah ma in che film lo avete visto! 😀 Le donne ti fregheranno sempre prima o poi, in un modo o in un altro. Non le puoi nè fermare nè controllare. Molte te lo fanno solo credere. E a questo punto preferisco la maialona rispetto alla timorata di Dio, almeno nel mentre mi fa divertire.

  6. 356
    suzanne -

    Perbacco Itto Ogami, ottima motivazione per sposarsi quella da te suggerita! Guarda che esiste anche la verginità maschile, ne sei stato informato?

  7. 357
    Yog -

    Mai capito ‘sta cosa che è meglio andare con una vergine. Mi pare una cosa assai scomoda e non priva di un certo che di fastidioso. In secondo luogo non è che il maschio ottiene chissà che mentre la ragazza “si concede” e “viene fregata”. Si divertono entrambi parecchio, poi prima o poi magari si sposeranno pure con un altro/a, qual è il problema? L’uso sviluppa l’organo, mica il NON-uso, sconsigliato quest’ultimo in qualsiasi campo fisiologico e clinico!

  8. 358
    Itto Ogami -

    Risposta a 352 rosablu:

    Hai scritto metà del tuo messaggio per farmi una domanda, e poi ti sei data una risposta da sola: “Capisci perché ecc. ecc.”.

    Ora a meno che non si tratti una domanda retorica, immagino che tu voglia una risposta. Eccola:

    1) se una donna vergine si concede “DOPO MOLTO TEMPO” ad un partner, lo fa a suo rischio e pericolo. Tanti anni fa le donne PRETENDEVANO il matrimonio, così quantomeno, riuscivano a testare se il maschio in questione era solo un latin lover oppure voleva prendersi “qualche responsabilità”. Poi magari i matrimoni andavano a rotoli, porò la cosa era piuttosto rara. Se la donna moderna si concede PRIMA DI AVER PRESO LE DOVUTE GARANZIE, non si lamenti di quello che le succede dopo !
    2) vedi, secondo la tua logica, VISTO CHE UNA RAGAZZA è stata MOLTO SFORTUNATA, pur avendo amato tantissimo, il suo futuro ragazzo DOVRA’ accettarla lo stesso. E per quale motivo ? Il futuro ragazzo ha il diritto sacrosanto di NON PAGARE LE SCELTE CHE HA FATTO LEI !
    3) Se tu chiedi UMANA COMPRENSIONE per una donna che ha tanto sofferto per una precedente storia, allora vorrei che tu considerassi che il rapporto di coppia NON SI BASA SULLA PIETA’, ma sul piacere di stare insieme, nel sacrosanto diritto di scegliersi. Se un uomo NON VUOLE la donna NON VERGINE, lei avrà sicuramente il diritto di rifarsi una vita, ma SENZA PRETENDERLO da quest’uomo. E se per assurdo TUTTI GLI UOMINI la rifiutassero, LEI NON AVREBBE COMUNQUE IL DIRITTO DI PRENDERNE UNO E SACRIFICARLO A SE STESSA.
    4) SI, secondo me è giusto pagare tutta la vita se hai fatto degli errori (vale per me, vale per tutti, compreso il TIZIO CHE SI E’ APPROFITTATO della giovane). So che le donne amano fare “RESET” (ad esempio quando dicono al nuovo uomo: “fare l’amore con te è come la prima volta”). A tutte quelle che me lo hanno detto ho risposto: “PURTROPPO PER ME LA COSA E’ DIVERSA, NON CONSIDERO SPECIALE QUANTO TU MI HAI DATO”.

  9. 359
    Itto Ogami -

    Risposte varie:

    353 Golem:

    Cito : “Neanche la Chiesa più becera pensa più alla verginitá in quei termini. Lo sai vero?”
    Risposta: “E tu pensi che io creda che la chiesa abbia qualche serietà oggi?” Sarebbe seria se mantenesse in modo IMMUTABILE la propria visione del mondo”.

    354 Xenia:

    La garanzia matrimoniale elimina il 99 % degli acari. Sicuramente ci sara’ possibilità di errore ma limitata. Riguardo al resto sono assolutamente d’accordo. Le “poverette” non esistono, hanno scelto e pagano il prezzo delle loro libere scelte, come tutti.

    355 ildissacratore: è la tua visione del mondo. Trovando solo macerie nella moralità odierna preferisci adattarti e godertela. Le donne in questo caso diventano ottime svuotapalle. Se queste ragazze te lo permettono, buon per te e divertiti. Io ho una visione diversa, piu’ rispettosa del ruolo della donna, da cui ovviamente pretendo piu’ serietà.

    356 suzanne: io sono un uomo e parlo delle donne. Tu sei donna e parli degli uomini. Per il resto non hai detto nulla a cui possa rispondere.

    357 Yog:
    Cito le tue parole: “In secondo luogo non è che il maschio ottiene chissà che mentre la ragazza “si concede” e “viene fregata”. Si divertono entrambi parecchio, poi prima o poi magari si sposeranno pure con un altro/a, qual è il problema? ”
    Rispondo quindi alle signore che si ritengono sfortunate ad aver trovato il maschio cattivo: “se vi siete divertite tanto, continuate a divertirvi lontano da me”.

  10. 360
    rosablu -

    Itto Ogami, ma scusa lo vedi che ti contraddici? Prima affermi che per te la verginità è sopratutto un fatto “mentale”, di purezza interiore della donna. E poi subito dopo dici che non puoi stare con una ragazza che fisicamente non è più vergine, a prescindere dalle sue qualità. Lo stare insieme è una questione di scegliersi e non di “tollerarsi”, e ci mancherebbe che su questo non fossimo tutti d’ accordo. Quello su cui si discute sono i parametri sui quali tu ti basi per valutare una potenziale partner. Che a te sembrano giusti e a noi no. Ma sono solo opinioni ovviamente, ognuno è libero di pensarla come crede. Io ho solo voluto mettere in evidenza le discordanze che emergono dai tuoi ragionamenti. Tipiche peraltro, in chi ha una mentalità come la tua. Poi tu parli della sessualità femminile come di un qualcosa che si deve concedere unicamente nell’ ottica di ottenere in cambio qualcos’ altro ( il matrimonio, in questo caso ). Mi sembra una visione alquanto squallida. Il sesso lo si pratica anche solo per puro piacere personale, per dare e ricevere calore, tenerezza, trasporto e non solo per assicurarsi un certificato di nozze o un qualche ritorno di altro tipo.

Pagine: 1 34 35 36 37 38 44

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili